Salta i links e vai al contenuto

Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

di feliz76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Comportamento scorretto di uno psicologo, come denunciare il fatto?

La lettera ha ricevuto finora 835 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 84

  1. 161
    Diego -

    160
    Angelica – 5 maggio 2016 19:02

    Capacità di sintesi perfetta, spirito critico grintoso e impavido, schiettezza verbale degna di un Angelo.
    Brava.

    Posso solo aggiungere di mio che, essendo pazzi lucrosi creati dalla società marcia, il loro mestiere è proprio distruggere chi si oppone allo status quo, per cui derubano anche le loro vittime fingendo di ascoltarle e di curarle. Cani da guardia del regime.

  2. 162
    elodie blaudet -

    La mia esperienza é stata che in 7 anni e mezzo di terapia di gruppo(con la asl) ha convinto me e una altra persona a lasciare il lavoro,io sono rimasta disoccupata,mi sono bloccata con l’universita,pero’ in questi anni lei mi dimostrava rispetto agli altri un affetto intenso molto materno (quello che io non ho mai avuto). Quando davanti agli altri le ho detto che tenevo moltissimo al rapporto terapeutico con lei,questa la volta successiva davanti a tutti mi ha cacciata dal gruppo senza una motivazione apparente,facendomi sentire come una banbina sospesa da scuola,una umiliazione terribile.Quando ho voluto rucontattarla per chiederle spiegazioni mi ha risposto che poteva vedermi solo privatamente (80 euro45 minuti).E difficile riassumere tutto qui in poche righe.Io non ho perso fiducia nella categoria (solo in lei) in quanto precedentemente ero stata seguita da un’altra terapeuta ma avevo dovuto interrompere per motivi economici.Sono ritornata dalla mia vecchia terapeuta che mi ha detto che questa era una totale incompetente ed imbecille,che nel gruppo,mi ha fatto rivivere il trauma dell’abbadono che io avevo vissuto in famiglia,aggravando la mia situazione psicologica.Io sono qui.Se qualche terapeuta é in linea vorrei parlargli,non mi tiro indietro!Fatemi pure tutte le domande che vorrete farmi.Sono a vostra disposizione.

  3. 163
    Sofia -

    Ragazza mi spiace molto per la tua esperienza…
    Io ho conosciuto psicologi alcuni non capivano un c.... e altri che mi hanno raccontato erano vere merde con i pazienti!
    Alcuni invece erano veramente bravi e competenti ( ma sulla punta della mano si potevano contare)

    Il sociale è un altro merdaio e quello che c’è dietro meglio non saperlo! Basta vedere tutto quello che succede IN QUASI TUTTE LE STRUTTURE…e ho detto quasi perché in fondo spero che se ne salvi qualcuna!
    Il sociale è pieno di gente di merda e incompetenti,gente che si è comprata la laurea e non sa minimamente nulla di psicologia!
    Io l’ho studiata per 8 anni..
    Ma non è solo quello…è l’empatia e intuizione e la capacità di mettersi nei panni degli altri…che mi aiuta ancora di più a comprendere e capire!

    Perché ti ha fatto lasciare il lavoro? E perché ti ha cacciata?

    Queste persone si trovano davanti persone come te,_ deboli..fragili..e impaurite…incapaci di difendersi e con una mente talmente insicura e instabile da pendere totalmente dalle loro labbra!
    Sanno che voi li ascoltate come dei cagnolini perché non riuscite a ragionare voi! È questo è grave ed è ancora più condannabile!
    Ma siete voi a dargli potere con questo vostro atteggiamento!
    Dovete ragionare e diventare di nuovo VOI PADRONI DELLA VOSTRA VITA! NON LORO! e MAI E DICO MAI DOVETE FARVI METTERE I PIEDI IN TESTA DA NESSUNO! FOSSE ANCHE UN PRETE! Imparate a diventare forti e a reagire!
    Ti ha cacciata dal gruppo senza un motivo?? Bene! Tu ti metti vicino alla porta impugni la maniglia e dici chiaramente che non te ne vai finché non ti spiega il motivo!
    Lei continua a cacciarti? Tu ripeti la stessa cosa ma con tono sempre più deciso… Alla fine sarebbe stata costretta a farlo e a spiegarti! Poi te ne andavi non prima ovviamente di avergliene dette di tutto e di più…

    Ma voi siete così fragili…e così deboli…. Dovete imparare da queste esperienze! Imparare cambiare!

  4. 164
    Yog -

    Secondo me, elodie, non hai ancora capito: i terapeuti seri si fanno pagare anche per parlare on-line, non sei tu che ti tiri indietro, sono loro che non ci pensano neppure! Comunque per 80 euro io andrei piuttosto a mangiarmi un piatto di bigoli al nivuro di siccia e poi mi farei due passi fino al faro dove conosco un tipo un poco decrepito (avrà 70 anni se non di più) che ha una damigiana di narda.

  5. 165
    Diego -

    Dice la Sapienza: “Perché ti ha fatto lasciare il lavoro? E perché ti ha cacciata?”.

    Ma che razza di domande psicologiche… semplice, prima si rende la vittima assuefatta nei suoi bisogni e poi la si spenna privatamente. Questa è tutta la psicologia: i pazzi lucrosi vogliono curare gli afflitti, alleggerendoli perbene.

    Saprei bene io come curarli questi addottorati ladri congenita-mente falliti… 🙂

  6. 166
    elodie blaudet -

    E per me una storia lunga e dolorosa,mi sono sentita molto molto umiliata e presa per i fondelli.E difficile spiegare in poche righe.Comunque ho notato con grandissimo piacere che non é vero che si coprono l’un l’altro.La mia psicologa dalla quale sono tornata e che non vedevo da molti anni é incazzata nera,addirittura vorrebbe denunciarla.Ha detto che mi ha rovinata e mi ha detto chiaro e tondo: “lei torna qui da me dopo che stava gia relativamente bene,era riuscita quasi a laurearsi,andare via di casa,e aveva iniziato ad essere autonoma,ora mi torna completamente disastrata!”.poi mi ha detto: “senta,io glielo dico sinceramente,poi lei faccia come crede,lei puo 1 se vuole tornare da me,vedo di trovare un buco 2 andare da un’altra 3 se vuole tornare nel pubblico per problemi economici vada da una nel pubblico 4 se vuole andare nel privato si scelga una nel privato 5 piuttosto NON VADA DA NESSUNO SI TENGA I SOLDI MA MI GIURI CHE NON TORNERA’ DA QUELLA IMBECILLE! L’importante per lei é che non la veda e non la segua più. Il discorso che mi fate sul lavoro é complesso,vi dico che io sono finita a lavorare dopo essermi licenziata,in una cooperativa sociale per pochi spiccioli al mese,dove lei c’era dentro.Mi ha cacciata con una scusa per me inverosimile: io in quel momento non stavo ascoltando (a suo dire) un racconto che faceva un altro membro del gruppo! Tenete presente che MAI E DICO MAI nei 7 anni e mezzo di terapia di gruppo lei aveva mai cacciato nessuno! Le regole ferree del gruppo (pena la sospensione) erano 2 primo:ASSOLUTAMENTE VIETATO frequentarsi fuori dal gruppo secondo: NON si doveva arrivare alle mani o a livelli di aggressivita’ esagerati (insulti pesanti) tra di noi.Se queste due regole erano rispettate nessuno poteva essere allontanato…purtroppo ho ancora pochi caratteri per scrivere…é lunga la cosa..

  7. 167
    Massimo -

    Ciao a tutti! La cosa che mi colpisce è che siamo davvero tanti ad essere stati danneggiati, in alcuni casi in modo molto grave, da questi presunti professionisti…
    Io vi lascio qui la mia mail. Penso che scambiarci le nostre esperienze sia meglio che continuare a sentirci arrabbiati o stupidi. Non siamo stati stupidi! Questa gente ha sfruttato i nostri momenti di debolezza! Che schifo…
    maxfreedom79@yahoo.com

  8. 168
    Golem -

    Se non si capisce che gli “psicologi” NON sono medici si incorrerà sempre in certe situazioni.
    Piuttosto “pagate” un’amico o un’amica disoccupati, ma anche a un clochard che vi ascolti, che regalare i soldi a questi personaggi. Non ne uscite più.

  9. 169
    D-Ego -

    168
    Golem

    Ma che ti succede? Hai fatto in-ver-sione a U? 🙂

    Fate di più, pagatevi dei bei week-end tra boschi, laghi e mari, così capite quale vita è quella che vi manca, e finalmente uscite dal tunnel dell’aliena-zione in cui vi tormentate.

  10. 170
    Yog -

    Ma non ė che se uno va dallo psicologo ė stupido. É che se uno ė intelligente, non ci va. É molto diverso.
    Io, per esempio, ho fatto un week end ai laghi e ho visto come dovrei vivere per essere felice. Quando sono rientrato nel mio bilocale ero così depresso che ho dovuto schiopparmi una litrata di narda.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 84

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili