Salta i links e vai al contenuto

Come è il vero amore

di oppilala
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Giugno 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come è il vero amore

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    oppilala -

    salve sospeso ulala buona suscettibilita’, merita attenzione:-gia’ provato a fare un ritiro spirituale presso gli ignaziani? e’ una cosa da provare. Vedo molta sofferenza nello “sfogo” di qui sopra, e a ragione, siamo bombardati ogni giorno da tanta e tanta di quella guerra quotidiana a tutte le nostre migliori energie che ben poco ci rimane del cosidetto “ben di Dio”. Che a Dio non si creda, dico solo beh almeno chiedersi se e’ proprio vero che le persone che rappresentano i nostri riferimenti quotidinai per le riflessioni non siano diciamo un po’ chiacchieroni, e se su certe cose non sia meglio invece di confontarsi con parole, conforntarsi con buone anzi ottime attivita’ rivolte verso il futuro sia pure a breve scadenza, in modo da lasciare a Dio, se c’e’ , di parolare la nostra mente, evidentemente in cerca di amore, invece che lasciare che sterili discussioni di moda laica ti rendano sterile anche noi, ce ne’ il pericolo-diceva Dante , tra l’altro “fatti non foste etc. etc…ma per saper VIRTUTE e conoscenza”- e’ un verso abbastanza conosciuto.

  2. 22
    sospeso -

    salve! “Ulala” ecco giunto tra noi l’inquisitore, il missionario, la guardia svizzera con l’incarico di mettere ordine all’interno della diatriba sull’amore “romantico patriarcale”, in difesa della proprietà privata e dell’illusione che tutti deve assoggettare. Oh mio dio sono posseduto! Ma c’è solo oggettivo realismo e sguardo obbiettivo nelle mie considerazioni.Mi spiace se queste ti “brucino”..ma son così tremendamente affini al reale che poco conta tutto il resto (riscaldamenti d’animo, pepe al sederino o quant’altro). se tu preferisci illuderti accomodati pure! certo x continuare a voler sbattere la testa contro il muro bisogna proprio essere tanardi! Aspetta…ieri ho scoperto che mettendo la mano dentro l’acqua in ebollizione ci si scotta! Oggi lo rifaccio che bello!!!!!!!!!
    Non è che a Dio ” o a DIA” non si creda…ma di certo non si puo’ credere a quello che ti hanno favolisticamente raccontato….degli esseri umani! Lui esiste? che venga giù allora, ma non ci mandi più suo figlio xchè non sono cose da bambini 🙂
    Quando poi, per il rispetto che si deve all’intelligenza, i pezzi sembrano combaciare come nel miglior tetris..beh..mi par ridicolo voler convincersi del contrario! Chiamami deluso, cinico, arrabbiato..poco mi frega. Dovresti esserlo pure tu…invece sembri felice di credere in una presa x il cx–o culturale!Ci mancherebbe altro che io non lo fossi dopo l’immane presa per i fondelli a cui assisto continuamente, quotidianamente..e qst forum è solo pieno zeppo di esempi che portano acqua al mulino di zio IGNAZIO..e vedo che siete tutti succubi di questa fantastica e terribile illusione, pure io, x via dell’imprinting.A me interessa analizzare la situazione e completare il mio “corollario”. Solo la CONSAPEVOLEZZA rende veramente liberi, abbassa il livello della sofferenza che INEVITABILMENTE scaturisce quando ci si ostina a voler inseguire ciò CHE NON ESISTE IN NATURA….L’amore vero è l’affetto, non è monogamo e prescinde dall’attività sessuale, è l’unico puro e sicero. Il resto è ipocrisia ed illusione culturale per il popolino bue….che cerca di dare risposte alle drammatiche domande sul perchè dell’esistenza e sul cercare di sconfiggere la morte!!!!Quell’amore miceneo si chiama istinto sessuale o di riproduzione..se preferisci! Quindi di puro, romantico, cristiano, nobile questo “amore romantico” ( o “calore” se preferisci), così dipendente dall’attrazione sessuale, ha molto poco :)! Non + attrazione sex? No+ amore! Ciò è evidente e chiaro come un cielo limpido d’estate sir angelo difensore d’illusioni 😉 . Vedo solo molta ipocrisia in tutto ciò…e tanta, tanta, tanta illusione culturale per le povere, “innocenti” vittime del patriarcato !
    Attaccami pure se cio’ può farti star meglio…ma ciò non toglie che la realtà , squallida e miseramente evidente anche AGLI OCCHI di un ILLUSO come lo siamo stati tutti…rimane davanti a noi, chiara come un lago senza fango! che vi/ti/ ci piaccia o no 🙂
    mi documenterò sugli IGNAZIANI

  3. 23
    oppilala -

    Penso sia meglio cercare di essere meno “aperti” per riuscire a restare in un’unico cervello-solo una osservazione: chissa’ perche’ comunemente da’ ugualmente un senso di disagio la vista di un sacerdote, di un handicappato,di un metallaro,o di un eterosessuale o di un maniaco, o di un criminale, forse e’ perche’ la massa si illude di essere altro che quello che “esiste in natura”?

  4. 24
    lulù -

    Salve, anzitutto mi scuso per la veemenza del mio ultimo post, quando si dice predicare bene e razzolare male. Dopo mesi e mesi di “resistenza”, ho iniziato a strippare, ciò però non giustifica che me la prenda con gli utenti di questo forum e men che meno con l’amico (seppur virtuale) Sospeso.
    Mi scuso anche per aver abbandonato la conversazione, ma sono in una fase in cui non me la sento più di dire niente.
    Mi sento di aver sbagliato tutto nella mia vita.
    Chiaramente non è vero (voglio dire, qualcosa di giusto l’avrò fatto pure io qualche volta), ma trovo comunque positivo il resettare tutto e tentare di ripartire da zero, senza pretese nè remore.
    Mi sento di aver perso tanto troppo tempo, e non per colpa di nessun’altro che non sia io.
    Ho mandato a fanculo la mia vita più o meno da sempre, chissà perchè.
    Forse sono troppo debole, troppo inferiore, troppo incapace, non so, ma ora voglio darmi una chance.
    Baci.

    @Sospeso Ps. il mio “imprinting” è al rovescio, perciò ti dissi che avevamo fatto percorsi inversi. Credo sia per via che i miei si separarono quand’ero piccola e cmq non ho mai avuto una vera famiglia, fatto sta che non credevo all’amore, o quantomeno credevo di non esserne personalmente in grado.
    Mi sono ricreduta [sulla mia pelle, día tras día] e ciò che provo e ho provato lo so solo io.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili