Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 992 993 994 995 996 1.303

  1. 9931
    Désirée -

    @ ciao sospeso..

    ti sono vicina anche io…non aggiungo altro. Spero tu sia un po’ più sereno…

  2. 9932
    Désirée -

    @ Maxim

    ciao Maxim…rileggendo i vari post mi è tornato in mente come il mio cicisbeo si era riavvicinato….mandandomi un messaggio pubblico…e poi scrivendomi ogni giorno messaggi tra i quali “ciao tesoro”. Ovviamente io avevo voluto crederci…era così bello crederci…i vari messaggi sono stati molto frequenti e quotidiani fin tanto che ha voluto lui. Poi, risparito, scusandosi di avermi dato nuove false illusioni ma….(non so se te l’avevo detta questa) ” non aveva toccato le stelle con un dito…”. Inoltre, fisicamente, nello spazio di tre quattro mesi io non ero cresciuta di cm 50 (minimo anche se a lui piacciono alte 1, 75 -80) , non ero passata alle minigonne e non avevo messo i tacchi a spillo per incontrarlo.
    Qualche tempo fa, tramite amiche, ho dato un’occhiata al suo FB. Non l’avessi mai fatto… : -0 !!! Devo ahimé ammettere che ha anche foto di donne super belle, curatissime, e pure giovani….Quindi probabilmente, anzi sicuramente, avrà solo l’imbarazzo della scelta. Solo non è. Tra i due sono stata fregata io…(grrrrrrrrrrrr !!!!) per questo cercherò di NON ripetere un errore simile. Sottolineo che fisicamente non è un Adone….eppure ha donne …..;-) Boooooooooooh.. un saluto a te…qua sole e un anno nuovo da vivere….(ahia ahia)

  3. 9933
    sospeso -

    @MT
    ciao mt e buone vacanze! ho già spiegato che non è mia intenzione fare l’innamorato disperato di fronte a lei..sono passati mesi..quindi NESSUN incontro, non lo desidero neanche in qst momento, nessun messaggio d’amore, nessuna improvvisata sotto casa o da qualunque altra parte. Nessuna lettera strappalacrime o parole d’implorazione. Io sono un uomo, magari sensibile e debole, ma questa ragazza mi piace e mi è sempre piaciuta dal primo momento che l’ho vista, più di OGNI ALTRA (almeno x ora). Io riconosco “da uomo” di avere avuto delle colpe reali e condizionanti…io voglio solo provare un’ultima volta xchè mi manca, voglio provare UNA SOLA volta RICOMINCIANDO DA CAPO.
    IO SO GIA, e a quanto pare anche tutti voi..quale sarà il risultato ; tutti sappiamo già che, se mai risponderà, sarà fredda e glaciale, infastidita e risoluta, o falsamente cortese ( MAX mi consiglia di comprarmi un cane 🙂 Io li adoro da morire i cani..ma x ora non potrei stargli dietro visto che lavoro tutto il giorno e la sera cerco di uscire x svagarmi. Al cane bisogna dare tutte le attenzioni necessarie x farlo felice..ed io adesso non ci sto dentro xchè devo pensare prima a me stesso. Se avessi una famiglia, o una compagna con cui convivere.. il cane lo prenderei volentieri.) ;D

    @MT . comunque il mess l’ho già spedito ieri …quindi la frittata è fatta. x ora non mi sono pentito, anzi mi sento leggermente meglio perchè ho fatto ciò che mi sentivo. Magari…come hanno detto altri…(melissa, franco, etc..) ciò servirà a guarirmi del tutto.

    Vorrei dire una cosa sul discorso di fare l’uomo(amico mt nn ce l ho con te). Secondo me è ora di finirla con la storia di FARE L’UOMO forte che non puo’ piangere, non puo’ soffrire, è freddo e indifferente alle emozioni negative esterne…l’uomo che “non deve chiedere mai”. Se alle donne piace un uomo del genere…beh cavoli loro..sec me non avranno mai vero amore xchè qst sarebbe troppo impegnato ad amare se stesso. IO non sono cosi’ e non me ne vergogno affatto…anzi, i RAMBO mi stanno un po’ sulle palle xchè ho sempre pensato che nel oro sforzarsi di essere adulti e machi risultassero invece MOLTO INFANTILI,con i loro muscoli, il loro narcisismo, la loro indifferenza spesso abbinata ad ignoranza e stupidità.

    LA MAIL non l’ho aperta e facebook neanche. non so quando lo farò. Di certo lei non vorrà aspettarsi alcuna risposta. La fretta impellente di vedere se mi ha scritto stranamente nn abita in me. Stò un pelo meglio xchè ho fatto ciò che mi sentivo e credo,anche se forse lei qst non lo capirà mai,che con il mio “essere superiore” a quanto accaduto,e disposto a continuare un dialogo,abbia invece dimostrato maturità e di essere uomo.
    va beh,lasciatemi pure nelle mie convinzioni se servono a farmi stare un po’ meglio!
    un caro saluto a tutti,vi terrò aggiornati

    grazie Max x la solidarietà e grazie a tutti altri voi, siete splendidi. Desireè,il tipo vuole solo quelle con gonne e tacchi? lasciamelo dir ma è proprio un pirlone

  4. 9934
    Mauro -

    Come vedi ti siamo tutti vicini, non ti merita, io amo le Canarie come Mt perche non vai a fare un bel viaggio a Tenerife o Fuerteventura? Scoprirai isole straordinarie, panorami magnifici , e lontano tra deserto e Atlantico lei sara’ così lontana così insignificante e sarà x te solo una povera foto di Facebook …. Dammi retta un abbraccio
    Investi 1000 euro te ne vai all H10 Gran Tinerfe o al Dunapark di Corralejo(Fuerteventura) e vedrai tutto ti sorriderà pensa alla salute

  5. 9935
    lulù -

    @sospeso secondo me invece hai fatto bene, al di là del risultato (che ti auguro sia quel che più ti può donare serenità), hai fatto ciò che sentivi e non penso tu debba pentirtene anche qualora non dovesse risponderti.
    Sarò un’ingenua romantica ma mi piace credere che qualche volta i nostri sogni possano avverarsi.
    E concordo tantissimo con il tuo discorso sul “fare l’uomo”, fa piacere sapere che ci sono persone che la pensano come te, inoltre “fare l’uomo” è ben diverso da esserlo.

    @Désirée il cicisbeo cui accenni è lo stesso di quell’assurda mail che avevi riportato qualche tempo fa? certo che è proprio cafone!
    Riprendendo il discorso qui sopra, penso che non siano minigonne e tacchi a spillo a fare di una donna una vera donna. Sembrerebbe scontato dirlo, ma a quanto pare….

    @Mt ciao buona vacanza, che invidia!!! 🙂

  6. 9936
    Vincenzo -

    Caro SOSPESO

    Hai fatto bene se era quel che sentivi. Quest’ultimo gesto ti servirà per comprendere realmente chi avevi accanto. Personalmente mi ci vedo molto in te, intendo il “me” vecchio…

    Non ti/vi nascondo che soffro ancora, ma è una sofferenza difficilissima da spiegare…soffro in silenzio, senza dire nulla a chiunque, sia esso/a il mio miglior amico/a o un semplice conoscente, A volte mi metto fuori al balcone (prima fumavo, ora ho smesso da un mesetto 😉 -questo per farti capire che son piu tranquillo 😉 -) e conteplo il cielo, oppure prendo la moto e vago senza meta a godermi l’ebbrezza della cavalcata…finalmente vivo amico mio…

    Dirti però che non la penso piu è una bugia grossa quanto una casa…mi spiace dirtelo ma…non la dimenticherai mai e poi mai se hai amato cosi, ma credimi…un giorno probabilmente la incontreremo ed oltre a non farci piu nulla di grave al cuoricino riusciremmo pure a strapparci un sorriso, carico di sentimento contrapposti…un mix di malinconia(bastarda malinconia :P), felicità, stupore, tuffo al cuoree chi piu ne ha piu ne metta, che però ci farà sentire fieri di quel che siamo stati…

    Tu e tutti gli amici qui avete amato…poche persone sulla faccia della terra sono in grado di affermare d’aver provato (REALMENTE, perchè tutti son bravi a dire “Ti amo” -_- ) quelle sensazioni folli, quella gioia infinita di sentire il proprio partner, la spasmodica attesa di un abbraccio/bacio…

    Come dice Maxim, “io lo nacqui stupido”, e t’assicuro che vorrò essere sempre cosi, per l’eternità…anche se non apprezzatissimo dalle donne, resto me stesso…un giorno avremo ragione di quel che siamo…DEVE esser cosi.

    Un abbraccio a tutti e a tutte amici…combatto ogni giorno insieme a voi, scrivo poco perchè non penso d’essere indicato nel dar conforto alle persone…sono più bravo nell’ascoltare e far sentire il mio calore “umano” (ed internet on è ambiente ideale decisamente :P)

    Un abbraccione soprattutto a desiree, maxim, sospeso ed Mt, senza dimenticare lulù e vici

    Kisses

  7. 9937
    maxim -

    Ciao Désirée,

    questi personaggi sanno perfettamente come amministrarsi per bene la loro vita, ma il problema rimane sempre, che poi nel mezzo e schiacciati dalle loro nefandezze, ci rimangono delle persone serie, perchè ignare della loro meschinità.
    Combattere con questi personaggi non serve a nulla, se non a perdere tempo, ecco perchè meglio lasciarli bollire nel loro stesso brodo, che mano a mano si creano nella loro vita.
    Comunque il ripresentarsi per loro è una cosa normale, eppure diverse volte nella vita, benchè ricevano due di picche, in quanto per loro la gente è merce, che deve essere utilizzata al momento del bisogno, per poi essere gettata nella rumenta sia la prima come pure la seconda, terza, quarta volta ecc….
    Sappiamo perfettamente come tutti questi loro comportamenti vengano dettati dall’ego, che seppur viva di luce riflessa, il mantenimento stesso lo trovano sempre da persone in grado di alimentarlo e purtroppo sulla piazza ce ne sono tante/tanti.
    Il sapersi vendere al meglio determina sempre quella sorta di acquisizione di quel fascino maggiorato, quindi definibili come:
    “grandi Orazi, ma il più delle volte con le pezze al culo”.
    Ecco perchè i famigerati film dei Vanzina e Parenti siano delle vere pietre miliari, in quanto rappresentano e nel miglior modo assoluto, la stessa società nella quale ci ritroviamo.
    Comunque vale sempre in questi casi la regola che dice:
    “Un bel gioco dura poco”
    Infatti il tutto e proprio nello sviluppo delle varie tempistiche, dettate dalla conoscenza, dimostrano sempre di quale “vera pasta” siano le varie persone con le quali si ha avuto la sfortuna di passare un determinato periodo della propria vita e quindi le relative conseguenze annesse.

    Adesso e come dico sempre nei miei interventi, bisogna passare a quanto già tutta la maggioranza della società fà e da molto tempo ovvero pensare solo a se stessi e basta, del resto non ce ne deve importare piu nulla ovvero di quanto accada fuori dalla nostra stessa porta di casa o meglio oltre le due dita al di là del nostro naso, perchè deve vigere anche in noi il concetto:
    “Mangiato io mangiato tutti”, quindi assaporare questa grande verità, che è reale sotto ogni punto di vista e che mai nessuno di noi qui sopra, almeno penso sin’ora, abbia percepito, come pure percorso, ma adesso invece è arrivato il momento di fare così, di vivere solo per noi stessi e se capitasse un qualche cosa che: “sembrasse che forse…ma chi lo sà…forse potrei…” meglio fare i conti non come i supermercati, ma come le vecchie botteghe di un tempo, che “lavorando nel piccolo ed oculato” ponevano, sui piccoli banchi di vendita, merce valida e non di certo porcheria!
    Una cosa importante rimane sempre il tempo da dedicare a noi stessi, quindi se non ci sono più vincoli, che possano ostacolare le nostre mosse e se ci si può permettere la spesa, cominciare a viaggiare, da soli, andando nei posti che più si preferiscono, perchè il distacco rigenera sempre!

  8. 9938
    Vici -

    Buongiorno a tutti 🙂 Vincenzo dal tuo ultimo intervento direi che ti sbagli quando dici di non essere indicato a dare conforto, mi è piaciuto molto, e sebbene io sia nella fase oltre il dolore lancinante dei primi mesi, ho avuto un bella e avvolgente sensazione nel leggere che prima o poi avremo ragione di quel che siamo. Io credo che quella ragione arrivi quando si è nuovamente in un equilibrio tale da far pensare anche all’ex senza nessuna fitta dolorosa. Ad oggi ho questa sensazione per l’ex di tre anni fa che mi ha ferita anche lei da morire… Oggi di lei mi restano i suoi vecchi amici che ora sono anche miei e nessuna sensazione quando la nominano e sorridono dicendo che vorrebbero fare una serata con entrambe presenti per non doversi dividere come i genitori separati. Ahahahahha. Hai ragione, si ha ragione di quel che si è e a me personalmente lo dimostra il fatto che sono stata amata da chi le vuole bene e nessuno mi ha mai esclusa da quel gruppo per scegliere di schierarsi. Ho avuto ragione anche vedendo che ultimamente mi ha scritto, ma come da copione quando l’amore cessa non c’è più nulla da condividere con chi hai amato e ti ha pure ferita. Con buona pace di lei che facendomi sapere cosa pensava di me non ha ottenuto le attenzioni che forse sperava le rivolgessi. é la vita, oggi annienti qualcuno fregandotene di quello che prova, un giorno .. Quel qualcuno ti renderà l’indifferenza unita al senso di colpa che devi portarti appresso. Male non fare paura non avere dicono le vecchiette, han ragione!!! Un abbraccio 🙂

  9. 9939
    Alex -

    Ciao Maxim,
    l’altro giorno, esattamente l’altro ieri, mi è successa una cosa strana; uno dei figli della mia ex mi ha fatto richiesta di amicizia su facebook….e la cosa non mi convince affatto…da premettere che io, dopo aver scoperto i suoi tradimenti, bugie ed inganni vari che ti ho raccontato nei post precedenti, le ho fatto scendere un rigoroso silenzio (mai più chiamata, nessun messaggio, niente auguri durante le feste) che dura da circa da due mesi; la stessa cosa ha fatto lei nei miei confronti(è stata lei a lasciarmi).
    Non vorrei che adesso volesse stabilire un contatto tramite altri “canali”, per sondare il suo famoso “potere d’acquisto”, e mi vuole attaccare da un mio lato debole, i sui figli, ai quali ero comunque affezionato e ai quali ha raccontato la mia “uscita di scena” come un trasferimento in altra città per motivi di lavoro……
    Può anche darsi che il bambino abbia fatto richiesta spontaneamente, in quel caso, secondo me, non dovrei comunque accettare….
    Tu cosa ne pensi?

  10. 9940
    maxim -

    Ciao Alex,

    da quanto ho letto posso dirti, ma soprattutto garantirti, che non c’è proprio “nulla di nuovo sul fronte nord-est-sud-ovest”, perchè questo “canale” serve solo per verificare il “suo potere d’acquisto”, in quanto utilizzando la via dei figli, si indaga sempre su come la vittima stia, ma soprattutto se “l’alimentazione del suo ego” sia sempre ben fornita di benzina giornaliera e anche “dall’estero”.

    Come vedi e come dicevo, nei miei interventi precedenti, prima o poi “le fiamme si spengono”, le case non erano prigioni, non c’erano carcerieri nelle relazioni precedenti, infatti poi “tutti i nodi vengono al pettine”, ma da ricordarsi pure che, questa specie di schifezze umane, divengono pure preziose, se nel contesto stesso una persona le desse di bel nuovo corda, benchè siano state loro a mollare tutto quanto, ma la cosa più importante rimane quella che alla fine dei conti abbiano la certezza di che cosa fosse il sicuro e cosa invece rappresenti l’incerto.

    Consiglio: lascia perdere tutto quanto, perchè è solo una sua vile e schifosa ricerca attua a stabilire quanto potere detiene ancora su di te, per un possibile punto fermo da rivedersi, per un ritorno opportunistico, a comodo suo, grazie proprio al test del famigerato “potere d’acquisto”, in quanto e senza dubbio alcuno, si vede che già da adesso ha constatato, conoscendo mano a mano la sua “nuova fiamma”, un calo di attenzioni sviluppatosi nel tempo, così a seguire condivisioni di vita, intimità, però non solo quella riferita all’ambito sessuale, ma più in generale, però sempre con annessi e connessi, in quanto il “fuego è diventato mollo e quindi si è spento”.
    Così in questo periodo eccola lì, come tutte le altre d’altronde hanno fatto, chi prima e chi dopo, nel porsi tutta quella bella serie di domande sulla gran cazzata che ha fatto e sulle stesse conseguenze, che stà già iniziando a pagare da adesso.

    Un fattore che non viene mai calcolato, proprio quando si ragiona solo con il clitoride, ma come pure e non da meno con il glande è il fatto che non tutti gli uomini accettano figli che non siano i loro in casa propria, così cercano, mano a mano che i fuochi si spengono, di togliersi quello che diviene e rappresenta solo un insieme di noiosissimi impicci ovvero donna e figli suoi, ma questo discorso vale, invertendo i ruoli, pure per la maggioranza delle donne, quindi è iniziata l’ora dei conti con l’oste, ma d’altronde l’ha voluto lei e quindi che se ne paghi pure tutte le conseguenze!

Pagine: 1 992 993 994 995 996 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili