Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 994 995 996 997 998 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 994 995 996 997 998 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Dèsirée,
posso dirti che dal canto mio, per quanto riguarda la “singletudine”, ormai mi ci sono abituato, si cambiano mano a mano le proprie abitudini, si ha pure a disposizione tanta libertà, sotto ogni punto di vista, ma l’unica cosa rimane e specialmente quando si presentano periodi di ferie o festività, come adesso, quella di come far passare il tempo e questo rimane un fattore dominante proprio per la maggioranza delle persone, che si ritrovano nella situazione di single.
Naturalmente poi per chi ci ha fatto il callo, come me a questa situazione, si verranno a creare, sia durante il giorno, come pure la serata, delle fasi che avranno la funzione far passare il tempo e senza più quella depressione, che invece nei primi tempi, dettata proprio dall’assorbimento del trauma stesso, la faceva o la fa, a chi si ritrovi nelle fasi iniziali, da padrona.
Questione di tempo, più o meno lungo, ma poi si esce bene da queste situazioni, più forti e con un’ottima dose di menefreghismo assoluto, utilissimo, come non mai, specialmente poi di questi tempi!
Certo che in questa società non ci si fà mancare proprio nulla, infatti i vari suicidi null’altro rappresentano e sono che il frutto stesso di quella bella schiera di opportunisti, che popolano i palazzi del potere romani.
L’unica cosa che posso dire, perchè ai tempi io c’ero e quindi li ho vissuti, che adesso ci ritroviamo ne più e ne meno che nuovamente negli anni ’70. All’epoca c’era la crisi del petrolio, oggi è lo stesso come allora, in quanto la crisi è data dal suo derivato d’eccellenza ovvero “il soldo”.
Però adesso non disperiamoci più di tanto, in quanto c’è “la fase due”, quindi nessun problema, adesso parte “il grande recupero di crescita recessionista”, che verrà varato dai mari e dai monti, in un cantiere aereo-navale, che determinerà per la prima volta e a livello mondiale, una realtà financial-economist, che non ci vuole di certo un economista per capire che è assolutamente impossibile, proprio perchè “inversamente proporzionale”, nel concetto stesso!
Infatti e proprio per l’inversamente proporzionale in questione, non mi sento più di frequentare posti affollati, proprio come negli anni ’70, preferendo il mio orto, con il pero d’inverno e con le pere dure come il cemento armato, il mandarino di una volta con i suoi mandarini ben acidi, l’arancio antico con le arance a buccia spessissima e acide, i cavoli a cappuccio e le verze che vengono sù sempre piccoli, la trevigiana, la rucola, insomma io e il gatto della rumenta, ma senza dimenticarmi delle tortore, ma pure di qualche gatto extra-ortocomunitario, che a me fà sempre piacere quando mi viene a trovare.
Ciao Sospeso,
benchè io fossi contrario a quanto tu stesso hai fatto, adesso che hai fatto la frittata, resta pure si FB così almeno vedrai gli sviluppi del tuo gesto stesso, perchè se ti cancelli, sparisce anche il tuo msg. La conferma di ricezione non esisite, devi aspettare sua risp. se mai arriverà!
Ciao Vici,
si rimane scombussolati quando si fanno determinati sogni e questo te lo posso dire proprio per esperienza personale, in quanto non poco tempo fà, pure a me è capitata la stessa cosa.
Nulla di nuovo o peggio, solo tristezza ne esce fuori, proprio come se non ne avessimo già avuta abbastanza ai tempi stessi, quindi pure in sogno devono venirci a rompere le scatole!
Non conviene neppure giocare i numeri al lotto, perchè nella “fortuna della sfortuna stessa”, di certo si farebbero delle vincite che supererebbero il valore dei 500 euro, quindi ci troveremo pure a pagare la “tassa sulla fortuna” del 6%, sulla stessa vincita, varata dai mari e dai monti, proprio in questa bella e ultima “manovra recessiva di sviluppo economico”.
Questioni di “fortuna”, che ci seguono sia nei sogni, ma non da meno pure nella realtà, ma con questo non voglio dire che siamo tutti noi qui sopra degli “sfigati”, ma solo dei “diversamente fortunati”(ahahahah!!!!)
Il metabolizzare tutto rimane una delle cose più lunghe da farsi e per quanto riguarda la nostra parte onirica, rimane una di quelle che non riusciamo a combattere più di tanto, proprio perchè libera, ma anche se influenzabile proprio dai pensieri che attraversano il nostro vivere quotidiano.
I modi comportamentali delle o degli ex non segue mai nessuna logica, in quanto sono già loro dalla nascita persone illogiche, che qualunque cosa facciano, segue solo quello che può essere una sorta di presunto tracciato, così definibile, proprio perchè apparirebbe senza margini o limiti logici e quindi comprensibili, ma più attentamente racchiudibile in una sorta di istinti divisi fra il dualismo ed il boderline, mai diffusi così tanto come oggi, patologie annesse comprese.
🙁 non posso che essere colpita dai commenti sia di Maxim che di Sospeso. Ognuno dice cose diverse ma condivisibili ed io mi sento scombussolata.”.ad onta di ogni strenua decisione o voto contrario mi trovo imbarazzato sorpreso ferito per una irata sensazione di peggioramento di cui non so parlare né so fare domande…” è all’incirca questo quello che provo. La canzone dei Csi lo descrive bene.
@ Ciao Maxim
I agree with you…io non ho un orto ma forse sarebbe il caso di coltivarlo. Inoltre da un po’ di tempo sto cercando di mangiare più verdura…potrebbe essere un’occasione per piantare e veder crescere qualcosa di utile. Ieri ho messo un po’ di cibo vario per i vari volatili che visitano il mio mini-giardino e insomma qualcosa ho fatto…gatto della rumenta per ora no, ma il mio gatto nero si (ho comperato un po’ di prosciutto cotto per cambiargli dieta….;-)). Riguardo i suicidi, non ho parole. La disperazione porta a gesti estremi e il pre-disperazione è sovente colpa di terzi, sovente. Peccato per chi resta, peccato per chi soffre, chi ha causato il suicidio, ahimé, sovente se ne strafrega…questa la fregatura. Povera gente, mi sento partecipe del dolore di chi non vede più via d’uscita alla disperazione…se si potesse tutti vivere con dignità…e se i prepotenti ricevessero un bel calcio nel didietro…
In merito al jurassic park degli ex e delle ex, ieri ho ricevuto una mail da una persona estinta da mesi , ci si è ritrovati nel mondo virtuale per caso mentre leggevo la mail, due battute, e la sua richiesta di ritrovarci dopo pranzo per scambiare due parole, aggiornarci sulle reciproche vite..Perché no? Certo, se si riesce…ho risposto. Ovviamente nel corso del pomeriggio ho fatto ben altre cose…eh si…magari anche questa persona ha fatto altro…e chissenefregaaaaaaaa !!!!! Come dici tu, nei vari periodi di feste si crea un Jurassic Park dei cari e delle care estinte, desaparecidos e desaparecidas che sbucano come bucaneve dalla neve del Passato….
Forse, se molti anni fa, avessi potuto leggere le esperienze di altri, conoscere la tua opinione (ma forse avevi ancora una vita serena, anzi sicuramente) avrei evitato di tornare con chi mi aveva gettato nella rumenta. Ma adesso qualcosa ho imparato. Stare ben alla larga da chi tratta male e poi bene e poi male…sono persone borderline o comunque destabilizzanti. Qua oggi sole e non vedo l’ora che passi Gennaio..; -)
E’successo un bel guaio.
Non ci crederete, ma ho rivisto la mia ex. Ci siamo incontrati e abbiamo cominciato a parlare, finchè non l’ho baciata. E da lì abbiamo fatto l’amore e oggi l’ho rivista nuovamente. Lei sembra molto presa, ma io non lo so. Provo ancora qualcosa per lei, ma sinceramente non so se voglio impegnarmi nuovamente con lei, non sono sicuro di lei. Io non lo so. So solo che sono molto più maturo rispetto a qualche mese fa, adesso so cosa voglio. Non sono più uno zerbino, sono guarito.
Sono pazzo? No. Lei m’ha chiesto di vederci e io ho accettato tranquillamente, ho accettato perchè non ho più timore alcuno. Rifiutando avrebbe pensato che avessi paura, e invece no. Io le palle ce le ho, fortunatamente. Vi terrò informati sugli sviluppi (Maxim non mi linciare 🙂
@ Sospeso
Caro Sospeso, a ‘sto mondo si PAGA TUTTO e questo vale per TUTTI; quindi che NESSUNO si sogni, qua dentro o là fuori, di farla franca al riguardo, perchè NESSUNO, qua dentro o là fuori, può dirsi immune dal bene come dal male: chi è senza peccato…Ma i tempi e i modi degli altrui pagamenti, a te non devono minimamente interessare o, perlomeno, non devono minimamente dirigere la tua vita. A ciascuno il suo. Perciò smettila di smanettare con quello stramaledettissimo libro delle facce (se e quando i social network spariranno dalla faccia della Terra sarà sempre dannatamente troppo tardi…) e vedi di far arrivare quel messaggio alla tua ex. Non importa come, ma fallo, o il passato ti perseguiterà.
In bocca al lupo!
http://tunein.com/search/?query=www.softjazz.co.uk
Ciao Désirée,
infatti l’importante è fare proprio altro, impiegando il proprio tempo in maniera più fertile e questo proprio quando vengano richieste da gente, che quando è “alla corda”, allora si ricorda di qualcuno in specifico, proprio perchè non ha ricevuto risposte a tutte le varie richieste di incontri generalizzati che ha fatto durante il periodo stesso, quindi qual migliore nostra compartecipazione potrebbe essere se non quella di lasciarli o lasciarle per bene brasare nel loro brodo di galli e galline.
Ma finalmente posso dire che questo periodo festivo stà finendo ed era anche ora, comunque l’importante e proprio per evitare desaparecidos, in queste particolari occasioni, basta chiudere il cellulare, staccare il cavo del fisso, mantenendo solo il cavo realtivo alla adsl, come ho fatto io, così finito il film.
Lunedì finalmente è un altro giorno e senza più sfronzolate e ipocrisie natalizie, capodannistiche e epifanistiche, adesso l’operazione la ripeterò per le sfronzolate pasqualistiche.
Anni addietro di certo non mi comportavo con queste modalità, anche perchè l’illusione di star bene per certi periodi della mia vita, più o meno lunghi, l’ho avuta pure io, nelle mie varie vicende sentimentali, però poi naufrangando con l’ultima, le mie valutazioni, che qui espongo, vengono fuori proprio per l’esperienza accumulata nel tempo, che mi fà dire, purtroppo, che non c’è proprio da fidarsi di nessuna e nessuno, questa è la triste considerazione finale che devo fare al giorno d’oggi.
L’importante sono le belle giornate, con il sole sul mare, ma anche se la temperatura, pure durante la giornata è veramente bassa, per poi “articizzare” durante la notte.
Ciao Rainbow,
non preoccuparti perchè non lincio, come non lapido nessuno, in quanto mai l’ho fatto, in quanto lo stai già facendo tu stesso e pure tutto da solo.
Bene così adesso è tornata tutta con le orecchie basse?
Logico, proprio perchè, quando si resta bruciati da altre parti, poi si ritorna sempre da chi si aveva abbandonato per una nuova fiamma, in quanto rappresenta sempre un punto fisso e quindi un porto sicuro.
Tu dici di sentirti forte in questo momento nei suoi confronti, quindi di far sentire proprio su di lei come una tua sorta di supremazia, certo che ti sembra che sia così! e questo perchè come sempre arrivano tutte da belle “gatte morte” e con quell’aspetto remissivo, da non crederci, ma domandati un attimo come mai tutto questo ben di dio inaspettato!!!
Semplicissimo! perchè lanciano il classico “boccone” e come tutti, pure tu, ci sei caduto come una pera cotta! D’altronde la carne è debole, lei sà che può far gioco dei tuoi sentimenti e quindi della sempre ed invariata attrazione che provi per lei, aumentata ancora più adesso proprio per lo stesso distacco che lei aveva voluto.
Il gioco adesso è nuovamente tutto dalla sua parte, perchè è lei che tiene le stesse redini e c’è veramente voluto poco.
@Franco
uella ciao franco. ho ben donde di credere che il messaggio su facebook sia stato da lei ricevuto. semplicemenrte non ha risposto. mi sono già cancellato e credimi che quel me.do..sissimo social network non è mai piaciuto neppure a me! Avevi cmq ragione sull’ effetto benefico di questo tentativo….nel senso che dopo tanta indifferenza (riconfermata adesso dopo mesi)…la sua immagine, “idealizzata” nella mia testa,…ha subito una notevole ridimensionata. L’orgoglio ci metterà un po’ a ristabilirsi…xchè l’umiliazione è stata grande..ma alla fine forse tutto il male non è venuto per nuocere. Con una donna del genere…chi me lo avrebbe mai fatto fare? saluti e grazie di cuore
Ciao, e da moltissimo che non scrivo qua, non so se vi ricordate di me vedo che c’è gente nuova e gente che mi accompagnato nel mio percorso nei mei momenti no, volevo solo passare per ringraziarvi con un unico rimpianto non avervi conosciuto prima avrei evitato di farmi beccare per il culo dalla ex, sembra ieri ma è gia passato un anno da quando sono stato lasciato per me era stato un fulmine a ciel sereno con la solita richiesta di una “pausa di riflessione” che sarebbe servita a lei a “capire” dopo la fine con io incredulo senza sapere cosa fare e senza riuscire a dormire. Appena si viene lasciati il tempo non passa mai i giorni diventano lunghissimi con il pensiero di lei la dea l’unica che dopo di lei nessun’altra mi riempivano la giornata, ogni giorno scendere del letto era durissima non avevo la forza mi mancava accendere il cell e ricevere il suo buon giorno ma sapete anche voi tutto quello che si passa.
Il tempo passava lentamente pero dopo giorni, mesi il suo ricordo iniziava a sbiadirsi io non l’ho piu cercata da subito e questo mi aiutato molto, si capiscono un sacco di cose, lei non si e piu fatta sentire niente auguri niente scuse e quando mi vede in giro evitava sempre lo mio sguardo mentre io sguardo alto e fiero di me stesso, in questo anno mi sono arrivate solo poche notizie da un amico in comune senza che io chiedevo niente subito era felice e contenta di avermi lasciato poi le ultime notizie anche se non voleva ammetterlo perché è sempre stata testarda faceva intendere che forse aveva fatto una scelta senza pensarci e che forse aveva sbagliato io ascoltavo e non commentavo.
Ultimamente capita di che ci incrociamo in discoteca lei e le sue amiche che prima mi guardavano male ora vengono a ballare vicino dove sono io.
Io nel frattempo mi sono dedicato alle mie passioni sono andato in palestra e ho messo su un gran fisico e ho raggiunto il mio peso forma non ho avuto storie per scelta mia volevo del tempo per me stesso pero alcune ragazze ci hanno provato con me e molte altre si vede che sono interessate, mi sono dedicato anche al volontariato e mi ha dato molto soddisfazioni ricevere un grazie nell’aiutare una persona in difficolta non ha prezzo. Ho migliorato il rapporto con i mei amici prima ero quello che si aggregava ai programmi degli altri adesso faccio parte integrante del gruppo.
Sono felice? Non lo so, sono soddisfatto devo lavorare tantissimo su di me prima lei era diventata il mio rifugio adesso vivo, sono un ragazzo fortunato nonostante la mia vita sia stata dura fin da piccolo, ho paure e problematiche di tutti i giorni ma si superano , ogni tanto mi capita di ripensare ai primi tempi stupendi insieme a lei pero so che c’è una ragazza altrettanto speciale che aspetta solo di conoscermi.
Grazie di cuore per tutti i consigli utili che mi avete dato e so che se mai avrei un bisogno di una parola di conforto anche se non ci conosciamo di persona posso contare su di voi.
Ciao Kynio, mi ha fatto sentire meglio leggere quello che hai postato. Le testimonianze di ripresa di se stessi fanno sempre bene… Non ti conosco e non conosco la tua storia perchè sono in questa sessione da pochi mesi ma fa tanto piacere leggere che passata la bufera le cose tornano nei ranghi. Oggi mi sono svegliata con le galline, auguro una buona giornata a tutti quanti.