Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore feliz76.
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 84 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 84 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Angelica mi ha detto che rischio di peggiorare o comunque non miglioro se interrompo e non riuscirò a superare i colloqui di lavoro. Mi farò dare la diagnosi forse, anche se dice che mi può spaventare, probabilmente sarà fobia sociale o disturbo evitante di personalità o disturbo schizoide di personalità leggendo su internet, ho un po paura ma voglio saperlo anche per capire se è una cosa seria o no.
Michele ti posso dire solo che quando c’è “una psicoterapeuta ” che dice che se lascio la sua terapia, che io non sento adeguata, peggiorerò e non riuscirò a superare i colloqui di lavoro( ci sei andato per quello vero?ti sta colpendo nel tuo punto debole), che non mi vuole dare la diagnosi, perchè mi può spaventare in realtà MI VUOLE SPAVENTARE, MI STA CREANDO DELLE PAURE STA AUMENTANDO LA MIA FOBIA apposta in modo che io non vada via.Questa persona non è positiva. Mi viene in mente Vanna Marchi, che se i clienti non la pagavano, sarebbe accaduto questo e quest’altro.
Ti racconto questo: le “psicoterapeute” con cui sono entrata in contatto, ti dico era una sorta di gruppo di autoaiuto pagato dallo Stato hanno usato quegli incontri per danneggiarci mentalmente, è complesso raccontare tutto…ma ti dico le frasi che mi diceva quella che aveva progettato il tutto, quando le ho detto che andavo via:-“NON CE LA FAI DA SOLA, TU HAI BISOGNO DI UN GRUPPO DI DONNE”, cioè il gruppo di donne che lei la grande dottoressa si stava creando con meccanismi e sequenze di condizionamento mentale (questo poi ho scoperto lo avevano detto a tutte le donne che l’hanno informata,che sarebbero andate via),
altre frasi dette a tutto il gruppo perchè rimanesse assieme a farsi fottere da lei VOI SIETE LEGATE DAL FILO ROSSO DEL MALE CHE L’ALTRO VI HA FATTO.Creare la fobia, creare la paura così la vittima rimane nella terapia. Queste stesse frasi venivano ripetute a tutte, indistintamente.
Mi ha creato attacchi di panico e ansia e ho subito un attacco perverso con l’usodella PNL, proprio quando insistevo che volevo andare via.Mi ci sono voluti tre anni di studio per capire quello che avevano fatto al gruppo e quello che ha fatto a me direttamente.Se alla “tua” psicoterapeuta dicessi che non hai soldi per pagarla,scommetto che non si darebbe tanta pena nel dirti che peggiorerai.
Cerca di capire che cosa è meglio fare per te,al di là dell paura che l’altro ti vuole creare.Cerca di ipotizzaredi andare da un altro psicoterapeuta (qualcuno di buono ci sarà, magari una terapia breve,quella che non vuole lei)perchè il NIENTE o questa cialtrona da cui vai, è un pensiero che non ti aiuta,e fai semplicemente il suo gioco.Datti del tempo solo tuo e delle possibilità di scelta, dalle a te stesso e non a lei.Sono deontologicamente scorretti nella comunicazione,ti produrrà solo ulteriori paure e fobie per non farti andare via,se le continui a parlare.
Comunque non ho piú preso appuntamenti tornassi indietro non so neanche se inizierei, mi son rotto le scatole, allucinante anche che ha fretta di finire le sedute anche qualche minuto prima prendono un sacco di soldi e finiscono pure prima dell’ora, altro che noi sfigati disoccupati o che lavoriamo 3 euro all’ora , si credono come dei salvatori che senza di loro sei spacciato e degeneri. Tutto per spaventarti e far continuare, io l’ho percepita cosi. Che delusione.
Fagliela chiedere da un avvocato la tua diagnosi, vedi come le fobie gliele fai venire a lei.
ciao
niente avvocati e psicoterapeuti e medici vari non ne voglio piú sapere per un bel po, mi compro solo piú videogiochi non spendo piú in altri modi. Ciao
” tutto per risolvere problemi che alla fine tengono pure compagnia e non è mica facile dire addio.” da ” Confessione di una psicologa” non si può proprio leggere!!!!!
In effetti, spendere in videogiochi giova di più. Lo dice anche l’American Council of Psycologists & Lime Diggers.
Ciao…
Io sto molto meglio e ne sono uscita da sola, anzi con l’aiuto di un amico a cui ho raccontato tutto.
L’unico clinico che mi segue è il mio psichiatra storico che constatato il miglioramento sta sta scalando i farmaci.
Non andrò mai più da uno psicoterapeuta, ho capito che solo noi possiamo ascoltarci ne profondo e in questo mi ha aiutato molto la scrittura.
Da soli non basta e gli amici non servono e non ne ho da anni ormai, Gesù è l’unico amico di cui ho bisogno e mi guarirà lui, da solo non valgo niente. 2 corinzi 7 “la tristezza secondo Dio produce un pentimento irrevocabile che porta alla salvezza, mentre la tristezza del mondo produce la morte”. Salmi 3 “Ma tu, o Eterno, sei uno scudo attorno a me,sei la mia gloria, colui che mi rialza il capo”.
Proverbi 2 “Perché la saggezza ti entrerà nella mente,la scienza sarà la delizia del tuo cuore,
la riflessione veglierà su di te”. Ho ripreso a leggere la bibbia e guardare le prediche in televisione sto migliorando e sono convinto che guarirò con la fede. Ciao