Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 109 110 111 112 113 129

  1. 1101
    MarioSM -

    finirà anche questo maledetto San Valentino, prima o poi…..

  2. 1102
    trilly -

    per Mariosm
    finirà finirà, siamo già a metà giornata dai:-) io oggi ho fatto gli auguri a me stessa….perchè mi amo troppo:-)

  3. 1103
    MarioSM -

    Benritrovata trilly! Hai proprio ragione, bisogna ripartire dal volere bene a se stessi, coccolandosi, facendosi dei regali, valorizzando tutte le nostre qualità (e ce ne sono, a cominciare dalla sensibilità che traspare dai nostri interventi…). Hai fatto bene a farti gli auguri oggi, tutti noi dimostriamo di essere innamorati da quello che scriviamo, per cui AUGURI A TUTTI NOI!!
    Sento in me che lentamente qualcosa sta girando in meglio, anche se come ho scritto recentemente i giorni “no” ci sono ancora, come pure le lacrime e le nottate tormentate. Ma sto ritrovando sicurezza in me; anche nel lavoro, dove ho a che fare costantemente con persone, sento che va meglio : ora i sorrisi arrivano spontanei e non forzati e sfacciatamente falsi. Lo so che ci sarà ancora da lottare, ma con la volontà e volendosi bene potremo rinascere diversi, più forti per potere amare ancora. Lo meritiamo!!

  4. 1104
    raf -

    ….speriamo che finisca presto….trilly come t invidio..io non riesco ad amarmi cosi tanto…anzi!!!tristezza vai via!!!!

  5. 1105
    sarym -

    Ciao a tutti…
    è bello leggere le vostre storie e le vostre emozioni..mi sono di aiuto di conforto in un momento davvero di tristezza.
    Mi sono lasciata da qualche giorno dopo due anni, inutile dire il vuoto che sento dentro che pare quasi incolmabile, l’insicurezza che si fa piano piano strada alternandosi a dei momenti di assoluta sicurezza in me stessa in cui mi convinco (o per lo meno cerco) di essere forte e che ciò che sto facendo sia la cosa piu giusta.
    Nei momenti di razionalità cerco di ripercorrere il tempo passato con lui, ciò che piu colgo è una sensazione di essere stata quasi “violentata psicologicamente” e resa succube di un suo modo di essere che più volte ho dovuto accettare.. La sua frase preferita era:IO SONO E RAGIONO COSI’, SE TI VA BENE OK, SE NON TI STA BENE FAI LA TUA SCELTA LASCIAMI PERDERE. E praticamente sempre mi sono vista annullare e convincere che io ero sbagliata,e allora presa dal panico e dalla paura di perderlo, cedevo sempre mi convincevo che lui avesse sempre ragione. In ogni litigio mai una scusa ricevuta da parte sua mai.cosi facendo per un periodo le cose apparentemente andavano bene.E poi…ad ogni minima piccola discussione si arrivava sempre alla tragedia. Secondo voi i pensieri negativi e la mancanza di fiducia nascono da soli?Oppure le persone a cui dovremmo dare fiducia non ce ne dimostrano abbastanza e di conseguenza sono la causa di tutto ciò?Mi sento toppo male e in balia di pensieri contrastanti tra di loro. A volte mi sento sofocare. Aiutoo.Davvero aiuto.

  6. 1106
    trilly -

    Per Mariosm e Raf
    carissimi come avete potuto vedere s.valentino è trascorso con poca sofferenza, almeno da parte mia. Un giovane al corso di ballo che ho iniziato a seguire (perchè era una cosa che desideravo da morire) ha regalato a me e ad un’altra ragazza un bacio perugina; mi ha regalato un sorriso, l’ho trovata una cosa molto carina e mi ha fatto pensare che anche questo è amore:-) Non esiste solo quello che un uomo può provare per me e quello che ogniuno dovrebbe provare per se stesso (anche se a fatica), ma tutto l’amore che c’è nell’universo e che è rivolto a noi, solo che siamo diventati talmente ciechi da non vederlo. L’amore di un raggio di sole che ti accarezza in questo freddo inverno, l’amore di un uccello che ti dedica il suo canto, l’amore nel sorriso di un bambino che non conosci e che ti apre il cuore. Svegliamoci da questo “Buio inverno”, guardiamo questa “Nostra Primavera” perchè è una nuova vita fatta di nuove sensazioni, di nuove emozioni che ci hanno sempre circondati e delle quali non ci siamo mai accorti. Anche io sono spesso triste, ormai da 2 mesi la mia è un eterna altalena; ancora mi capita di piangere e di non avere appetito. Spesso in mezzo alla gente mi sento spaesata, un pesce fuor d’acqua; a volte vorrei scappare nella mia solitudine e restarci per ore. A volte lo faccio e mi vivo quello stato d’animo, affrontandolo perchè so che domani non mi farà più paura. E allora cari amici forza, forza, forza…..troviamo sempre ogni giorno la forza di ringraziare qualsiasi dio di essere sani, di poterci alzare dal letto con le ns gambe, di poter parlare e di poter ascoltare; ci sono persone che alcune di queste cose non le possono più fare. E allora questa vita vi sembrerà un pò migliore anche di quella passata a piangerci addosso per cose che non torneranno più. Siamo vivi e la vita è meravigliosamente ricca di emozioni e sorprese; Impariamo a viverla come dei bambini e sarà tutto un tantino meno doloroso.
    Vi abbraccio sinceramente.
    Lucia

  7. 1107
    MarioSM -

    Carissima Sarym, in questo momento, se potessi esserti vicino, da amico ti abbraccerei forte e ti direi solo alcune cose : “ Non voglio mentire : aspettati giorni duri, momenti neri, pianti e pensieri negativi. Non cercare di opporti ad essi, vivili totalmente; quando ti senti di piangere, piangi, dai sfogo a tutto il tuo dolore. Ma, credi, credi, CREDI , finirà!! Alla fine ricomparirà una piccola luce in fondo al tunnel e ricomincerai ad amarti e poi vedrai il mondo con occhi diversi. Ora pensa solo a te, sii “egoista” (come ho scritto recentemente), coccolati, fatti bella, comprati qualche cosa che hai sempre desiderato, ricomincia dalle piccole cose. E sappi, soprattutto, che non eri tu ad essere sbagliata, semplicemente le vostre strade si sono separate dopo un percorso in comune. “
    Altro non ti direi per il momento; se ti fa piacere e ti fa sentire meglio, scrivi qui quello che senti. Un grosso bacio virtuale!
    Per trilly : Che bellissime cose hai scritto, mi hai proprio commosso! Dalle tue parole traspare una
    grande sensibilità e una “commovente” e umanissima voglia di vivere in pieno la tua vita, malgrado la tua sofferenza; sono parole di una persona ferita, ma giustamente ansiosa di riappropriarsi delle gioie dell’esistenza. Sei proprio una bella persona!. Ricambio forte il tuo abbraccio.

  8. 1108
    Elisa -

    Ciao Ragazzi /ragazze,
    ero qui che scrivevo mesi fa in preda alle sensazioni che ora leggo stanno attraversando voi! Allora mi sono collegata un attimo in questo sito perchè ho pensato: voglio mandare un messaggio a loro ed il messaggio è che tutte queste sensazioni passeranno! quando lo dicevano a me io pensavo che non sarebbe mai successo! Invece sono qui a distanza di 7 mesi con il sorriso a ridere e scherzare….ho iniziato la storia d’amore più bella della mia vita: quella con me stessa! Forza passa, non chiudetevi, agiti sforzatevi di fare piccole cose ogni giorno…e presto il sole tornerà a splendere! Ve lo prometto!
    Un abbraccio a tutti

  9. 1109
    MarioSM -

    Grazie Elisa, il tuo intervento ci è molto utile perchè viene da una persona che può testimoniare che ce la si può fare…. anch’io ne sono convinto; purtroppo, però, oggi è una classica giornata “no” ed è già abbastanza dura arrivare a sera. Nel mio caso sono ad appena due mesi dal giorno “funesto”; so che è presto, ma vorrei aver già superato tutto. Sento che sto riacquistando fiducia in me stesso, purtroppo,però, questi giorni negativi che ogni tanto ritornano, mi fanno regredire come un gambero; non riesco sempre a capire perchè capitino, a volte basta una canzone sentita, un articolo di un giornale, una persona rivista che mi rimandi a lei e il mio umore cambia improvvisamente, dimostrando la mia ancora alta instabilità e fragilità.
    Io mi sto impegnando come mai per uscirne, rendendomi conto che ora come ora è questo l’obbligo principale che ho nei miei riguardi e dei miei cari; ma so anche che il calice amaro (scusate il riferimento forse un po’ blasfemo..) va bevuto fino in fondo, purtroppo.
    Scusate il tono, ma oggi sono triste.

  10. 1110
    Sarym -

    Caro MarioSM,
    Capisco benissimo ciò che stai provando..ciò che succede esattamente anche a me,un piccolo niente per riportarti indietro,in un vortice da cui non si riesce più ad uscirne.Mi ha ricontattata ieri,dicendomi che gli mancavo,piangendo pure.Puoi immaginare il resto..come io mi sia sentita dentro.Da una parte ci speravo dall’altra no.Mi ha semplicemente confusa..Ma sento che dentro me qualcosa sta cambiando,a piccoli passi fatti con grosso sforzo,ma sto diventando più forte (anche se è presto)sto iniziando a essere più consapevole di ciò che sono e di quello che valgo,lo faccio per me stessa e per mia figlia che non deve pagare le conseguenza dei miei errori.
    So che anche tu sicuramente ce la stai mettendo tutta,per questo ti dico non mollare…La nostra felicità e probabilmente molto più vicina di quanto pensiamo.Per cui se la nostra vita può essere paragonata ad un bellissimo dipinto pieno di colori ma con una piccola macchiolina che lo rovina,non concentriamoci solo su di essa..in questo modo finiremmo per perdere la parte meravigliosa che è tutto il resto del dipinto…e che soltanto se prestando attenzione alla macchia può rovinarlo.Non lasciamo più che accada! Scrivi anche tu i tuoi stati d’animo..diamoci sostegno a vicenda..in questo modo e grazie anche alle esperienze di chi cel’ha fatta riusciremo a superare tutto..un abbraccio forte MarioSM Ti sono vicina! È lo sono anche a tutti/e voi che come me state passando un brutto momento.

Pagine: 1 109 110 111 112 113 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili