Salta i links e vai al contenuto

Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

di feliz76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

835 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 84

  1. 251
    Angelica -

    Altro che che tutti questi piccoli mediocri cialtroni psicologi italiani, arroganti e presuntuosi e narcisisti, il cui contatto ti degrada al loro insulso livello. Siamo per loro solo denaro e anche quando non sono avidi e hanno un minimo di eticità , SONO INUTILI. Che hanno da trasmettere e da darti questi cialtroni che infestano l’Italia ? Sono dei mediocri , (quando non sono veramente dannosi per il benessere psicofisico di chi va da loro) che hanno tutto l’interesse a mantenere il cliente paziente nell’ignoranza,nella mediocrità che in realtà è la loro, e nella “malattia”. Sennò come fanno a farti credere che sono superiori a te e che tu hai bisogno di loro.

  2. 252
    AleMac -

    Infatti non valeva e non vale un fico secco quello psicologo, non vale nemmeno come persona ovviamente.
    Giusto chi non lo conosce bene se lo caga, cosa che va a suo vantaggio.
    Ma se li vai a denunciare non hai nemmeno le prove per dimostrarlo, poi si sanno difendere.
    Sti rotti in c..o!!!

  3. 253
    Yog -

    Vabbè, Alema. Anche gli psicologi tengono famiglia e i soldi non bastano mai, quindi non rompere troppo. Dicci che mestiere fai tu e poi discutiamo di professioni utili.

  4. 254
    AleMac -

    Se sfruttare il prossimo è un lavoro e una professione, è più nobile fare i barboni piuttosto.
    Quello che faccio io non ti deve riguardare.

  5. 255
    AleMac -

    Comumque si sta parlando di quelli che sfruttano l’ignoranza e le fragilità del paziente, non di tutti!!!non sto criticando la professione, segui il discorso almeno invece di sparare a zero solo per rompere il c.....
    Costoro si mettono anche nella posizione di poter giudicare e screditare gli altri quando loro sono peggio, per poi sentirsi anche inattaccabili, a me questo fa girare i co...... se permetti.
    Se tu li giustifichi solo perché alcuni hanno famiglia e servono soldi, allora se ti venissero a rubare a casa non dovresti nemmeno denunciare il furto, voglio vedere se sei coerente con quello che dici perché è lo stesso ragionamento

  6. 256
    AleMac -

    Queste cose le ho vissute sulla mia pelle, ho avuto esperienza perciò posso parlarne, so quello che dico.

  7. 257
    Angela -

    C’è tanta gente di merda.
    Punto.
    È una professione per pochissimi.
    Diffidare di quelli che parlano di passione per il proprio lavoro.
    Sono dipendenti ambivalenti.
    L’ansia di voler aiutare il prossimo senza aver capito un c.... di se stessi.Non riusciranno mai ad aiutarvi veramente,al massimo proietteranno i loro problemi su di voi,sperando che glie li risolviate.
    Diffidare dei simpaticoni,istrionici avidi di soldi e potere.
    I narcisisti vi distruggeranno senza pietà. Siete solo feccia per loro.
    In genere si parla di analisi personale necessaria per gli psicologi per risolvere i propri problemi ed evitare di creare danni al paziente.
    Utopia.E quando un analisi l hanno fatta,al 90% è fatta a c.....
    Un analisi personale significa avere le capacità e il coraggio per rivoltarsi come un calzino per conoscere,non dico risolvere, ma almeno conoscere i propri schemi.
    E quasi nessuno si butta nel fiume senza saper nuotare.
    Mi verrebbe voglia di prendermelo un pezzo di carts all universita’ “psicologa” giusto per mostrare un po come si fa,se non fosse che non ci trovo nulla di entusiasmante nel rinchiudermi in uno studio.Forse alla vecchiaia.
    Signori. Attenti.Mi spiace per chi si trova in difficoltà ed è costretto ad affidarsi ad un terno al lotto.
    Volevo avvisare anche del fatto che il sito guida psicologi è un po una truffa perché non pubblicano le recensioni negative,ma solo quelle positive.

  8. 258
    Angelica -

    E non dimenticare Angela la conoscenza di tecniche che riducono le capacità critiche e l’integrità mentale e mettono la persona (paziente- cliente) in uno stato di vulnerabilità, tutto fatto nella più totale consapevolezza e volontarietà. Cioè gente che danneggia volontariamente il benessere psicofisico di chi va da loro per creare dipendenza attraverso il malessere che loro stessi hanno creato. E questa è esperienza. Io continuo a domandarmi come si possa arrivare a fare cose così …….e a ritenersi delle persone sane, questo è proprio da psicotici………Questi sono regolarmente iscritti all’Albo…….Provarlo?….. E questo il punto , come riuscire a provarlo, inoltre in Italia non c’è una legge sul plagio…….che è una realtà , presente e evidente in molti contesti. Si può essere plagiati molto più facilmente di quanto la gente comune non possa credere, è facilissimo con poche tecniche e con un po’ di tempo a disposizione, il tempo della “terapia”.

  9. 259
    Angelica -

    E la fiducia della vittima paziente-cliente che per mancanza di autostima e perchè è veramente impossibile concepire razionalmente, che questo esiste ed è normale per certi laureati in psicologia e abilitati alla psicoterapia, cade in una relazione “psicoterapeutica” perversa e distruttiva.In sostanza il paziente cliente è normale rispetto a questi idioti malsani che ti dovrebbero aiutare. Penso che tutto il sistema attraverso cui vengono “sfornati” i psicoterapeuti italiani deve essere veramente uno schifo. Scuole di specializzazione del cavolo, che chissà attraverso quali meccanismi hanno le credenziali……scuole di specializzazione che sono costose. Quindi immaginate …….questi si laureano…..poi pagano per la scuola di specializzazione, e quella gli dà ben poco, pagato lo psicoterapeuta per le ore di terapia che sono obbligati a fare…….E poi….il nulla quasi totale lavorativamente….la loro frustrazione…..e quindi chi paga di tutta questo schifo? Ma il paziente…..che pensa di essere nelle mani di un professionista.

  10. 260
    Marco -

    A leggere la montagna di luoghi comuni che state ammucchiando, affogati in un acquitrino di livore e frustrazione, pare immediato ed ovvio che in molti fra voi abbiano un bisogno disperato di un bravo psicologo.

Pagine: 1 24 25 26 27 28 84

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili