Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

1.285 commenti

Pagine: 1 114 115 116 117 118 129

  1. 1151
    SarySm -

    A MARIOSM E NEVER finalmente il sabato se ne é andato..resta la domenica ancora da superare..ma c’è la posso fare,per lo meno ci provo.Purtroppo ho un grande difetto..non riesco ad essere egoista,soprattutto quando ci sono in gioco i sentimenti ed é bruttissimo perché in questo caso ci vorrebbe. In questo momento sto cercando di sopravvivere..poi arriverà il momento che tutto sarà solo un brutto ricordo.spero.Forse come dici tu NEVER questo forte legame non ci fa sentire liberi, e questa paura di vivere senza la persona in questione ci preclude da tante cose bellissime. Ora come ora mi sento anche un po’ svuotata. Posso capire come ti sentì,quello che mi sento di dirti é per ora non ci si deve negare la possibilità di fare esperienze nuove e, come dici tu, il numero della ragazza/o in palestra..non dobbiamo aver paura di farlo ma nemmeno dobbiamo legarci sentimentalmente a qualcuno solo come soluzione palliativa,sarebbe deleterio e causa,a mio avviso,di un ulteriore incremento della sofferenza per la persona “persa”.ogni cosa avrà suo tempo,non neghiamoci nulla ma nemmeno acceleriamo il corso delle cose.Mi siete davvero tanto di conforto con le vostre parole,e anche leggendo le tue risposte MARIOSM mi dai la consapevolezza che piano piano si supera..anche io come te vado da una psicologa,aiuto prezioso anche quello..se vi fa piacere vi chiedo di continuare a condividere i vostri stati d’animo..in questo modo possiamo darci un sostegno anche soltanto virtuale ma molto costruttivo..Grazie di cuore Vi abbraccio.

  2. 1152
    Never -

    Sul fatto di sperare che passi in fretta il fine settimana credo sia normale 🙂 Come le feste, perchè sono i momenti in cui primo pensiamo di più e secondo sentiamo maggiormente lo stacco. Io non dovrei farlo, ma temo già per le ferie che so saranno deleterie…Cmq per me il sabato è passato tuttosommato bene e ormai vivo un po’ alla giornata. oggi vedrò di uscire a fare qualcosa. Grazie a te cmq, parlarne serve a tutti.

  3. 1153
    Cate -

    Sary, Never,
    quanto vi capisco… anche noi ci siamo lasciati apparentemente innamorati, per lo meno io lo ero e probabilmente lo sono ancora, quindi mi sto facendo una grande violenza interiore. Sary, il senso di pace è normale ed è anche subdolo, l’alternarsi di emozioni e convinzioni è normale, è normale non capirci più nulla.
    Never, sto vivendo la stessa cosa e oggi è una di quelle giornate in cui mi chiedo se ce la potrò mai fare.
    Mi consola il fatto di non essere la sola a vivere questo delirio mentale (non che voi stiate male, intendiamoci ) e spero che oggi la vostra giornata sia migliore della mia. Spero di leggervi presto…

  4. 1154
    SarySm -

    Già…le ferie..le nostre sono già prenotate e pagate pure..é deleterio il pensiero ma spero tanto che ora di quel momento saremo più forti dentro..Anche io oggi cercherò di tenermi impegnata per pensare il meno possibile..

  5. 1155
    SarySM -

    Un ultima cosa prima di uscire..(ho deciso di farmi un giro in bicicletta con un amico carissimo) in questo momento il pensiero più forte è la consapevolezza di perderlo,di perdere i sentimenti e la passione che ho provato profondamente per lui..ragionandoci sopra un po’ capisco che questa strana paura è dettata da una gran voglia di cambiamento che mi spaventa. Forza e coraggio oggi mi distraggo..il destino farà il suo strano corso…teniamoci aggiornati.. possa essere un giorno di sorrisi..vi abbraccio
    Sara

  6. 1156
    Never -

    CATE
    Sono solidale anche con te. Ci saranno giorni migliori e peggiori…anche per me oggi è down. Essendo domenica mi trovo a dovermi inventare una giornata senza troppi stimoli, mentre prima era molto più semplice…eh vabbè 🙂

    SARY
    Si, concordo…il cambiamento spaventa un po’ anche mea D’altronde non avendo la certezza di quel che sarà,il futuro appare un po’ nebuloso.

    L’unica cosa è mettersi bene in testa che se non ci vogliono più, pazienza. Non si può stare con una persona a forza, non sarebbe giusto per loro se stanno male con noi e tantomeno per noi, che credo ci meritiamo persone che ci amino perchè siamo in grado, io credo, di rendere felici le persone che ci circondano. Sembra impossibile lo so, che l’amore sia finito così. Ma se non ci cercano è perchè non gli manchiamo così tanto e non resta che prenderne atto. Anche perchè davvero o tornano in modo incredibilmente pentito (cosa quasi impossibile) o come faremmo cmq a ricostruire?? Con quali basi? “vabbè dai, sono 2 mesi che non ti chiamo e tu mi stressi…eh dai riproviamo se tanto insisti uff” Che senso avrebbe? Saremmo felici? 🙂

  7. 1157
    SarySm -

    Cara Cate,ho letto ora il tuo post..consolati che non sei la sola oggi a pensare di non potercela fare..sono uscita in bici per distrarmi ma sono ancora li con la mente a pensare,ma è possibile??sembra una morsa da cui non riesci a liberarti.. Se vuoi puoi scrivermi anche sulla mia e-mail oltre che qui : sarym@live.it
    Almeno entrambe possiamo avere un conforto in più.. A presto spero..grazie…ti abbraccio

  8. 1158
    SarySm -

    Eccomi di rientro dalla mia passeggiata..devo dire che mi ha aiutata..CATE,NEVER E MARIO SM come e stata la giornata? Ho letto da poco il tuo post NEVER, hai detto bene..come possiamo stare insieme a chi non ci vuole più?? E come potremmo ristabilire un rapporto dopo uba rottura che volente o nolente (anche se proviamo ancora sentimenti) ha davvero spezzato qualcosa?Nella mia situazione lui mi cerca tutti i giorni,messaggi banali..del più e del meno,ma senza accennare del nostro rapporto..come se niente fosse.lo lasciò fare..tanto non mi sconvolge più perché è diventato parte della normalità anche questo.non mi alimenta la speranza un suo messaggio,però mi fa capire (e lo ha detto anche lui) che ha più bisogno lui di me che io di lui.voglio dire,perché dovrebbe volermi a tutti i costi vicino a lui (non come coppia intendo) se ha preso la decisione di troncare? Mah..tutto molto strano..sarà psicopatico boh!? NEVER MARIOSM e CATE nel post pretendete ho scritto la mia mail personale..Se vi va scriviamoci oltre che qui anche li..un abbraccio

  9. 1159
    Never -

    Mah, se ti scrive magari ci tiene ancora a te. Certo che se è “solo” amicizia ora come ora non te ne fai molto 🙂 Forse nel tuo caso puoi andare avanti un po’ così, ovviamente non facendoti nessuna illusione ma magari con un occhio a qualche cambiamento. Io non escludo categoricamente i ritorni, specie se il rapporto è stato comunque bello. Il problema è proprio la fiducia che poi viene un po’ a mancare e ripartire non sarebbe semplice. Concordo sulle passeggiate 🙂 Anche a me alla fine aiutano molto, esci innanzitutto, ti svaghi un po’ anche in mezzo alla gente e ti rilassi 🙂

  10. 1160
    Cate -

    Ciao ragazzi, due righe di aggiornamento…stasera il senso di peso al cuore sembra affievolirsi, forse la parte di me che mi vuole bene è venuta a coccolarmi un po’. Ecco, mi godo questo effimero momento di calma apparente e ne approfitto per cercare di dormire. Prima che riappaia la parte fustigatrice. Io credo che un bell’esorcismo collettivo potrebbe essere la soluzine. Sary, ti scriverò presto 😉 Never, grazie davvero. Buonanotte!!!

Pagine: 1 114 115 116 117 118 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili