Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore feliz76.
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 84 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 84 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
secondo me gli psicologi non vanno di corpo.
Toroseduto,
la reincarnazione è una possibilità che da millenni aleggia sulla vita umana in varie epoche e continenti. indubbiamente preferibile all’inferno, incarnando comunque un concetto di punizione/elevazione.
secondo me, il fatto che un evento sia rarissimo non esclude la possibilità che possa concretizzarsi, come l’amore ideale, che è uno dei temi di mio maggior interesse.
ammetto che la prospettiva mi spaventa un po’: non sono disposta a darla per certa, così come non sono disposta a dare per certe molte altre espressioni di fede. troppo labili o inconsistenti le prove concrete.
permane ovunque il mistero, che ognuno vive e interpreta come meglio sa e può (ammesso che se ne ponga il quesito).
un caro saluto.
DSLP,
anche per me ALCUNI psicologi non vanno di corpo, in quanto devono essere sempre pronti a incamerare lo scompiglio alimentare e l’acidità a lungo trattenuti da chi ha in corpo GRANDI masse di veleno, proprie o altrui, da smaltire, vomitandole sui professionisti che si apprestano ad accoglierle.
tuttavia, immagino che questi sventurati, incapaci di reciclare liquami velocemente e con modalità adeguate, siano in minoranza, proprio come i medici e gli infermieri attratti dal piacere di somministrare clisteri a giovani donne o a ragazzine.
il marcio c’è ovunque, e va denunciato, evitando però di fare di tutte le erbe un sol fascio, di disprezzo o di pregiudizio, solo perché ALCUNE non risultano apprezzabili o benefiche.
Secondo me, DLSP, hai in parte ragione: se tu sapessi quanti psicologi ricoveriamo in un anno per tragici fecalomi, inorrediresti.
Non hai del tutto ragione, perché qualche volta si tratta di stipsi cronica.
Sono malattie dell’assorbimento che andrebbero trattate a narda per os.
Abbondante.
Ciao Rossana. Non ho parole su quanto hai scritto, siamo entrambi dei “sucende” nulla ci condiziona e poche cose ci attraggono in modo viscerale, da buon amico di libri ti invito a leggere (non te ne pentirai) almeno un libro di Brian Weiss “MOLTE VITE MOLTI MAESTRI”. Ho tutti i libri che ha scritto, l’ho conosciuto di persona. Sarebbe il fratello maggiore che tutti vorremmo avere. Non parla di religioni, posso solo dirti che ha venduto milioni di copie dei suoi libri. Solo a te che seguo da una vita è rivolto l’invito, molti banalizzano, ha imposto un prezzo basso ai suoi libri, 8,9 euro. In alcuni momenti mi ha ispirato al di la di ogni immaginazione.
Non starei qui a parlare di così alti valori se non sapessi che sei la persona giusta per questa esperienza che potrebbe portarti a rendere realizzabile l’irrealizzabile. Alla prossima Mario
Io stavo meglio prima della psicoanalisi!
Non a tutte le persone fa bene la psicoanalisi! Dovrebbero essere loro i prima a saperlo e dire no a quella persona la psicoanalisi non va bene perché cerca altro…ma non ne hanno le capacità
Debora:”Io stavo meglio prima della psicoanalisi…”
Ma almeno tu lo sai. C’è gente che pensa di aver tratto giovamento dopo anni di psicanalisi e invece è uscita solo dalla realtà. E per questo crede di stare meglio.
Tra l’altro se non sbaglio mi pare che in America la psicoanalisi non esista proprio..esiste solo in alcuni paesi dell’Europa..qualcuno sa se in Giappone o Cina e in Sud Africa esistabo terapie psicologiche e che tipologia sono? Se hanno nomi specifici
Debora,
essendo interessata al tema, se ti va di rispondere, mi piacerebbe avere alcuni dettagli supplementari sulla tua esperienza: quanti hanni hai, a quale tipo di psicanalisi ti sei sottoposta, quanto tempo è durata, perché ti senti ora peggio di prima?