Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Maurizio31.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma voi vi confrontate le buste paga?
Non conta solo il titolo di studio, ma il tipo di lavoro. Mi spiego: lavorare in proprio o fare l’imprenditore è più remunerativo che fare il dipendente. Un ingegnere che lavora per un’azienda, è un dipendente che lavora per far guadagnare quell’azienda. Una parte dei soldi che produce va all’azienda e una parte a lui. Il titolare con la terza media di una pizzeria è nella posizione contraria: i suoi dipendenti lavorano per lui. Più grande è l’attività, più gente lavora per lui, più soldi guadagna.
Considera però che il tuo amico geometra, se lavora in proprio, quando è in ferie non guadagna. Non ha nemmeno la tredicesima. Confronta i redditi percepiti annualmente.
Un avvocato o un medico con il loro studio, per un’ora scarsa di visita o di consulenza chiedono duecento Euro, con i quali devono pagarsi tutto, tasse, affitti, ecc., ma gli resta una bella cifra. Non credo che ci siano molti lavori da diplomato che rendano tanto di più.