Salta i links e vai al contenuto

Come si trova l’amore?

di cristiano80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come si trova l’amore?

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    lady80 -

    single anche io da 4 anni,ho trovato solo gente perversa e senza senso!Eppure credo che quando sarò pronta incosciamente al rapporto a due,incontrerò anche io la persona giusta.Difficile rapportarsi oggi,quello sì,ma si dev esser pronti per un eventuale convivenza “mentale”a mè a volte manca a volte no.Separata di un matrimonio di 7 anni adesso voglio e non voglio , non sapendo neanche da dove iniziare e cosa è giusto e cosa è sbagliato fare!capite cosa intendo?pregiudizi ecc ecc.preferisco adesso star da sola per capirmi e studiarmi..ma comunque continuare a interagire con l altro sesso.
    🙂

  2. 12
    Marco -

    io mi sono trovato nella tua stessa situazione circa un anno fa. Ho scoperto un’agenzia matrimoniale, grazie al consiglio di una mia nuova collega e ad oggi sono
    4 mesi che esco con una donna e non avete idea di quanto sia felice! ti lascio il link dell’agenzia http://bit.ly/15UeZeX. Se vuoi provare basta solo compilare i campi e lasciare il tuo annuncio.
    Mi permetto di consigliarla perchè hanno ascoltato e valutato con molta professionalità le mie esigenze.
    In bocca al lupo. Marco

  3. 13
    Battista -

    Ragazzi fermi tutti! Fate ragionamenti anche logici, ma in amore la logica non è di casa. Sopratutto è una questione ormonale. Infatti conosco un tale che sin dalla nascita è come un bambino e non ha stimoli sessuali, di conseguenza non sente la necessità di relazionarsi sessualmente. E’ tutto qui. Siamo animali, punto e basta. Concludendo l’amore è solo sesso. Certo esiste anche l’amore tra una madre e un figlio, tra fratelli ecc., ma questo amore lo chiamerei più semplicemente affetto e poi c’è quello per empatia tra amici.
    A riprova: ditemi cosa spinge l’uomo (in senso lato) a ricercare un partner? Forse il sacrificio per l’altro? Sicuramente no, ma parliamoci chiaro, il piacere personale, per dirla più crudamente la propria soddisfazione, il proprio godimento. No vi state ingannando, questo non è amore, è solo sesso!

  4. 14
    cristiano80 -

    @Battista: intendi che la difficoltá a trovare l’amore é dovuta a poca voglia di sesso? 🙂
    O che cercare l’amore é inutile, basta cercare sesso?

  5. 15
    Donna -

    ciao a tutti… di solito scrivo in qs forum in altri ambiti… ma il soggetto è sempre l’Amore…
    forse anzi sicurmanente siete tutti più giovani di me ( nn a caso Cristian 80)… io ne ho 41 di anni e sono single da Ottobre.. vero l’amore arriva quando meno te l’aspetti, e per me arrivò in qs modo a Dicembre 2011 , per poi finire ad ottobre l’anno scorso…
    ho avuto paure, paure di lasciarmi andare, paure insensate… ma nn mi sento di dare colpe o difetti solo a me.. lui ora è felicemente con una ragazza da novembre… io ho conosciuto, ma il cuore nn batte, innamorarsi nn è così semplice…eppure credetemi nn sono pretenziosa, sono normalissima… mi dicono di compagnia, solare e ho molti interessi.. l’anno scorso quando meno me l’aspettavo….. poi le cose sono andate come nn avrei voluto..e 40 anni forse ti fai ancora più domande….. ufff scusate

  6. 16
    Elena -

    Ciao Cristiano (e ciao a tutti), non credo che tu faccia “errori” nei tuoi comportamenti: vivere la propria vita e fare le cose che ci piacciono e ci rendono felici è vitale. Penso che le variabili che incidono nel trovare un/a compagno/a siano molteplici ma fondamentali sono le tempistiche. Il tuo atteggiamento proattivo (ancor meglio se fosse anche propositivo) sicuramente devi mantenerlo, vedrai che tenendo le antennine diritte sentirai quando quella giusta si affaccerà nella tua vita. Sii sereno e più leggero che puoi. Elena

  7. 17
    rossana -

    Cristiano,
    la tua domanda è intrigante e, al di là di questo tuo più che giusto atteggiamento: “Il mio approccio è stato quello di evitare di cercare relazioni in modo ossessivo, semplicemente coltivare le amicizie che avevo, cercarne di nuove e dedicarmi al lavoro e ai miei hobbies, sperando di conoscere in questi ambienti qualcuno di cui innamorarmi.” offre la possibilità di risposte tanto sfaccettate quanto sono sfaccettate le situazioni d’insieme e le caratteristiche personali delle persone in gioco.

    in una brutale sintesi, direi che:
    – utile “lasciare la porta aperta” quanto inutile e deleterio cercare ossessivamente,
    e
    – avere sempre ben chiaro, nei limiti del possibile, la differenza fra bisogno d’amore e bisogno di sesso.

    riferendomi all’innamoramento, che non sempre ha la possibilità di trasformarsi in amore, la mia esperienza personale è che mi sono innamorata un paio di volte in più o meno mezzo secolo nei momenti in cui si era fatta più pregnante in me la predisposizione interiore al cambiamento, quasi come se qualcuno avesse potuto aiutarmi a passare a un nuovo tipo di vita.

    resta un mistero, che predispone a credere almeno in parte nel destino, la possibilità o meno d’incontrare in alcuni momenti determinate persone, sia in positivo che in negativo.

    si dice che è il carattere a influenzare pesantemente il nostro modo di vivere, e non si può negare che sia così, ma, secondo me, anche il caso ha la sua parte di gioco, unito alla capacità di alcune persone di avere presa su di noi, indipendentemente dalla nostra reale volontà di aderire alle loro aspettative… bisognerebbe sempre evitare sia di essere cacciatori che prede… si tratta di adattamenti di comodo, che difficilmente reggono nel tempo!

  8. 18
    Battista -

    Caro Cristiano,
    scusa se ti rispondo solo adesso, ma non sempre uso il computer. Ti rispondo affermativamente, hai inteso bene, l’amore non esiste è solo sesso. Se non ce l’hai giusto puoi scordarti l’amore, è una questione di selezione della razzza. I più deboli soccombono e vincono i dominanti. così è per tutte le altre cose: nella vita si affermano i più furbi, i più intelligenti i più virtuosi, i più bellicosi, eccetera eccetera.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili