Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 101 102 103 104 105 129

  1. 1021
    giancarlo -

    Ciao Patrizia, spero che la tua storia col tuo uomo non finisca per una questione a mio avviso non essenziale: se vi amate veramente si supera tutto, rinunciando a qualcosa di meno importante. Magari potresti fare part-time come molte fanno. Fai per iscritto un elenco dei pro e dei contro delle alternative: carriera al 100%, famiglia al 100% o una via di mezzo, poi decidi. Sii onesta con te: se scegli la carriera al 100% vuol dire che non era amore vero che magari devi ancora aspettare.
    Forza, coraggio e positività!

  2. 1022
    Patrizia -

    Ciao Giancarlo,
    forse non stata abbastanza chiara: lui mi ha detto che non avrei dovuto proprio lavorare, nè part time nè altro, dopo che avremmo avuto dei figli. Non mi farebbe lavorare nemmeno nel suo ristorante. Sinceramente io sto studiando e spero di trovare un lavoro che mi gratifichi, ciò non significa carriera al 100% perchè sogno una famiglia con dei figli, e per loro sarei disposta anche a non lavorare, ma deve essere una mia scelta, nel caso in cui il mio lavoro mal si concilia con la vita familiare. Magari non lo trovo nemmeno un lavoro ma ovviamente tutto questo non posso saperlo adesso perchè non ho la palla di vetro. Quello che provo per lui è amore al 100% e non è messo di sicuro in dubbio, altrimenti non starei così dannatamente male, ma non posso accettare che venga annullata la mia libertà di scelta, anche perchè non voglio fare niente di male ma semplicemente lavorare. E non mi sembra una cosa assurda all’interno di una coppia che si ama e si rispetta.

  3. 1023
    Patrizia -

    E la cosa che mi fa più male è che lui era l’uomo che cercavo da una vita se non fosse per questo dettaglio…sono distrutta, a pezzi…

  4. 1024
    Samuele -

    Ciao Patrizia,sono felice che hai trovato l’uomo della tua vita,la cosa che voglio dirti e che tu hai il desiderio di trovare un lavoro tuo una tua autonomia e questo è giusto,cerca di fargli capire questo,intanto trova una tua autonomia e poi se arriveranno i figli vedrai cosa fare,adesso fai quello che ti senti di fare per te stessa quello che ti fa stare bene e poi quello che sarà lo deciderai con il tempo.Ciao Sam

  5. 1025
    Helena -

    Ciao a tutti,
    ho visto questo forum perche in un momento di tristezza e credo soprattutto di paura ho cercato su google ‘la fine di un amore”. Premetto che il nostro amore non e’ finito ma stiamo affrontando un periodo sicuramente non dei migliori. Cmq sia, ho letto alcuni commenti e ho trovato davvero interessante notare che ,anche se in modi ed elaborando teorie diverse, poi alla fine reagiamo tutti pressoché allo stesso modo di fronte alla fine di una storia d’amore. E dico tutti perche credo fermamente che le persone non stiano insieme e non si lascino così per gioco! Gli ex che sembrano quasi essere impassibili a qualsiasi forma di dolcezza.. bhe, chi dice che non stiano soffrendo o non abbiano sofferto prima? Può darsi che abbiano preso coscienza prima del fatto che la storia non andava, che si era rotto qualcosa! Può darsi che abbiano provato ad affrontare questa situazione ma poi abbiano gettati la spugna! Come e’ possibile odiare una persona che abbiamo amato profondamente ?? Eravamo forse drogati mentre stavano loro vicini, li stringevamo forte e aprivamo il nostro cuore ??? No, eravamo innamorati! E per quanto possiamo sforzarci quella persona avrà sempre un posticino,seppur piccolo in noi! Ho letto un commento in cui si chiedeva come mai gli ex sembrino non recepire piu qualsiasi parola d’amore da parte nostra..forse arriva un momento in cui le parole non sono piu sufficienti ! A volte un gesto potrebbe essere piu eloquente e significativo di tanti e tanti discorsi!
    Scusate il flusso di pensiero! Auguro a tutti noi di trovare prima un proprio equilibrio e la pace nel cuore per arrivare poi alla serenità ! D’altronde, si può essere veramente felici sapendo di portare rancore verso qualcuno?

  6. 1026
    Marco -

    @ Helena

    Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

    Se una crociera per stare tranquilli assieme ed 1 mazzo di fiori ogni mese, non sono stati gesti abbastanza eloquenti allora io non ho capito niente dell’amore…In bocca al lupo Helena

  7. 1027
    sonia -

    Ciao a tutti,

    é da moto che non scrivo su questo forum, peró ho continuato a seguirlo.

    Un motivo per cui non ho piú scritto di fatto, é che mi sembrava che ci stessimo totalmente piangendo addosso e in parte condivido quello che dice Helena, stavamo demonizzando “il mostro che ci ha lasciato”.
    Pero, mia cara Helena, parlo nel mio caso per lo meno, non penso che l’altro sia il cattivo, né che debba odiarlo per il fatto che non mi ami. Semplicemente, penso, che il fatto di smettere di amare una persona, non vuol dire cancellare totalmente quella persona dalla propria esistenza, senza preoccuparsi minimante che chissá sta soffrendo moltissimo…a volte basta solamente un piccolo messaggio in cui si dica “come stai”.
    Quello che fa tristezza é la velocitá con cui l’altro si dimentica di te….é questo che dimostra quanto poco sei stata importante per quella persona…. e se é cosí ti chiedi perché non te lo ha detto prima…perché ha lasciato che ti illudessi che ti amava fino al giorno prima di lasciarti….questo é quello che fa male e probabilmente spinge molti in questo foro a demonizzare l’altro.

    Un bacio a tutti

  8. 1028
    davide -

    Ho sbagliato tutto!Dal primo giorno di crisi ad oggi ho sbagliato tutto con lei. Non dovevo credere alle sue parole mollarla al primo segnale di crisi e non farmi più sentire questo avrei dovuto fare ma non avevo la forza credevo nelle sue parole…che era un periodo così bla bla bla. Se solo potessi tornare indietro con l’esperienza che ho adesso.Pagherei. Magari le cose sarebbero andate diversamente. Vivo anche con questo senso di colpa. Vi abbraccio

  9. 1029
    Samuele -

    Davide lascia perderre i sensi di colpa inesistenti,io stavo impazzendo per quello che non avevo fatto ma che lei ,così esperta di uomini mi aveva fatto credere che era colpa mia,io sono in confusione totale,oggi e ieri mi sento nervoso non mi piace questo stato d’animo proprio per niente,sono nervoso con tutti anche sul lavoro,con gli amici ecc,vorrei che lei si facesse risentire per dirle cosa vuole,vorrei riprendermi la soddisfazione che sò non mi darà mai,potrei conoscere altre ma non ne ho vogli,spero passi presto questa confusione.

  10. 1030
    Donna -

    Ciao a tutti…
    anche io è da un po che non scrivo, ma ho sempre seguito tutti voi ed i nuovi arrivati…
    Un mese fa, in maniera moooolto turbolenta, si è ripresentato l’uomo che ho amato per quasi 2 anni.
    L’anno scorso , appunto, la nostra “relazione” è terminata. Ormai avevo raggiunto livello di mia dignità sotto zero.
    Bè, per farla breve, dall’anno scorso , ogni giorno è stata una piccola crescita. passi avanti e passi indietro( ma tutto serve).
    Quando meno me l’aspetto (4 mesi fa) conosco un ragazzo,proprio nel momento in cui avevo capito che stare sola, per me, solo per me, non era poi così male. Mi serviva, ne avevo bisogno.
    Bè qs ragazzo è molto più preso di me, lo so, lo sa.
    I primi due mesi lo allontanavo, non volevo nemmeno provare ad avere un’altra storia per la sola paura di soffrire o peggio ancora. perdere quel equilibrio che stavo quasi raggiungendo.
    Dopo un evento improvviso e strano, mi sono svegliata da qs torpore e sto provando a vivere questa nuova storia.
    L’unica cosa è che non so più cosa voglia dire veramente essere innamorati. Ecco questo non lo so più.
    cmq….. la pesona che ho amato ,all’improvviso si ripresenta nei peggiori dei modi (ma più per lui, che per me).
    Bè davanti a me, finalmente c’era semplicemente un uomo.
    Che ho amato, con cui ho riso, pianto, parlato, discusso…. un uomo che mi ha aperto gli occhi si molte cose. Che, a suo modo, mi ha amata. Ma la voglia di libertà era ed è troppo forte per una relazione..
    Davanti a me, c’era un uomo, a cui ora, non provo sentimenti, se non la gioia di averlo conosciuto. NEL BENE E NEL MALE.
    Ora non voglio fare il suo stesso errore.
    Non voglio far del male al ragazzo che sto frequentando, ma ho rimbalzato altre probabili storie mesi e mesi fa, non posso sapere se il mio cuore funziona ancora, se continuo a rimbalzare persone che potrebbere essere importanti.
    La cose che mi fanno più paura ora sono: riuscire a capire cosa sia l’innamoramento e avere la consapevolezza di stare bene anche sola…. 🙁 sono molto giù.
    un abbraccio

Pagine: 1 101 102 103 104 105 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili