Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 102 103 104 105 106 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 102 103 104 105 106 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Davide lascia perdere, pensare e ragionare in questo senso non porta a nulla, ti fai solo del male, so che è difficile uscirne ma razionalmente, se ci riesci, cerca di capire che non serve a nessuno fare questi ragionamenti, tantomeno a te, credimi le cose non sarebbero andate diversamente (amenochè aver fatto errori madornali ma sicuramente non è il tuo caso)
Devi lasciarla andare e pensare a te stesso.
Ciao
Mi spiace ma io qui non ce la faccio più. Stò impazzendo il paese è piccolo le cose si vengono a sapere o ancor peggio vedere e ho l’impressione di non resistere a vederla con un altro. Non è vita questa devo andarmene ma non ho il coraggio e non saprei neppure dove e a fare cosa. Vorrei essere su una stella io con le mie sigarette e 4 str….i per giocare a carte (un pò la mia passione). Cè qualcuno che mi ospiterebbe per un pò :)?Scusate è tempo che scrivo ma non riesco davvero a trovare la chiave per uscire dalla mia prigione.
Davide, cosa dovrei fare io che la mia ex lavora nella stessa Azienda? lo so, è durissima la situazione ma fai di tutto per non incontrarla. Cambia paese quando devi svagarti così almeno le probabilità di vederla si riducono. E poi, una cosa:ma se si è comportata lei da stron.a, perché dovresti avere paura di lei nel vederla? Anzi, forse più ti vede in giro spensierato e beato, più la fai rosicare dentro o no? Potrebbe pensare che di lei, non te gliene mai fregato un emerita cippa! E al massimo non succede nulla per te. Devi farla morire d’invidia…altro che! Fai l’indifferente, te lo abbiamo già detto;stattene zitto e se qualcuno ti domanda qualcosa di lei o il motivo perché è finita la storia..la risposta te l’ho già data in un precedente post. Silenzio ed indifferenza! Mandala a fare in cu.o! E che caspita Davide! Tu sei superiore, tu sei il migliore, tu devi guardarti allo specchio e pensare che sei il più forte! Tu non sei la bambolina che lei ne può fare ciò che vuole e che alla fine tutta la gente ti ride magari anche dietro per il fatto che non hai abbastanza palle! Sei avanti, il futuro è nero, vero? Ti assicuro che assumerà i contorni bianchi di una luce in fondo al tunnel nel quale sei piombato! Niente stelle: hai una qualche amica/che? Chiamala/le e organizza una serata magari nei locali dove va lei di solito; fai vedere che l’hai dimenticata e se dovesse malauguratamente venirti incontro per chiederti come va o non va, rispondile :” Ma ci conosciamo noi due? Non credo proprio, saluti”, e la liquidi in 2 secondi…Dai, Davide, siamo tutti con te, cazz0!
Questa lettera al direttore rappresenta quello che io sto vivendo in questo momento. C’è stato un proliferare di problemi della mia partner e questo ha portato ad un mio allontanamento
Ciao Davide,
capisco quello per cui stai passando…anche se io grazie a Dio vivo in una grande cittá…ma il punto non é che la cittá sia grande o piccola, perché se devi incontrare persone che conosci e che la conoscono la sfiga vorrá che le incontri anche nella metropoli!!
La cosa piú importante non credo sia farle vedere che tu stai bene, che giá non ti importa di lei…personalmente penso che sono trucchi inutili che si per una parte ti permettono vendicarti…..pero questo non ti permette girare pagina, perhé starai sempre lí pensando a lei…pensando a come fargli vedere che giá non stai male, che in fondo é una forma diversa di pensarla.
Ti parlo cosí perché anche io lo sto passando malissimo e alterno momenti di “luciditá emotiva” con profonda frustrazione…tutto il resto del mondo rappresenta un peso ….. peró nei momenti di luciditá che ti commentavo, faccio delle cose profique per me!! Cerco di cambiare la mia situazione lavorativa (non so se ci riusciró pero ci sto provando e questo mi tiene occupata), sono andata dal parrucchiere e ho cambiato il mio look, perché ho bisogno di vedermii piu attraente (purtroppo quando ti lasciano anche l’autostima subisce un duro colpo e se giá ce l’hai bassa….). E pensa quando sono andata dal parrucchiere, quest’ultimo mi ha chiesto il numero di telefono per andare a prendere un caffé…non me lo aspettavo e non sono dovuta uscire la sera con gli amici perche succedesse!! Questo aiuta …realmente non mi interessa uscire con lui peró gli sono grata perché senza saperlo é riuscito a farmi stare bene, per la prima volta dopo tanto tempo mi sono guardata allo spechio e mi sono sentita carina!!!
Quindi Davide, il senso di tutto questo é che tu non pui cambiare i sentimenti degli altri…non puoi cambiare il fatto che la storia sia finita peró si che puoi cambiare te stesso, i tuoi sentimenti e tenerti occupato…non importa come….l’importante é fare cose per te stesso!!
Se ti capita di pensare a lei non colpevolizzarti, non succede niente, siamo esseri umani con sentimenti e paure e a volte questi ci assalgono e ci fanno sentire vulnerabili e vorremmo piangere e commiserarci tutto il tempo peró non si puó fermare il mondo per troppo tempo…prima o poi tutto deve continuare e ci sveglieremo un giorno sentendo che quel dolore che ci devastava giá non esiste piú o per lo meno é cambiata l’intensitá con cui lo sentivamo!!
Spero che un giorno scriveremo su questo foro che giá abbiamo attraversato el rubicone e che il passato non ci tormenta piú!
un bacio e forza a tutti quanti…anche a me 😉
tre anni di crisi ma non riusciamo a dire basta… sto impazzendo, non riesco a staccarmi da lui nonostante sia consapevole che ormai è tutto finito. Sono molto giovane e lui ha 10anni in più di me, ci troviamo a vivere due momenti di vita completamente diversi. mi sento in colpa perchè ho voglia di nuove esperienze e lui non può condividerle al mio fianco. mi odia, mi dice che l’ ho rovinato che con me ha solo buttato il suo tempo( 5 anni insieme). sto malissimo e mi sento colpevole…
Ciao a tutti…!!! vorrei condividere con voi il mio problema.
Circa dieci giorni fa sono stata lasciata dal mio ex ragazzo, una storia durata circa due anni e mezzo. Era palese che non ci amassimo più come una volta, solo che mentre lui è riuscito a pensare ed affrontare il problema, io invece l ho completamente deviato per le mie fottute paure quali rimanere sola e poi lui era per me una sicurezza( MERO EGOISMO). oggi mi ritrovo sola, con le mie paure che mi stanno uccidendo, bevo trecento mila tisane prima di andare a dormire perchè quando sono a letto non riesco a non pensare, il mio cervello fa tantissimi viaggi mentali , e sto male. Mi chiedo anche se non lo amo più perchè la paura di rifarmi nuovi amici, di uscire con loro la sera sembri una cosa impossibile?? VEDO IL NULLA IN QUESTO PERIODO e voglia di prendere come punti di riferimenti altre per altri.. Lui ora se la sta spassando alla grande, organizza feste, incontri con amici, le piace addirittura una ragazza, Sembra rinato !! e io perchè devo passare la serata su Facebook e apatica nei confronti di tutto e tutti??? anch’io voglio vivermi alla grande questo periodo, perchè alla fine io non lo amo più, solo che il fatto che lui si stia divertendo e che abbia voglia di fare nuove esperienze mi logora, mi uccide per il semplice motivo che anch’io voglio divertirmi.!!! A lui sembra non importare nulla di me, dice che non sente il bisogno di cercarmi, quando è da solo non mi pensa più e gli è totalmente indifferente se io mi metto con un’altra persona..perchè invece a me no??? Aiutoooo..
Ciao a tutti,
oggi ho passato il pomeriggio a leggere alcuni dei vostri commenti e devo dire che mi avete strappato un sorriso…nonostante il momento. Il sorriso è stato scaturito dal fatto che quando veniamo lasciati attuiamo tutti le stesse dinamiche. Le domande sono sempre le stesse e sono quelle che mi sto facendo io in questo momento: 1. Come ha potuto fino al giorno prima dirmi che era innamorato e il giorno dopo lasciarmi? A quanto pare …si può….2. Come è possibile che già stia bene e si è dimenticato/a di me? A quanto pare si può….3) Io sono un cencio e lui è già in giro a divertirsi? A quanto pare si può…..4)Io lo cerco e ho bisogno di sentirlo, lui non sente questo bisogno e spera che mi rifaccia presto una vita? A quanto pare si può….Ora a parte l’aspetto umoristico, per sdrammatizzare, e come avrete capito sono all’apice di tutti questi sentimenti e sto malissimo….io penso che il problema non sono loro ma noi. Siamo noi che abbiamo poca stima di noi stessi e ci ostiniamo a cercare di riportare le cose come erano prima, qualcuno parlava di “droga” esatto… è come se ci mancasse la dose giornaliera d’affetto e attenzioni che dovremmo darci comunque da soli. Io ancora non ho trovato come si fa….ma voglio tanto riuscire a capire come arrivare ad essere come loro :)! Un saluto a tutti
Ciao Elisa io e da un bel pò che non scrivo più,leggo sempre tutti i commenti,anche io ho fatto un pensiero come il tuo,bisogna che curiamo di più la nostra autostima,probabilmente i nostri ex ne hanno più di noi ecco perchè reagiscono meglio senza porsi tante domande come facciamo noi,io sono stato lasciato alla sera di un Sabato mentre al mattino eravamo ancora a letto insieme pensa te,ho passato delle giornate da incubo che non auguro a nessuno.Comunque Elisa hai proprio centrato il punto l’autostima e il non pensare più che perduti i nostri ex rimarremo soli per sempre.Io adesso adistanza di qualche mese stò meglio non penso più come prima,non nascondo qualche giornata un pò triste ma passa,tutto questo deve servirci di lezione per non farci più paranoie con i prossimi,io stò pensando molto in questi giorni e se dovesse ricapitare devo mettermi in testa che devo stare bene con quella persona finchè è li con me adesso e nn pensare più aal domani con lei,lo sò e brutto ma oggi ormai è così e me ne stò facendo una ragione e quindi cerco di non farmi più troppe domande,non è facile ma io inizio a pensarla così almeno vivo la relazione più tranquillo,ho fatto tutto il contrario con la mia ex pensando al futuro a fare progetti su progetti e adesso cosa mi è rimasto?solo un vuoto e grande amarezza,mi sono sentito davvero un bambino stupido a pensare alla famiglia del mulino bianco,ora non ci credo più,un abbraccio Eli e coltiviamoci l’autostima,ciao Sam
Ciao a tutti,
ormai era quasi un anno che non entravo in questo forum… pensavo di aver lasciato alle spalle tutto il dolore che mi portavo dietro.
La fine di un amore, il riuscire a ricostruire tutto, a ricostruirsi, una scalata pesante quanto quella dell Everest, ti ripeti che con il tempo tutto passa, rincolli i cocci ad uno ad uno e inizi a tralasciare mesi di digiuno…insomma, ricominci a vivere!
Ricominci a vivere??? ma quale “c…” scusate il francesismo, pensi di aver preso le redini in mano, ma non è così ve l’assicuro, quella ferita continua a farsi sentire, nei sogni, in ogni nuova esperienza, continui a pensarci, ti chiedi come vada la sua vita senza di te… domande futili, concordo, ma pur sempre domande che la tua testa e il tuo cuore si fanno… e continui ad impazzire! Impazzisci perchè tu sei ancora qui, ferma sui tuoi perchè, sui tuoi ma come? mentre lui trova una nuova dimensione testa_petto con una nuova persona. Ti chiedi perchè adesso fa tutte quelle cose che con te non faceva ma che volevi cosi tanto, cosa ci fosse di tanto sbagliato nel tuo modo di amare e poi… e poi sempre il nulla! le domande sono sempre quelle e le risposte non arrivano mai. Speri che il tuo cuore ricominci a battere, ma lo senti vuoto, asciutto, disidrato…come fosse una prugna secca… E’ vero non piangi come all’inizio, anzi non piangi più dopo un anno, ma continui a soffrire, forse in modo differente, ma soffri. Soffri perchè puoi avere milioni di amici che ti circondano, ma ti manca sempre qualcosa, ed è una mancanza che percepisci molto forte, la sera quando le luci si spengono e la città si fa silenziosa è in quel momento che al posto del cuscino vorresti poggiare la testa sul suo petto, ma il cuscino è freddo e non scandisce il battito e muori lentamente. Io la primavera l’aspetto ancora, ma mi sa che l’inverno quest’anno sta durando davvero molto.