Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 119 120 121 122 123 129

  1. 1201
    Donna -

    ciao Massimiliano.. che dirti? da donna, o per mia esperienza o caratterialmente, prima di mollare rifletti e pensa ( anche se son sicura lo starai facendo da molto).. alti e bassi ce ne sono, sempre in qualsiasi rapporto, ed è proprio nel momento dei “bassi” che si vede la coppia ( quando va tutto bene è facile per tutti)… cmq non voglio essere troppo superficiale o scrivere le solite frasi fatte. Innanzitutto serenità deve esistere per entrambi.. e se viene a mancare quella… ” non ti senti più te stesso per andare dietro a lei” non capisco cosa intendi. se sei insieme a lei, se ti piace ma non corrisposto .. un abbraccio

  2. 1202
    meridionale -

    love is losing game……

  3. 1203
    davide -

    Ciao a tutti. E’ tempo che non scrivo su questo sito ma stanotte è capitata una cosa e volevo sapere il vostro parere. Dunque riepilogando velocemente ho 32 anni ed ho passato quasi metà della mia vita con una ragazza (13 anni dai 16 ai 30 anni). Sono passati due anni e due mesi da quando ci siammo lasciati ma, pur stando meglio mi rendo conto che la ferita è ancora completamente aperta. Tornando a stanotte ho cercato (quando mai l’ho fatto) il suo nome su fb. Ha cambiato l’immagine del profilo e ho scoperto che probabilmente è stata al mare col nuovo moroso (cosa che oltretutto già immaginavo) e improvvisamente sono stato male. Sono geloso, invidioso di lei lo ammetto e forse tutto ciò prevale sul resto. Perché secondo voi? E’ normale che lei stia bene e sia felice dopo tutto questo tempo ma per me è ancora inconcepibile. Le ho mandato un sms dicendole che ogni tanto non sto ancora bene; non ho mai adottato la filosofia di farle vedere che stai bene tanto non serve a un c…o per quello che penso. Ha risposto che una storia cosi non si dimentica che mi ha nel cuore, che spera che sia felice perché me lo merito e che mi vuole bene. Ragazzi quanto tempo ci vuole per ‘dimenticare’?. Basta un niente e tac torna tutto alla mente. Sono in cura da una psicologa e dice che l’elaborazione di un lutto (perché di lutto praticamente si tratta) dura 3 anni. E poi? Comunque non sono felice nessuna svolta in 2 anni, non una ragazza. Che ne dite? Riuscirò a rifarmi una vita prima o poi? Grazie di cuore a tutti

  4. 1204
    Donna -

    ciao Davide… io ne ho 41 di anni.. qualcuno in più!!! 😉 credimi so che nn è facile nemmeno capire il perchè dopo tanto tempo la ferita sembra non rimarginarsi… a me è successo anni fa con un ex che è stato molto importante… purtroppo qs social spesso non ti aiutano, perchè la curiosità è tanta, quanto quella di farti del male… ma sai ci sono due scuole di pensiero: c’è chi dice che finchè il tuo cuore non battere per un altra, avrai sempre questo senso di sofferenza… Io non condivido a pieno questo pensiero. La serenità viene dentro noi stessi.. grazie ad un insieme di fattori che per molti può essere impegnarsi nello sport, passioni in generale, amici etc… io dopo un periodo di ” chiusure” ho riabbracciato la vita e anche se ero sola, il dolore si affievoliva. Nessuno può stabile un tempo giusto, nn esiste un tempo definito. C’è chi riesce in mesi c’è chi riesce in anni, ma l’unica cosa che devo pensare è che ne uscirai, come tutti. Non penso sia lo stesso dolore come all’inizio, vero?.. sono al lavoro e vorrei andare oltre con il pensiero… ma vedrai Davide… tutto passa , tutto scorre.. pensa alla tua serenità, credimi.. ma sono sicura che in qs due anni già lo stai facendo o cmq impegnando…. un abbraccio

  5. 1205
    disperato75 -

    Ciao donna mi puoi consigliare tu amo una ragazza che non mi desidera piuttosto come posso riconquistarla?

  6. 1206
    Donna -

    ciao disperato75 … scusa piccole premesse e dubbi: dici che ami una ragazza che non ti desidera??? ma per amarla già vuol dire che l’hai già frequentata e vissuta? lei non ti desidera e poi scrivi riconquistarla? vuol dire che appunto l’avevi conquistata, usciti insieme, amata e ora nn ti desidera? scusami per tutte qs domande, ma proprio nn ho capito!!. e non vorrei aggiungere altro, se nn capisco almeno un po la situazione… e poi io consigli? , forse un punto di vista, ma sai, in qs momento ho il cuore un po malandato pure io ( fino ad un mese fa avevo raggiunto finalmente un po di serenità e allegria.. la Donna di sempre) …ad oggi non molto e devo ” rialzarmi” per l’ennesima volta…. un abbraccio

  7. 1207
    Never -

    DAVIDE
    Una storia lunga come la tua che finisce, lascia di certo una ferita profonda. Non sentirti anormale nello star male, credo appunto sia comprensibilissimo. Secondo me l’unica cosa è ripartire da solo, tanto non puoi far altro. Ormai lei sembra essersi rifatta una vita e chissà da quanto tempo.Magari quando sarai più sereno un incontro nuovo potrà riaccendere in te la speranza che ora sembra morta di una vita migliore.

  8. 1208
    disperato75 -

    Non riesco a dimenticarla ho avuto paura ad amarla ora il mondo per me e finito

  9. 1209
    Rossana -

    Non capisco una cosa….sono stata appena lasciata dopo 5 anni. Nemmeno dopo un giorno appare una che stava con un uomo da 7 anni e si sono lasciati contemporaneamente per problemi loro. Con cui si usciva in coppia ogni tanto. Ma non capisco una cosa ci si può dimenticare di tanto tempo in un attimo andando subito tra le braccia di altri?

  10. 1210
    Emax -

    Ciao a tutti

    Rossana, purtroppo la risposta alla tua domanda è:
    sì, si può fare. Lo fanno!!!!
    Non chiedermi come ci riescano, perché proprio non lo so.
    Credo mancanza di coraggio da parte loro di chiudere una cosa che per loro è finita da tempo.
    Credo per paura di rimanere soli e quindi sono disposti a tenere un piede in due scarpe per un po’ di tempo, per poi abbandonare la nave quando ormai sono già su una scialuppa di salvataggio.
    E, ovviamente, credo che sia una questione di mancanza di palle nel dover affrontare un periodo di solitudine, nell’affrontare DA SOLI la conseguenza delle loro scelte.

    Purtroppo nell’essere umano esiste la codardia.

    Un saluto a tutti voi

    Max

    P.s.

    Rossana, ma tu sei la stessa Rossana che scriveva nella lettera “chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?”.

Pagine: 1 119 120 121 122 123 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili