Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 997 998 999 1.000 1.001 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 997 998 999 1.000 1.001 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ LILY
Ciao Lily,
Ecco due consigli da parte mia:
1)cerca di essere indulgente con te stessa e di viverti davvero il tuo dolore. Non arrabbiarti se non riesci ad uscirne subito o se ti sembra di stare eccessivamente male, ma prova ad ascoltare davvero quello che hai dentro di te. Io di solito mi sdraiavo sul letto e mi dicevo: “Ok, sono qua da sola, cosa sento?” ed a quel punto facevo uscire tutto il dolore che avevo dentro. Se avevo voglia di urlare lo facevo, se mi andava di prendere a pugni qualcosa picchiavo il cuscino ed ovviamente, piangevo tutte le lacrime possibili.
Fare così, guardare in faccia ed affrontare il mio dolore, mi ha aiutato davvero tanto.
2) Fra le tante cavolate in cui mi sono imbattuta in internet mentre navigavo disperata alla ricerca di qualche spunto che mi aiutasse a stare meglio, ho scoperto che i cinesi scrivono la parola “crisi” con due ideogrammi: rottura ed opportunità.
In effetti credo che il momento che tutti noi qua sul forum ci siamo trovati a vivere, per quanto ci abbia fatto soffrire, possa diventare un’ottima occasione per migliorarci e maturare.
Io ho cominciato a guardarmi dentro ed ho finalmente trovato la spinta giusta per provare a migliorare quei lati del mio carattere che non mi piacciono.
Chi lascia di solito quest’occasione non ce l’ha: spesso si sente un figo, crede di avere mille migliori opportunità davanti a sè. Facendo così però non farà i conti con se stesso. Quindi grazie a quello che ti è successo tu diventerai più matura e forte, lui rimarrà quello di prima. Probabilmente in questo momento non te ne potrebbe fregare di meno di tutto questo discorso, il fattaccio è successo da troppo poco, ma ti assicuro che quando comincerai a stare meglio, ti sentirai molto più forte, sia rispetto a prima, sia rispetto a lui. Allora capirari che non tutta la sofferenza che stai provando è venuta per niente.
Ti lascio questa canzone degli eels, credo che descriva bene quello che proverai nei prossimi mesi.
http://www.youtube.com/watch?v=0ud-pdJh8S8
Ciao Anton,
se non hai più nulla di tuo in quella casa, non ritornarci più, perchè e anche se per ora non lo hai forse inteso, sei stata considerata come un’estranea che disturba la quiete familiare.
Sò che ti sembrerà assurdo, ma succede sempre questo, in quanto tutto quello che viene detto dietro, rimane ben differente da quanto invece viene poi recitato davanti.
Normale il tuo sfogo in macchina, visto che fino a poco tempo prima avevi ben altre considerazioni all’interno di quella stessa casa ed infatti quello che poi viene definito sesto senso, null’altro ha fatto che farti piangere.
Elimina qualunque altra forma di contatto e inizia a pensare solo a te stessa, perchè la vita è la tua e non è comandabile da altre persone.
Certo che è una guerra i primi tempi e proprio con la peggiore persona che per noi possa esistere ovvero noi stessi, però si devono superare queste batoste, che poi alla fine faranno parte di quel nostro bagaglio culturale, che è la nostra stessa vita, anche se a dire il vero di simili vicessitudini non ne abbiamo proprio bisogno, però l’andazzo è questo, la maggioranza della gente è così, c’è chi si adegua e chi invece diventa un orso selvatico, come il sottoscritto, che non si adegua a questi andazzi malati moderni.
Adesso stà a te ricostruire, mano a mano, tutto quello che è il discorso altre amicizie, ma non legate per forza al dover trovare qualcun altro come sostituto, perchè chiodo-scaccia chiodo non ha mai funzionato, in quanto finchè la testa ed il cuore, non sono liberi da pensieri precedenti negativi, non possono andarsi ad impegnare nuovamente, perchè se così si facesse, si prenderebbe in giro sempre una persona, che per ben possa appartenere a questa società, potrebbe anche, per un caso fortuito, far parte di questa nostra piccola percentuale di persone oneste e serie, che credono ancora nei rapporti interpersonali.
Ciao Lilly,
oggi e purtroppo nella maggioranza dei casi, si ha a che fare con persone che per loro il dire “ti amo” oppure “vai a comprare un kg di pomodori” è la stessa cosa!
Infatti basta vedere solo come sia l’andazzo della gente, indifferentemente dall’età di appartenza, comune oggi sentire dire “amore amore”, ogni momento ed in ogni situazione, invece che sentirsi chiamare per nome e questo così almeno sono sicuri o sicure di non sbagliare mai con i nomi!
Ecco che standarizzando il tutto, pensano così di essere tranquilli sui risultati, ma non tutta la società stessa è fatta come loro!
Leggendo il tuo intervento e specialmente poi per quanto tu dai il valore a determinate parole è come se lo avessi scritto io, in quanto non differisce quanto tu dici da quanto io stesso ho sempre detto e fatto ai miei tempi.
Sono solo grandi coltellate nella schiena, spero per te che sia solo questa e basta, perchè a me hanno portato, come penso avrai già letto nei miei interventi, ad essere diventato spietato nei confronti dei rapporti interpersonali…(cont)
(Cont. X Lilly)
Infatti vedasi come la classica maggioranza della gente di questa società, dice di non preoccuparci, che poi al mondo ci sono così tanti milioni di persone che, in un batter d’occhio, possono e potranno sempre sostituire chiunque e senza mai alcun problema.
Infatti tu stessa, come sempre io ho detto sia qui sopra come nella realtà, non sei fatta per la classica e normale situazione malata del “chiodo scaccia chiodo” e me lo credo!
Come si fà a buttare nella spazzatura sia quanto e come siamo fatti noi da sempre?
Ecco qui che entrano a far parte tutta quella serie di valori nostri, che nessuno ci ha insegnato, proprio perchè ci siamo nati, che da sempre hanno regolato il nostro modo di vivere!
Sò quanto e cosa stai soffrendo, io ci sono passato quattro anni fà, con il matrimonio fallito(moglie che da qualche mese si faceva un altro, che ha già lasciato, per passare ad altri tre) e relativo divorzio di qualche mese fà, ma ancora bene niente figli! Questa è stata la mia ultima esperienza sentimentale, dopo le diverse avute prima di questa e tutte con gente schifosissima!
Naturalmente anche tu un giorno aspettati una qualche forma di ritorno, da parte sua, tanto per vedere se detiene ancora quello che si chiama “potere d’acquisto” nei tuoi confronti, tu mi raccomando non dovrai più esserci! perchè questa gente come lo fà una volta, d’andarsene via, poi lo fà altre volte, pensando che noi staremo tutta la vita sempre qui ad aspettare i loro porci comodi!
Ti dico questo perchè io ai tempi lo feci quando andò via ed infatti ecco la risultante quale è stata! Non da meno una prova del suo ormai presunto potere d’acquisto, la provò qualche mese fà, infatti io sono qui, certo da solo, ma almeno tranquillo con me stesso e con tutto il mio mondo solitario e sincero che mi circonda!
Bella gente che ci siamo ritrovati fra le gambe, gentaglia che approffitando della nostra sincerità sia come persone e soprattutto sentimentale, ha giocato come ha voluto, prendendoci in giro dal primo momento fino all’ultimo!
Lascia perdere quanto possa dire la gente e sfogati quanto vuoi qui sopra, su questo forum, fra gente che non ci conosciamo personalmente, però ci conosciamo tutti proprio perchè abbiamo tutti lo stesso difetto: la sincerità individuale sentimentale!
Ciao Francesco,
il problema è che da qualche altra parte c’è già qualcun altro e questo è il solito comportamento di scuse che, donne o uomini, riservano quando vogliono chiudere una situazione in corso. I copioni teatrali sono sempre gli stessi, tutti uguali da anni e anni, perchè anche se da parte sua ti venisse detto che così non fosse, sarebbe normale, in quanto la situazione verrebbe ancora per un pò tenuta di nascosto e dopo quei classico periodo, sempre uguale per tutte o tutti, messa alla luce del sole.
Meglio che tu vada per la tua strada e lei per la sua e se per caso un giorno, come sempre accade, cercasse di ritornare, non farti più trovare, se nò riparte da capo!
Grazie maxim. Ma vedi quella storia di crisi ormai x mè. È iniziat quand si e messo a chattare, vigliacco. Poi x il suo compleann a novembre, e mi a lasciato l’8 di dicembre. E credo ke tu possa immaginare quello ke ho passato… Natale è l’anno nuovo. Ma vedi adess io sono nell fase ke non mi fa, vederll ne caldo ne freddo. Quindi passat il piant in macchina non cè rimasto più nulla x lui. Adess vedo solo i suoi diffet le sue debolezz e le sue pallose stronzate. E sarò onesta kon mè stessa, mi fa verament pena. A mè mi hanno aiutato molto vari amici ke ho a milano e a savona non si conoscono tra di loro e io non ho mai dett ke ero impegnata xke certe persone ke son della tua stess città, bene o male sai ke qualche carognata prima o poi te la fanno. E uno dei miei amici x natale e anno nuovo mi ha riempit di sms molt dolci e carini. Ke in pratica mi sta facend la corte serrata. Precisiam lo conosco già da 9 anni si era già dichiarat ben 2 volt, ma io stronz no xke abitava fuori e così via. Io adess non mi impegn con ness xke essend una brav person malgrad la batosta mi comportero da tale. E al mio amico ho dett di darmi temp ke ci dovevo pensar. Io so ke il mio ex e stupefatto, e si chiede xke io non sono disperata annullata lo ignoro, e non li parlo quand lo vedo ogni tanto. Xke io non mi ero mai comportata così. Ero sempre io ke agiustavo i malumori nell coppia. Quindi vedi? Lui adess è nel caos più totale, e il suo pensier è mi ha verament amato,o a preso la scusa al volo della chat nel compiuter solo x farsi lasciare? Come vedi e un bene conoscere il tuo aversario. Non sono io che dev rimanere in casa a piangere x lui non son io ke mi dev nascond, e non son io ke mi dev annullar e privare dell gioie dell vita. Non io, ma lui è così sia. E quand leggo le vostre lett di dolore non voglio più sentire uno di voi ke non facia come sto facend io. xke sono le uniche armi Ke esistano x poterll combattere, non cè ne sono altre credetemi. Xke è il solo modo di riavere il nostro credito rispett a loro. E mi firmo con il mio vero nome. Jessica. Ciao ragazz vi voglio bene. E ripondete.
Ciao a tutti..
@VITO_CHA
Proprio questo è il punto: il tempo. So bene che il tempo guarisce tutte le ferite,così come,che tutto passa,ma purtroppo ora è come se fosse tutto fermo. Ora sono anch’io nel periodo che te hai vissuto tre mesi fa.. Sono vuota,mi sento solo persa nel dolore. Il punto è che non cado dalle nubi,sono una persona ragionevole,so che passerà,ma ora è il momento di soffrire.. Provo a guardare avanti,ma è come se lui,mi avesse spezzato tutto,tutti i miei sogni,le cose in cui credevo.. Poi però,ci sono attimi in cui mi dico che devo star su,che lui ora sta bene e non è giusto che io pianga tutto il giorno invece.. Devo solo far si che col tempo,questi attimi diventino convinzioni certe. Io prima di tutto. Soffrirò si,non so per quanto,sicuramente molto,ma ci arriverò.. E credimi,non ho nessuna intenzione d’intralciare la sua vita,nonostante il cuore m’induca ora a pensare ancora sempre a lui,a cosa stia facendo e con chi..Però,devo guardare la realtà: non mi vuole più lui e non voglio di certo ridurmi ad elemosinare il suo amore! Spero di avere tutta questa forza! E spero che un domani,tutto questo dolore,come hai detto te,possa davvero forgiarmi. Ti ringrazio di cuore,un abbraccio anche a te.
@MELISSA
cara melissa,grazie per i tuoi consigli. Il primo devo dire che l’ho già fatto mio..Non mi metterò qui a contare le volte in cui sto male e quanto,oppure gli attimi in cui sarò più serena,no. Ho intenzione davvero di vivere tutto quello che verrà.. Per mia tranquillità,ho già cancellato tutto ciò che avevo di lui.. dai banali sms,alle foto,ai pochi regali ricevuti. So che a tutto quello erano legati dei ricordi che voglio in parte provare a lasciar indietro,anche perchè ho già i ricordi nell’anima che fanno star da schifo. Ma si,vivrò tutto questo,ci conviverò e spero di uscirne prima o poi. Spero quindi che un domani possa mettere in pratica anche il secondo consiglio e uscirne più matura e forte. E non è vero che di tutto il tuo discorso non me ne frega nulla. è tutto più che vero ciò che hai scritto,forse ora le vedo come parole,ma sono quelle che mi servono in questo momento per farmi forza. Grazie Melissa per i consigli e per la canzone 🙂
@ MAXIM
Mi era capitato nei giorni scorsi di leggere qualche tuo commento ed ho capito che le tue parole qui,son di sostegno a molte persone e questo è davvero bello. Nei momenti in cui si è purtroppo così giù,anche due righe scritte da persone che non conosci personalmente,possono far tanto. Almeno è per questo che nella mia disperazione mi son decisa a scrivere qui. Sinceramente non conoscevo la tua storia ,ma ora posso capire che la durezza
(CONTIN PER MAXIM) talvolta usata nei tuoi interventi è il risultato di tue esperienze di sofferenza.. Sai com’è,spesso le persone riescono a dare certi consigli solo perchè ne son fuori e non ne son coinvolte direttamente. Si,prima ero così anch’io.. Se un’amica stava male con qualcuno ero la prima a consigliare di chiudere,ma parlavo non avendo mai amato e sofferto così e non è la stessa cosa. So invece che te,come tutti gli altri qui,potete ben capire come sto e cosa sto passando. è assurdo come un qualcosa di così bello e profondo come l’amore riesca ad annullarti tanto. Il problema ora è che ho deciso di vivermi la sofferenza e ciò che verrà,dar tempo al tempo e pian piano andare avanti da sola,ma anche se so che non tornerà più,purtroppo masochisticamente lo vorrei tanto. La testa mi dice ciò che te hai scritto,che se tornerà ed io ci sarò di nuovo,sarà la fine per me,ma il maledetto cuore.. Come faccio a farlo tacere? Come faccio ad impedire che in quel remoto caso prenda il sopravvento ? Di testa maxim,so che dovrei farmi forza,ma ho una gran paura di non farcela,quando invece voglio farcela con tutta mè stessa,perchè non posso dar a lui la mia vita nelle sue mani. Si forse sto correndo coi pensieri perchè tanto non tornerà mai più e anche questo mi fa male. Che confusione.. Grazie di cuore anche a te Maxim.
@FRANCESCO
Ciao Francesco. Non so se sono nelle condizioni di consigliare qualcuno,ma sinceramente da donna,posso dirti che il suo non è un comportamento che rasenta logica o coerenza.. Si,insomma purtroppo ti consiglio di lasciar stare,perchè sembra troppo una scusa,mi spiace. Se ami e stai bene soprattutto con una persona queste cose non dovrebbero esserci proprio. Sta con te da tre mesi e deve superare i tradimenti passati ? Mi spiace dirlo,ma manca proprio di rispetto nei tuoi confronti. Fosse stato vero,si sarebbe presa un periodo per se stessa prima di iniziare con te. Posso capire quel che provi,fidati,ma in questi casi così palesi,devi provare per te stesso a farti da parte. Se fosse tutto vero e se cmq ci tiene davvero a te,tornerà lei da te,una volta risolti i suoi problemi.. Non credo sia così,ma se è stata sincera con te sui suoi problemi,te lo auguro davvero..
Grazie a coloro che si sono interessati al mio “caso”. E’ vero, lo so , ci penso da giorni e cerco di convincermi che le sue sono solo scuse , cerco di dirmi basta è finita. Ma non riesco a non pensare:-“E se fosse veramente così la situazione ?-” . Per precisare noi ci siamo conosciuti all’università, ci siamo subito trovati per così dire; lei era fidanzata, quindi io non l’ho mai presa in considerazione inizialmente. Per lei era diverso, infatti le sono subito piaciuto, lei e le sue amiche mi hanno raccontato che pensava intensamente a me da quando era fidanzata, e che per mesi ha provato forti sentimenti per me senza però lasciare il ragazzo con cui era fidanzata da 2 anni per paura che i suoi sentimenti non fossero ricambiati da me. Alla fine il ragazzo l’ha tradita, e si sono lasciati. Dopo diversi mesi in cui ha fatto di tutto , di tutto veramente, per tentare di mettersi con me io mi sono convinto e ci siamo messi insieme e io mi sono innamorato. Con lei è stato sempre fantastico dall’inizio, mi ha sempre detto che non aveva mai provato certi sentimenti. Dopo capodanno , passato favolosamente insieme , ha voluto parlare , dicendomi che aveva paura e tutto il resto, aveva paura di affezionarsi troppo e che questa paura e che i tradimenti subiti la bloccavano , dicendo di essersene accorta nell’ultima settimana. Ha detto che non le sembrava giusto che non lo sapessi e me l’ha detto,dicendomi che non era giusto nei miei confronti, visto che io ero molto coinvolto non era giusto non essere ricambiato. Io ho reagito inizialmente “convincendola” che la cosa giusto fosse restare insieme e lei mi ha dato ragione,però la vedevo dubbiosa. Il giorno dopo le ho parlato e le ho detto che non era giusto,e che se credeva che le serviva tempo per pensare da sola io l’avrei capito e lei si è messa a “pensare”.Ora non voglio arrendermi, vorrei scriverle una lettera,lo so che sembra stupido, sono cinque giorni che non ci sentiamo, secondo me lei non mi vuole sentire perchè pensa che per me sia meglio così.
Scusate la lunghezza,ma ho cercato di essere il più chiaro possibile per farvi capire la situazione.Che dovrei fare , a parte rassegnarmi ? Oppure quella è la mia unica soluzione?
@Francesco: ….”lei e le sue amiche mi hanno raccontato che pensava intensamente a me da quando era fidanzata”,,
ecco appunto.. la questione mi pare chiarita no?
lascia stare e non perderti dietro inutili “elucubrazioni” dettate solo dalla tua “malattia”. Ti capisco benissimo perchè ci son passato anche io. Per lei non sei necessario, questi sono i fatti; inoltre ha già in testa qualcun altro (che puo’ anche essere quello di prima….non escludere d’altronde il fatto che ti abbia usato x farlo ingelosire. Lo so..son capaci di cose terribili queste) .
Non prendertela è la norma.
Scusa se posso sembrarti duro ma parlo in base alle mie ed altrui esperienze, in base alle casistiche. Cerca adesso di non alimentare almeno la sua telenovela personale. Invece che darle “tempo x pensare” mandala affanculo senza tante storie e anche alla svelta: dille che non hai tempo da perdere con queste bambinate, non darglela vinta
Almeno la farai pensare veramente.
Salva il tuo orgoglio e dai una lezione ad una delle tante “principesse sul pisello”…( lo farei volentieri anche io se potessi tornare indietro a quel giorno in cui mi raccontò + o – le stesse fregnacce che han raccontato a te).
@Grazie giò per avermi risposto, la tua riflessione mi è stata d’aiuto, perchè leggere quella frase mi aveva messo dei dubbi, riguardo se fosse opportuno fare qualcosa o continuare la mia elaborazione silenziosa.
@Ciao sospeso, mi fa davvero piacere che l’aver messo in atto la tua “terapia d’urto” abbia in un certo senso dato i risultati sperati, ovvero che tu ti senta meglio! è una bella cosa, avanti così!
Oggi è stata una giornata tristissima e mi sento più sola e più vuota che mai.
Buonanotte 🙁
Salve ragazz. Forse mi sono espressa male. Ho dett ke ha iniziat a chattare vari mesi fa ma era ancora x gioco. Poi abbiamo un pò litigat xke dovevamo andare a provare il circuito con le nostre motto. Ma nient di più ke neanche 1ora dopo mi diceva ti amo tanto. Ma quand mi a dett ti lascio xke non ti amo più e non mi piace il tuo carattere edè finita tra noi. È stato l’8dicembre. E 2 giorni prima e stato quando ho visto i messaggi con l’altra nel compiuter. E quindi vedette anche voi ke è passato appena 1n mese, dove ho toccato l’abisso e sto cercando di risalire. E se non mi aggrapo alla mia soluzione non riuscirò più a uscirne, E questo non mi piace. Xke? Vi dico solo ke sono arrivata al punto di salire sulla mia motto e andare senza la tutta da motto con solo casco e abbigliamento sportivo, in una strada piena di curve e a strappiombo, da far paura. A una velocitta pazzesca ke neanche si può dire. con le lacrime e la sofferenza nel cuore. Lo capisco e come, cosa si prova. E ringraz dio xke in tre ore di velocità pazzesca e disperata, non mi sia sucesso niente. Xke non ne vale la pena x uno come lui. E di questo non ne avevo ancora parlato con nessuno, tranne con voi adesso . Dire ke si è arrivati alla disperazione, è poco. Jessica.