Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 108 109 110 111 112 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 108 109 110 111 112 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cara raf
mi dispiace tanto per quello che stai passando. Ti posso capire, posso sentire il tuo stesso dolore e so che è difficile. Sei arrivata alla conclusione che forse eri la sola ad amare davvero? Bhe forse il tuo istinto non ti tradisce, forse è cosi; anche perchè se fosse il contrario ora non saremmo qui a scriverci. Il dolore e la sofferenza purtroppo ci saranno per un pò, solo che ogni giorno sarà sempre un tantino in meno. é difficile cercare di mettere la propria persona al primo posto, quando per anni hai fatto il contrario; significa cambiare letteralmente il tuo modo di vivere. E’ molto dura, ma ti posso assicurare che si riesce, a fatica, ma si riesce. Io mi sono iscritta ad un corso di balli caraibici, una cosa che lui non ha mai voluto che facessi; e quelle due ore a settimana sono per me un momento in cui non penso proprio ad un bel niente. Prendi questa occasione di vita, come il momento giusto per fare quello che non hai mai fatto. Prenditi cura della tua persona, leggi tanto, arricchisci la tua persona. Pensa che non stai perdendo nulla, che lassù qualcuno vuole qualcosa di meglio per te.
Sto leggendo “Donne che corrono coi lupi”, dicono che ha aiutato molte donne nella ns situazione; purtoppo sono solo all’inizio ma sono fiduciosa. ti lascio la mia mail. Magari ti va di scrivermi.
Ti abbraccio. E ricorda. Non sei sola:-) Sei con te stessa:-)
trilly_79@libero.it
Per Raf :confesso che anche per me la tua vicenda non mi è chiara e quindi non saprei cosa rispondere; mi pare di intuire che senti di amare ancora il tuo ex (?) , ma che attualmente stai con un altro. Per me non è possibile stare in due scarpe e prima di tutto, se la vicenda è come te l’ho detta, dovresti fare chiarezza dentro te stessa: ami ancora il tuo ex, ma non sai se lui prova ancora per te qualcosa? L’unica cosa da fare è parlarne con lui, con il rischio di ricevere una conferma alla verità che forse tu intuisci… ma, ha senso, continuare a macerarti con questo dubbio, prolungando l’agonia e il momento in cui la verità , prima o dopo, dovrà necessariamente venire a galla.. Hai paura di rimanere sola? Umanissimo, ma ha senso illudersi per un amore che forse non c’è più?
Ciao a tutti,
cerco di spiegarmi meglio praticamente io 2 anni fa ho lasciato il mio ex dopo 8 anni insieme successivamente ho conosciuto un altro ragazzo.Dopo circa 2 mesi da quando ci siamo lasciati il mio ex mia ha rivista entrambi volevamo riprovarci anche se nella rottura si erano messe di mezzo le famiglie (cosa sbagliatissima)e di comune accordo non volevamo farci vedere da loro,quindi si usciva di nascosto e si viveva cosi pensando che piano piano il tempo ci aiutasse nelle nostre difficoltà.Fino a gennaio è andato tutto bene poi lui ha iniziato a dirmi che cosi mi rovinava la vita che con lui non mi sarei mai fatta una famiglia xchè lui non ci tiene a fare figli magari convivere…ma come si fa con le famiglie??loro saranno sempre presenti????..xchè lui non riesce ad affrontare tutto di nuovo è molto succube dei suoi famigliari ed è arrabbiato con mia madre xchè si è sentito offeso da lei..ecco lui continua a ripetermelo anche se proprio ieri sera mi ha detto che non mi vuole lasciare ma vorrebbe sapermi libera xchè si rende conto di come le sue esigenze sono per me mancanze!!vorrei entrare nela sua testa e fargli passare queste paure stupide molto stupide,lui se ne rende conto ma non riesce a superarle.é un ragazzo molto solitario…è animalista,vegetariano e la sua passione è la montagnae la fotografia,,poi c è da dire che ha perso anche il lavoro da 5 mesi e lui dice che anche x questo motivo che non può permettersi di creare una famiglia in questo modo.é spaesato,confuso…ma io credo che lui mi ama veramente il problema è come fargli passare tutte queste insicurezze.Quel ragazzo che ho frequentato quando mi ero lasciata con lui mi è sempre vicino..anche se sa che non lo amo…ma lui non s arrende dice che il mio ex non mi merita e che prima o poi capirò di non amarlo abbastanza x queste sue indecisioni.Sono due ragazzi molto differenti…uno insicuro l altro molto sicuro di se e deciso.Aggiungo che io x tutto questo periodo ho fatto l amore solo con il mio ex.Lo amo da morire vorrei solamente capire cosa mi aspetta con lui e se veramente ha la volontà di superare le difficoltà insieme!forse ora riuscirete a capirmi un po meglio grazie x me scrivere in questo momento mi è davvero d aiuto!!!un abbraccio a tutti.
Adesso mi sembra tutto un po’ più chiaro; prima di tutto mi sembra che tu abbia postato il tutto in un form non idoneo : come ti sarai accorta qui si parla di fine di un amore e nel tuo caso addirittura sei dibattuta e tormentata tra due storie diverse. Francamente e sinceramente non saprei che dirti : stai alla luce del sole con un ragazzo che non ami e ti vedi in clandestinità con chi senti invece di amare veramente. L’unica cosa che mi sento di suggerirti è di chiarire ciò che veramente vuoi ed andare dove ti porta il cuore ; in ogni caso qualcuno/a soffrirà. Non so quanti anni tu abbia, ma la presenza così prepotente dei genitori mi sembra decisamente fuori luogo, la vita è tua o loro??
Altro non so che dirti, scusa, sto troppo male ora per un amore veramente finito e forse, quindi, non sono la persona più idonea per risponderti.
Ciao a tutti , anch’io sto passando un periodo davvero triste e doloroso,la mia storia e’ un po’ più complicata , da anni sono dipendente da stupefacenti e assieme a me anche la mia compagna.Lei ultimamente si lamentava del fatto che voleva una vita più serena ma immancabilmente ogni week end ci cascavamo . 3 mesi fa decide di andarsene, io ero a pezzi e ho deciso di farmi aiutare da una comunità , l’ho supplicata di tornare con me strisciando ai suoi piedi finché non è tornata a casa con me.Per farla breve dopo 3 mesi e io frequentando il centro( dove questo voleva che anche lei frequentasse come la mia famiglia, ma lei niente)Domenica eravamo ubriachi ho avuto un’incidente con la sua auto e lei insultandomi in tutti i modi adesso se ne andata ancora.
Ho il cuore a pezzi perché l ‘amo e perché cmq mi sto facendo aiutare e nell momento del bisogno lei mi lascia
Caro Diesse, ti sono vicino, conosco il tuo sentire, il tuo senso di vuoto, il tuo dolore che sto provando anch’io con il riacutizzarsi, purtroppo, di nuove sensazioni dolorose, dopo che mi ero illuso di averle lasciate alle spalle. Sto percorrendo un percorso con una psicologa, forse è questo che mi sta riportando alla luce vecchie ferite che si aggiungono alle recenti, un percorso doloroso e faticoso, ma, forse, è l’unico che mi può aiutare adesso.
Riguardo a te questo tira e molla, lasciarsi, tornare per poi lasciarti ancora deve essere davvero straziante; purtroppo , scusa se sono così esplicito , le tue dipendenze non aiutano, anzi, la tentazione di abbandonarsi a loro può risultare troppo forte; mi viene da suggerirti caldamente di richiedere un aiuto esterno che ti aiuti a superare questo momento doloroso. Coraggio!!
Ciao a tutti, sembra brutto da dire ma leggere tutti i vostri commenti mi hanno aiutato a capire che forse non sono l’ unica a soffrire in questo momento. La mia storia e’ un po’ diversa dalle vostre. Fino a poco tempo fa stavo con il mio ragazzo, storia complicata dettata dalla distanza. All inizio era tutto meraviglioso, la storia più bella ed importante della mia vita. Lui un ragazzo fantastico, non mi faceva mancare nulla, una persona perfetta ed io come una stupida quest estate prima di partire per le vacanze ho tradito lui, la sua fiducia… Lui mi ha scoperta ma nonostante ciò mi ha capita e perdonata, io come una stupida ho continuato a tenerlo a distanza, escluderlo dalla mia vita, umiliarlo ed ignorarlo, lui adesso e’ crollato. Giustamente non mi vuole più, non mi cerca più, mi chiede di lasciarlo in pace e fargli vivere la sua vita, io pero non ce la faccio, lo so che sembrerò una stronza egoista, ma solo ora che davvero non c e più per me mi sono resa conto quanto lui fosse importante e fondamentale per la mia vita. Sto davvero malissimo, anche adesso nello scrivere queste 2 righe sono in un lago di lacrime… Mi sento una schifezza, mi manca in continuazione il respiro . Vorrei solo avere la possibilità di fargli capire che ho sbagliato, che senza di lui nulla ha più senso…. Mi dispiace per tutti voi che state male, forse più di me meritate la felicita.
Tutti abbiamo diritto alla nostra felicità; pensa che nella Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti c’è la frase :
“ Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti, che tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono stati dotati dal loro Creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la ricerca della Felicità”.
Poi la vita talvolta riserva prove ardue da superare e la felicità, o la ricerca di essa, sembra allontanarsi terribilmente. Una di queste prove è proprio la perdita di un amore che tanti interventi ha fatto scrivere in questo bel forum; personalmente direi che è la prova più ardua che ho dovuto superare nella mia vita (e non sono più giovane…) e avvenimenti tristi ne ho vissuti come tutti, purtroppo.
Detto questo, provo a dire qualcosa a Mia anche se confesso non è facile, perchè verrebbe quasi spontaneo subito giudicarla negativamente, ma, per esperienza, il giudizio è meglio evitare di farlo, soprattutto in campo sentimentale, perchè sono così tante le variabili in gioco che si rischia di sbagliare.
Allora, Mia, tu hai scritto “ All inizio era tutto meraviglioso, la storia più bella ed importante della mia vita. …” ; fin qui tutto normale, poi deve essere successo qualcosa, che tu hai percepito, complice forse la lontananza. Il risultato è stato quel tradimento prima delle vacanze. Se tradimento c’è stato direi che l’atmosfera propria della “storia più bella della mia vita” era già scomparsa, almeno in parte, perchè se tu ne fossi stata ancora convinta, quel tradimento non lo avresti cercato. Quindi renditi conto di questo e cerca di capire cosa era cambiato dagli inizi del tuo rapporto. Molto bello poi il perdono da parte del tuo lui che, malgrado tutto, ha voluto continuare, ridandoti fiducia. Però, “io come una stupida ho continuato a tenerlo a distanza, escluderlo dalla mia vita, umiliarlo ed ignorarlo” … ma perchè ti dici stupida? Io credo solo per quello che è successo poi,e che conosci solo adesso, ma in quel momento tu hai agito così, perchè ti sentivi di agire proprio così, quindi lascia stare la “stupida”. Cosa c’era che non andava allora? Avevi sensi di colpa che non permettevano più di avvicinarti a lui come prima? Sentivi che il rapporto non era solido? E’ importante che cerchi di darti una risposta sincera, non credo che tu abbia agito così solo per caso; questa risposta forse permetterà di darti un po’ di tranquillità anche ora e non farti sentire quella “schifezza” che tu senti di essere. Con i sensi di colpa non si va da nessuna parte, credimi; rischiano solo di avvelenarti le giornate.
X MarioSM:ciao e grazie per le tue parole , la cosa e’ davvero straziante e sembra che solo io ne sto soffrendo o comunque sto lottando x ritornare insieme, ieri sono andato nella casa dove vivevamo e mancava parte del mobilio. Non ti dico ( il mondo mi è crollato addosso ) l’ho chiamata cercando ancora di provare a farla tornare ma niente, gli ho chiesto se quando sarò avanti nel percorso che sto facendo x disintossicarmi ci sarà ancora una possibilità di tornare assieme e di starmi vicino x vedere i miei risultati, per dimostrargli che davvero sono determinato a diventare una persona nuova, lei certo che lo faccio!!!!!!
È stamattina? Chiama mio fratello dicendogli che lei ha preso una casa in affitto e sinceramente non vuole più sapere niente x ora , lei vuole stare serena e lontana da me .
Ancora dolore su dolore.
Chi mi dice davvero come reagire?
Io diventò matto al pensiero che lei possa intraprendere o anche solo conoscere qualcuno che le fa il filo.
Speravo che qualche altra persona volesse risponderti, ma vedo che gli interventi latitano, quindi provo a dirti io qualcosa. Non so se nel frattempo è successo qualcosa di nuovo per te che ha di nuovo cambiato le cose, forse no, purtroppo, visto che portare via la mobilia non depone certo a tuo favore.
Mi spiace molto per te, caro Diesse, capisco la tua sofferenza, le lacrime che hai versato le ho versate e le verso tuttora anch’io, le notti trascorse a pensare con un vuoto nel corpo le ho trascorse anch’io e quell’idea che lei un domani venga abbracciata da qualcun’altro che ti fa uscire pazzo la provo anch’io… se avessi una ricetta magica per superare rapidamente tutto questo la userei prima su di me e poi la distribuirei a tutte le persone che leggo in questo forum. Invece no, sto cercando anch’io, con enorme fatica, di uscirne; ci sono giorni passabili, altri ancora pessimi; ma sento che devo farcela per non rovinarmi troppo a lungo la vita. Tu per di più stai cercando di uscire dalla tossicodipendenza; immagino che ci siano psicologi che ti stanno seguendo : Diesse affidati a loro come fossi un peso morto, cerca di seguire i loro consigli perchè sono sicuro che loro ti potranno aiutare in questo momento. Nessuno, nemmeno loro, però ti potrà eliminare il dolore che ora provi per la perdita della tua lei, non ci sono sconti per nessuno e più uno amava prima, più soffrirà poi; e se c’è qualcuno che ti dice che non ha mai sofferto per amore, questo penso non ha mai veramente amato.
Cerca di volerti bene, questo è il primo piccolo passo. Un abbraccio.