Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2014. L'autore, Kristina92, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gabriele, grazie! Ok, al 25* giorno, termine della dieta proteica, proverò la dieta a zona ( http://www.greenstyle.it/dieta-zona-come-funziona-92827.html) unita a addominali da scolpire (non solo definiti). Sono una donna: la cellulite mi rovina l’armonia della figura. Io odio il grasso, mi fa schifo vedermene addosso, anche un solo strato in eccesso. Ho sentito un chirurgo estetico di fama mondiale (pensa che lui per una rinoplastica prende 10000€ ) e ha detto che questo tipo di robaccia va via con la dieta proteica non con la lipo o con altro, e con la palestra (ma senza gonfiare il muscolo cioè no pesi massimi).
Propongo di rivedere questo:
“Jack Reacher 2: Punto di non ritorno” su Netflix
https://www.netflix.com/title/80106762?s=i&trkid=14170035
Buongiorno. 1^ giorno: vitamine; 2 hamburger alla piastra per pranzo; 2 uova sode più tonno al naturale per cena. 2 l di acqua e più. Gomme senza zucchero al bisogno.
Obiettivo: non so come, non so quando, ma voglio toccare bene l’osso laterale del bacino e del femore. Quello sul fianco. Il grasso serve alle gravidanze, perciò non mi interessa. Io ho già dato 2 anni fa: si chiama Opera. Non voglio più vedere grasso! E poi… se vogliamo dirla tutta: a me piace mangiare così. Non mi manca la pasta (bleah), non mi piace il pane nè il riso nè la pizza. Non mi piacciono i contorni di nessun tipo e se devo essere sincera, nemmeno carne rossa e pesce. Ma qualcosa devo mangiare.
Da piccola ero famosissima per far disperare mia nonna e tutti in generale per il cibo. Mi rifiutavo di mangiare! Mio nonno se la prendeva con la nonna per questo: le gridava “è colpa tuaaaaa!!!!” E si alzava dal tavolo! Lei piangeva e mi implorava di mangiare imboccandomi ma io che non provavo nulla, non aprivo bocca.
(Segue) Non aprivo bocca per mangiare. E quando mi davano la pasta la inghiottivo sana (gli spaghetti) senza masticare perché mi faceva schifo masticarla. Mio nonno (ricordo solo questo) un giorno, trattandomi da adulta, mi disse: “come fai a dire se ti piace o non ti piace un cibo se non lo mastichi. Devi assaporarne il sapore.” Così imparai a masticare per sentire il sapore, e poi a sputare prima di inghiottire, perché non mi piaceva niente!
Hai un modo di esprimerti da adolescente, quanti anni hai?
In ogni caso, il problema potrebbe essere il tuo rapporto col cibo.
Ogni dietologo, ed ogni persona che sia uomo o donna anche il più ignorante, quale potrei essere io anche (non sono certo un medico dietologo), ti dirà che la tua è una dieta sbilanciata. La prima regola per dimagrire non è mangiare di meno, e portare avanti una dieta senza sapere dove si vuole andare coi risultati rischia di avere conseguenze indesiderate. Il primo aspetto è che il muscolo pesa più del grasso: se dopo un mese, di allenamento si comincia a prendere un kg, è molto difficile che sia dovuto al fatto di essere ingrassati, ma al fatto di aver messo su la tanto desiderata massa magra. Il fatto di fare diete, tipo la tua, così spinte in certe direzioni, non farà altro che acutizzare la sensazione di cellulite, poichè perderai massa buona e ti sembrerà di dimagrire, Perchè vedi il calo di peso, mentre in realtà la maggior parte del grasso
…la maggior parte del grasso indesiderato, rimane lì. Ho già cercato di dare delle dritte, e la risposta è stata che ti piace mangiare così è che la tua dieta va bene così. Ho finito di dire quello che volevo.
In effetti Esther – mentalmente – è una adolescente, anche se temo abbia girato la trentina. Un poco di allegria la dà, abbiamo già perso la Rossye che spero abbia trovato il grande Amore a Celle Ligure o a Cervia, non possiamo permetterci altre perdite.