Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2016. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kylie1.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Sofia francamente trovo sconcertante la tua attitudine all’insulto-facile che mostri perennemente nei confronti di ogni ragazza disperata che scriva sul forum. Se una è innamorata non è così facile come la fai tu. Ma soprattutto: non è che insultando la gente la aiuti sai? Anzi, più una persona si sente insultata e meno ascolterà il consiglio. Voglio proprio vedere se tu seguiresti per filo e per segno il consiglio di una che ti dà della demente, anche se dovesse aver ragione.
Cara autrice del 3d. Guarda, ti capisco nel senso che anche io stavo con uno psicopatico del genere, solo che io non riuscivo a stare zitta. Risultato? Insulti a badilate (perlomeno non mi ha mai sfiorato). Pertanto ti darò il consiglio che mi diede una mia amica e che mi risultò molto utile: non stare con una persona del genere solo perché nei momenti buoni è la persona perfetta. Tu forse ora ragioni dicendoti “non lo troverò mai uno così” con riferimento ai suoi lati positivi (che sicuramente avrà), ma la verità è un’altra: la verità è che TUTTI i ragazzi che ti amano ti tratteranno da dea. Tutti. Tutti i ragazzi sanno essere dolci e gentili. Quindi non fossilizzarti su quello solo perché non hai altre persone vicino, e se proprio non riesci a resettare tutto, prima ricreati un tuo piccolo mondo personale. Fai un corso o stai su internet, ma conosci gente, e quando l’avrai fatto, avrai la forza di lasciarlo. E, te lo ripeto, lui non è nessuno di speciale: là fuori è pieno di ragazzi dolci e gentili che non oseranno sfiorarti con un dito. Magari avranno altri difetti, verissimo, ma sappi che il tuo uomo non è merce così rara, anzi….
Wow!!! Adoro beatris01, e spero mi voglia perdonare se mi permetto di dirle che è inutile la prima parte del suo commento. Per il resto sono la prima a darle ragione.
L’autrice della lettera dovrebbe mollare quel coiones, x non dire di peggio.
Cara beatris1….premettendo che non me ne può fregare di meno di ciò che pensi di me o se sei sconcertata…se ti scandalizzi girati dall’altra parte,io non ho dato della demente alla ragazza in questione! Lo è il suo ragazzo!…
Non scrivete lettere se poi non volete sentire la verità!
Io dico semplicemente le cose COME STANNO E SONO REALMENTE A 360 GRADI!
La ragazza della lettera i consigli gli ha avuti…non vuole ascoltarli?,c.... suoi! Farà la fine che farà!
E te beatris datti una svegliata!
La ragazza non è innamorata… Ma è ben peggio! Dipendente da lui perché totalmente incapace di stare sola…e questo è ancora più grave!
Concordo in toto con Beatris, che dimostra con la sua risposta pacata e utile il senso di questo sito. Per chi ha desiderio di dedicarsi all’insulto facile può sempre recarsi allo stadio o in luoghi deputati a questo triste passatempo.
Cmq cara KILIE( autrice della lettera) sia che siano parole forti ma vere assolutamente ( perché se sei un po sveglia sai che ho ragione a tutto ciò che ti ho scritto) sia che siano sviolinate o moine degli altri..tutti abbiamo consigliato cosa fare…tranne marius( ma perché lui poverino non ci arriva a dire qualcosa di sensato) …
Quindi vedi te che fare…
Ciao, ho letto un po’ i commenti di tutti voi e concordo sul fatto che lei debba lasciare questo personaggio. Se ti può aiutare anche io sono stata vittima,in maniera meno esplicita, di manipolazione affettiva. Puoi trovare molte cose in rete. Una persona prima ti ferisce, poi ti viene dietro dicendo che l’ha fatto per il tuo bene o cose cosi, si dimostra affettuoso, ti fa regali. Poi si ricomincia e la colpevole sarai sempre tu. Ti portano alla confusione. Alla distruzione. Nemmeno sai distinguere piu il bene dal male. Nemmeno sei sicura di cosa hai detto e cosa no perché manipolano anche le informazioni. Scappa via. Questo assurdo gioco può diventare pericoloso e puoi rischiare grosso.anche io ho una famiglia che mi faceva venire voglia di scappare, ma meglio la tua famiglia che un estraneo pazzoide. Le cose con il tempo cambieranno. Fidati.
Cara mariane…hai detto cose giuste ….ma l’autrice della lettera è troppo debole…molle e fragile! Non ci ascolterà mai!
Lo vedi…?
Non è neanche in grado di risponderci….e dirci due parole! Manco quello ci riesce !
Cara kilie….. quanta strada e quante cose hai ancora da imparare…..
Tutto!…..
Su avanti…fatti forza…inizia a svegliarti e a risponderci…
Ai nostri commenti …
Piano piano…. c’è la farai se ti impegni e ti dai una svegliata!
AI NOSTRI COMMENTI …
PIANO PIANO….C’È LA FARAI SE TI IMPEGNI E TI DAI UNA SVEGLIATA!
Sofia, sei proprio una poveretta.
Ciao a tutti, scusatemi se non ho risposto per un bel po’, leggevo ma ho avuto un chiarimento di giorni e giorni con il mio lui.
Avete detto tutti delle cose molto giuste…diciamo che siamo stati sul punto di rompere, ma io mi sono sentita disperata di fronte alle sue spiegazioni. Dice che lui ha quegli scatti anche verso di sé quando commette qualcosa di sbagliato…io gli sto da molto accanto e posso confermare che è così…è enormemente severo con sé stesso, fino all’inverosimile, sul lavoro si spreme moltissimo perchè nella vita ha conosciuto molta povertà e ancora non ha trovato qualcosa di stabile.
Poi mi ha fatto notare che io non mi comporto in modo sveglio e quindi lui fa cosi anche in qualche modo per “educarmi” dato che secondo lui non l’hanno fatto i miei genitori non interessati al fatto di “rendermi furba” (secondo l’educazione patriarcale la donna deve essere intelligente ma docile e poco furba etc) ed io mi trovo così quindi lui urlandomi nell’orecchio vuole solo che io mi dia una mossa in realtà…
Mah questi sono solo modi di rigirare e rigirare le cose…chiaramente si è scusato e ha detto che certi toni brutti non li terrà più…
Comunque le persone non cambiano ed io lo so bene. Solo che adesso non ce la faccio a chiudere, così, non lo so. La verità è che lui è un pilastro forte nella mia vita e con lui ho fatto tante cose bellissime. Questi sono i rovesci negativi del suo carattere ma quelli positivi sono veramente tantissimi. E poi lui ha capito e accettato molte delle mie debolezze e delle mie paure, anzi mi ha aiutato a superarle, mi ha anche insegnato a credere inme.
Se non avesse questi lati così oscuri sarebbe perfetto.
Ma ora come ora non so come vedere le cose. Mi lego a quello che è stato per me fino ad ora.