Salta i links e vai al contenuto

Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

di feliz76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

La lettera ha ricevuto finora 835 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 84

  1. 421
    Iio -

    Scusate, io ero completamente soggiogata da questa schifosa, l’ultima cosa che mi veniva in mente era la ricevuta.

  2. 422
    Angela -

    Hai una comunicazione manipolativa.
    Sai,m infastidisce.
    Se t infastidisce il fatto che mi infastidisci,non infastidire. Cia’.
    Qui non si tratta di punti di vista,ma di informazioni tecniche utili per denunciare in tribunale un abuso psicologico subito da uno psicoterapeuta. Continui a sminuire le informazioni con le tue paure riguardo il “malaffare italiano”. Questo e’ un atteggiamento sbagliatissimo,non un semplice punto di vista diverso.Ognuno scelga cosa fare o non fare in base anche alle sue paure,ma non e’ ammissibile che le paure siano piu “pubblicizzate delle leggi che ci sono.
    Inoltre,cosa piu importante l’abuso deve esserci stato.
    Se una persona vuole denunciare un abuso psicologico deve averlo subito. Uno psicologo non capace di aiutarti non e’ da denunciare,ma lo e’ uno che ti crea danni gravi. Questo e’ l ennesimo messaggio che scrivo,spero che tu comprenda il contesto in cui tu scrivi,diverso dai tuoi bisogni.Trova il contesto adatto a te invece di cercare di cambiare gli altri. Punti di vista rispetto ad esperienze simili sono da rispettare,ma con esperienze e bisogni diversi,non si tratta piu di punti di vista differenti,ma di dialoghi inconciliabili,quindi si,anche io gradirei non continuare la discussione con te.

  3. 423
    Yog -

    Vabbè Lio, considera che su 100 € un professionista ne tira poi 57, vedi tu. Con fattura poi ne pagheresti 122. Se poi pensi che 43 euro finiscono a pagare il reddito di cittadinanza a qualche campano più furbo, beh, vedi tu.

  4. 424
    Sonia -

    Salve, scrivo per riportare la mia esperienza, anch’io purtroppo ho subito danni da psicologi… nella maggior parte dei casi sono incompetenti, in altri fanno danni seri, e’ vero si difendono tra loro e a volte si scrivono pure le recensioni da soli per farsi pubblicita’. Se siete di Torino o Caselle evitate assolutamente di andare da una psicologa il cui cognome sa Di Gloria. In alcuni casi come in questo sono loro che andrebbero aiutati

  5. 425
    angela -

    Ciao Sonia
    concordo sull’inutilità e la falsità delle recensioni on line.
    Aggiungo alla tua esperienza la constatazione che il sito guida psicologi dovrebbe essere chiuso e denunciato in quanto non accettano le recensioni negative.Inaffidabile e pericoloso.

  6. 426
    Yog -

    Chi si fida delle recensioni on line avrebbe davvero bisogno di uno psichiatra, che almeno ha 6 anni di medicina e 4 di specialità. Il resto è fuffa.

  7. 427
    alzeo -

    la questione è un po incasinata: però se uno è cristiano è sbagliato e inutile andare da uno psicologo ecco il perchè: 2 Timoteo 3 16 “Tutta la Scrittura è divinamente ispirata e utile a insegnare, a convincere, a correggere e a istruire nella giustizia, affinché l’uomo di Dio sia completo, pienamente fornito per ogni buona opera”. Andando dallo psicologo si sta dicendo che la Bibbia non è sufficiente a risolvere i problemi, eppure quante storie ci sono anche di malati terminali che sono guariti inspiegabilmente pregando, figurati se non può risolvere l’ansia o la timidezza, anche perchè alcuni ci vanno per delle scemenze. Inoltre la psicologia non è una scienza ,ma scienza sociale ed è piena di teorie che si contraddicono una con l’altra e contraddicono la Bibbia. Se siete atei o di un altra religione o pagani non c’è nulla di male anche perchè hanno molti punti più in comune col buddismo per esempio e usano tecniche meditative come la mindfullness che derivano dal buddismo. Però comunque si rischia di buttare solo soldi e non avere efficacia. Inoltre la Bibbia è piena di insegnamenti per vincere ad esempio la paura Proverbi 28 “L’empio fugge anche se nessuno lo insegue, mentre il giusto è sicuro come un giovane leone”.

  8. 428
    angela -

    Madonna yog ,ma tu una vita ce l’hai?
    Mamma santa sempre pronto a trovare appigli per aggredire ed offendere?
    Ma tutta questa rabbia e questo senso di superiorità ma da dove ti vengono?
    Qua mi sa che sei l’unico ad aver veramente bisogno di uno psicologo. Sei stato talmente denigrato e allontanato da tutti nella vita a causa del tuo essere una ameba ambulante che l’unico tuo passatempo e divertimento che ti è rimasto è offendere su internet con un falso nome.
    Non esisti. Fattene una ragione.
    Sei un poveraccio. Levati dalle balle per cortesia.

  9. 429
    angela -

    Alzeo,persino tu hai ragione e sono anche d’accordo.
    Ma cosa mi dici dei preti pedofili?
    Il bambino che si fida è stupido?
    Oppure è un delitto atroce quello di ingannare la fiducia di un bambino abusandone ,un delitto ancora più meschino e demoniaco perchè commesso da un finto servo di Dio?
    Non voglio mettere in luce aspetti negativi della religione,ma aspetti negativi dell’essere umano,che purtroppo ha in se il male a volte e attraverso l’inganno agisce.
    Questo può esistere in qualsiasi uomo,sia esso prete,medico,insegnante,padre e purtroppo chi non conosce il male perchè non lo ha dentro,può correre nel rischio di subirlo da fuori. A lui restano due strade,rialzarsi o soccombere,ma non si può dire che sia colpevole .

  10. 430
    alzeo -

    è la seconda che hai detto, ma comunque la Bibbia li condanna e anche peggio degli atei perchè almeno non sono ipocriti e han deciso di vivere come vogliono.Poi io non sono più cattolico, sono più vicino al protestantesimo. Non scrivo i versi dove è contro i finti servi di Dio perchè mi avevano cancellato il commento ti metto solo dove il riferimento se ti interessa tanto si trovano anche su internet anche senza cercare sulla Bibbia: Tito 1 16, 1 Corinzi 5, 9-13, Ebrei 6 6, 2 Pietro 2 20. Molti non pensano probabilmente a Filippesi 2 12 di compiere la propria salvezza con timore e tremore e poi come dice anche Matteo 24 chi persevererà fino alla fine sarà salvato. Proverbi 9 10 il timore di Dio è essenziale . Questi sono secondo me alcuni errori da evitare per non perdere la fede, poi Apocalisse 2 3 per esempio alla chiesa di efeso dice di non perdere il primo amore, a me per esempio era successo in un occassione, cominci a pensarci un po meno e a leggere di meno la Bibbia e sei preso da altre cose. Non parliamo della chiesa di Laodicea che sono quelli nel mezzo un po tiepidi un po con le cose del mondo un po con la fede come gira il vento e non fanno bene ne un ne l’altro. Poi non so non sono esperto io.

Pagine: 1 41 42 43 44 45 84

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili