Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

1.285 commenti

Pagine: 1 120 121 122 123 124 129

  1. 1211
    simona -

    E vero si ha paura di rimanere da soli e fare i conti con noi stessi è solo questa la verità dopo 14 anni di matrimonio e un bambino stupendo ci si accorge che il bivio è la lo aspetti per un anno e mezzo ma adesso faccio spallucce proseguo per la mia strada,… anche perchè se mi ha tradita vuol dire che la sua strada l’ha gia scelta.

    Gli aguro buona vita e di non avere ne rimorsi ne rimpianti.

  2. 1212
    Alessandra -

    Ho chiuso la mia storia durata un anno e mezzo proprio qualche ora fa.E mi rendo conto che è davvero la paura di rimanere soli che ci fa temporeggiare sul prendere la decisione.amare è bello,solo quando abbiamo una bella persona accanto.io mi sono illusa di poter cambiare una persona che non ha fatto altro che peggiorare col tempo e ora soffro principalmente xk so che si perderà nei vizi e in ciò che non ci ha permesso di continuare,oltre alla mancanza che sento molto e che mi logora.Continuo per le mia strada convinta della mia decisione e spero di riuscire ad aprire il mio cuore di nuovo un giorno,quando sarò riuscita a migliorarmi e a capire che le persone non si posso cambiare,anche se il mio voleva essere solo un aiuto a vivere meglio!
    un abbraccio a tutti.

  3. 1213
    Donna -

    Ciao Alessandra… vero, le persone non vanno cambiate.. mai.. non so quanti anni tu abbia, ma non è mia intenzione dare insegnamenti!!!! nn sono nessuno 🙂 . Ma con le esperienze, le delusioni, le gioie, negli anni ho capito veramente che le persone devono rimanere se stesse. Forse frequentandosi, ognuno di noi può smussare, può accorgersi che forse è meglio un atteggiamento piuttosto che un altro… ( per quanto mi riguarda una persona tempo fa mi disse banalmente: Donna, prova a sorridere un po di più!!!! … anni fa ero molto più cupa. Non mi ha cambiata, ha solo fatto uscire quello che Donna è sempre stata.
    Anche io , in passato, ho voluto aiutare, ma non cambiare questa persona.. perchè avevi dei problemi. Non vedo più questa persona, che per me è stata speciale… ma a volte mi ha detto quanto le mie parole o l avermi conosciuta sia stato un momento particolare per la sua vita. Anche io sono reduce da una delusione.. Finalmente avevo aperto il mio cuore… finalmente. Lui ha contribuito con una bella illusione…ma certo non do colpe. Forse era il momento per me, ma non per lui.. o forse incompatibilità… o forse nn so, non mi pongo più domande.. Non c’era serenità e l’amore all’inizio è soprattutto serenità!!!!!!1 ed ora a 41 anni mi devo ” reinventare” Amiche intorno a me, stanno trovando l’amore..per me nn è ancora tempo, ma la cosa che dobbiamo fare Ale.. è prima amare noi stesse, regalarci tempo per noi e per metabolizzare il dolore e poi ripartire anche banalmente dalle nostre passioni e mai CHIUDERSI….. se non l’hai ancora ascoltato, ti consiglio ” donne in rinascita” di jack folla… ascolta le parole …eeee…rimani sempre te stessa…. mi dicono che arriverà.. quando meno te l’aspetti.. un abbraccio Ale.

  4. 1214
    MARIA -

    Sono stata lasciata 6 mesi fa….poi ci siamo risentiti….e quando pensavo di stare meglio sono tornata punto a capo…Oggi mi ha detto che non ho possibilità…anzi si sta sentendo con varie ragazze…sono stata diverse sere su whattsapp per ore mentre lui era on-line a chattare con altre ed io lì fissa con lo sguardo immobile pensando al fatto che non scrivesse a me. Ho toccato il fondo ed ora non ho più stimoli…la cosa ch emi preoccupa è che non ho la forza di fare nulla…Come si esce da questa situazioni??? Il pensiero è sempre lì fisso…Aiutatemi 🙁

  5. 1215
    Donna -

    ciao Maria…. come se ne esce??? La maniera, il modo, per ognuno di noi è diverso. La cosa fondamentale, però, è che ora devi capire che NE USCIRAI!!!! . Provato sulla mia pelle, nel mio perrcorso di vita.
    Non riesco a capire se tua abbia avuto un dolore simile in altre occasioni o se è la prima volta che sei stata lasciata… non lo so. Per quanto mi riguarda, arrivo a toccare il fondo, perchè forse nn in grado di reagire da sola. Ma fortunatamente ho amicizie ( ovviamente quelle più vicine si riducono forse a 2 o 3) , poi ho passioni.. riempio la mia vita, ma non perchè devo, perchè se mi piace qualcosa ripongo tutto l entusiasmo.. bè tutte queste cose e soprattutto gli amici, mi hanno sempre aiutato tanto.. e poi???? da anni ho riscoperto il SORRISO, nonostante tutto..So che magari è retorica o banale.. ma se ci soffermiamo veramente a chi soffre, ci accorgeremmo che i nostri dolori di “cuore” sono il nulla, rispetto ad altri dolori… Attenzione però, non voglio fare una classifica del dolori, come nn c’è per le gioie!!! massimo rispetto per entrambi i sentimenti… Be Maria, ti posso dire che ne uscirai… Io ne uscii.. ed ora di nuovo ancora un po “dentro”.. ma so che anche questa volta, ne uscirò.. Amati Maria, amati, sorridi.. positività attira positività ed una donna che ride è fantasctica…
    “La tristezza è qualcosa che ti fà sentire sull’orlo di un baratro..
    Il cuore si riempe di piccole crepe che ti fanno star male..
    La voce si spezza in un urlo silenzioso..
    E alla fine Muori…. Per poi rinascere…” ( nn sono parole mie, ma trovata in webb) … un abbaraccio Maria, ne uscirai, ne uscirai 🙂

  6. 1216
    Amber -

    …non so io non ne esco …ho 40 anni….18 anni di matrimonio e 23 insieme…2 figlie di 9 e 7 anni ….da due anni lui è fuori casa separati da luglio di quest’anno ….ed io ancora sto male ….ma non per solitudine a quella mi sono abituata e se volessi potrei stare in mezzo agli amici continuamente …..e sto male ma non so perchè ….forse perchè so che poteva essere per tutta la vita …per noi per le nostre figlie per tutto ciò che avevamo costruito insieme ma poi scopri che tutto quello in cui credevi non ha alcun valore ed il vuoto che provi ti spinge sull’orlo di un baratro da cui difficilmente riesci a retrocedere. Ero una persona sicura, determinata con tanta voglia di fare ora non so più chi sono e dove sto andando e soprattutto cosa voglio.
    Il tempo trascorre e non vedo alcun spiraglio di luce davanti a me….la delusione per aver creduto in chi avevi accanto, nell’aver creduto che nel momento in cui avessi tolto le vesti di persona forte dimostrando le mie debolezze lui ci sarebbe stato e mi avrebbe sostenuto, ecco quella delusione non verrà mai sanata perchè non credo esistano persone migliori di colui che avevo sposato ….nonostante tutto ….

  7. 1217
    valentina -

    Salve a tutti. La mia storia è finita una settimana fa,non mi sto struggendo di dolore e sto cercando di pensare ad altro,forse perché in fondo penso che sia stato meglio così,non mi dava quello che volevo. La cosa che peró mi fa piu arrabbiare e stare male,oltre al non sentirlo e non sapere cosa fa è il prnsiero che magari neanche gli manco,che é finalmente contento ” di essersi liberato di me”….lo so che probabilmente la.cosa piu difficile é saper rinnovare le proprie abitudini,ma non ci posso credere che per lui sia cosí facile. É stato lui a finire la storia e anche se dentro di me non ero soddisfatta di lui al massimo, il modo “semplice” con cui mi ha lasciata mi irrita. ( stavamo insieme da un anno e mezzo). Vabe in sostanza mi ritrovo qua,continuo la mia vita quasi.normalmente ma spero di mancargli e che un giorno si faccia risentire. Ê sbagliato? 🙂

  8. 1218
    Never -

    Amber
    Quando leggo di casi come il tuo, sia al maschile che al femminile, rimango basito. Perchè quando penso alla mia delusione di qualche anno e mi chiedo i perchè e non li trovo già mi sconforto. Non riesco proprio a immaginare cosa possa spingere una persona dopo decenni a rompere tutto, pure con figli di mezzo. Non lo so proprio, forse davvero egoismo…una parte di carattere che non abbiamo visto (o non abbiamo voluto vedere), che scemando pian piano l’amore emerge. perchè per forza di amore parliamo, perchè non credo che sposi una persona e fai dei figli se non ami.
    Purtroppo ho capito davvero che nella vita non puoi mai dirti sistemato, sicuro o determinato come dici tu. Sono stati in continua evoluzione e anche quando pensiamo di essere stabili può sempre succedere qualcosa. Fatti forza.

  9. 1219
    Max -

    Confermo, è egoismo puro, non è maschio o femmina, sono persone così, punto.
    Non crogiolatevi nel dolore ma camminateci affianco, vi farà vedere tutto sotto un altra ottica, loro vi hanno lasciato? Bene adesso andatevene voi, non cercateli più. L’ultima persona che avete visto è quella reale, non è quella costruita dall’amore che avevate per lei, uno stato che sicuramente non vi ha fatto notare tante cose, difetti compresi.
    Percorriamo questa “long and winding road” e torneremo a vivere, forse anche trovando una persona che pensa ed è capace ad amare come siamo stati in grado di fare noi.

  10. 1220
    Amber -

    x Never

    …la cosa peggiore in tutto questo è che io sono cambiata e non mi sembra proprio in meglio …..ormai la tristezza fa parte della quotidianità e la strada persa, anche se fosse possibile, nn la recupererei più comunque, non sono più la persona combattiva, solare e “sognatrice” che ero una volta. Credo di aver vissuto una favola lunga 20 anni e il mondo e le persone che mi trovo ad affrontare ora non mi piacciono per nulla quindi logica soluzione è la solitudine…..ma l’essere umano non è fatto per stare solo…..e questo circolo vizioso non fa altro che portare altra tristezza.
    Mi faccio forza per le mie due splendide bambine 🙂 …..ma dentro ho un vuoto che si legge anche senza guardarmi negli occhi ….lo si percepisce già a distanza…. Già la vita è mutamento ma nel caso di un matrimonio e di una famiglia il mutamento dovrebbe avvenire insieme, una crescita collettiva per percorrere una strada comune, costellata di bei momenti e disseminata di inconvenienti ma pur sempre insieme e con amore

Pagine: 1 120 121 122 123 124 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili