Salta i links e vai al contenuto

Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

di feliz76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

La lettera ha ricevuto finora 835 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 84

  1. 51
    giovanni -

    per Paolo:

    LUI è un cialtrone. ma non demonizzare tutto il settore. c’è gente che crede davvero in quello che fa.
    poi: quanto costa fare il giro dei terapeuti? tanto quanto costa rimanere dallo stesso.
    ma nella seconda ipotesi, l’unica cosa che fai è bruciare i soldi. nel primo caso potresti trovare davvero il professionista che fa per te.

  2. 52
    MR X -

    Trovo che la psicologia sia un materia interessante e che può dare numerose risposte, ma finisce tutto lì. La psicologia non potrà mai guarire da disagi psichici, solo da soli se ne può uscire davvero, solo la volontà può battere la paura. Gli psicologi, in genere, approffitano delle persone deboli e sensibili, per far cassa sui loro problemi, allungano le sedute all’infinito per avere un lauto stipendio a fine mese…gentaglia! mentre invece se si ha un problemo serio come la depressione, se ne può uscire andando dallo psichiatra e concordando una cura con degli psicofarmaci. Date retta a me, se non avete problemi seri, potete uscirne da soli, basta volerlo, se avete invece probemi gravi, lasciate perdere lo psicologo e andate direttamente dallo psichiatra che saprà curarvi.

  3. 53
    sandra -

    Salve sono disperata da anni soffro di pensieri ossessivi,in tutto questo tempo ho placato questi brutti pensieri con i farmaci e devo dire che sono stata veramente bene,pero’la mia psichiatra che reputo una persona intelligente mi ha consigliato di fare psicoterapia e una volta conclusa di togliere definitivamente i farmaci.con entusiasmo mi rivolsi ad una conoscente appena laureata in psicologia,e mi consiglio’ uno psicologo bravissimo come lei lo definiva.fissai la prima seduta e finalmente arrivo’ il giorno tanto atteso.credetevi e’stato il colloquio piu’brutto della mia vita ha cominciato a parlarmi di sesso e a dirmi delle cose veramente brutte e schifose,io pero’siccome ero molto debole ci andai per la seconda volta spinta da quella conoscente maledetta che non faceva altro che dirmi che tutto quello che mi diceva era normalissimo.arrivati alla seconda seduta un disastro ha iniziato a dirmene di tutti i colori,deficente,menomata,ritardata……e poi diceva continuamente schifezze.sono stata malissimo mi ha danneggiato facendomi venire altri pensieri ossessivi ..questo individuo mi ha distrutto la vita,praticamente mi ha massacrata e adesso sto soffrendo come un cane bastonato,piango ogni giorno e la mia famiglia e’disperata.la psichiatra si e’incavolata come una bestia tanto che ha dovuto aumentarmi la dose di farmaci.voglio denunciare questo psicologo e fargliela pagare una volta per tutte,potrebbe rovinare la vita di altre persone.per colpa sua sono diventata un vegetale e non vi nego che ci sono momenti in cui vorrei morire.non e’giusto queste cose non dovrebbero succedere.

  4. 54
    Roberto72 -

    Cavoli Sandra mi dispiace tantissimo, ma che razza di gente c’è in giro?

    Sicuramente adesso sei molto spaventata ed è comprensibile, però non demordere, hai fatto un incontro senza senso, mi piacerebbe andargli a dare qualche calcio sui denti a quel bastardo, proprio un essere senza senso.

    Chiedi alla tua psichiatra se conosce qualcuno bravo, credo che a denunciarlo non vai da nessuna parte, la tua parola contro la sua.

    Auguroni è forza che risali anche questa volta, sei sfiduciata.

    Ciao.

  5. 55
    sandra -

    Grazie Roberto,ho tanta paura non ho piu’voglia di vivere,prego ogni giorno il Signore affinchè possa concedermi una grazia,ma piu’ prego e piu’sto male.Vi prego datemi un consiglio non so piu’dove sbattermi la testa.io ero andata da questo tizio con l intento di stare bene invece devo continuamente soffrire soffrire soffrire…….chiedo solo un pò di serenità.

  6. 56
    giovanni -

    Sandra…
    hai fatto davvero un pessimo incontro. terribile.
    i terapeuti dovrebbero essere abbastanza centrati, da non utilizzare i loro pazienti per i loro tormenti personali. e con questa persona temo che cosi non sia.
    i farmaci non sono la panacea di tutti i mali: aiutano ma non bastano solo loro.
    quindi non demordere e trova un terapeuta che a naso ti possa piacere.
    ti auguro un buon 2014.

  7. 57
    Roberto72 -

    Sandra come dice Giovanni non devi mollare, speri di morire perché sei tornata nell’oblio, vedrai che ne uscirai di nuovo, devi anche accertare un po’io tuo stato d’animo.

    Fatti indirizzare verso un altro terapeuta.

  8. 58
    luisella -

    anch’io ho scritto all’ordine degli psicologi dopo che la terapista che segue mio marito ha con assoluta leggerezza ignorato quello che era l’incarico per il quale era stata contattata e lo ha reso ancora piu’ confuso lo ha allontanato dalle persone che gli vogliono bene rendendolo dipendente dalle sue “chiacchierate”.
    a distanza di 3 mesi non ho ancora ricevuto riscontro, ma credo che, atteso ancora un breve periodo, scrivero’ all’ordine nazionale e poi ai giornali. non si puo’ permettere che assoluti incompententi occupino posti in cui possono danneggiare le persone che in buona fede si rivolgono a loro per motivi di salute – con la salute non si scherza

  9. 59
    Coccio -

    Sandra, ma tu cosa gli hai detto allo psicoterapeuta? Non può averti riempito di insulti senza motivo. Deficente, menomata, ritardata sono cose che non si dicono senza motivo.
    MRX: è allucinante che tu creda che si guarisca dalla depressione con gli psicofarmaci. Gli psicofarmaci tamponano la crisi, ma nel tempo fanno danni, sono da usare meno possibile. In realtà dai problemi mentali non si guarisce, si possono contenere, tamponare, convogliare in altri modi e sarebbero necessarie lunghe e costose psicoterapie. In una decina di anni di psicoanalisi forse si può cominciare ad avere benefici per qualche problema semplice. E’ poi vero che molti psicologi non si impegnano a sufficienza nel loro lavoro, mangiando soldi e basta, così finisce che da loro ci vanno i benestanti per qualche piccolissimo problema e non le persone che hanno i problemi veri, ma non hanno soldi.

  10. 60
    giovanni -

    per Coccio.

    allora: qualsiasi cosa abbia detto Sandra nessun terapeuta può permettersi un insulto del genere.
    poi ragionare ancora in termini di “una decina d’anni di psicoanalisi” vuol dire avere poca conoscenza di questo ambito.
    ci sono decine di approcci e pochi hanno questa durata.

    Sandra: se mi dici di che zona d’Italia sei, magari potrei permettermi di farti qualche nome di un collega.

    un saluto.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 84

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili