Salta i links e vai al contenuto

Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

di feliz76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

La lettera ha ricevuto finora 835 commenti

Pagine: 1 28 29 30 31 32 84

  1. 291
    Yog -

    Se non fanno la ricevuta al misero scopo di tenersi 60 € di tasse ogni 100 che gliene pagate, sono dei professionisti.
    Dell’evasione fiscale.

  2. 292
    AleMac -

    Ora che ricordo mi consigliò di prendere anche delle medicine omeopatiche e mi fece fare una seduta da una dottoressa omoeopatica che conosceva.
    Da quello che so l’omeopatia rientra nella categoria delle pseudoscienze o medicinealternative.
    Secondo voi cosa significa questo?

  3. 293
    Angelica -

    http://www.confessionidiunapsicologasenzafiltro.com/odio-gli-psicologi/

  4. 294
    Angelica -

    http://gayburg.blogspot.it/2017/05/uno-psicologo-calabrese-si-diventa.html

    Due altri riferimenti su internet per mettere il cliente in all’erta sul tipo di personaggi pericolosi, psicologi/psicoterapeuti, con cui si può entrare in relazione nella “relazione psicoterapeutica”.

    http://www.daimon.org/lib/aforismi/aforismi_citazioni_frasi_massime_psicologia.htm
    Aggiungo questi aforismi per riderci su, ma anche per continuare a rifletterci su.

  5. 295
    Mara -

    ho bisogno del vostro aiuto.Mio fratello ha 32 anni e da quando ne ha 20 che é seguito da uno psicologo. era un ragazzo come tanti con problemi con i nostri genitori in particolare mia madre.Dopo 12 anni di sedute é peggiorato tanto.Vive di paranoie manie prende medicinali.Si fissa su pensieri si lava in modo compulsivo mette in folle tantissime volte prima di spegnere la macchina. Nn gli si può chiedere nulla ne sullo psicologo ne sul tipo di terapia si imbestialisce nn esce nn ha amici ancora nn ha finito l università non lavora nn ha una ragazza dorme tutto il giorno. Vive ancora con mio padre.Se andiamo a trovarli ha 1000 paranoie mi manda messaggi vocali su preoccupazioni che ha nei confronti dei miei figli cose assurde che nn so come gli vengano in mente.prima che morisse trattava malissimo mia madre.si veste come uno sciattone con i pantaloni che gli cadono e ha sempre mezzo sedere di fuori.vuole imporre sempre le sue idee con me anche sul funerale di mia madre.Va in bagno 10 volte al giorno. Insomma si sta rovinando la vita giorno dopo giorno. Va dallo psicologo 3 volte a settimana però non a studio hanno deciso a casa dello psicologo.Ho paura che lo stia Palagiando o abusando in qualche modo.nn so come aiutare mio fratell

  6. 296
    Angelica -

    Ciao Mara, 12 anni di sedute , 3 volte la settimana, allora tuo fratello va da uno psicanalista, prende farmaci, allora è uno psichiatra? Sta sempre peggio e ci credo.”Hanno deciso a casa dello psicologo”, non credo che lui decida granchè, questo è un comportamento deontologicamento scorretto. Cosa puoi fare? Io andrei comunque dai carabinieri e racconterei la situazione,chiaramente non ti aspettare molto, tuo fratello è maggiorenne. Cerca informazioni su questo psicologo-psichiatra? Chi è? che formazione ha?Cerca informazioni. Io andrei anche da un avvocato……Sicuramente è ormai palgiato e chi non lo sarebbe con 3 sedute settimanali. Per sballare così , chissà che cosa gli sta mettendo in testa. Le ricevute le rilascia? Se no, potresti allora andare direttamente dai Finanzieri , così gli dai delle belle rogne e magari molla l’osso (tuo fratello).Purtroppo non essendoci una legge per il reato di plagio gli avvocati e i giudici hanno le mani legate, cmq un avvocato lo consulteri lo stesso.

  7. 297
    Angelica -

    http://www.orizzontescuola.it/apei-visite-ai-docenti-manovra-sistemare-psicologi-senza-lavoro-si-pedagogisti-controlli-ispettori-scolastici/

    Altri luoghi in cui questi incompetenti di psicologi possono arrivare, per fare altri danni.

  8. 298
    Emanuele Negri -

    Io ho grande passione, sulle materie, che studiano il funzionamento del cervello, e sono andato al Casimiro Mondino, per fare dei test, mediante la prenotazione della mia dottoressa di base, e per fare un controllo generale, dato che ho superato i 60anni, per quanto riguarda i test cognitivi mi sono trovato benissimo, con la psicologa Marta Picascia, un po’ meno per il test della personalità, che ho voluto fare per mia decisione,.. in quanto ho notato che da un po’ di tempo dimenticavo le chiavi della macchina , oppure dove parchegiavo la macchina,.. mi sono trovato male, perché mi hanno proposto dei test tipo mcmi-iii, il cba, ed altri, i quali vanno proposti solo a dei pazienti patologici, difatti le risposte dicotomiche( si e no), mi hanno messo in difficoltà il risultato che sono risultato istrionico, il tutto dopo un dialogo di pochi minuti,… (in quanto la psicologa Valeria Distefani si è presentata in notevole ritardo, addirittura ore, nel primo caso, e anche nel secondo,.. quando ho portato le risposte sui questionari), e non mi ha mai dato un colloquio di risposta, dicendo che non occorre, tutto qui, comunque tutto sommato mi sono trovato bene.

  9. 299
    michele -

    ho dei dubbi sulla psicologa gli ho detto che voglio interrompere, ci vado ancora 1 volta poi non so, ci vado da 6 mesi non è servito a una ceppa. Poi mi aveva detto che durava 1 anno adesso mi ha detto almeno 2 anni. Non fa diagnosi e l’ultima volta ha preso l’agenda veloce per prendere l’appuntamento e non darmi tempo di pensare. Avevo già dei dubbi gli ho detto che non funziona la terapia dice di si. Poi mi ha detto una cosa e dopo a bassa voce si è contradetta parla pure da sola mi sento preso in giro e ha pure finito qualche minuto prima per vendicarsi che non volevo andare secondo me. Mi sembra uno spreco di soldi. Mi fidavo completamente ma adesso no e sorride spesso e ha empatia ma ho il dubbio che sia falsa e furba. Poi mi ha detto di andare dallo psichiatra 2 volte ma non mi dice perchè devo andarci. Ho già capito che è una cavolata la psicologia, è più affidabile Adam Kadmon e David Icke. Secondo voi faccio bene a smettere? Non ho intenzione di cambiare psicologo ne prendere farmaci.

  10. 300
    Angelica -

    Due anni di che? Per arrivare a dove?Per cambiare ? Per stare meglio?
    Hai più probabilità di cambiare e di stare meglio da solo, che con il loro falso intervento (la psicoterapia).Sono in tanti, troppi per essere tutti bravi.
    Che cosa vuoi ottenere con la terapia?
    Si sentono equiparabili ai medici? OK , allora è necessario una diagnosi scritta,e non una diagnosi detta a voce, perchè VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, come fanno tutti i veri professionisti, con quello che si vuole raggiungere in accordo a quello che il cliente paziente chiede.
    La verità è che fanno solo i CXZXX loro, i loro porci comodi, e vieni trattato come un idiota, eppure il cliente ……idiota tira fuori i bei soldoni. Interessante è che tu dica che la terapia non funziona, e lei invece dice di si, accidenti……Chiediti perchè ritieni che non funzioni? Fatti delle domande.
    Lei dice di si, in base a cosa?
    Falla parlare, vedrai che ti confermerà che ti sta prendendo in giro.
    Facendoli parlare ……..si diventa consapevoli che si è davanti a dei cretini.
    Tu hai diritto di sapere che sta facendo con te, e il tuo diritto viene dal fatto che tu paghi la loro prestazione professionale.

Pagine: 1 28 29 30 31 32 84

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili