Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Ottobre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Veronica.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti, sembra essere proprio il periodo..tutti in crisi..tutti alla ricerca di una risposta e molti che dicono..tu sai cosa vuoi!!!Ma quali sono gli elementi fomdamentali dell’Amore..
come vedo non so se l’ho amo come prima da quando mi ha lasciata non provo più quell’amore.. e oggi ci siamo rimessi insieme ma vedo che non era come prima mi sento una ruota di scorta quando sto con lui.. dice di aver sbagliatto e di aver fatto stronzzate ma alla fine non è cambiato… quando sto con lui sto bene ma un certo momento mi viene sempre in mente il male e il dolore che mi ha fatto.. perchè dentro di me ho una ferita nel cuore che non si vuole chiudere..insieme stiamo bene.. l’unica cosa che manca a questa coppia e la verità e la fiducia… ma io non mi posso fidare di lui.. perchè dice che non lo fa ma lo fa ….
ciao a tutti!sono felice che ci sia questo forum perche l’idea ke molte altre persone stiano vivendo piu o meno quello che sto vivendo io mi e di conforto e sicuramente non solo a me.Vedo pero un denominatore comune nel quale mi comprendo anch’io:l’insicurezza ,il timore di abbandonare il ‘vecchio’e conosciuto amore per uno nuovo e imprevedibile.è mancanza di carattere,immaturita,il non aver ancora compreso a fondo se stessi?la paura delle sfide e di non sentisene all’altezza? E poi mi rivolgo a voi maschietti ,so che ogni relazione è una storia a se, ma quando non amate piu una persona e non avete il coraggio di lasciarla per vari motivi come vi comportate?e soprattutto qual’e la cosa ke piu vi allontana da una ragazza? ringrazio gia chi vorra rispondermi.
Ciao a tutti, come voi sono in una profonda crisi: 7 anni e mezzo di storia ed io ho 24 anni, ci vediamo solo sabato e domenica perchè lavora lontano(nessun problema)apparentemente è un ragazzo perfetto, mi ama da impazzire o comunque cosi dice e dimostra da quando mi sono arrabbiata ed ha rischiato di perdermi questa estate! Io però da un pò di tempo a questa parte sono confusa, non penso di provare più gli stessi sentimenti, ma tra noi si è creato un rapporto in questi anni che penso vada ben oltre all’amore; c’è complicità, stima reciproca e tanto affetto, ma è questo l’amore?? Io non provo più la passione di una volta e spesso mi ritrovo attratta da altri ragazzi; è normale mi dicono le mie amiche ma la cosa fondamentale è tenere la testa sulle spalle! Lui è stato il mio primo ragazzo si può dire…e non mi va di farlo soffrire non ce la farei mai a lasciarlo però allo stesso tempo sono insoddisfatta! Il problema più grande è che sta aggiustando casa ma io ho sempre più paura e mi allontano e lui se ne rende conto! Prima ero molto gelosa e per un tradimento non l’avrei mai perdonato invece ora mi contraddico e sarei la prima a farlo, sarebbe solo un modo per cercare di capire i miei veri sentimenti??? Ora non penso di sapere più cos’è l’AMORE! Datemi un consiglio per favore!
Non so che dirti…è la mia stessa situazione…io ho 32 anni e dopo 9 anni ho deciso di lasciarlo perchè non mi sentivo più travolta da un sentimento che benchè molto profondo non mi emozionava più come prima. Ora soffro, è normale, non so se ho fatto bene, ma credo che non si possa vivere con il timore di essersi accontentati, con la paura di non avere veramente conosciuto l’amore…è sempre un rischio…devi capire se vuoi affrontarlo…è il cuore che deve dirtelo…sei ancora tanto giovane e la vita è lunga…stare insieme tutta la vita con una persona che non ami veramente può essere insopportabile.
è curioso notare come questo topic sia scritto prevalentemente da ragazze. I due uomini che intervengono lo fanno solo per commentare gli sfoghi altrui e danno entrambi consigli in una direzione ben precisa.
Ma come potete “affezionarvi” o innamorarvi di un altro se siete così confuse ?
mi sembra che sia Giulietta che Veronica abbiano avuto storie lunghe e quasi subito dopo la rottura si siano messe con altri. Guardate che due mesi sono pochissimi rispetto a sette o nove anni. Da queste storie se ne esce lentamente a piccoli passi e dopo un po’ di solitudine. Se volete stare con qualcun altro per motivi vostri e perchè la solitudine fa male, padronissime di farlo, ma allora non mi farei troppi problemi su “perchè non riesco a dimenticarlo e innamorarmi dell’altro “. è ovvio che non riuscite a voltare pagina così. Le cose sono due o vi vivete le storie con questi nuovi amori ma senza massacrarvi la testa con tutti questi dilemmi, oppure se non ce la fate a viverla serenamente (io non ce l’ho fatta dopo due mesi ed è difficile anche dopo un anno), deponete le armi e statevene da sole per un po’.
ciao RAGA,la mia storia e’terminata dopo 6lunghi anni,neho 24 lei 22!Mi ha lasciata xke’stanca del fatto che io nndimostrassi il mio amore,e addirittura e’arrivata adirmi di nnvedermi +come il suo ragazzo!Ma nn riesco a crederci,edopo un periodo di pasua xme ho capito ke e’ LEI,lei cio’ ke voglio,ma e’tremendamente tardi!La sofferenza e’atroce,e’passato un mese e mezzo ho ritentato maniente da fare!Tornera’?
Grazie Giulietta, mi ha fatto piacere sapere che non sono sola in questa situazione ma il problema mio è che non voglio perderlo come amico anche se so che è impossibile! Io sono troppo buona, e non riesco a vedere le persone a me care stare male, piuttosto ci rimetto io…. mi conosco! Deluderei i miei cari come in tutte le cose della mia vita mediocre! Per tutti siamo una coppia splendida, ma dentro di me…..tanta tristezza!ciao
Ciao Pupa io sono nella tua stessa situazione. Quasi 6 anni di storia. Lui mi ama alla follia, è sempre stato sicuro dei suoi sentimenti e parla spesso al futuro. Io invece non sono sicura d ciò che provo. Ho paura sia solo affetto…con lui c sto ancora bene, mi fa ridere ed ultimamente mi sta molto vicino perchè vede che sto male. Però non c’è più attrazione o passione e non ho mai voglia d fare l’amore. Allo stesso tempo quando immagino il mio futuro lo vedo con lui, coi dei figli suoi, in una casa nostra…Gli ho già fatto tanto male in questi anni, e l’ultima cosa che voglio è fargliene ancora. Io gli ho detto tutto, anche d questi miei dubbi, e vuole che io me li chiarisca stando con lui. So che lo perderei x sempre se ora lo lascio x stare un po’ da sola e capire cosa provo x lui. Non so cosa fare!
Salve a tutte e tutti! L’Amore delle volte ti fa sentire cosi’ brillante,raggiante completa una vera Principessa!poi quando sparisce nel nulla ti senti morire!Credo che quando una storia finisce la cosa migliore sia farla finire voltare pagina e non voltarsi mai indietro!Determinazione,coraggio,grinta!Vi assicuro che quando si soffre per AMORE non si ha neanche il pensiero di mettersi con un altra persona,e questo chiodo schiaccia chiodo lo trovo davvero assurdo!L’Amore passerà prima o poi e il tempo farà offuscare tutto,ma buttarsi nelle braccia di una persona per dimenticare è prendere in giro noi stessi e automaticamente l’altra persona!La vita è imprevedibile!Sono certa che per ogni persona riserverà un qualcosa di Speciale e unico!