Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore feliz76.
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 84 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 84 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sarà così, se secondo il tuo parere la tua attuale psicoterapeuta è persona preparata e capace e ti ha fatto ottenere qualche miglioramento.
Ma questo lo puoi sapere solo te.
I professionisti devono comportarsi come tali e non devono fare alcuni errori.
https://lamenteemeravigliosa.it/cattivo-psicologo-gravi-danni/
Alda non dire così, chi più di me può crederti? Ma tu stessa mi hai detto che ti sei dovuta muovere per conto tuo e denunciare alle autorità…noi riflettevamo sull’obbligo della mia psicoterapeuta a denunciare l’accaduto all’ordine o alle autorità. Sì purtroppo sto constatando che è un copione che seguono e a questo punto mi chiedo se sono cose che hanno studiato da qualche parte o se sono semplicemente persone accomunate dagli stessi disturbi mentali.
Io penso che siano persone talmente brave a conoscere e quindi manipolare la mente umana, quanto disturbati e disonesti…
Alda, tu sei riuscita a superare questa cosa? O senti che pesa ancora molto sulla tua vita?
Assolutamente non è più un peso avendolo elaborato e superato… Fortunatamente
Mi fa piacere per te..pensi che denunciarlo abbia avuto un ruolo importante nel tuo processo di elaborazione?
Lui dopo la denuncia ha provato a rivalersi su di te? Avete avuto un confronto?
Sicuramente, sono orgogliosa per quello che ho fatto, l’ ho fatto perché lo dovevo prima di tutto a me stessa. Lui non ha fatto alcuna rivalsa, e non c’è stato mai alcun confronto…
Giorno a tutti, io credo di avere un problema ancora più serio. Ero in terapia di coppia, ma lei per due anni, mi ha ammonita, giudicata e derisa…ed ho scoperto che è andata a letto con il ex. Ho letto loro messaggi “voglio fare l’amore/ mi manca il tuo odore e il tuo sesso”… visto foto di questa xxx seminuda. Dopo un mese e mezzo che l’ho scoperto, che non dormo, che ho attacchi di panico, accompagnati da rabbia furiosa e depressione, ho fatto la segnalazione all’ordine, ma io non posso permettermi un avvocato, come posso fare?
La mia ‘’ terapeuta” ha violato tutti gli articoli del codice deontologico, mi ha sfruttato dal punto di vista lavorativo e personale ogni tanto mi faceva qualche seduta dove mi manipolava per bene,ha finto per due anni di essermi amica,naturalmente non rilasciava nessuna ricevuta,nessun consenso informato, un’assetata di soldi, prendeva il compenso della terapia oltre che quelli del lavoro che io le reggevo, quando ad un certo punto, non ha più avuto bisogno di me perché Il suo scopo era raggiunto, mi ha estromesso dal lavoro usando come pretesto tutto ciò che le avevo detto in terapia divulgando anche anche informazioni e particolari riservate sul mio conto,
Naturalmente non avevo niente che provasse la terapia, aveva studiato tutto per bene, perfino i contenuti dei messaggi.
Il trauma è stato terribile, non riesco più a fidarmi di nessuno, la paura dell’abbandono mi perseguita.
Da parte mia l’unica arma che avevo era mettere in guardia la gente rispetto al suo vero volto
Molte persone sanno quello che mi ha fatto, molte di più di quanto lei possa immaginare e il solo fatto che qualcuno abbia preso le distanze da lei e che in molti la considerino una brutta persona e una pessima professionista, ripaga la sofferenza. Naturalmente niente potrà colmare la rabbia e il dolore che ho provato.