Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore feliz76.
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 84 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 84 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Hai ragione non servono gli psicologi e io gioco nei tavoli di vuldron con i tombinenti ontellurici
Leggete qua:
https://www.ilredpillatore.org/2017/09/andare-dallo-psicologo-serve.html?m=1
Ho trovato una frase di Wystan Hung Auden : ” Il male non è mai straordinario ed è sempre umano. Divide il letto con noi e siede alla nostra tavola.”E io aggiungo :” E può essere quello/a a cui confessiamo e confidiamo le nostre debolezze (punti deboli) e i nostri dolori, le nostre vergogne e colpe, e dovrebbe essere lì per aiutarci e sostenerci, pensando noi di essere al sicuro, come si può essere nel proprio letto o alla propria tavola”. E invece sfrutta tutto questo per farsi pagare, per farsi dare(sesso, attenzioni, idealizzazioni ecc. ecc ecc.) finchè gli pare a lui/lei, non dando niente di realmente positivo e costruttivo all’altro, ma distruggendolo a poco a poco nella sua illusione di una “cura”.
Buona domenica a tutti.
Angelica sempre grazie…
Con queste premesse tanto buona non poteva essere….e infatti! Mi sembra di capire che non ci siano molte speranze: con il “male” bisogna conviverci se dici che affidarsi a un esorcista può addirittura risultare disastroso. Beati coloro che non ne hanno bisogno.
Seeee…Angelica, Il male divide il letto con noi limurtaccia sua!
Completamente d’accordo:
Averlo capito prima trombavo e poi mi rimettevo i calzoni subito per tornarmene dammè…
che tra l’altro, dammè, mi cibo in perfetta solitudine e tranquillità senza l’ansia che qualcuno mi fotta le fette di culatello di cui sono ghiotto…
Sul fatto che si faccia pagare… invece non tanto:
mi è capitato anche che segnasse sull’agenda e poi partisse improvvisamente per altri lidi beccandosi il tinello.
La psicoterapia ( secondo la mia esperienza ), viene realizzata dallo psicoterapeuta, il quale non può conoscere il paziente, con degli strumenti certi, per esempio in elettronica si usano oscilloscopi, volumetti,ed altro, lo psicologo usa dei colloqui clinici psicologici proiettivi della personalità, dei test
esempio MCMI-III, il CBA, ed altri i quali in sostanza sono degli elenchi di domande (ITEM), ma non danno certezze sulla forma psitica del paziente, ma delle indicazioni, le quali dopo vanno appliate con successivi colloqui, e via di seguito, appunto diventa un LUNGO PERCORSO, questo fa in modo che la psicoterapia diventa difficile da fare e da sopportare, spesso si ha la sensazione che non si approdi a nulla,……dunque cosa bisogna FARE,…..BISOGNA AVERE PAZIENZA, e attendere, ma se nella attesa si ha la sensazione, di essere maltrattati, non compresi conviene cambiare il tipo di psicoterapia, o addirittura il PSICOTRAPEUTA, poi su prese di posizione forti è un metodo.
Per sentirsi valutati in modo pieno,completo,bisognerebbe parlare con DIO, e ciò non è possibile, le valutazioni UMANE, sono e riarrranno sempre valutazioni UMANE, e’ ovvio che una persona che ha compiuti studi diciamo tra virgolette specifici può avere, un certo,….non so che,….di più orientato, ma sempre umano, non esistono specialisti della mente, pure se sarebbe bello,……TITOLI UNIVERSITARI,…. BELLE PAROLE ( ERUDITE),……concetti di alta, e sofisticata filosofia,….danno sicuramente un certo TONO,….ma alla fine,..,.nella sostanza,…..non hanno la certezza di un referto,.,,,, sono OPINIONI,…,, a me personalmente,……durante tutta la vita,…..sono stato valutato decine di volte ( sono un militare),…..ogni volta una valutazione diversa,… l’ ultima fatta da una PSICOLOGA ( CASIMIRO MONDINO) VALERIA DISTEFANI,…..completamente diversa da tutti gli altri,….chi dice il vero,….chi dice il falso,… non c’è n’è vero,….. n’è falso,…. sono ( senza alcun…
Emanuele,a me tutta la mia faccenda è servita per capire la varietà infinita di persone e dei comportamenti che esistono nel mondo.
Mi è servita per capire chi sono io e come agiscono gli altri,e perchè a volte sono spinti ad agire in un certo modo,ed in effetti l’autorità “assoluta”che si da ad uno psicologo è un errore grosso di cui purtroppo ci si fa carico quando si è in difficoltà e non si sa che pesci pigliare.
Sino a 10 anni fa,psicologia era una di quelle facoltà in cui s’inseriva spesso “gente vaga” che la sceglieva senza un criterio valido e consapevole,ed ora ne stiamo assaggiando i frutti di quella vaghezza e inconsapevolezza.
La gente “vaga” esiste ovunque non solo nel campo della psicologia,è questa è una cosa fondamentale da comprendere,e bisogna imparare a riconoscerla e il modo migliore è ” a proprie spese”.Sono d’accordo con quanto hai scritto.
Cari PSICOLOGI,….vorrei chiedervi,….cosa succede nella mente di uno studente,……DI PSICOLOGIA,…mentre svolge il corso,……di formazione UNIVERSITARIO,…..perché gli si formi diciamo ( non so come definire ),…una mente atta ha sviluppare,…. delle deduzioni,… SUI VARI “PATEMI “dell’ uomo, e’ come dire che diventano, dei saggi, dei GURO, dei filosofi della mente, dell’animo,….ciò non è facile capirlo,….ecco questa,…QUESTIONE,…varrebbe una risposta,…io spesso vado da una psicologa psicoterapeuta ( psicodinamica),ELISA MARCHEGGIANI in via Pontida n.19 ABBIATEGRASSO MILANO,….la quale,…mi da delle spiegazioni,..molto esaurienti e chiare…..ma volevo sentire altre campane.