Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 124 125 126 127 128 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 124 125 126 127 128 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ecco, adesso stò 1000 volte più incasinato di prima. Venerdì ho chiuso con una ragazza che mi piaceva perchè alla fine ho ancora in testa sempre lei e la amo ancora, nonostante il brutto modo in cui si è comportata. E ieri sera zaccc….me la vedo comparire davanti al bar dove mi trovo di solito con i miei amici, un ciao detto a denti strettissimi e poi io da una parte con i miei amici e lei dall’altra con le sue amiche (e anche mie, con cui ho perso però completamente la voglia di parare). Io che cerco di fare (molto difficilmente) il sereno e chiaccherare. La cerco con lo sguardo e lei sembra felice, ride e scherza come se non fosse successo mai niente, nessun incrocio di sguardo per sbaglio. E fà male, tanto male. In macchina tornando a casa mi è venuto il groppo in gola, a pensare che sarebbe dovuta essere a fianco a me, nel sedile passeggero, e poi a dormire insieme nella nostra casa.
Ciao Maverik, c.... se ti capisco, è dura, ho paura tutte le volte che esco di vivere quella situazione (vissuta ad ottobre peraltro)! La freddezza ed il distacco…sono orrende, svegliarsi e cercare l’altro, o semplicemente chiedersi come mai le cose non possano andare naturalmente come noi ci aspettavamo. La risposta che mi do e ti offro è che le nostre aspettative non coincidono sempre con quelle degli altri ma ognuno di noi le considera razionali e giuste a prescindere. Io mi sforzo di accettare che non possa andare come desidero io, sempre e comunque. Forza e coraggio!
E’ poco più di 1 mese che ho chiuso una convivenza di 2 anni, sono già passata attraverso diversi fallimenti, ho imparato a convivere con il dolore che si prova quando una storia finisce, nonostante sia stata io a mandarlo via di casa, sono stata male, lo amavo ancora nonostante tutto. Maverick mi rivolgo a te, prima o dopo tutto passa, i ricordi non li cancellerai mai, lei resterà sempre una parte importante della tua vita, ma concediti l’opportunità di essere felice anche se non sarà lei accanto a te, e poi io dico sempre “certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano”…se sarà così bene altrimenti continua la tua vita, non pensare più a cosa sarebbe stato, prolunghi l’agonia. Vorrei che anche il mio ex mi pensasse ed invece si diverte, ha fatto bene, ma mi aspettavo di più ..In bocca al lupo per tutto
Paolo: Purtroppo il paese dove vivo è grande, ma non così grande da potersi perdere di vista e i locali, gira che ti rigira sono sempre quelli. Si vado avanti per forza, devo essere forte.
Nicole: Non sò se hai letto la mia storia qualche pagina fà. Io 11 anni assieme e alla soglia della convivenza lei ha una crisi, le dico che dopo 11 anni assieme se aveva ancora problemi per venire a convivere, era meglio che ognuno si facesse la propria strada e se ne và portando via le poche cose che aveva in casa quando dormiva lì. Il giorno dopo me ne pento amaramente e mi manca da morire. Piccolo incontro 10 gg dopo per tentare di risolvere e li la mazzata. Non mi ama più, mi vede come un amico ecc ecc e poi il buio. Più vista e sentita, io sono sparito dalla faccia della terra da lei. 2 settimane fà un breve incrocio e poi domenica nello stesso bar. Ciao e poi basta. E’ dura, io la penso sempre e in questi 3 mesi di stacco mi sono fatto un grosso esame di coscienza che mi è servito per capire alcune cose che stavo sbagliando. Ma nonostate la pensi sempre, poi mi viene da pensare che mi ha trattato di merda, mentendomi per almeno 1 anno sulla reale situazione, e mi sento ferito profondamente nell’orgoglio.
Si Maverik ho letto la tua storia, senz’altro lei non è stata corretta, ma non mi sento di condannarla forse è stata dura anche per lei trovare il coraggio di confessarti che non ti amava più, forse aveva paura di buttarti dentro un baratro e non si è accorta che facendo così ha peggiorato ulteriormente la situazione. In un rapporto si sbaglia in due anche lei avrà fatto i suoi esami di coscienza non dubitarne, in fondo al tuo cuore probabilmente se sei arrivato a dirle che se non era sicura poteva continuare la sua strada, inconsciamente anche tu sapevi che qualcosa non andava. L’esperienza ci aiuta a non ripetere gli stessi errori, capisco che 11 anni sono tanti, siete cresciuti insieme, ma fidati in fondo al tunnel c’è sempre la luce per quanto possa sembrare buio.
Si, è vero Nicole, è già da 1 anno che io nutrivo dubbi su di lei. Non mi è mai sembrata convinta di un eventuale convivenza, ma nonostante avessi questo presentimento, lo scontro con la cruda realtà è stato molto doloroso lo stesso. Più che altro perchè lei, quando siamo andati a prendere le cose per la casa, sembrava contenta e convinta. A questo punto mi vien da pensare che sia stata un abile attrice e io un grande stupido.
Cmq, una delle cose che proprio non mi và giù è il fatto che ha aspettato fino all’ultimo prima di prendere ed andarsene. Per la storia che avevamo e per il rispetto che ci dovrebbe essere avrebbe dovuto dirmelo subito. Sarebbe stato molto meglio e sicuramente più rispettoso, ma non solo per me, in primis per lei, perchè si è presa in giro da sola per oltre un anno.
Maverick rispetto, questa è la parola esatta, in una coppia la cosa più importante è il dialogo ed evidentemente in questo rapporto ad un certo punto è mancato.A distanza di tempo come vedi ti stai rendendo conto che forse questo era l’unico epilogo per la Vostra storia. Io ti consiglio di andare avanti e un giorno tutto il risentimento passerà e vedrai le cose con altri occhi, ora è lecito tu sia arrabbiato, ma passerà, non ti assicuro che la perdonerai, ma se incontrerai qualcuno che ti farà perdere la testa forse si
Ho letto le parole di Nicole e condivido in tutto.tutto tutto.. specialmente la luce in fondo al tunnel.. tempo fatica e volontà ma anche CONSAPEVOLEZZA.. e poi quella luce arriva…
Maverik parli di RISPETTO?… Potrei elencarti avvenimenti cose e parole, dove il rispetto non è esistito, ma anzi..io ho dovuto e nn ho ancora completato il percorso, rimuovere dei sensi di colpa che mi sono stati buttati addosso come macigni…
Chi ha la coscienza pulita non dovrebbe sentirsi in colpa?… Non è proprio così: io l’ho pulita, ma quando si toccano tasti particolari veramente particolari… e dipende anche dal carattere della persona, è facile buttarla a terra… la difficoltà è rialzarsi…. Io ricordo che ne ho 42 , e forse voi qui dentro siete più giovani e non faccio più testo.. Io non mi sento 42 anni, ma soffro anche io… ora però la rabbia e la consapevolezza , hanno preso il posto delle lacrime , della disperazione e dei sensi di colpa…
Ha ragione Nicole, probabilmente è stato difficile anche per lei.. caspita dopo 11 anni.. e capisco anche te Maverik.. ma non sottovalutare mai lìetà in cui stia vivendo questo capitolo… mi manderai a quel paese, ma credimi 30 31 anni li ho avuto anch’io 😉 …e donna 42 anni perdi più forse le speranze di essere semplicemente accettat per quella che sei.. pregi e difetti….
scusate se sono inopportuna…
Si, donna, io ti capisco più di chiunque altro. In famiglia ho uno zio che ha 50 anni e 2 matrimoni falliti, il primo di 10 anni e il secondo di 6 + un tot di anni di fidanzamento e anche lui ormai non ne vuole più sapere e ha perso ogni speranza. Io ti auguro tutto il bene del mondo e che tu trovi una persona con cui stare bene. Il problema al mondo d’oggi è che non c’è più nessun rispetto per niente e nessuno. Ragazzi, io sento un sacco di storie o matrimoni falliti a causa di motivazioni veramente assurde. Io capisco che una storia può finire per mancanza di sentimento e ci stà, sono il primo a dirlo, ma è l’immaturità con cui si lascia che più mi fà male. Lei quando mi ha chiesto 5 anni fà di andare a convivere ci ho pensato e ho convenuto che fossimo ancora troppo giovani e ho detto aspettiamo, correndo il rischio che lei mi mollasse. Ma avevo deciso per il no ed ero convinto, ci avevo pensato attentamente. Quando a lei ho chiesto di andare a convivere è scoppiata a piangere, e qui ho sbagliato io, avrei dovuto troncare la relazione. Ma essendo tanto innamorato e buono gli ho detto che l’avrei aspettata e intanto sarei andato fuori io. Lei nei giorni seguenti avrebbe dovuto pensarci attentamente e avermi detto “guarda, non me la sento per bla, bla, bla”, ci sarebbero stati 1000 motivi, ma sarebbe stato diverso, magari sarei andato a vivere da solo lo stesso o magari no, ma ci avrei pensato attentamente prima e sopratutto sarei stato conscio chemi avrebbe potuto lasciare. Molto più rispettoso nei miei confronti e moooolto più rispettoso nei suoi sopratutto. Allora non si sarebbe arrivati a questa situazione, in cui si fà fatica perfino a dirsi un ciao e sembra che io sia una merdaccia mai esistita nella sua vita. Lei fà così perchè è già molti mesi che aveva preso la decisione e ora io per lei sono diventato solo che un peso e uno scassapalle, e meno male che ho un pò di amor proprio e dopo un piccolo tentativo di riappacificazione mi sono letteralmente…
tolto dalle palle. Bello no? Vedere la persona con cui hai condiviso tutto, 11 anni di vita nel bene e nel male che ti considera meno di un verme per cosa? Solo per aver voluto condividere le nostre vite al 100%, bello, proprio una bella situazione.
Scusate lo sfogo, ma lei non me ne dà l’occasione e quindi mi sfogo qui con voi. Ogni tanto mi devo scaricare dalla rabbia e dal nervoso che stò accumulando. E il brutto è che il tutto viene amplificato da giorni in cui vorrei solamente lei nonostante mi abbia trattato di merda e questa cosa mi dà un fastidio che non vi dico.