E’ da un mese e mezzo che a Firenze sono stati deliberati gli importi di IMU, TASI ecc ecc, ma tali importi non sono stati comunicati (e tanto meno pubblicati sul sito del Comune).
E’ evidente che si tratta di un trucco (napoletano come il nostro sindaco) in vista delle elezioni amministrative di maggio (chi non sa ancora quanto deve pagare ….. spera in bene ed è favorevole al partito che governa la città).
E chi invece vuol fare i propri programmi economico-finanziari è costretto a subire questa scorrettezza.
Mala tempora currunt !
Gherardo
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2015. L'autore, gherardo5, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Cittadini
Non penso. Allora perché proprio in questi giorni si parla di legge sul conflitto d’interessi? Se facessi parte del Pd me ne guarderei bene dal farlo, soprattutto adesso; un privato cittadino potrebbe scendere in campo forte dell’appoggio di amici che lo sostengono in vario modo e a vario titolo. Chi potrebbe vietargli di avere dei simpatizzanti? Siamo in democrazia e vanno avanti gli ideali, non si può impedire ad un artista o ad un intellettuale di portare avanti il suo pensiero o ad un’ azienda di credere in quel progetto politico. Questo tema è stato un cavallo di battaglia dei partiti del centro-sinistra ma non ha mai scalfito il rapporto di stima e di fiducia tra Berlusconi e il suo elettorato. La faranno perché probabilmente è giusto così ma non sarà una legge che cambierà la storia del nostro paese, aggiungerei per fortuna. Se l’elettorato non dovesse dividersi sarebbe preoccupante perché a quel punto a furia di contare le pecorelle significa che ci siamo addormentati. Cosa che credo fermamente. Nel senso che se prima ti sembrava retorica di una certa sinistra e dopo cambi idea vuol dire che tutto l’ambaradan di questi ultimi anni ha avuto il potere di plasmarti. Non lo so… sbaglio?
Non ho capito l’attinenza fra il “furbetto” che governa Firenze (e non comunica le percentuali delle tasse locali) e la problematica del Conflitto di Interessi.
Temo che la risposta di Alessandra fosse ad un’altra discussione.
Comunque, la sinistra tira fuori questo problema (conflitto di interessi) ogni volta che ci sono le elezioni per far piacere agli anti-Berlusconi e poi non lo affronta perché non ne è capace.
“Temo che la risposta di Alessandra (Rossella) fosse ad un’altra discussione.”
Sono risposte dello stesso genere delle centurie di Nostradamus. Sono presagi. Si devono interpretare.
Comunque intanto ne è venuto fuori il conflitto di interessi che non c’entrava niente ma è interessante quanto l’IMU e la TASI.