Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

1.285 commenti

Pagine: 1 118 119 120 121 122 129

  1. 1191
    Never -

    Ragazzi, tranquilli, penso che queste reazioni siano del tutto normali. Anch’io ci sono giorni in cui inizio a dire che va meglio ma so che basterebbe un qualunque segnale per mandarmi in crisi.
    Poi DONNA, se lo hai visto con la sua nuova ragazza penso che sia più che normale starci male.
    Io riesco difficilmente a staccarmi da ogni forma di rapporto umano, ma in questo raro caso sono un sostenitore del tagliare i contatti.
    Fino a quando almeno ci sarà passata, ma a quel punto li taglieremo perchè non ci importa più 🙂
    Vedersi in questa fase è deleterio secondo me.
    Pochi giorni fa mia madre ha subito un intervento chirurgico già programmato da un po’ e mi arriva un suo messaggio per sapere se era andato tutto bene ecc. Un messaggio del tutto neutro a cui ho risposto altrettanto tranquillamente. In primis ho notato la sua freddezza, come scrivere a un vecchio amico. E io pensavo di reagire bene e invece sono stati almeno altri 3\4 gg di pensieri. Non che non co pensi già di mio, ma innegabilmente ha peggiorato la cosa perchè noi inconsciamente speriamo sempre di incontrare il nostro ex amore, e invece ci troviamo di fronte una persona nuova, cambiata. Se poi ha pure un nuovo partner peggio di peggio. Per cui Donna riparti in modo tranquillo e evita più che puoi occasioni e modi d’incontro! un abbraccio! a anche a Mario! ti capisco molto bene!

  2. 1192
    Donna -

    ciao MarioSM , penso tu abbia ragione. Ho scritto in qs forum molte e molte volte. Pe liberarmi forse da qsa, del resto credo ch tutti noi, scrivendo ci vorremmo togliere quel peso che spesso ci blocca. Io pensavo di non potermi più innamorare, dopo che, nel 2011 si è conclusa una storia importante, con un uomo che è capitato nella mia vita, in un momento particolare.. Credo che nessuno capiti per caso, nel bene e nel male, chiunque ti lascia qualcosa: può essere indifferenza e comprendi crescendo caratterialmente con chi stai più volentieri.Nulla succede per caso..e ripeto nel bene e nel male!!! In quel periodo la sensazione era come di dover e voler scalare una montagna, perchè ero certa, ci sarebbe stato un paesaggio mozzafiato lassù.. scala scala, cadi e ti rialzi… ma poi arrivi in cima e INSPIRAAAAA, un bel respiro con un sorriso. chiudi gli occhi e ascolti il suono delle montagne, del cielo…. ecco quella sensazione di pace … Un po la provai quella sensazione, dopo parecchi mesi, avevo raggiunto quella serenità o consapevolezza, che non era lui a farmi del male, ma me ne facevo solo a me stessa: lui era sempre stato sincero, non voleva una storia, aveva ancora un suo percorso personale da fare o banalmente non voleva legami, anche se si era molto affezionato a me.. cmq, fu così che a Dicembre 2011, conobbi in una serata come tante, un ragazzo.. Di quelle serate dove spesso ti sei sentita dire, vedrai Donna, quando meno te l’aspetti!!! ed era vero, quanto era vero… be incominciammo a frequentarci, lui libero, io libera.. ma il 2012 è stato un anno balordo per molti versi.. tra i quali la mia paura di amare un altra volta e soffrire.. bè il mio amore cresceva sempre più, a piccoli gesti etc.. ma lui a poco a poco si è raffreddato.. insomma sensazioni che nn riuscirei a descrivere. So solo che io mi stavo a poco a poco innamorando… lui…. e quindi fine. Ad ottobre stop, non è più innamorato di me. Dopo un mese, lui aveva già trovato un’altra donna e tutt’ora sono insieme… L’ho rivisto appunto e li il tremare…. Una cosa tengo a dire, io sono veramente contenta per lui, perchè probabilmente ha incontrato la donna giusta per lui, nel momento giusto.. è quella sensazione che stra provando lui o cmq tutte le persone che in qs momento sono innamorate, che a me manca..Ho amici, esco, ho passioni, ho sempre il sorriso con me, sempre.. eppure il mio cuore non collabora più… e qs sono 41!!! grazie, era veramente da molto che nn scrivevo qui…. abbraccio a tutti, so che passerà e che presto rivedrò quel fantastico paesaggio. 🙂

  3. 1193
    Donna -

    grazie Never, sicuramente hai ragione e fortunatamente non abbiamo le stesse passioni ( o almeno, una nuova passione ora si, me l’ha trasmessa lui frequentandoci, e di qs gliene sarà sempre grata), viviamo in paese diversi, infatti erano 7 mesi che nn ci vedavamo. Ma è stato un vero colpo. Non v è mai capitato di vedere coppie e le coppie stesse si assomiglino tanto si completano? Bene, fa male ma è così: li ho visti bene insieme, si completano ( almeno esteriormente traspare quello) cmq, perchè pensare alla loro felicità o serenità, quando devo pensare alla mia. Tutti dicono quanto io sia solare e simpatica ( anche se quando sprofondo in qs momenti, la tristezza vince) .. insomma sorrido alla vita, ma il mio cuore non riesce più a farlo. Non sono mai stata esigente sia in amicizia etc.. solo quella scintilla che parte fa due persone, oppure cresce.. quello mi manca.. grazie Never

  4. 1194
    Never -

    Non fossilizzarti troppo su loro due e sul fatto che siano completi. Anche voi magari esteriormente lo sembravate. Con questo non voglio fare l’uccello del malaugurio ci mancherebbe, ma all’inizio con l’euforia sembra tutto migliore.
    Cmq si, sono discorsi abbastanza inutili, perchè ora l’unica cosa è focalizzarsi sul superamento della delusione…
    Se come dici sei una persona solare e simpatica, sono certo che quando sarai più serena non ti saà difficle fare nuove conoscenze e lì forse la supererai del tutto.
    La mancanza che senti credo sia normalissima, abbiamo qualcosa di bello e quando lo perdiamo è una mazzata. In primisi per la persona stessa che ci manca e poi perchè sappiamo che cmq non è facile ricreare poi quel feeling con qualcun altro. E’ che purtroppo non c’è altro da fare, se no reagire il più possile. un abbraccio

  5. 1195
    Donna -

    grazie Never… grazie spesso mi abbatto e sprofondo… nn sapendo che sono già fortunata così.Tendiamo sempre a guardare la felicità che gira intorno ad altri, e non osserviamo la nostra, anche piccola…le nostre piccole fortune, che alcune persone non hanno..cammino, vedo, ho un lavoro, amici,una mamma , un papà in cielo… e la salute (altalenante) ma sempre sotto controllo. Non ho l’amore?? errori miei errori di altri? poco importa. Sono fortunata, spesso me ne dimentico. un abbraccio 🙂

  6. 1196
    Never -

    Si, non è che io abbia chissà quale formula eh 🙂 Sono cose che in primis potrei dire a me stesso per cercare di superare la mia delusione sentimentale. Però si, una visione positiva di questo genere è utile, in fondo si potrebbe stare peggio…anche meglio, ma quello si spera arriverà presto. Forse bisogna proprio razionalizzare il più possibile e riflettere sulle cosa che abbiamo e non su quelle che non abbiamo. Cmq sono dell’idea che l’unica è far passare il tempo, e le cose verranno un po’ da se. 🙂

  7. 1197
    MarioSM -

    Donna e Never, lasciate che vi dica che è bellissimo leggervi; i vostri interventi sono profondi, umanissimi, mai scontati e banali e so che saranno utili ad altri/e che in futuro frequenteranno, per i motivi che conosciamo, questo forum.
    Per il momento non ho molto da aggiungere, sento che per me i momenti sì aumentano, anche se talvolta torna la malinconia che pervade ancora i miei pensieri; ma mi accorgo che la ferita si sta piano piano rimarginando. Un grazie di cuore ancora alla vostra sincera umanità e un forte abbraccio.

  8. 1198
    Never -

    Grazie Mario, si cerca di aiutare ed essere aiutati. Alle volte magari un’esperienza o un punto di vista può far ragionare su aspetti che non si consideravano.
    Mi fa piacere che tu sia in fase di guarigione, se i momenti “si” sono tanti è ottimo e cerca di non ricaderci troppo. Se ogni tanto hai malinconia,cerca di non pensarci e distrarti lasciando passare il momento. Un abbraccio anche a te!

  9. 1199
    Donna -

    grazie anche da parte mia, Mario… ( sospiro)…. cerco di far uscire in qualche modo le mie sensazioni, anche se in qs periodo mi sento svuotata.. vivo, semplicemente con le mie passioni, amici, sorriso… capita, ovviamente uscendo di conoscere persone… ma quella sensazione del cuore che ritorni a battere forte, nn arriva… forse sto veramente invecchiando ( 41 per me) e quindi cosa sto diventando? quello che sono sicura è che nn sono pretenziosa o chissa cos’altro.. sempplicemente il cuore, non collabora….. 🙁 ora è meglio lavorare e concentrarmi… grazie ancora

  10. 1200
    massimiliano -

    Sono indeciso se troncare un rapporto che va avanti tra alti e bassi . Sono entrato in questo forum per chiarirmi le idee. Da un po di tempo che non mi sento più me stesso per andare dietro a lei, forse è arrivato il momento che ognuno segua la sua legittima strada.

Pagine: 1 118 119 120 121 122 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili