Caro Direttore,
Dopo anni di solo “buio”, tristezza e solitudine sia sotto il profilo affettivo che fisico, ho deciso di incontrare un uomo già impegnato e al nostro primo incontro siamo stati travolti dalla passione.
Questi anni che ho trascorso come sopra descritto, sono stati una mia auto-imposizione per evitare di cadere ogni volta nello stesso errore di idealizzare troppo l’altro e di starci male.
Ed eccomi che ci sono caduta con tutte le scarpe!
Posso chiedere a chi vive o ha vissuto situazioni simili, come fa a mantenere i piedi per terra senza ogni volta ripensare ai suoi baci e alle sue carezze??
Io non ci riesco e vorrei diventare più insensibile.
Lui mi ha detto che oltre a me, si concede comunque altre scappatelle ma che mi vuole rivedere.
s.o.s.
Grazie dell’attenzione.
Saluti
Stellaperduta
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso
Semplicemente scappa subito…lui é un donnaiolo e te lo ha anche detto tu ti sei subito iinamorata quindi in una situazione del genere potrai solo che soffrire. Vedila come un avventura che ti ha risvegliata dal tuo torpore e niente di piú altrimenti se deciderai di continuare te ne pentirai amaramente.
Stai scherzando? Dopo anni di solitudine auto imposta ti vai a buttare proprio tra le braccia di un uomo sposato? Hai scelto la persona sbagliata, meno male che volevi evitare di soffrire per le illusioni che da sola ti crei… Non ho parole… anzi sì: “chi è causa del suo mal pianga sé stesso”. Detto questo ti consiglio un percorso di analisi con un bravo psicologo.
@Alien e @MisterT, vi ringrazio per aver risposto e commentato la mia lettera. Prendo l’attimo vissuto come un risveglio dal vecchio torpore e continuerò nella mia ricerca di una persona con cui poter condividere momenti che vanno oltre la fisicità e (ovviamente) che sia libera altrimenti non ne esco più.
Bisogna evitare in generale tutti gli uomini impegnati, e anche quelli con situazioni pesanti alle spalle tipo divorzi, separazioni, figli, ecc… Sono cose che non ti portano da nessuna parte se non ad avvelenarti l’ esistenza. Mentre l’ uomo in questo caso si pompa il suo ego grazie al tuo interesse per lui. Lascia perdere, davvero. Oggi puoi benissimo trovare un uomo single interessante, anche di una decina d’ anni più giovani di te e con cui puoi avere un futuro. Se non lo trovi in ItaGlia guarda anche oltre confine, nessuno te lo vieta. E se proprio proprio non riesci nell’intento molto meglio sola ma FELICE.