Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 996 997 998 999 1.000 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 996 997 998 999 1.000 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Dylan88,
mi ricordo bene di te e della tua vicenda, mi fà piacere innanzitutto del tuo recupero che hai avuto in questo periodo e mi fà piacere rileggerti su queste pagine.
Il discorso del ritorno di questa gente non ha una scadenza precisa, anche se all’incirca dopo un annetto si fanno sempre risentire in linea di massima, comunque sia, l’importante è la tua salute e che tu ti sia tirato fuori da tutta la vicenda, benchè qualche sassolino nelle scarpe lo hai ancora e a tempo debito vedrai che te lo toglierai, perchè bisogna ricordare che nella vita tutto sempre si paga prima o dopo.
Ciao Lulù,
come và la tua fase di elaborazione silenziosa?
Mi fà piacere aver letto il tuo intervento, vuol dire che in qualche modo stai andando avanti verso la via del recupero…
Volevo ricordarti che sarebbe proprio solo un guaio per te se ti capitasse la stessa situazione nella quale adesso il nostro amico Reinbow si trova coinvolto, proprio perchè le redini di tutta vicenda, anche se così non sembrerebbe, le tiene proprio la lei in questione, perchè null’altro ha fatto e pure a colpo sicuro, che lavorare sul punto giusto dove sapeva già di andare a colpire ovvero la fascia del sentimento e quindi della stessa sensibilità allegata che il nostro amico aveva e ha tutt’ora nei confronti di questa qui.
Allora secondo te dov’è che stà la fortuna sempre in questi casi?
Lui lo avevo avvisato a suo tempo, ma non mi ha dato ascolto, a te lo ripeto, se per caso ti capitasse una faccenda del genere, di rimanerne ben distante, queste cose le dico perchè a me sono capitate non una ma ben due volte e con due persone differenti, delle quali una andò via tre volte e tre volte ritornò…infatti adesso è proprio qui, vicina a me, che condivide e scrive tutti i santi giorni queste considerazioni che facciamo assieme e poi le pubblichiamo sul sito…..spero che avrai capito molto bene che quest’ultima parte è solo ironica e cinica nello stesso momento, perchè come puoi ben capire, se vicino a me ci fosse ancora quella persona, nessuna/o qui sopra mi avrebbe mai conosciuto!
Ecco perchè dico sempre di starne per bene alla larga da individui del genere!!!!
“SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME CHE SCORRE E ASPETTA IL CADAVERE DEL TUO NEMICO PASSARE”
Cara Lu.lu,
sicuramente in alcuni momenti può essere molto utile “pensarla” in questo modo e magari aspettarsi il tempo della fatidica resa dei conti. Si può trovare una valida forza reattiva in questo elemento, così come nel risentimento e nella rabbia che sono indubbiamente collegati.
L’importante però è che tale attesa non diventi “eccessivamente passiva”, bensì nel mentre “si attende” è di fondamentale importanza adoperasi in attività costruttive ed orientate principalemnte su se stessi e sul proprio “benessere”. Ci sono momenti in cui ci si sente persi e maledettamente tristi, a me capita ancora adesso dopo 9 mesi..,ma poi riesco sempre a trovare dentro di me una forza che alla fine tende a prevalere. Si possono trovare tantissime cose da fare, o strategie da adottare per sentirsi meglio e superare gli attimi di bufera, e si tratta di tutte quelle situazioni che riescono in un certo qualmodo a farci sentire “realizzati ed in sintonia” con noi stessi. Si impara, ho imaparato a non lottare con quela parte di me “eccessivamente sensibile” che ancora a tratti mi sorprende, e Maxim, come del resto tutti qui su, capiranno bene..ma poi la cosa basilare per me è la MOTIVAZIONE.
In sintesi, ho aspettato ed ancora aspetto quella “soddisfazione di passaggio”, ma intanto mi dedico ad altro per me e solo per me, e sono convinto che alla “fine dei giochi” non mi interesserà più di tanto se ci sarà o meno.
Un saluto affettuoso a tutti!!
Giò
@Carissimo Maxim,
sì in qualche modo sto andando avanti, anche se continuo a dibattermi tra sensazioni e desideri di ogni tipo, ma leggendovi in questi 2 mesi e mezzo ho compreso che ciò è normale e devo avere pazienza con me stessa. Un passo alla volta, un passo avanti l’altro. Sembro ferma e invece mi muovo. Lentamente ma inesorabilmente, anche la mia vita continua.
Riguardo al ricaderci con Lui, bisognerebbe anzitutto che si facesse vivo, e questo non accadrà; quindi non corro quel pericolo, anche se tuttora non immagini (o forse sì) quanto vorrei poterlo correre….
Tu hai la saggezza dell’esperienza, dell’esserci già passato.
Da te sono tornate, consapevoli di quel che avevano perduto.
Da me chissà se tornerà mai qualcuno.
@giò anche tu, come sei saggio 🙂
E’ dal giorno seguente all’abbandono che anelo disperatamente che l’indifferenza più totale mi colga, ma fosse così facile sarei Lui, e invece sono solo me 😉
@lu.lu oltre al nick ci accomuna l’ammirazione per Paulo Coelho, un altro grande saggio.
E’ vero sembra incredibile, surreale, il modo in cui hanno rimosso tutto, senza un ripensamento, freddi e duri come il ghiaccio.
Boh?… comunque non vorrei mai essere di pietra, mi piace la carne (viva).
Un bacione globale nel cuor della notte!
@per tutti
Dimenticavo, una domanda ispirata ad una frase che ho letto oggi e che vi rivolgo riferita alle situazioni che ci accomunano:
“Subire in silenzio una sopraffazione ci rende complici della prepotenza?”
Ciao maxim. Ma è vero ke ritornano sempre? Io son stata lasciat un paio di giorn prima di natale Dopo 4anni passat in sieme. Dicend ke non li piaceva il mio carattere e ke tra noi era tutt finit ke non mi amava più. Il fatt e ke lui gioca da mesi a battlestar galactica onlie, tutt ragazz. Finché non e entrat una donna dicend mi aiutate a iniziare a giocare? E così via. Un giorno entro nella sta stanza x darli il buongiorn, ma era ancora addormentato e si era dimenticato il compiuter acceso, e vedo i messag ke c’erano, quasi tutt molto spinti. Quand li ho chiesto spiegazz mi a dett ke io avevo capitto male. E da li e iniziato tutto. Adesso ho capitto ke la ragazz sapeva già giocare, e anche molto bene la giocattrice perfetta. Io sono a pezzi x non dire distruta. Non riesco a dimenticarlo quand mi sveglio ogni matt penso, è solo un incubo. Invece è la realtà. Adess non so se stanno continuando ma io ero 15giorn ke non andavo a casa sua anche xke dovevo prendere delle cose mie. Ho telefonat all mamma e poi sono andat. Ho trovato un paio di cose mie in cucina c’era la mamma il mio ex cognatto anche se lui ha fatt una faccia un pò strana come x dire cosa ci fa qui? Ma io indifferent mi son seduta xke la mamma a dett vi facio il caffè. C’era anche un amico non mio e c’era anche il mio sedut ke a fatt finta mi nient. E rimasto un pò e poi e andato via. Io non so se lui sapeva ke dovevo andare ma comunque sono riuscita a rimanere indifesente non lo neanche guardat. Quand sono andat via salutand la mamma il e compagnia ci vediamo. E la mamma ciao come se non fosse stato nient. Quand sono entrat io macchina ho iniziat piangere tutt le mie lacrime e la mia disperazz. Non so se riesco a uscirne fuori ma penso ke sarà molto difficil x una person ke ama verament. Mi farebb piacere se mi rispondeste, tanto.
Ciao Lulù,
bhè ti ringrazio per la saggezza che mi attribuisci..:). Magari lo fossi..e invece mi ritrovo dopo ben 9 mesi ahimè, a sentirmi ancora piuttosto maluccio. Reagire sempre e comunque, questo si, e nella maniera più positiva e costruttiva possibile..in attesa di tempi migliori che lentamente arriveranno, ma solo noi possiamo contribuire a concretizzarli. E nessun “ritorno” si è neppure intravisto da queste parti..:).
Personalissima interpretazione sulla frase da te citata.
A mio avviso, ora come ora, non stiamo subendo in silenzio alcuna sopraffazione, piuttosto stiamo reagendo silenziosamente ad un sopruso già avvenuto a suo tempo. Diciamo che il nostro silenzio più che un “subire passivo” può essere inteso come una “reazione attiva dovuta ed inevitabile”.
Sono daccordo con quel significato invece, se riferito all’ultima fase della mia relazione, lì ho subito senza reagire un sopruso che era in atto, anche se non ancora compiuto. In quel caso posso pensare di averlo in un certo senso agevolato e di esserne stato “complice”.
Un abbraccio,
Giò
Ciao a tutti.. Navigando qua e là mi son ritrovata a leggere qui i vostri commenti,le vostre esperienze e dato che ora più che mai le sento tutte un pò mie,ho deciso di scrivere anch’io.. Ebbene si,dopo 4 anni in cui ho dato tutta mè stessa a lui,mi ha lasciata. La nostra storia sin dall’inizio è stata impostata molto seriamente.. Volevamo dividere la nostra vita insieme,avere dei figli. Ora mi correggo.. Lui parlava di queste cose,io sola però ci credevo ed ho permesso ora so scioccamente a mè stessa,l’illusione di credere. Lui mi ha sempre riempita di tante parole ed io che credo nell’amore dimostrato non parlato,lo ascoltavo come imbambolata.. Tutti a dirmi di lasciar perdere ed io no,credevo in lui,in noi,nei nostri magici momenti insieme. Le parole poi però,volano nel vento.. Lui sempre col ti amo in bocca,io l’ho detto a lui solo una volta ed è stata l’unica della mia vita,nonostante i miei 28 anni,perchè dò un peso alle parole,soprattutto nei sentimenti. Il TI AMO per quel che penso,non è come un semplice CIAO,si dice solo se ci si crede! Come no,meglio che mi svegli e mi adatti alla realtà e alla società attuale così vuota. Ma io mi chiedo: si può esser così ciechi? Ci si può annullare così tanto per amore? Credetemi,se non ci fossi passata,avrei risposto tranquillamente di no. Il problema è che è finita da nemmeno una settimana ed anche se la testa si è rimessa in funzione,iniziando a notare tutto ciò,il cuore maledetto mi fa star da cani. Soffro e soffro da sola.. Non ce la farei ora a sentire anche gli altri con i loro “te l’avevamo detto”! Per quanto sto male,mi butterei sul chiodo scaccia chiodo,ma sono una persona seria,con valori e principi purtroppo e dico purtroppo perchè ciò si scontra con la società d’oggi. Insomma,mai avuto un’avventura in vita mia per intenderci,credo nell’amore per sfortuna,quindi so che così farei ancora più del male a me stessa.. In conclusione,la mia domanda è questa. Come si fa ad andare avanti, chiudere con ciò in cui si è creduto con tutta l’anima? So bene che è una domanda sciocca,non c’è una ricetta,ma ho bisogno di poche parole,anche se posso immaginare già quali siano,per tranquillizzarmi un minimo.. Ringrazio coloro che leggeranno questo mio sfogo e ringazio di cuore coloro che vorranno scrivermi queste due parole. p.s Anton forza! Ti sono vicina..
Ciao a tutti,
sono Francesco e circa una settimana fa la mia ragazza (con cui sto insieme da tre mesi più un lungo periodo precedente di amicizia)mi ha detto che ha un problema, dice che quando sta con me è felice e mi ama, ma che quando non sta con me è infelice continuamente ,sconsolata ,dice di non sapere lei stessa come sta,dice di non riuscire a essere se stessa in questa relazione,dice che da un po di tempo non ci mette impegno nella reazione,dice di avere paura di impegnarsi per paura che possa finire male. Dice che il suo problema è che negli ultimi anni non è mai stata sola, e che probabilmente non è riuscita a superare le sofferenze delle relazioni precedenti finite perché è stata tradita. Mi ha detto che probabilmente deve stare da sola, per riuscire a uscire da questa sua situazione. Io ora non so che fare , non so che poter dirle per aiutarla e per tornare con lei, non voglio rassegnarmi a questo finale, non riesco ad accettarlo. Che dite ? Qualche consiglio ?
Grazie
Francesco dammi retta….chi ti ama davvero non ti lascia. La storia che ti ha raccontato mi puzza di scusa. Ma che logica è? sta bene con te ed è felice…quindi vuole lasciarti? Ma lo fa o lo è?
….ragazzi qui siamo alle solite….
Francesco salva te stesso ed il tuo orgoglio finchè sei in tempo
ps: ragazzi….Io sto davvero meglio ora. Non so…son sempre incazzato con quella…ma il mio amore “romantico” sta venendo meno dopo l’ultimo tentativo andato a vuoto.
Lo sento.., comincio a respirare; mi ha stufato qst qui!
Che davvero l’antidoto sia ricontattarli un’ultima volta dopo mesi di falimentare no contact spesi a dispiacersi inutilmente? Forse occorre farsi ancora un po’ di male, un’ultima volta (pensavo peggio), ma necessario x :
1) ACCORGERSI della reale miseria,
2) SVEGLIARSI dall’incanto,
3) smettere di ASPETTARE (e riuscire quindi a levarceli pure noi dalle pelotas)
Che sia finalmente l’inizio del mio disamoramento? Che la mia pazienza sia finalmente giunta al termine dopo la sua mancata risposta..? come x magia nella mia testa il suo ricordo e la sua immagine stanno tramutandosi in qualcosa di unicamente negativo, che comincia a farmi avvertire una piacevole sensazione di “fastidio” o DISINTERESSE. speriamo bene….
un abbraccio a lulu’ (forza lulù ) , mitici maxim e desireè, mt, Franco (che ringrazio sentitamente x avermi svelato il trucco) e ….raimbow ( uella raimbow, sviluppi? ) ed ai nuovi giunti. A questi ultimi vorrei consigliare solo una cosa: l’unico segreto per “riconquistare un amore” (che io preferisco ormai squallidamente definire “INTERESSE”) è uccidere il sentimento che “credete” di provare x quella persona. NON è facile ma neppure impossibile: è l’unica via x guarire da quella che secondo me è una malattia a tutti gli effetti. Ridimensionate il valore di questa persona nella vostra testa ..e tornerà ad essere solo una delle tante. Solo allora potrete riconquistarla…ma a voi non interesserà proprio + un fico secco
@lily l’unica cosa che mi sento di dirti, essendo realista è che passerà, è questione di tempo, e il tempo varia da persona a persona. è che a volte si è talmente innamorati da non vedere realmente con chi si ha a che fare.. il chiodo schiaccia chiodo non serve a niente, ti abbasseresti solo ai suoi livelli e non ti consentirebbe di uscirne a testa alta come ne sei uscita adesso. perchè il dolore che tu stai provando, che io sto provando e provano tutti quelli che vengono abbandonati miseramente ci serve forse a forgiarci e a cambiarci in meglio, e come cambiamento non intendo al diffidare dell’amore, perchè è una cosa che tutti ci promettiamo, ma sappiamo benissimo che non sarà mai cosi, perchè amare è una cosa stupenda, a prescindere tutte le batoste che si possono prendere nel corso della vita. loro non hanno rimorsi, non pensano al dolore che causano per il loro egoismo fine solo a loro stessi..non concentrare la tua vita cercando di intralciare la sua, non ne vale la pena, viviti la tua vita, con un pò di tempo le cose si sistemeranno credimi.. io ho preso una bella mazzata tre mesi fa, mi sentivo vuoto, pensavo veramente di morire, inutile, cose mai pensate sinceramente, e già a distanza di 3 mesi, nonostante fa ancora un pò male pensare a lei, sto già meglio, e credimi, l’ho amata tantissimo, forse anche troppo, quindi fatti forza lily, sorridi e con un pò di fiducia e ottimismo vedrai che tutto si sistema, e non ti accontentare mai nella vita, devi pretendere sempre il massimo da chi hai accanto, e credimi, da come si è comportato, quel tizio non vale niente, non vale nemmeno una delle tue lacrime. fatti forza. un abbraccio.
@francesco io penso che sia giusto lasciargli i suoi tempi di ripresa, essere troppo ossessivo non penso sia la cosa giusta da fare, secondo me dovresti cercare di fargli capire che ci sei, non abbandonarla del tutto, cerca di essere equilibrato e dimostrati forte, non mostrare mai debolezza o rischi di farla scappare, ma questa è una mio parere personale, in bocca al lupo.