Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 129

  1. 91
    Alice -

    Ciao Arianna…anche la mia storia è durata un anno e ora lui vuole vederci ogni tanto quando ha voglia lui per fare qualcosa e poi io non mi devo mai fare sentire altrimento li stresso….vengo dopo il motore, la macchina…ma io non sono una cosa come loro…sono una persona….dopo l’infamata che mi ha dato domenica dove mi ha trattata come uno zerbino, ho deciso di non farmi più sentire…sarà difficilissimo perchè cmq a lui ci tengo tanto e ne sono innamorata…ma se vuole questa volta corre lui e non aspetta sia sempre io a cercarlo!!!!
    In bocca al lupo anche a te!!!

  2. 92
    Arianna -

    Alice fai bene a non farti piu sentire.. è l’unico modo x fargli sentire la tua mancanza..
    E’ il mio ex che si faceva sentire x primo.. ma penso solo xke tra le sue moto e il lavoro ogni tanto gli veniva in mente che c’ero ankio.. ma io mi domando.. ha fatto un anno a conciliare l’amore e le moto perchè ora non ce la fa piu?? semplice xke non mi ama..
    Io gli sono sempre stata vicino , ci sono sempre stata , ma adesso sono stufa di accontentarmi delle briciole.. BASTAAA
    Vedrai ke quando non ci saremo piu x loro allora si accorgeranno di cosa hanno perso… stammi bene ciaooo!!

  3. 93
    marco -

    ciao, io sono marco, dopo 22 anni di rapporto di cui 10 di convivenza, lei mi ha lasciato. 10 anni fa già mi aveva lasciato, tradendomi con un conoscente; eravamo rimasti 3 mesi separati poi, quando lui la lasciò, lei tornò da me in lacrime e io, nonostante la sofferenza dei tre mesi di separazione, con un orgoglio praticamente inesistente, ritornai con lei….Qualche mese fa mi dice che tra noi non funziona…lo sapevo già intimamente che non c’era più la passione di un tempo, ma diamine, oggi giorno una coppia che sta insieme da vent’anni è rarissima e noi ci si voleva veramente bene; dunque io, che sono più razionale di lei, ho capito che non può essere sempre a mille un rapporto, e che alla passione iniziale piano a piano deve sostituirsi l’affetto e il sentimento, perchè troppo spesso i problemi dipendono dal “letto”…(diminuzione della “passione” etc….) ma se si basa un rapporto sopratutto sul sesso, non durerà mai per tutta la vita, ma nemmeno per 20 anni, e forse neanche per 10. Oggi purtroppo le persone cercano sempre di essere a 100!!! Si legge troppo spesso di storie che è normale che finiscano, che è un percorso da fare insieme che comunque finirà….ma allora è come investire nelle sabbie mobili!!! Ma sapete quanto costa metter su casa, mobili etc…non parliamo poi se ci sono i figli di mezzo….Oggi quelle che molti chiamano storie di amore sono delle storie di illusione e delusione continua…dei veri e propri incubi!!! E io dovrei diventare più forte per cosa? Per saper come reagire alla prossima sconfitta? Io non ci sto!!!! La mia ex mi ha tradito anche questa volta, con un collega di lavoro!!! In amore vince chi fugge vuol dire questo: CHI FUGGE DALLE STORIE D’AMORE HA VINTO!!! Nel senso che noi abbiamo paura di vivere da SOLI, e dipendiamo da un rapporto di coppia per paura di affrontare noi stessi. Sinceramente adesso penso di volermi più bene…sto imparando a vivere la mia giornata da single (dopotutto sono nato solo e morirò solo, MA ALMENO NON MI TRADISCO DA SOLO), ad apprezzare gli amici, le attività che svolgo, e anche le amiche. Ho capito che se mi piace una donna dev’essere una parte della mia vita: BASTA COI MATRIMONI: le statistiche parlano chiaro: nelle scuole medie su 20 ragazzini ormai 10 o 12 hanno i genitori separati…figuriamoci alle superiori!!! Parliamo poi di chi guadagna 1000 o 1200 Euro e deve lasciare ogni mese 300 o 400 Euro alla ex….poi magari si risposa e va di nuovo a shifio!!! Altri 300 alla nuova ex….Ma siamo tutti impazziti???? io vivo a casa mia, lei che stia a casa sua…Vi ricordate il proverbio? Se son rose fioriranno….??? bene, se tra 20 anni staremo ancora insieme sarà stato amore, altrimenti son solo rotture di c…o, dolori inconcepibili, perdite finanziarie, avvocati eTC…: D’ora in poi penso a me, a volermi bene e a non farmi fregare: nella maggior parte dei casi è SEMPRE COLPA DELLE DONNE: vorrei aver vissuto ai tempi di mio nonno!!! Quelle eran donne, oggi sono GONNE!!!

  4. 94
    Chiara -

    Rileggendo la lettera di Andrea mi sono rivista in ogni frase..
    La mia “vita di coppia perfetta” è improvvisamente crollata dopo 6 anni, secondo me, idilliaci.
    Ad un tratto, senza motivazioni valide, il mio “principe azzurro” mi ha abbandonata.. su una panchina.. un triste e afoso pomeriggio.
    Ho pianto e desiderato di nn svegliarmi più per giorni, mesi.
    Ho toccato il fondo e l’ho grattato fino a far comparire il sangue sulle dita.. Ma adesso Basta! Oggi ho deciso di cambiare! Di non piangere più!
    Devo accettare che è finita! Perchè era giusto così!
    Adesso non posso far altro che risalire!
    E ad un tratto succede qualcosa… pian piano sento crescere dentro di me una speranza, che giorno dopo giorno diventa più forte.. E sono convinta che diverrà grande e che mi aiuterà a vivere ed essere fiduciosa!
    Mi sono così resa conto che quella che vivevo come una storia perfetta era solamente una mia illusione. Sono stata egoista e cieca, non ho voluto dar peso ai segnali che da tempo indicavano che la fine era imminente.. Ma non mi sento in colpa per questo. Io volevo solo essere felice.
    Non mi sento nemmeno di colpevolizzalo, come potrei, mi ha sempre rispettata e voluta bene.
    Ma come avrei mai potuto costringerlo ad amarmi? Che razza di vita sarebbe stata quella vissuta accanto ad una persona triste che sta con me solamente per pena, per non farmi soffrire? Allora è meglio che sia finita. Per rispetto mio e suo. Perchè comunque noi eravamo e siamo delle belle persone.. altrimenti non l’avrei scelto per starmi accanto e lui non avrebbe scelto me. Per questo ho accettato la sua decisione e non l’ho mai implorato che tornasse con me.. Non aveva senso.
    Le vostre sono tutte storie importanti, belle, dolorose.. e in parte mi da forza sapere che tanti di voi ce l’hanno fatta e allora devo farcela anche io!
    Coraggio ragazzi! Coraggio!

  5. 95
    Chiara -

    …. Andrea, ma sei ancora libero?!? 😛

  6. 96
    Maria -

    Quanto hai ragione Andrea…. ed io la penso esattamente allo stesso modo…
    Un abbraccio

  7. 97
    marta -

    Caro Andrea,
    non smettere mai di cercare, la crescita personale è per me la cosa più importante. Tutto si muove intorno alla nostra energia e tu hai ben compreso che la vita bisogna viverla appieno,qui ed ora, con la sua luce ma anche con i suoi momenti di buio. Tutto dipende da come si “guarda”!
    Molto dipende da noi stessi!
    Ed al di là di tutto, mi piace sempre ricordare la fine di una poesia intitolata Desiderata che dice “questo è ancora un mondo stupendo, cerca di essere felice”.

  8. 98
    himmel -

    Un amore che finisce, le ferite profonde che lascia dietro di sè… Finora ho letto i commenti di tante persone che sono state abbandonate, magari dalla sera alla mattina, cadendo nel vuoto. So cosa si prova perchè è capitato anche a me… dolore, tanto.. ma anche rabbia e, dopo un po’, voglia di riscatto perchè alla fine prevale l’istinto di autoconservazione…
    Adesso, invece, sto provando un dolore tutto nuovo: sono io ad aver troncato una relazione dopo quasi tre anni; una storia molto bella ma anche complicata. Quasi tre anni passati a centinaia di kilometri di distanza nell’attesa che qualcuno (io) facesse il passo decisivo per avvicinarsi. Ma non ce l’ho fatta; mi è mancato il coraggio per andare, e quello di implorarlo di rinunciare a tutto per venire da me (credo lo avrebbe anche fatto!). Sento una responsabilità enorme ed il peso di un doppio dolore, il mio ed il suo (di solito quando si è lasciati si sente solo il proprio!). Quando mi capita di stare bene non lo considero un passo in avanti (come quando si è lasciati), ma una colpa perchè ho lasciato l’altro solo con il suo dolore e per me è inaccettabile, soprattutto perchè il mio ex si è avvicinato a me e mi è stato accanto nel periodo peggiore della mia vita. Quando lo sento alterniamo momenti di calma a momenti in cui mi vomita addosso tutto il suo dolore. Alle volte vorrei svegliarmi e poter tornare indietro, a quando ero felice con lui, nostante tutto.
    Ho provato a frequentare un’altra persona ma i sensi di colpa mi uccidevano e non facevo che sovrapporre l’immagine del nuovo al vecchio e poi avevo il dubbio che forse amassi ancora il vecchio.
    Mi chiedo: sarò mai in gardo di perdonarmi e di andare avanti?!

  9. 99
    Sanna -

    Salve è appena trascorso un mese da quando è finita la mia storia, io nn riesco ad andare avanti mi sento cs piccola, io nn ho la forza per farcela, vorrei tanto essere cm voi, ma mi manca, mi diceva che non mi avrebbe mai lasciata ed adesso io sn qui in lacrime e lo vorrei qui e che mi stringesse ma non può essere….aiuto xkè io non riesco vorrei tanto a volte mi sembra di riuscirci…
    La lettera di andrea è bella e mi rivedo lì nelle sue parole…ma mi manca tutto non riesco a capire e nn riesco a non chiedermi il xkè.
    Datemi un consiglio xkè nn riesco io nn so neanke se il mio era vero amore.
    Tutti dicono k lui mi ama k gli maco ma mi dico xkè nn torna e mi stringe forte xkè deve farmi male mi chiedo xkè vorrei odiarlo ma lo amo mi ha lascaito senza darmi una vera spiegazione dice k è giusto cosi anke x me ….lo diceva mentre piangeva e mi kiedo xkè……

  10. 100
    serbluemoon -

    Cara himmel,
    la fine di un rapporto, quando l’amore è sincero e vero, lascia delle ferite che difficimente si rimargineranno.
    Non credo però che tu abbia fato la scelta giusta: quella di non seguire il tuo cuore!!!
    Centinaia di km non possono distruggere un amore, se lo fanno non si può chiamare tale.
    Se sei in tempo: fallo, riprovaci, fai le valigie o chiedigli di farle!!
    I rapporti finiscono quando nn c’è amore o quello che c’era se n’è andato!!

Pagine: 1 8 9 10 11 12 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili