Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

1.285 commenti

Pagine: 1 115 116 117 118 119 129

  1. 1161
    anonima -

    ciao .. sono capitata qui per caso …
    sono stata lasciata dal mio ragazzo pochi giorni fa …
    era la mia prima relazione seria … la mia prima relazione ‘ sana ‘.
    prima mi ero solamente accanita a correre dietro a ragazzi impegnati, fidanzati, innamorati di altre ragazze … questo probabilmente a causa di problemi avuti in famiglia .. stavolta sembrava essere la volta buona,ma con l’andare del tempo hanno iniziato ad emergere paure, ansie, insucerezze (mie) che hanno portato il mio ragazzo all’esasperazione … probabilmente stavo finalmente capendo che cos’era l’amore … io non lo cosa sia l’amore … ma ad un certo punto mi sentivo di amarlo e basta …
    non ho capito come siamo rimasti .. lui mi ama ancora, credo .. io lo stesso … ho capito che adesso non possiamo stare assieme perchè devo prima lavorare su me stessa … gli ho scritto una lettera per dirgli che lo amavo e che avrei lavorato su di me …
    il problema è che sono schiacciata dai sensi di colpa per aver rovinato tutto e aver perso l’occasione di stare con una persona che mi avrebbe permesso di crescere … i pensieri non mi danno pace … non so più chi sono, cosa voglio, cosa debbo fare … sto facendo la terapia, sto cercando dei gruppi di aiuto, cercando di fare yoga, volontariato … sto pensando a dei piani d’azione … ma intanto il senso di colpa e i rimpianti mi logorano …e non so cosa fare .. anche con i posti/amici in comune … il mio terapeuta dice che evitare i luoghi e amici in comune serve solo ad alimentare la paura … e io sono sempre più confusa … stare da sola con me stessa sta diventando insostenibile … l’ansia aumenta sempre più … non capisco più chi sono .. aiutatemi

  2. 1162
    SarySm -

    Ciao anonima,
    Io credo che qui,chi più chi meno ha vissuto o sta vivendo tuttora certe sensazioni..i sensi di colpa credo siano la fase iniziale della rottura..dove ci si chiede anche:ma perche??cosa ho sbagliato??e anche io mi riversavo addosso colpe che di fatto non avevo..oggi con un pochino di razionalita in piu lo posso dire..se rileggi anche i miei post precedenti puoi capire meglio..è una sensazione tremenda che passa,si trasforma e ancora ritorna..ma non è utile a niente.Da ciò che dici sembra che sia stata solo colpa tua..beh io non credo sia solo così..non è mai solo da una parte. inoltre credo che ci sono persone che tirano fuori il meglio di noi.. altre che ci fanno tirare fuori il peggio.a volte le nostre insicurezze,come dici tu,emergono anche perche chi ci sta vicino fa si che emergano,in qualche modo ci riversano addosso le loro e poi si scaricano la coscienza colpevolizzando chi gli sta accanto di essere insicuro.ci sono passata! ho pensato che fosse anche psicopatico!rileggi i post antecedenti al tuo e dimmi cosa ne pensi..a presto un abbraccio
    NEVER, CATE , MARIOSM ..come va?? è qualche giorno che non vi sento..oggi io sono completamente vuota e il tempo non aiuta!voi? Un abbraccio

  3. 1163
    Never -

    ANONIMA
    Si, la cosa migliore è leggere i post precedenti e di molte lettere simili. Troverai decine di analogie 🙂
    E soprattutto non colpevolizzarti mai. A meno di cose eclatanti, gli errori si fanno in due. E poi prendi anche coppie che funzionano bene. Pensi che loro non abbiano mancanze? Pensi che a lei piaccia tutto di lui o viceversa? No, ma quando c’è l’amore, sia come spinta che come DECISIONE e IMPEGNO, queste cose non contano nulla.

    SARY
    Ma, va più o meno come sempre 🙂 La cosa non sarà facilissima da smaltire. Si, quando fa bello almeno esco a fare due passi mentre con la pioggia chiusi in casa si pensa di più. L’unica cosa che passando il tempo e non avendo più sue notizie, la rassegnazione si fa più forte e forse un po’ aiuta. Vedo che anche tu stai facendo cmq fatica a smaltire un po’ la cosa, ma è normale credimi.

  4. 1164
    Cate -

    Ciao Sary, io stazionaria con i miei momenti tranquilli e i miei down angoscianti che oramai conosco… niente sensi di colpa ragazzi, a meno che non si abbia tradito o fatto stalking non servono a nulla. Sono d’accordo con Sary sul discorso delle persone capaci di tirar fuori il peggio di noi. Non fustighiamoci! Sary, ti ho scritto un paio di volte via mail, non vorrei fosse finita nella spam 🙂

  5. 1165
    SarySm -

    Ciao NEVER, leggendo il tuo post mi sembra di sentirti più sereno..per quanto sia possibile ovviamente..sono felice per te..segno comunque che piano piano si riprende la vita in mano..è come hai detto tu sto facendo molta fatica a smaltire,anche perché continuiamo a sentirci ed è molto dura.Comunque non ho niente di più in mano rispetto a prima e non mi illudo di niente..
    NEVER non ho ricevuto le tue mail altrimenti ti avrei risposto!! Attendevo e controllavo tutti i giorni che mi scrivessi!! Ti dispiace rimandarle? Appena le ricevo ti rispondo! Grazie! Un abbraccio a entrambi..

  6. 1166
    Cate -

    NEVER, sorrido leggendoti perché scrivi esartamente quello che vivo. È vero, certi problemi sono solo screzi che non mettono assolutamente in crisi coppie che si amano e hanno obiettivi condivisi. Spero di leggerti presto, buon week-end, speriamo povero di momenti down 🙂

  7. 1167
    MarioSM -

    Prima di tutto, carissima Anonima, ti abbraccio forte forte; so, e tutti noi lo sappiamo, cosa stai provando: la ferita per te è freschissima e, scusate per la mia anima forse esageratamente romantica, ma sapere che una ragazza sta così soffrendo per amore mi rattrista non poco. Vorrei avere una bacchetta magica e regalarti un sorriso e la gioia di un amore, ma purtroppo sono così maledettamente umano e posso solo esserti vicino con il pensiero. Ti chiedo solo la cortesia, se volessi scrivere ancora in questo forum, di inventarti uno pseudonimo, “anonima” è così freddo….
    Purtroppo non so dirti altro, suggerimenti non so dartene, quello che mi viene da scrivere è : lasciati andare alle emozioni, non trattenere le lacrime, grida la tua rabbia e disperazione; forse (non sono uno psicologo) è necessario dar sfogo a tutto questo per iniziare il cammino per la tua “rinascita”.
    Per le altre/altri compagni di sventura : oggi è il mio compleanno e non è stato bellissimo……
    Gli anni non sono più pochi e quella saggezza che dovrei avere acquisito dopo un bel po’ di vissuto sembra venire meno per lasciare il posto a pensieri malinconici e tristi; leggo molto ultimamente, soprattutto libri “profondi” che rimandano alle solite domande esistenziali che assillano l’uomo dai tempi in cui viveva nelle caverne. Devo riconoscere che un po’ aiutano, ma la tristezza di fondo che mi accompagna da qualche mese fa fatica ad allontanarsi da me o io ad allontanarmi da lei; la natura, che amavo tanto, non mi attrae più come una volta e non riesco più ad apprezzare, come bisognerebbe, i colori e i profumi dei boschi e dei campi. Spero, un domani, di sapere godere ancora di queste cose così essenziali.
    Per stasera mi limiterò a bere qualche bicchiere di un buon cabernet per non essere troppo triste.

  8. 1168
    Cate -

    Ciao compagni di sventura 😉 Innanzitutto per SARY: ho mandato l’ennesima mail di prova e ho controllato, tutte le mail risultano inviate, fammi sapere se ricevi!
    Oggi, finito il lavoro, mi sono sparata 250 km in auto e sono andata a trovare mia sorella. Seratina alcool e chiacchiere con lei e amiche e ora sono nel letto e penso: questi 2 mesi sono stati caratterizzati da alti e bassi, ma gli alti non sono mai stati veri e propri alti, piuttosto una sensazione di restare a galla ma sempre con quel peso nel petto, specialmente la mattina. E quel velo davanti agli occhi e attorno al cervello. Una sorta di restringimento del campo della coscienza, non prendetemi per matta, non so se mi spiego. Come se lui fosse sempre ovunque. Oggi ho provato qualcosa di nuovo, non so quanto durerà: una sorta di fastidio nel pensarlo, come se la mia mente fosse nauseata. E una sempre più consapevolezza del distacco. Che da un lato è triste ma dall’altro è quasi liberatorio. La disillusione. Spero duri, mi sembra un piccolo ma significativo progresso… mi sento un po’ meno pesante stasera… Buona notte a tutti, sappiate che mi aiutate tanto.
    Auguri in ritardo MarioSM!!! Ti auguro di trascorrere tanti compleanni sereni, sei una persona sensibile e meriti il meglio 😉

  9. 1169
    SarySm -

    Per CATE..nel post precedente ho sbagliato a scrivere Nick name ho scritto quello di NEVER anziché il tuo…non ho ricevuto le tue di mail..me le potresti rimandare?? Le ho tanto attese!Grazie!

  10. 1170
    Never -

    Si, CATE mi rispecchio molto anch’io in quello che scrivi…credo perchè di fondo ci accomuna questo sentimento d’amore verso quella persona. Anch’io in questi 2 mesi post rottura ho “tirato avanti”…un sacco di momenti negativi e qualche momento di leggerissima serenità. In realtà sono ancora nella fase in cui tutto mi sembra un po’ un ripiego senza lei. A me aiuta molto passeggiare per sfogarmi un po’ 🙂 E poi diciamo il tempo, perchè ovviamente più passa senza sentirla e più mi accorgo di quanto a lei cmq non pesi la separazione. Come ho scritto in precedenza noi non riusciamo a far passare i secondi, loro fanno passare i mesi come niente fosse. Non ci amano più. Non c’è nulla da fare mi sa.Secondo me ti sarà passata del tutto non tanto quando sentirai fastidio, ma più indifferenza. E’ una conclusione a cui non sarei mai voluto neppure arrivare io, ma mi accorgo che forse adesso è l’unica cosa desiderabile per ripartire, tanto la speranza che torni indietro è andata 🙂

Pagine: 1 115 116 117 118 119 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili