Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore albert.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Allora, Mely fai finta di non capire. Quello che ho detto è che sono pochissime le donne che accettano la corte di uno sconosciuto, se non appartiene al gruppo di un amico.Ti ho fatto gli esempi degli abbordaggi in supermercati, al mare, per la strada, insomma nei piu’ svariati posti. Ora hai capito? Rileggi con attenzione.
Gello, grazie del consiglio sulla “attenta lettura” . ma a me sembra che tu hai “ricamato” sopra un semplice esempio che ti avevo fatto .. vi fate troppi problemi, tutto è molto complicato, metidato, studiato, pianificato, non siete spontanei nel rapporto con l’altro sesso, partite già con preconcetti che applicate a TUTTO l’universo femminile.. assurdo .. dal mio punto di vista se uno mi piace ci provo, se ci sta, bene; se nn ci sta amen.. se uno ci prova con me, se mi piace ci sto, se nn mi piace nn ci sto..(e quindi il tuo post 38 dal mio punto di vista è fuori luogo) tutto questo se sono single ed ovviamente per me se lui è single … se ancora nn lo so non vado a provarci senza prima essere sicura che questo sia single! (se uno è impegnato non fa per me, ).. il resto è ricamare, parlare e raccontarsela senza vivere davvero.. Ciao
Mely, se è vero quello che dici sei una delle pochissime. Pero’ ho sentito alcune dire cosi’, che poi in realtà erano diverse. Molte non si rendono conto di come siano. Ad esempio , se sei single, non mi conosci e ti fermo in un supermercato attaccando discorso, poi me lo lasci il numero, se ti piaccio come essenza e aspetto fisico? Poi se il giorno dopo ti invito a uscire a fare una giro con un sms, accetti?
Puoi dire che il mio intervento non sostiene una cosa valida nel tuo caso particolare, ma valida per la maggior parte di ragazze. Quindi non è fuori luogo. Ora spero ci troviamo daccordo.
Certo Gello, perchè non dovrei accettare? Se mi sei piaciuto al supermercato e sono single certo. . e anche il giorno dopo perchè non dovremo uscire? .. al limite se poi le cose non vanno in un certo modo dal punto di vista sentimentale e/o sessuale possiamo dire di avere conosciuto una persona in più e chissà potrebbe anche diventare un amico/amica ..
Non trovo sincerametne alcun motivo logico per cui non dovrei accettare una uscita con i presupposti che mi hai indicato
Ritengo che comunque vadano le cose è positivo fare nuove conoscenze : l’interazione, il dialogo, gli “scambi” nel senso più generale del termine, ecc tra individui sono “spesso” qualcosa che arricchisce ….
non posso dire “sempre” perchè a volte ci si imbatte in “personaggi” sia maschili sia femminili che ti “lasciano” ben poco…
Si certo ci troviamo d’accordo perchè considerando che conosco anche in maniera diciamo più profonda più persone di sesso femminile che di sesso maschile e alcuni atteggiamenti delle donne sono come quelli da te descitti, tuttavia ti dirò sinceramente il problema è che un atteggiamenteo magari come il mio (e quello di amiche che per similirità di carattere abitudini stili di vita e pensiero frequento spesso) rischia di venire frainteso nel senso opposto dal sesso maschile, ovvero “appena le chiedono di uscire lei ci sta” ..di conseguenza “è un pò tr..” .. ma tant’è alcuni preconcetti come questi non fanno per me, cerco sempre di avere comportamenti che siano corretti, chiari e che seguano una certa logica… .
.breve esempio in tal senso .. se mi piace un tipo, e lui mi chiede di uscire, non trovo alcuna motivazione logica nel dirgli di “no” magari la prima volta e aspettare che lui me lo chieda chissà quante volte perchè se “lo fa vuol dire che è davvero interessato” oppure prima “raccogliere informazioni da chissà chi per vedere chi è , cosa fa.. ecc” come fanno alcune ragazze che conosco.. a mio avviso, atteggiamento totalmente sbagliato e con possibili conseguenze più negative che positive tra l’altro.
Approvo il tuo atteggiamento non vigliacco, il quale purtroppo è poco diffuso tra le ragazze.Una curiosità, quanti anni hai, di dove sei?
Io sono di Carrara( Toscana del nord) e ho 25 anni.
Infatti Mely, non sopprto quando una donna mi manda a dire da qualche suo amico che io conosco che è interessata a me, ma prima di tutto ciò indaga per sapere chi sono, come fossi un delinquente, si capisce da qui che c’è un timore di fondo ad uscire con uno sconosciuto.
Ecco perchè gran parte delle coppie si formano tra amici che si conoscono da tanto e mai (o poche volte) tra due persone che si sono visti solo in un’occasione: la prima, ossia grazie ad un colpo di fulmine, ad un’attrazione fisica e chimica istintiva ed intuitiva.
“la prima, ossia grazie ad un colpo di fulmine, ad un’attrazione fisica e chimica istintiva ed intuitiva.”
Invito tutti a meditare su questa verissima e magnifica frase di Raffaele che in poche parole ci mostra la differenza fra una vera attrazione fisico- psicologica data dal connubio fra l’aspetto fisico e l’essenza , le movenze, i gesti di una persona, e una relazione che nasce da una poca attrazione e solo da un conformistico interminabile corteggiamento, privo di emozioni, che avviene in luoghi e situazioni standard, con dinamiche di gruppo pecorone!
Insomma è molto bello che una relazione( amorosa o di qualsiasi altro tipo, esistono moltissime sfaccettature e combinazioni), nasca con una persona che si è vista poche volte e che non conoscevamo, conosciuta non grazie al gruppo; ad esempio con una ragazza che lavora in un negozio e che dopo poche volte in cui le abbiamo rivolto poche parole( ma sguardi di attrazione per il loro viso, la loro essenza), poi la invitiamo a fare una passeggiata nellanatura e la baciamo, abbracciamo.Oppure, nel caso si tratti di unacosa solo sessuale, dopo una passeggiata nella natura, facciamo sesso selvaggio con lei,.
Ciao Gello, ho 34 anni, sono di Ferrara.
Sono di corsa perchè sono al lavoro, ho letto in fretta i vostri post, in ogni caso riferito alla frase di Raffaele, si vero colpo di fulmine quindi attrazione istintiva ecc.. sicuramente al di fuori delle logiche “pecorone” assurde.. Tuttavia per me attrazione sessuale e quindi fisica spesso è legata a una attrazione “mentale” ovvero si, attrazione fisica, sessuale, ma anche per lo stimolo “mentale” che mi da una persona, per me personalmetne collegata con elementi quali intelligenza, sensibilità e un’ altra serie di aspetti che non credo sia rilevante elencare qui, ma che sono in ogni caso connessi non tanto con un aspetto esteriore o fisico ma più con aspetti “mentali” ..
Non nego tuttavia che ci sono casi in cui effettivamente una persona sconosciuta ci fa scattare il colpo di fulmine e l’attrazione è totalmente legata a aspetti animaleschi, istintivi .. ma questo pur essendomi successo non è stato cosi frequente..
Ma non si tratta di essere animali, il colpo di fulmine deve scattare grazie ad un’intuizione, e se la fortuna ci aiuta riusciamo a capire che andremo d’accordo anche dal punto di vista mentale.
Due persone prima di conoscersi e tentare l’approccio dovrebbero scambiarsi molti sguardi per capire gia da queste piccole cose come potrebbe essere il futuro compagno.
Per questo quei fidanzamenti che si formano tra colleghi di lavoro, tra amici o conoscenti da molto tempo, non mi piacciono, troppo banali e scontati, secondo me in quei casi non c’è seduzione, ma soltanto la noia di cercare altrove, per questo amo i rapporti che nascono dal nulla, da un semplice sguardo eloquente, poi per il resto si vedrà, se il rapporto continua meglio, altrimenti pensiamo a dopo.