Salta i links e vai al contenuto

Ma come si fa…

di yashugan
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ma come si fa…

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    yashugan -

    Grazie KID la tua risposta è molto profonda e la valuterò attentamente.Veramente grazie!

    Il mio destino nelle mie mani…

  2. 12
    dolcevita -

    Yashugan, mi scuso con te. T’ho risposto d’istinto senza leggere attentamente la lettera, ora rileggendola m’ha fatto pure sorridere perchè ho colto la tua autoironia. Chiaramente non ho giustificazioni, ma avevo bevuto un po’ e questo ha favorito la mia stronzaggine. Ti chiedo scusa per la mia mancanza di tatto, e se c’è un modo per rimediare, fammelo sapere.
    Con questo caro Yashugan, non intendevo di certo dire che sei una persona senza palle col mio post alcolico, assolutamente no! Dicevo anzi che probabilmente questa situazione volge a tuo vantaggio perchè ormai è un’abitudine, e cambiare le abitudini porta a un sacco di fastidi, fra i quali mettersi in discussione e pendere coscienza di robe che si preferirebbe non vedere. Mi sono fatta questa idea.
    Io non posso saperne niente della tua vita, ok? Faccio delle ipotesi in base a quel che scrivi. E da come scrivi non è un bel rapporto quel che ti lega a questa donna, perchè ti fa essere triste. E se sei triste e insoddisfatto, che senso ha? Si sta insieme per divertirsi e costruire qualcosa di bello che ci fa felici. Se poi questo per tanti motivi non avviene, forse è meglio mollarsi.

    La penso come Kid, mai far dipendere la nostra vita da un’altro essere umano, sii egoista. Questa persona, per motivi suoi, non ti da quel che desideri. E tante volte vi fate del male.
    Hai 40 anni e un buon lavoro, è ora di divertirsi e prendere in mano la propria vita! Sarà parecchio difficile, in caso chiedi aiuto. Forse hai bisogno di capire che tanto, se la situazione non è migliorata in 9 anni forse non può altro che peggiorare!! E che il carceriere è: te stesso. Non è mai troppo tardi e non si finisce mai di crescere e imparare, ti abbraccio. Scusa ancora. In bocca al lupo!

  3. 13
    ape -

    enduzzo
    e’ tu pensi che con “i silenzi” vinci su tutto. io conoscevo una persona che se la cavava con il silenzio,perche’ non aveva le palle di mettersi in gioco o forse, propio perche’ gia’ da piccolo/a era cresciuto/a con uomini che mettevano, che credevano di mettere ordine con i vocioni, con un’alzata di mani, solo per farsi rispettare. e cosa credi che si vada lontano con i silenzi?
    se la persona sottomessa con i silenzi e con giochi manipolativi, si lascia mettere sotto i piedi equivale che non ha risopetto per se stessa. il tuo uomo molto probabilmente si lascia intimidire da te, che alla fine, usi le sue debolezze le sue fragilita’ per sentirti piu grande tu.questo non e’ giusto, renditene conto, e cerca di migliorarti, se no’ ti ritroverai a farti schifo da sola.

  4. 14
    enduzzo -

    @ape penso che le mie “vincite” siano sciocche e infantili a volte, infatti ho scritto poi che non ho buone motivazioni. Sono cresciuta si con uomini violenti ma questo non giustifica il fatto che io mi comporti così. Ho scritto anche che lui non si lascia sottomettere ne intimidire te l’assicuro, e mi da ( a volte giustamente), schiaffi morali che mi fanno stare in silenzio… il fatto che io non rispetti me stessa mi rende così, probabilmente se mi volessi più bene e mi facessi meno “schifo”, usando un tuo termine, sarei diversa. Già che sono arrivata a rendermene conto, ne parlo con lui e cerco di essere migliore lo trovo un buon passo per come sono fatta. Quando poi leggo qs lettere mi rendo conto che devo assolutamente essere diversa, per lui ma sopratutto per me.

  5. 15
    ape -

    enduzzo
    sono contenta che stai cambiando, e’ molto importante riconoscersi nei propi errori e poi migliorarsi.
    brava continua ad avere fiducia in te stessa

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili