Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore feliz76.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 84 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 84 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
..d’accordo per la creazione di un gruppo o altro che informi su queste pericolose possibilità di rotte deraglianti circa la psicologia distruttiva.
Scusate. Sapete dirmi dove trovare una bbona psicologa caucasica con la misura quinta che mi abusi una mezz’ora alla settimana per un 50 euri massimo? Mi rimetterebbe a posto con il mondo e il conto corrente non ne soffrirebbe più di tanto. Aspetto ar nummaro. Grazie. Ah, non mi formalizzo sulla scuola di provenienza, va bbene anche behaviourista.
Yog ,se vuoi ti do il numero della psycomatta che ho conosciuto io.rispecchia i tuoi desideri.
per il resto,scherzare su queste cose è da meschini.
ed i meschini non sono attratti dai meschini purtroppo per te,quindi.. ti tocca il rifiuto.
vai a trollare altrove.
Ciao Angela il gruppo lo immagino non legato a internet o solo a internet, ma un gruppo reale di persone che si incontrano e parlano, un gruppo, un’associazione che fa riferimento ad altre associazione più importanti per esempio di consumatori o altre di cittadinanza attiva. Qualcosa che possa dare delle informazioni anche legali, quello che logora il consumatore di psicoterapia e la mancanza della percezione di sè come soggetto di diritto. Manca questo nel paziente cliente……..Vent’ anni fa proprio per quello che mi era accaduto, entrai in contatto tramite internet con una psicologa australiana che si occupava di abusi in ambito psicoterapeutico, nel suo sito ho trovato degli articoli e brani di libri che ho fatto tradurre.
Come per esempio questo
Perchè è necessario parlare di abuso verbale e emotivo in psicoterapia?
La pratica della psicoterapia e la psicoanalisi include molte prospettive teoretiche e forma nel campo di salute mentale professionisti da approcci professionali diversi. La pratica della psicoterapia e la psicoanalisi fornisce una gamma di corsi di addestramento e requisiti, e si confronta continuamente con evolversi delle tecniche. Essa è confusa da linee guida della pratica contraddittorie e dalla mancanza di certezza sugli standard etici………
………………………………………….
Se vi interessa ……..vi posso dire dove trovare gli articoli.
Questo era vent’anni fa.
Con l’ultima esperienza ho capito che sono andati al di là di tutto quello che è scritto. Per esempio le psicologhe cialtrone e dementi con cui sono entrata in contatto tre anni fa , hanno usato volontariamente e consapevolmente tecniche di manipolazione e condizionamento mentale, debilitanti e danneggianti per chi viene sottoposto alla “cura”. Così il gruppo poteva continua il suo “percorso” , fantocci-paganti nella mani di una delinquente. La cialtrona facilitatrice psicologa psicoterapeuta, quella che ha progettato il tutto, laureata in psicologia delle organizzazioni e del lavoro) si muove e “lavora”anche all’interno di movimenti newage e centri olistici, movimenti che notoriamente usano certe tecniche gravissime di attacco emotivo e di induzione al conformismo ecc. ecc. ecc. ecc.che provano danni molto gravi alla persona dal punto di vista psicofisico e quindi conseguentemente nella vita della persona.
Da rizzare i capelli in testa per quello che c’è…… Se avessi fatto le mie dovute ricerche ……prima……..Ho parlato con alcune associazione che si occupano di gruppi distruttivi e mi hanno detto che ci sono tutti gli elementi per agire anche legalmente……..
Il modo spregiudicato e privo di qualunque moralità con cui “queste”hanno giocato con le nostre emozioni, con le nostre vite, l’uso spregiudicato della PNL all’interno della comunicazione , “per persuadermi” a rimanere nel gruppo è stato dolorosissimo, sensi di colpa……meccanismi inconsci del tuo passato, e un attacco psicologico continuo con tanti “trucchetti”(stimoli sugli automatismi comportamentali , alternanza della voce….) fino a farmi prendere l’impegno del successivo appuntamento, mi ha ridotto in una situazione emotivo in cui piangevo come una bambina piccola, una mancanza di scrupoli propria di una narcisista perversa…… . Le ingiunzioni paradossali, modalità comunicativa asimmetrica….. Le dementi ci hanno portato consapevolmente e volontariamente in una condizione di regressione……..il gruppo era regredito a livello infantile……..tecniche semplicissime , che però hanno una sola base , che le vittime abbiano dato la loro fiducia e pensino di non essere in pericolo.L’uso della tecnica del bombardamento affettivo……..che veniva ordinata e pilotata…..e che disorienta la parte critica e la squalifica, producendo malessere. Il modo in cui riuscivano a plagiare e manipolare il gruppo, le loro evidenti……complicità per ottenere l’obiettivo , mantenere il gruppo ……, le tecniche di attacco affettivo, che venivano fatte passare come “cura”……, ma sono tutta’altro che “cura”, perchè portano alla violazione dell’integrità della persona…..E la menzogna , con lo scopo che creare stati emotivi…..Ecco cosa gli insegnano all’università e nelle scuole di specializzazione. Come fottere i clienti e come dominarli……quindi indebolirli….Una competenza usata a danno delle persone che pensano di essere in un contesto protetto e in una relazione protetta, che pensano di potersi fidare. Gli unici a stare protetti sono solo loro……questi cialtroni dementi laureati psicologia.
Io credo che non si possa andare al di là di questa esperienza, tre psicologhe unite in complicità che insieme indeboliscono le paziente-clienti con tecniche precise ….Far star male, danneggiare per proporsi come risolutrici (doppio legame) . Tutto è avvenuto nell’arco di un anno , l’abuso è graduale e non evidente e visibile, quando lo diventa sei dal punto di vista psicofisico debilitata e disorientata, e comunque ti viene detto che non ci sono problemi nel gruppo perchè il problema lo hai tu. Questo te lo dice la PSICOLOGA…….e i toni, il timbro , e il ritmo della voce della psicologa sono appresi nelle tecniche della PNL……..ecc. ecc.ecc……e altre tecniche varie
Le 20 sessione pagate dallo Stato( attività e progetti a beneficio delle donne) usate per fottere la mente delle donne.
Che schifo………che disgusto……..Sono azione di tipo delinquenziale, azioni criminali……..Vi rendete conto che razza di gente c’è a fare questo lavoro…….e i clienti.pazienti non hanno alcuna protezione ………e molto spesso consapevolezza di essere stai abusati emotivamente , psicologicamente e verbalmente.
Ciao Angelica,grazie mille per tutto quello che hai scritto
io credo sia molto importante avere conoscenza di tutto ciò.
Penso sarebbe davvero una rivoluzione riuscire a creare una sorta di associazione che tuteli il paziente.
Quali sono queste associazioni che si occupano di gruppi distruttivi?
Io alla fine sono giunta alla conclusione che devo accettare quello che è accaduto come se fosse stato un terremoto.
non era possibile prevederlo e non era possibile prevederne la portata catastrofica.
Essere coscienti che questi mediti li usano la stragrande maggioranza,e che forse si salva qualche giovane psicologo coscienzioso che oggi sceglie di non seguire determinati stili.
L’esserne qui a parlarne e la fiducia di poter ritornare ad una vita normale mi confortano.
Mi conforta oltretutto leggere delle tue ricerche e della tua esperienza.
Si scoperchierebbe un grande vaso di schifezze a portare alla luce una roba simile,penso che certe tecninche possano essere usate solo forse con chi ha disturbi gravi.ma gravi.
Non distruggere la mente delle persone solo perchè mancano di un po di autostima.
Mi piacerebbe leggere di questi documenti australiani.
Sì, ma il numero io lo sto ancora aspettando.