Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 123 124 125 126 127 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 123 124 125 126 127 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Marco nemmeno io ho capito cosa intendi… 🙁
e cris??? hard disk????
scusate ma non capisco 🙁
Ciao a tutti, vedo che è da un pò che nessuno scrive, ma mi devo sfogare un pò. Da 3 mesi si è conclusa la mia storia durata 11 anni. Mi ha lasciato lei dicendomi che mi vuole bene come un amico o un fratello ma che non mi ama più. Mi ha lasciato 2 settimane prima della convivenza e questo mi ha fatto molto male perchè significa che nell’ultimo anno (cioè da quando gli avevo proposto di andare a convivere e dove lei si è messa a piangere disperata, al punto che gli dissi che sarei andato fuori io e lei mi avrebbe raggiunto con calma e quando avrebbe voluto) mi ha preso in giro, ma soprattutto si è presa in giro lei. Ora a distanza di 3 mesi comincio a stare bene, mi vedo con un altra ragazza che è più grande di me (io 31 anni) ma con cui non sento niente, però devo dire che mi ha aumentato l’autostima che era sotto i tacchi. Però continuo a sognare la mia ex ogni notte e svegliarmi la mattina è sempre molto dura. Io di mio sono sempre stato un ragazzo molto forte caratterialmente e anche adesso stò reagendo bene, dopo un mio tentativo di risolvere i problemi e poter vedere se c’era la possibilità di salvare qualcosa (rifiutato da lei in lacrime e anche io in quasi lacrime) sono sparito completamente dai suoi radar, e quando dico completamente dico proprio tutto. Questa cosa diciamo che mi stà aiutando a rialzarmi più in fretta, anche se la settimana scorsa l’ho incrociata per caso con 2 amiche nostre e lì mi è preso un colpo, non capivo più un c.... e sono andato totalmente in confusione. Ora mi ritrovo a 31 anni a dover reinventare la mia vita, dopo che negli ultimi anni io stessi cominciando ad assaporare l’idea di una famiglia e dei figli con questa persona. Amici fortunatamente non li ho mollati, ma è dura, molto dura. Quello che tanto mi fà stare male è che nonostante gli fossi stato vicino nel periodo più brutto della sua vita, dovuto ad una sua malattia (malattia non ancora guarita al 100% e forse non lo sarà mai, malattia veramente pesante soprattutto…
(CONTINUA) malattia veramente pesante soprattutto per una donna), e nonostante io gli avessi ripetuto centinaia di volte che questa malattia nulla avrebbe cambiato nel nostro rapporto lei abbia deciso di abbandonare così e senza poter dare a noi 2 e alla nostra storia una possibilità di poter risolvere i problemi (se ce ne fossero stati). Io da parte mia, in questi 3 mesi di stacco mi sono fatto un grosso esame di coscienza ed ho capito che ultimamente ho fatto mancare nella coppia la passione ed è subentrata una certa routine. Ma ho anche capito che tutto questo era dovuto all’insicurezza mia nei confronti di lei, l’ho sempre sospettato che non volesse realmente venire a convivere con me e tutto questo a portato ad allontanarci irrimediabilmente. A giorni me la prendo con lei e per come ha lasciato dopo 11 anni e non vorrei rivederla per nessun motivo al mondo, a giorni come oggi invece mi piacerebbe rivederla, anche solo per poter parlare come stò facendo qui con voi e per capire e affrontare insieme i problemi che hanno portato alla fine della nostra storia, anche perchè le domande girano a 1000, mi ha lasciato per i suoi problemi di salute, mi ha lasciato perchè veramente non mi ama più e perchè, mi ha lasciato per la sua difficoltà a staccarsi dai suoi e impaurita dalla convivenza……..Si insomma le un casin micidiale…..
Maverik .. si in effetti è da tanto che nn scrive più nessuno.. io stessa..
io di anni ne ho 42 e nom ancora una stabilità affettiva… frequentazione finita a giugno.. in maniera..bruttissima..
che dirti? hai 31 anni e nn vorrei cadere nella banalità, ma appunto l’età e l’essere uomo sono tutte cose a tuo favore… a noi donne arriva il discorso dell’orologio biologico sai mamme etc… voi no…. nn sto sottovalutando la tua storia di 11 anni, quello no, hai la tua sofferenza e pieno rispetto… ma mi chiedo.. se vorresti parlarle, perché non lo fai? o magari c’hai provato in qs mesi ma nulla….. ripeto magari tu mi vedi troppo ” vecchia” e rischierei di scrivere cose che a te farebbero sorgere ” ma si che cavolo dice questa!! )ora sono al lavoro e non posso scrivere come vorrei..
per ora un abbraccio
Ciao MAVERIK, io sono al 4 mese e mezzo e gli alti e bassi sono continui. Mi spiace per la tua situazione: 11 anni sono molti, siete cresciuti assieme e mi pare forte che tu riesca già ad uscire con un’altra persona, complimenti!
Questo ti aiuterà senz’altro, anche se non so se tu abbia voglia di chiuderti in un nuova relazione subito, così.
Io non riesco nemmeno a concepire di invitare qualcuno ad uscire…Sono fatto strano io, o conosco davvero poche ragazze.
Una cosa: le domande ti ronzeranno in testa a lungo ma il problema forse di fondo è sempre lo stesso.
Quando le persone si scontrano con la realtà devono fare i conti con il proprio coraggio, con la voglia di rischiare, con il voler e dover crescere, maturare.
Secondo te senza tentata convivenza avreste potuto andare avanti? Come avete fatto a reggere 11 anni senza mai rendere più completo il vostro rapporto, intendo appunto vivendo assieme?
La malattia, della quale mi spiace molto, credo non centri nulla.
Forza e coraggio e no contact.
Donna: si lo so’ che per noi uomini è più facile da quel punto di vista, sono consapevolissimo che 31 anni e ho una vita davanti. Il fatto è che credevo nella storia con la mia ex molto e quando sei convinto così, arrivare sul più bello e veder crollare ogni certezza è difficile. Io vorrei tanto parlare ma da parte sua non ho visto nessuna voglia e nessun invito a potermi fare avanti e da quello che mi dicono in giro lei è proprio convinta della scelta che ha fatto e sembra come se si fosse tolto un peso dalle spalle. Ora come ora sarebbero parole gettate al vento e io sono ancora preso troppo sentimentalmente. Solo a vederla di sfuggita la settimana scorsa sono andato via di testa.
Poi non so’ quanto valga la pena donna, sono mesi che giravamo per acquistare gli oggetti della casa e sembrava contenta e poi tutto d’un tratto la doccia fredda e io mi sento preso veramente in giro e incazzato per questo.
Paolo: sinceramente con la ragazza di adesso è nato tutto per caso, non l’ho assolutamente cercato il contatto, io ero distrutto e infatti dopo 1 settimana che ci frequentavano ho chiuso. Però sai, poi mi sono detto che durante gli 11 anni assieme a questa persona ho rifiutato 4-5 proposte serie, sempre rifiutate perché amavo questa persona. Allora mi sono detto che non posso rifiutare le cose belle che mi offre la vita e ho ricominciato ad uscire con questa ragazza. Io con lei ho chiarito fin da subito la mia situazione e che per il momento non ho certezze per nessuno e lei ha cmq voluto continuare la frequentazione.
Per quanto riguarda l’altra domanda la risposta è che non saprei. Forse avrebbe potuto continuare o forse no, mi verrebbe da pensare che sarebbe continuata. Lei voleva andare a convivere già 5 anni fa’, ma io non me la sono sentita in quanto eravamo giovani, io 25 e lei 22 e le avevo detto che volevo aspettare un altro paio di anni. Poi di li’ a un anno è scoppiata la sua malattia, lei ha perso completamente i peli del corpo e i capelli e…
Per lei è stata una mazzata psicologica imcredibile e non me la sentivo di aggiungere ulteriore stress e pensieri derivanti dalla convivenza visto com’era messa. Gli sono stato sempre vicino e ho sempre cercato di confortarla, poi ci ha pensato lei aiutata da psicologo a rimettersi in forma psicologicamente, io potevo fare ben poco se non starle accanto. Poi una volta accertato che stava molto meglio psicologicamente ho spinto per la convivenza. Anche perché dopo 11 anni volevo condividere tutto di lei. Qui probabilmente io sono andato avanti per la mia strada e lei è rimasta indietro. Come detto a donna è il modo che da fastidio, se non sei convinta di una cosa non vieni con me a cercare e comprare le cose della casa, non mi fai credere che va’tutto bene e non mi dici 1 mese prima di lasciarmi “si ad agosto portiamo la mia roba qua”…..mi sento leggermente preso per il culo…
Adesso cominicio a stare bene, ho ancora momenti bassi ma fortunatamente sono sempre meno. Il dolore, la tristezza e la rabbia stanno lasciando il posto ad una forma leggera di serenità ma sopratutto ad un senso di nostalgia. Nostalgia non nel pensare a lei e ai ricordi che ho di lei, nostalgia nell’immaginarmi io e lei in una casa assieme, assieme al risveglio ogni mattina, nostalgia nell’immaginarmi il nostro matrimonio e una famiglia con bimbi nostri. E’ vero che 11 anni assieme sono molti e non ho mai voluto correre troppo con i tempi. Però ora passata la soglia dei 30 anni stavo cominciando a sentire il desiderio di formarmi una famiglia e pensavo che lei fosse quella giusta. Ultimamente ne parlavo sempre più spesso, facendole capire che mi sarebbero piaciuti dei figli un giorno. Probabilmente è qui che abbiamo cominciato ad allontarci e probabilmente è così che il caso ha voluto che finisse la nostra storia.
Scusate lo sfogo, ma è un momento così e una canzone meravigliosa ma tristissima dei pink floyd mi ha conciliato la scrittura.
Maverik…
che dire.. banalmente che è vita? che la vita a volte prende strade diverse…? si banale, ma purtroppo è così.
Tu hai passato la soglia dei 30 , io dei 40 e dirai, cosa mi interessa? io guardo me. 🙂
Io mi volto indietro e vedo: coppie insieme ma infelici, coppie insieme e felici… coppie che si lasciano, coppie che ripetutamente tradiscono.. è un lutto: qualsiasi fine è un lutto e come tal va rispettato per i tempi e i modi etc. Io da giugno fine… ed ora? FINALMENTE da tre settimane mooooolto meglio : le mie sempre stesse passioni le vivo in maniera diversa con il mio stesso entusiasmo che persi i mesi scorsi. Ora mi voglio di nuovo bene.
La cosa che mi porta avanti? Aver amato, semplicemente. Io ho amato e non è stato apprezzato, qualcuno per noi ha detto BASTA… E QUINDI? quante vite abbiamo? io una. E nn voglio più sprecarla a ricordi, anzi.. per me la storia non è finita nei migliori dei modi, quindi DIMENTICO , RESETTO e non metto in pratica com recitano alcune frasi:fai tesoro o esperienza di questa storia. No, grazie, voglio solo dimenticare.
E passerà anche questa… tutto passa.
Ciao Maverik, piacere sentirti star meglio!
Un suggerimento: evita canzoni tristi, tra il meteo brutto e le canzoni malinconiche si finisce per passare male le giornate.
Capisco perfettamente quel che dici, forse meglio che sia finita prima di convivere veramente: dopo sarebbe stato più dura, stare nel posto dove vivevate la “vostra” famiglia, la quotidianità eccetera eccetera.
Alla distanza capirai che questi anni non li hai gettati ma che anzi, tu avresti avuto la forza ed il coraggio di andare avanti e saprai di esser forte.
Un abbraccio