Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 107 108 109 110 111 129

  1. 1081
    luri -

    Dopo un trascinarsi la grande svolta le parole che non vorresti mai sentire:”non ce la faccio più ho bisogno di serenità tranquillità devo stare lontano per un po’ nulla di definitivo”. Lui ora dorme tranquillo russa nella sua stanza in attesa di trovare una sistemazione e io qui a disperarmi a sentirmi uno schifo….meno di niente. Confusione paura di non riuscire a superare questo momento terribile ho tanta paura

  2. 1082
    Patrizia -

    Iuri ce la farai a superare tutto…il tempo passa e allevia le ferite, a volte sistema anche le cose in positivo, ma quando non le sistema vedrai che grandi insegnamenti ne trarrai. Imparare a convivere con l’assenza dell’altro è una grande conquista e dimostrazione di grande FORZA!!!! Ora disperati urla piangi quanto vuoi…ma pensa sempre al tempo che passa e che tutto questo disperarsi non sarà per sempre. In bocca al lupo

  3. 1083
    MarioSM -

    per Luri : come dice Patrizia, lascia che ora il dolore esprima tutto il suo essere : piangi, grida, chiediti i perchè, arrabbiati, non trattenere ciò che adesso provi. Lo proverai ancora domani, dopodomani, ci saranno giorni che saranno migliori, poi ancora ricadute, poi ancora giorni positivi; io ci sto passando, ti capisco e ti sono vicino spiritualmente; ora per me va un po’ meglio; sto andando da una brava psicologa che mi sta aiutando. Il tempo poi sana tutte le ferite, dirlo adesso ti sembra assurdo, lo credevo anch’io, ma riconosco che dopo un periodo iniziale di notti insonni, pianti, grida, senzazioni di nullità ora ricomincio a vedere una piccola luce in fondo al tunnel e sono convinto che con la volontà che ora ho e che mi deriva anche dal percorso psicologico, sono ora sicuro che arriverò a quel fondo e recupererò la serenità che ora mi manca . Questo cammino lo hanno percorso tutti quelli che come te hanno sofferto e che ora sono rinati a “nuova vita”. Ora è presto, ma comincia, per il momento, a crederci.

  4. 1084
    trilly -

    io invece sono stata lasciata ad un mese dall’inizio della convinvenza. con una casa acquistata con un mutuo e tutti i mobili dentro che aspettavano solo noi. lui fino a 15gg prima mi diceva di non poter stare senza di me, di volere un figlio da me, di non vedere l’ora di vivere con me. 15 gg dopo mi lascia dopo l’ennesimo litigio a causa della sua famiglia in disastrose condizioni economiche e di salute mentale:-) e del suo lavoro dal quale non riusciva a distrarsi nemmeno un attimo. Abbiamo passato natale e capodanno lontani, io ho cercato di avvicinarlo in ogni modo, con sms e telefonate carine. mi ha voluto rivedere dopo 1 mese, io non volevo perchè forse già sapevo, e dopo aver fatto l’amore a casa ns nel ns letto ed avermi detto che non gli era piaciuto, ha aggiunto che sono cambiata che era colpa mia se era finito tutto e che le uniche persone che lo hanno veramente amato senza mai tradirlo erano i genitori. da lì è stato tutto in salita, il pensiero di una casa da pagare, la sofferenza per il suo modo di fare, il fatto di essermi trovata davanti una persona cinica e cattiva che arriva a dire cose allucinanti dopo che per 5 anni mi sono presa cura di lui in tutto e per tutto. l’ho seguito e aspettato dappertutto a causa del suo lavoro. non avevo una vita mia…tutte le mie giornate erano lavoro e casa. uscivamo una volta al mese…ci vedevamo al max 2 a settimana, tutto per il suo lavoro. ultimamente era diventato addirittura gelosissimo dei miei colleghi di lavoro, anche se io non facevo niente per dargli modo di essere geloso. da un giorno all’altro è come se fosse morto quell’uomo con il quale avevo sognato con una casa e con tanti tanti sacrifici. ora non passa giorno che non mi sveglio pensando che sia solo un sogno, un brutto incubo. alterno giorni buoni a giorni terribili in cui mi sprofonderei nel pianto ogni secondo della giornata. e sto male pensando che probabilmente non mi amava piu ed è stato talmente vigliacco da non dirmelo nemmeno. sto cercando di risalire, ma è tosta, ricominciare tutto da capo con tutti i vari problemi è tosta….ma sono sicura che ce la farò perchè mi ha fatto del male, ma non gli permetto di uccidermi. un bacio affettuoso a tutti quelli che come me stanno cercando di ritrovare la voglia di vivere nelle piccole cose di ogni giorno.

  5. 1085
    MarioSM -

    Non so se ha senso differenziare un bel modo o un brutto modo per lasciarci; il dolore che ne deriva credo sia uguale, forse il brutto modo in un primo momento ti ferisce di più, ma poi potrebbe essere addirittura “migliore” per farti uscire prima dall’abisso: dimentichi prima l’altro e la rabbia che provi penso aiuta a cancellarne più rapidamente il ricordo.
    Da maschio, leggendo la tua storia, ho provato una certa vergogna : che cosa meschina e vile dirti che non le era piaciuto l’amore che aveva appena fatto con te; toccare queste corde solo per poter affondare di più la lama…. che brutta cosa! Poi addossarti solo a te la colpa e dire che solo i suoi genitori l’avevano veramente amato senza mai tradirlo, mi pare una frase da bambino non ancora cresciuto; insomma da come lo descrivi non mi pare una gran persona quella che hai perso.

    Il dolore che noi tutti stiamo provando ci unisce virtualmente; e tra tutti i dolori possibili quello per un amore perduto lo trovo il più nobile; anch’io piango ancora molto, spesso la sera quando passeggio per i campi con il mio cane e mi piace pensare che dalle lacrime che verso ora, sbocceranno tra qualche mese tante roselline rosse……

    “Ti ho desiderata con la stessa bramosia con cui la falena,
    nelle calde serate estive,si avvicina avida alla luce,
    ma come lei, anch’io mi sono bruciato le ali e sono caduto miseramente.

    scritta da me la stessa sera del giorno dell’ abbandono

  6. 1086
    trilly -

    per MarioSm
    Le parole che dedichi a ogniuno di noi sono davvero belle. il tempo che dedichi ad ogni storia tormentata ti rende una persona speciale. condivido tutto quello che scrivi e non nego che ogni giorno passo di qui per leggere di persone che stanno male come me. forse è una cosa triste, ma mi aiutano a non sentirmi sola, perchè ultimamente mi sento sola, nonostante abbia due genitori fantastici ed un’amica meravigliosa, mi sento sola. non esco se non per recarmi a lavoro, nei 5anni ho allontanato tutti i miei amici ed ora anche volendo non saprei cosa fare e con chi trascorrere una serata piacevole. questo mi servirà a capire quanto, come dici tu, è importante prendersi cura di se stessi e non perdere mai di vista la propria vita ed i propri spazi. mi piacerebbe trovare nel persorso della mia NUOVA vita persone speciali e profonde come te, dalle quali imparare e sentirsi capiti. Lo so ho sbagliato tutto e quello che mi è successo mi ha aiutata a capire quanto,forse, sia stata fortunata a non iniziare una convivenza con un uomo del “genere”. quanta sofferenza mi sono risparmiata e quanto forse qualcuno lassù voleva qualcosa di meglio per me!
    mi piacerebbe rimanere in contatto con te.

  7. 1087
    MarioSM -

    Anche a me la lettura delle tante storie e dei vari interventi, mai banali e superficiali mi ha aiutato a non sentirmi solo in questo difficile momento; e adesso provo anch’io a dire la mia, semplicemente e se a qualche persona le mie parole possono essere un po’ di conforto, sono già contento così.
    La brava psicologa che sto frequentando, mi dice che l’amore, quello vero, non deve essere dipendenza , cioè non devo affidare tutto/a me stesso/a a una sola persona perchè se questa persona, per qualsiasi motivo, dovesse venire meno mi troverei solo, con un pugno di mosche in mano; l’amore dovrebbe essere un cammino assieme, fianco a fianco, ma non devo annullare me stesso per affidarmi totalmente all’altro. Tu dici che durante i 5 anni hai allontanato gli amici: un po’ è normale, si cambiano ambienti, si cresce, forse chi è single non ama uscire con chi è già accoppiato, ma ci sono sempre amici che vale la pena di continuare a frequentare e se questi non piacciono al mio lui, non importa, mi prendo il mio tempo e ogni tanto esco con loro semplicemente per bere un caffè o per parlare, l’importante è non tagliare i ponti con il passato. Si percorre un pezzo di vita a fianco di un’altra persona, ma non devo dimenticare chi sono io, il mio passato, le mie vicende, le mie amicizie…. scusa, spero di non apparire come uno che voglia farti la predica, non sarei qui se avessi compreso il segreto della vita, sono così fragile anch’io in questo momento e pieno di dubbi sul presente e sul futuro. Cerco solo, umilmente, di cominciare a ricostruire me stesso con delle basi diverse e spero più solide; la psic. mi dice inoltre che ora devo essere egoista, sì mi dice proprio “Mario, ora devi essere EGOISTA, ora devi pensare solo a te!”. Non avevo mai pensato all’egoismo con un accezione positiva, ma, ha ragione, ora è tempo di pensare solo a noi, alla nostra vita, poi, una volta recuperata la nostra serenità, potremo pensare anche agli altri….. tu hai la fortuna di avere due genitori fantastici e un’amica a cui ti puoi appoggiare; bene, comincia da qui per ricostruire il tuo futuro! Abbandonati alle loro coccole, fatti cullare dalle loro carezze, assapora fino in fondo il loro affetto. Non è vero che sei sola!!

  8. 1088
    raf -

    ciao a tutti,leggendo tutte le vostre lettere mi è venuta la voglia di raccontare cosa mi sta capitando…2 anni fa ho lasciato il mio ragazzo dopo 8 anni perchè mi trasmetteva insicurezze,perchè non voleva sposarmi e avere figli da me.”Purtoppo” ci siamo rivisti e abbiamo capito entrambi che c era qualche cosa di forte ma io nel frattempo ho conoscuto un altro ragazzo che mi vuole bene ma non amo xchè ho il cuore occupato..sono passati altri 2 anni e ci vediamo di nascosco a tutti perchè lui non vuole farsi vedere dalle famiglie,amicizie reciproche.Un mesetto fa mi dice che cosi non va bene che è confuso che preferisce stare solo perchè mi fa del male,mi rovina la vita..è sempre dell idea di non sposarsi e di non fare figli…un solo problema IO LO AMO DA MORIRE..è da 15 gg che non mangio mi manca l aria..non so + cosa fare.Non posso crederci che lui voglia mollare dopo 10 anni…non posso crederci non me ne faccio una ragione xchè?aiutatemi vi prego!grazie anticipatamente.un abbraccio

  9. 1089
    trilly -

    Cara raf
    la tua lettera non è molto chiara, gli eventi sono stati espressi molto confusamente, forse perchè tu in questo momento sei l’unica persona veramente confusa dagli avvenimenti.
    Io credo che questa sofferenza che stai provando ti sta chiedendo di fermarti, e di chiedere a te stessa cosa sei diventata e cosa vuole la tua persona dalla tua vita. Solo allora potrai fare chiarezza e trovare un attimo di serenità. Da donna che soffre ti posso dire che non esistono crisi, confusioni o pretesti vari. Se ami una persona la desideri con tutte le tue forze; desideri condividere ogni istante della tua vita con lei, desideri avere dei figli che gli somiglino e una casa che sarà il vostro nido d’amore. Allora è il caso di chiedersi se questa grande sensazione che vi ha riuniti a suo tempo si chiama “Amore”, altrimenti ti posso dire con molta franchezza che non ne vale la pena.
    Il mio ragazzo mi ha lasciata con una casa pronta per la convivenza e fino all’ultim o giorno diceva che era l’unica cosa che lo rendeva felice. Dopo 1 mese di lontananza, quando mi ha rivista mi ha detto che era confuso. L’ho cercato ancora, ma invano. Ora il mio orgoglio di donna mi ha portata a cercare di rifarmi una nuova vita.
    Fa male, te lo assicuro, soprattutto quando ci sono dei sogni concreti, ma si sopravvive e da donna ferita ti dico che l’Amore è tutt’altra cosa.

  10. 1090
    raf -

    Ciao trilly si in effetti non sono stata molto chiara.La cosa che mi fa piu male e che probabilmente ho amato solo io in questi due anni “nascosti”lui probabilmente si è reso conto che era abitudine.Quello che trovo strano e che quando parla di noi lui piange e soffre,dice che esistiamo solo io e lui e che xrò è bloccato dagli avvenimenti passati.Forse lo giustifico..non lo so e che quando penso a lui sto male non riesco a farmene una ragione io avevo puntato tutto su di lui e su di noi.Vorrei solo riuscire a mettere davanti la mia persona senza dover pensare a lui…vorrei dimenticare vorrei cambiare vita e far finta che tutto questo amore durato 8 anni sia solo un ricordo e non provar nessun sentimento…non ci riesco..piango e sto male male da morire…non riesco a vedere la mia vita senza di lui..non ci riesco!il ragazzo che mi scriveva canzoni,lettere d amore ogni giorno,che condivideva tutto con me che qualunque cosa si facesse c eravamo solo noi noi e basta l importante era stare insieme.soffro e resto in silenzio.grazie ancora.

Pagine: 1 107 108 109 110 111 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili