Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore feliz76.
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 84 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 84 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vorrei,… sapere se un psicologo, con tutte le carte in regola,… ossia che abbia dato tutto gli esami di STATO,…..e….. sia iscritto all’ albo,… può dare, delle sentenze sullo stato mentale di una persona,la quale è andata da lui solo, per un suo scrupolo,….diciamo una visita di controllo,…. e questo invece di ascoltarlo, gli inveisce contro,… non gli da la possibilità di ribattere, oppure il tutto dipende anche da altre persone, uno al limite lo può querelare??
Caro Emanuele,nessuno può inveire contro nessun’altro.
Uno psicologo con tutte le carte in regola,come dici tu,uno che ha i titoli,insomma,non significa che abbia le competenze.
Non tutti quelli che studiano all’accademia di belle arti diventano artisti,purtroppo però gli psicologi possono esercitare comunque,avendo solo il titolo e non le competenze.
In queste situazioni sei tu che ne devi dedurre le competenze,se ti senti non ascoltato e trattato male,assolutamente bisogna cambiare.Denunciarlo,è difficile,bisogna avere le prove di un’abuso pesante.Ci si trova in difficoltà perchè a mandarli a quel paese si rischia di essere definiti “poco equilibrati” semplicemente perchè lui ha i titoli e tu no.
Posso consigliarti di registrare i colloqui,glie lo chiedi e lo fai,se non ti da il permesso vai via e ne trovi uno che ti da il permesso.E’ un modo per essere sicuri.E soprattutto chi non ha nulla da nascondere,non ha problemi ad essere registrato.
Gli psicologi non servono, molti problemi psicologici sono dovuti in realtá a problemi spirituali nella Bibbia si parla di ansia, depressione, schizofrenia, disturbo post traumatico da stress, persino paranoia sal “l’ empio fugge anche se nessuno lo insegue, il giusto é calmo come un giovane leone ecc. Chi é cristiano dovrebbe rivolgersi a Dio perché in questo modo puó risolvere tutto, me ne sono accorto a mie spese. Gli psicologi lasciamoli agli atei. Vi faccio un esempio che mi riguarda io fino a un anno fa mi masturbavo e guardavo cose sexy al pc anche se lo detestavo non riuscivo a smettere. Chiesi aiuto a degli psicologi online dicevano che é normale e fisiologico di non smettere, un anno fa ho inizato a vedere dei video cristiani e ho iniziato a leggere la Bibbia mi ha trasformato ne sono fuori completamente da un anno non guardo piú porcherie e non mi tocco piú. Gli psicologi non seguono una morale giusta.Isa “Let the wicked forsake his ways and the unrighteous man his…
Sono atea e Dio lo lascio a te.
La farmacologia ed il Senso della vita fanno miracoli. Sugli psicologi avrei qualche dubbio, soprattutto una riserva “economica”.
@Io: qual è il senso della TUA vita? A cosa ti aggrappi? E tutti ci aggrappiamo a qualcuno o a qualcosa, ma non sempre all’Autore della vita, e perciò spesso restiamo a terra.
Io mi attacco agli amici.
Beh, esistono anche i tram.
Visto che stiamo sul tema diceva di essere un credente anche il mio psicologo, credeva nell’inferno, mi faceva pesare le cose anche sul livello spirituale dicendomi che se non mi comportavo in un certo modo Dio non mi perdonerà e quindi andrò all’inferno.
Ma lui crede di non andarci perchè è molto bravo e si comporta molto bene con le persone, soprattutto con i suoi pazienti.
Avrà un posto speciale in paradiso, ma ti pare!?!altro che tutti i santi che ci sono stati nel mondo!!!ma che scherziamo!?!a lui gli fanno un baffo.
Comunque scherzi a parte, riguardo a me temo di aver bestemmiato lo spirito santo, non c’entra nulla con l’argomento però vabene.
http://www.youtube.com/watch?v=U3eWEedL0bY
Ed esistono anche persone come te, cara Esther, che giudicano in nome di Dio.
Guarda e impara.
E per cortesia, si lasci in pace Dio, che ha ben altre cose più importanti da fare. E se è possibile si ritorni a discutere di come potersi difendere da certi uomini e donne . Si riporti la discussione su come capire se lo psicoterapeuta da cui stai facendo terapia è un cialtrone abusante e come potersi difendere e denunciare.