Salta i links e vai al contenuto

Commissioni imposte dalle agenzie immobiliari

di gabriella garbarino

Vorrei proporre un nuovo argomento da trattare: commissioni applicate dalle agenzie immobiliari nelle transazioni di compravendita – mancata corrispondenza tra importo pagato e servizio ricevuto – impossibilità di scelta di una delle parti poiché il mandato conferito da una sola delle parti vincola anche la controparte non essendoci possibilità di scelta e soprattutto il quasi monopolio del mercato immobiliare in mano alle agenzie. Mancato adeguamento a livello europeo. fatture non sempre corrispondenti al valore effettivamente pagato.

In un momento così fragile sul piano economico è corretto che questa categoria non venga regolamentata con condizioni calmierate e regolamentata?

La mia esperienza personale mi porta ad affermare che per l’acquisto di un immobile di interesse ho sostenuto un costo del 4% + IVA superiore al valore concordato e la controparte (mandataria dell’incarico) il 2% +IVA, il 6% rappresenta il compenso per l’agenzia, davvero troppo elevato rapportato all’impegno profuso!!!

Distinti saluti.

Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Commissioni imposte dalle agenzie immobiliari

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili