Buon pomeriggio a Tutti Voi amici/amiche,
sarò molto breve e non vi annoierò raccontandomi la mia bella storiella (perché cmq si sa, in questa vita ognuno di noi passa da dei momenti brillanti ad altri meno fino ad arrivare a momenti di merda vera e propria).
Il problema è semmai come superare o meglio sconfiggere questi momenti negativi.
Problema: Come si può sconfiggere la solitudine? Passo intere giornate senza considerato da nessuno, senza mai ricevere un invito anche semplicemente per un gelato, un’uscita ecc… .
Tutto ciò si ripercuote anche sul fronte studio, mannaggia, nonostante una bella media voti sono rimasto con solamente un esame per laurearmi (ma è da due anni, pur mancandomi solamente questa materia che non riesco ad aprire i libri) e in più vorrei trasferirmi in un’altra università.
Con la fortuna che mi ritrovo, ho fatto un bello stage in una Società nota ma al termine dello stage, mi han fatto i complimenti per il lavoro svolto e la possibilità di continuare altri 4-6 mesi di stage senza rimborso spese. CHE CULOOOO!!!
Potrei continuare con altre cose… ma mi fermo qua!!! Vorrei tanto Vostri consigli… pareri.
Grazie
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso - Riflessioni
Mi dispiace sentire certe cose!!
Non è facile tirare su uno con un pessimismo così scontato.
Questi sono momenti o periodi che ognuno di noi prima o dopo deve affrontare.
Basta solo accettare la dose di negatività riservata ad ognuno di noi nella vita e convincersi che prima o poi tocca anche a noi.
A te è arrivata ora, ma passerà, inutile pensare di risolvere ad ogni costo, si provoca solo l’effetto contrario.!!
Piuttosto, quello che bisogna affrontare con fermezza è la stima e fiducia in se stessi.
Cerca di essere quello che sei, non quello che vorresti far vedere o far credere, sicuramente produrrai meno problemi.
NON LAMENTARTI. Nessuno può aiutarti più di te stesso.
E’ un momento,…. passerà!!
in bocca al lupo.
Caro Dolphin, perche’ non fai un’esperienza all’estero? Ti posso assicurare che cambierebbe molto il tuo punto di vista…fidati! Te lo dici chi l’ha fatto!
Ciao. Nonostante abbia qualche anno più di te, da quanto leggo siamo nella stessa situazione. Non voglio annoiarti con commenti lunghi. Ti invito solo a leggere la mia lettera, che ho intitolato “Il dolore della solitudine”.
Anche io sono solo. Non voglio demoralizzarti. Ti consiglio solo di iscriverti a qualche corso e di terminare i tuoi studi. Tutto il resto verrà da solo.
Risposta soddisfacente di ACQUASAG… in parte è quello che vorrei fare, è nei miei piani da un pò di tempo per non dire da molto tempo.
Come si fa a contattare direttamente a ACQUASAG su questo forum?
Dolphin, non si può contattare nessuno in pvt; devi lasciare un tuo contatto (E.mail; skype) e sperare che l’altro ti contatti li.
Per quanto riguarda il problema della solitudine… qui in molti si sentono o sono soli… quando hai scoperto il rimedio; fammi un fischio