Salta i links e vai al contenuto

Comportamento ambiguo di lui: sono stata una vera stupida!

di seitulamiacitta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Comportamento ambiguo di lui: sono stata una vera stupida!

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Gaudente -

    @Rossana (mess.25)
    si sa, l’immagine dell’uomo forte, deciso , sicuro di se’ e dalle idee chiare paga da sempre 🙂

  2. 32
    rossana -

    Gaudente,
    proprio così… anche se, di tanto in tanto, qualche eccezione compare nell’ambito del proprio panorama, con il crollo improvviso di ben strutturati castelli di carte… 🙂

    e son dolori, soprattutto per le stupide oche che si sono lasciate intortare… 🙂

  3. 33
    Golem -

    Gaudente for President!
    (Anch’io un giorno “fui” stimato, pensa)

  4. 34
    maria grazia -

    seitulamiacitta
    ma qui non è una questione di età.. cosa centra che “queste cose capitano”, sopratutto da giovani, e che è giusto sopportare un tradimento di cui si è venuti a conoscenza perchè “è l’ età”? francamente mi sembrano discorsi assurdi, e infatti sono gli stessi discorsi che ho sentito dalle persone più superficiali che ho incontrato nella vita. a tutti ci è capitato di lasciare, certo. ma un conto è lasciare perchè non si innamorati e non si è affini all’ altro, ben altro conto è lasciare perchè si rizzano le antenne verso qualcun altro e si sentono improvvisamente le farfalline per un’ altra persona. chi ha la testa sulle spalle non manda all’ aria un rapporto di lunga data per queste cose ( le chiamo “cose” per essere elegante ). ma ormai è questo l’ andazzo e sembra inarrestabile: o si prova per sempre la passione ormonale-adolescenziale dei primi tempi, o vuol dire che l’ amore non c’è! .. secondo me se ci tenevi veramente a questo rapporto non ti andavi a impelagare con un altro. anche perchè così che senso ha avuto tollerare un passato tradimento del tuo ex, nell’ ottica di investire nel rapporto, se poi tu più o meno hai fatto come lui ? mah!..
    ti dico questo perchè nella mia strada ne ho incontrate più di una di persone come te ( che mollavano da un momento all’ altro perchè era subentrata un’ altra persona ), solo che nel mio caso erano uomini. e ogni volta era lo stesso squallidume, lo stesso teatrino di menzogne e lo stesso schifo. in alto a tutto, il rinfacciarti colpe e cose assurde solo per ripulirsi la coscienza e non ammttere di essere una persona ingrata verso l’ amore e il bene ricevuti. e tutto per un manzo o una squinzietta che si trovano a passare di là! quindi mi immagino come dev’essere per qualcuno che ci ha messo un bel pezzo della sua vita. Non mi viene altro da dire per persone come voi, se non: “vergognatevi”!

  5. 35
    ets -

    gaudente :*

  6. 36
    seitulamiacitta -

    maria grazia, non era un tradimento quello del mio ex, era una sbandata! in ogni caso i problemi erano ben diversi e se volete raccogliere solo le informazioni che a voi fanno comodo fate pure. Mi becco anche della superficiale da una persona che non sa neanche che volto abbia…assurdo per me sarebbe rimanere con una persona pur sentendosi insoddisfatti.
    Io con questo nuovo ragazzo non ho più rapporti da un po’, ma in ogni caso so perfettamente che la mia è stata la decisione più giusta che potessi prendere. Non mi sembra neppure il contesto adatto in cui sbattere tutti i fatti miei, per cui non starò qui ad elencare i problemi della mia relazione anche perché non mi serve “usarli” per giustificarmi. E giusto per precisare, io non ho raccontato bugie. Il mio ex sa tutto, quindi non ho problemi con la mia coscienza.

  7. 37
    Condor -

    @seitulamiacitta hai tutta la mia solidarietà e comprensione.
    Non è colpa tua se ti sono venute le farfalle e se contemporaneamente sono emersi tutti i difetti del tuo EX.
    Oltretutto dalla tua lettera si evince la preoccupazione per il dolore che puoi aver causato al tuo EX, mentre non si parla assolutamente del tuo dolore per essere stata presa per il culo dal nuovo potenziale montone.
    Questo fa capire la tua grande generosità ed altruismo.
    Non ti curare dei commenti contro di te da parte di Maurius, Etc, Sandro82, Chaponine, che sono dei poveri repressi (e tu l’hai argutamente capito appena ti hanno detto la verità).
    Ascolta invece attentamente i consigli di Gaudente, sempre sintetici e profondi.
    Un abbraccio da un uomo non represso.
    Dimenticavo, se vuoi una botta, io ci sono!

  8. 38
    Alessandro -

    Io trovo pessimo tradire solo per il sesso,trovo pessimo trascinare un rapporto finché non si trova di meglio,credo possa succedere di incontrare una persona,perderci la testa e rendersi conto che quello con cui stavi non era quello che volevi o amore vero,in questi casi,lasciare il compagno/a è pessimo ma doveroso e inevitabile.
    Sul caso in questione non so i motivi,il mio è un discorso generale.

  9. 39
    rossana -

    Alessandro,
    concordo totalmente con il post 38. succede, purtroppo più di quanto non s’immagini, d’incontrare una persona e di perderci la testa. spesso non si tratta quasi mai di qualcosa che abbia poi la possibilità di concretizzarsi in modo stabile. il più delle volte è solo l’avvertimento che ci si sta adagiando sul vuoto, fermo restando che ogni caso è a sé.

    si può analizzare la situazione presentata secondo il proprio punto di vista ma non si dovrebbe sparare sentenze su persone e vissuti che si conoscono solo per sommi capi. altro sarebbe venire a conoscere maggiormente i personaggi virtuali in questione leggendo quotidianamente quanto scrivono di sé.

    anche in questo caso, però, è perfettamente lecito cambiare idea su qualcuno, se si ritiene di essersene fatti in precedenza un concetto inesatto. l’errore è di chi si è immaginato qualcosa di diverso della personalità che si è poi venuta delineando successivamente, non del soggetto a cui si fa riferimento. questo può accadere sia in amore che in amicizia, e pure nei contatti virtuali o nelle conoscenze da forum…

    PS: punti di vista generalizzanti, a carattere personale, che non intendono opporsi ad alcun altro modo di pensare o di sentire.

  10. 40
    rossana -

    seitulamiacitta,
    – “se volete raccogliere solo le informazioni che a voi fanno comodo fate pure.” – è normale che sia così, anche se non proprio corretto. in determinate prese di posizione chiunque qui raccoglie solo quello che gli fa comodo acquisire, spesso non solo interpretandolo come meglio desidera, senza veramente leggere, ma a volte anche ricamandoci su storie inesistenti oppure stravolte nei loro originari significati.

    il sito è frequentato in modo attivo da un maggior numero di uomini, che, delusi in amore, tendono ad essere aggressivi con la figura femminile, mentre le donne, quando patiscono la stessa sorte, sono più inclini a lamentarsi della pochezza dell’altro sesso.

    – “Il mio ex sa tutto, quindi non ho problemi con la mia coscienza.” – questo è il solo giudice che conta, e tu sembri proprio non esitare a metterti in gioco con lui.

    buona sorte!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili