Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore feliz76.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 84 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 84 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No, dopo venti anni ti querelerebbe lui. Te la sei spassata suo tempo ed eri adulta e consenziente, le riserve dovevi farle qualche lustro fa. Se questo ti causa dei problemi, in Italia ci sono altri 79999 psicologi.
Gli psicologi vi fottono. In un modo o nell’altro. A volte in entrambi.
Adesso ti svegli e ti fai ste domande??? Dopo 20 anni!?
Yog ha ragione…potrebbe denunciarti lui..e cmq tu eri consenziente e cmq non hai nessuna prova..la tua parola contro quella sua! E credo che non crederebbero a te…e poi a te andava bene cosi..
Credo che facesse cosi un po con tutte..è di quei tipi li..ma ormai è tardi per dimostrare ogni cosa!
@angelica: non potevi fare una descrizione migliore del loro lavoro. Non sono tutti così, ma la maggior parte lo è,soprattutto quelli che non hanno clienti;tra l’altro pagano pure dei nullafacenti,non so se brevi manu o in regola, per far rincoglionire ancora di più quelle persone che si rivolgono a loro facendoli seguire da gente ancora più problematica in maniera da fidelizzarli e ampliare la clientela,quando potrebbero collaborare con aziende private in vari settori,dal marketing,alla pubblicità, alla finanza etc. etc.Se uno sporge denuncia all’ordine, difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa perché fanno quadrato e danno torto per partito preso,per puro spirito corporativo, tranne nel caso in cui la denuncia va in mano a qualcuno che si comporta con onestà intellettuale,tenacia e determinazione.Ma ce ne sono pochissimi.
Ciao Ambrogio, grazie. Cmq la maggior parte di ciò che ho scritto è ripreso dal libro di Stefano Re, MINDFUCKING, per me preziosissimo. Ho vissuto l’esperienza di un gruppo di autoaiuto, in cui le “psicologhe- psicoterapeute” hanno usato tecniche abusanti, e lo scopo è stato evidente alla 17 sessione di 20.TUTTA la sessione era stata strutturata per obbligarci in maniera indiretta a rimanere nel gruppo, a “fotterci” vicendevolmente il cervello. Ovviamente per chi era riuscito ad andare via e chi andava via, veniva detto , che lo faceva perché era “DEBOLE” e sofferente e non voleva affrontare le sue problematiche e che quindi tutto il gruppo si doveva attivare per aiutarlo e TRATTENERLO. Dopo due anni ho chiare tutte le tecniche di manipolazione mentale usate, direttamente sulle persone individualmente e sul gruppo. Provo ora un profondo schifo per queste cialtrone-psicologhe, ma sono sicura che il grave problema degli abusi in ambito psicoterapeutico, verrà alla luce, nonostante i continui dinieghi della categoria o le infantile asserzioni LORO SI….brutti ignoranti cattivoni, NOI NO…..buoni , bravi e competenti. Sono troppo sicuri di non essere GUARDATI e VISTI e CRITICATI dai cliente-pazienti, troppa arroganza, tipica dei mediocri. Ciao
Non ho mai scritto dove queste cialtrone-psicologhe lavorano, e come si propongono alla comunità, hanno un’immagine pubblica e arrivano loro tanti bei soldini dallo Stato e dalla Regione.
anche io ho avuto una esperienza terribile. Purtroppo ne sono uscita peggio di prima: ho lasciato il lavoro, avevo già poca autostima e ora ne ho ancora meno in me stessa. Mi ha fatto credere di essere una merda. Mi fidavo in quanto professionista. Purtroppo non si può fare nulla.
Racconta questa esperienza terribile…..dilla…se ti fa stare meglio dilla..
Non volete proprio capire che gli psicologi NON sono medici? E quand’anche lo fossero, con la qualità professionale che c’è oggi in circolazione ci sarebbe comunque da stare attenti. Come direbbe il professor Yog, luminare di Neuroscienze di questo prestigioso istituto, una Narda al giorno toglie lo psicologo di torno (e costa meno)
Questi cialtroni vanno al di là, ormai della semplice incompetenza. Sono competenti usano le proprie competenze per rendere i clienti dipendenti….rintronandoli, bloccando la parte analitica e critica del cervello e convincendoli dello schifo che ti vogliono far credere di te stesso, mentre ….lo schifo sono solo loro. SONO DEI DELINQUENTI travestiti da persone per bene e rispettabili. Sono pericolosissimi, non hanno la consapevolezza di ciò che fanno. Gentaglia allo stato puro.