Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Maggio 2019. L'autore, Fiorellino23, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vai anche tu con un altro.forse capirai. Purtroppo si idealizza troppo tutto. E vorremmo persone che in realtà non esistono. Io mi chiedo se un tradimento può cancellare quello c è tra due persone, specie se è durato cosi poco. Non voglio fare apologia del tradimento, ma del traditore. Nella sua fragilità, cosi stupido da non liberarsi dei messaggi, così stupido da tradire, farsi scoprire e infine ammettere. Se lo ami davvero perdonalo. Se credi di non poter perdonare un tradimento, allora non sposarti mai.
Fortificato, la natura umana è debole e si può sbagliare, vero. Ma ogni nostra azione ha delle conseguenze sugli altri che non siamo noi a decidere. Non è semplicemente questione di perdonare o meno, la situazione è sempre più complessa. Gli equilibri di ogni coppia sono molto delicati; basta un’incrinatura per dare un altro colore alle nostre emozioni. E cosí si finisce per continuare a stare insieme anche se non c’è più fiducia, o rispetto, o complicità. Dipende sempre da quanto ci aspettiamo e desideriamo da una storia.
Lo superi pensando al catechismo della chiesa cattolica. Un certo tipo di uomo è fatto solo per procreare. Poi, per carità, le ragioni del tradimento possono essere molteplici. Tante volte dipende dalla passione abbonda proprio a causa della mancanza di fertilità della terra. Dove per feritilità s’intende il senso del sacro. Detto questo voglio aggiungere che per me il sesso non è fondamentale. Mi rendo conto che si tratta di un valore aggiunto. L’anno scorso incontrai un uomo che mi colpì proprio per la sua bontà. A parer mio non ha incontrato la donna adatta a lui. Lui è nato per fare il papà. Il sesso, ammesso e non conceso, per lui è un aspetto tecnico che ha a che vedere con il bisogno di passare dalla condizione di servo a quella di uomo libero. Scivola, quando scivola, per andare a coltivare campi a riposo. Non lo ricorderò come un traditore.