Ciao a tutti, scrivo su questo sito tanto per trovare consigli, quanto per sfogarmi un po’. E’ ormai qualche settimana che sono follemente innamorato di una ragazza che ha due anni in più a me, ma non riesco a trovare l’approccio giusto e per giunta soffro. L’ho conosciuta circa 2 mesi fa al liceo, ora ci parliamo quasi ogni giorno via chat, qualche volta c’incontriamo e ci salutiamo al liceo. In chat parliamo perlopiù di cose concerni la scuola, anche se qualche volta ci dilunghiamo in argomenti della vita di tutti i giorni. Ho provato ad invitarla a cena o al cinema ma continua ad esitare, dicendo che ha poco tempo e mi chiede i motivi.. Io naturalmente sto continuando a girarci intorno senza arrivare al punto.. Ho urgente bisogno di consigli validi e concreti. Grazie in anticipo!
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Vedi un po’.
Se non accetta a questi inviti un po’ timidi, prova ad andare dritto al punto. Magari rimani su un qualcosa da poco, tipo una cioccolata al bar di pomeriggio o qualcosa del genere. Se è timida o ha riserve ad uscire, un invito a cena o al cinema implica passare un bel po’ di tempo insieme. Una delle cose che ho suggerito io invece, lascia aperta la possibilità di un “tempo variabile”, mi spiego?
Comunque se non dovesse proprio accettare nulla, chiedile un appuntamente e falle capire che è un appuntamento, che ti interessa e che vuoi uscire con lei.
Se dovesse rifiutare anche dopo che hai palesato il tuo interesse sentimentale verso di lei, pace e amore. Avanti l’altra.
Secondo la mia scarsissima esperienza se lei ti chiede i motivi quando e’ palese che ti interessi a lei vuol dire “picche”. Ma per carita’ posso sbagliare.
Ciao secondo me invece gli interessi ma si sente insicura…
Se lei non volesse uscire con te ti direbbe che non può e basta.
Quando ti chiede perchè vuoi uscire dille che ti piace parlare con lei, che è una persona interessante e divertente… O cose di questo genere che piacciono a noi ragazze. Falla sentire importante.
Magari dille dove la vuoi portare in modo tale che si senta un po’ più sicura (ad esempio sapere come vestirsi o sapere che non la porti in un postaccio!! 😉
Condivido quindi con UnaMente
In bocca al lupo e facci sapé