Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 990 991 992 993 994 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 990 991 992 993 994 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Vici,
infatti il vivere per se stessi rimane la cosa fondamentale nella vita di oggi, proprio perchè il prossimo, in quanto non più tale, non dà assolutamente più nulla, proprio perchè prende solo e basta, fino a comodità d’uso scaduta.
Ecco così decaduto, ma da tanto tempo purtroppo, il concetto della reciprocità, cosa che invece e fortunatamente qui, su questo infinitesimo spazio del mondo mediatico, non manca.
“L’infinitesimo” rappresenta proprio la percentuale stessa di persone definibili ancora come prossimo, dove proprio per la reciprocità si possono leggere differenti situazioni, diversi punti di vista e che poi ci vede tutti quanti mirati nello scopo del tirar fuori, da situazioni assurde ed incredibili, le persone che in questo momento ci si ritrovano.
Il più delle volte si và contro a quanto invece si prefiggono di compiere (Sospeso) proprio perchè quello che parrebbe logico per loro, in un ragionamento lineare sul da farsi, dove ancora lo stesso ambito sentimentale guida tutte le mosse, si devono invece adottare tutte quelle linee totalmente opposte, indicate da altri, per far sì che la o il carnefice di turno, venga cacciata definitivamente da se stessi.
Il più delle volte però ognuno fà di testa sua ed infatti poi ne paga, come se non ne avesse già avuto abbastanza, le ulteriori conseguenze.
Ricordo in merito vecchie situazioni, dove ognuno ha fatto di testa propria, andando contro agli stessi consigli dati ed i relativi risultati conclusivi, che hanno solo aumentato le illusioni, per poi, come di consueto, ancor più il dolore in quelle stesse vittime.
La parte positiva di questo spazio è proprio dovuta alla libertà stessa nella quale ognuno di noi agisce e senza vincolo alcuno, nel cercare di portare, con i suoi punti di vista, l’apporto necessario per far uscire fuori, dai vari tunnel, chiunque in quel momento ci si venga a trovare.
Ciao Rainbow,
per buone maniere con questa ragazza, che ti stai vedendo adesso, anticipa tutto e inizia a distaccarti, passerai per quello che vuoi, ma se non senti nulla non puoi continiuare in questo modo.
Per il messaggio vedasi come quanto dicevo avvenga sempre, prova del potere d’acquisto come ogni volta ed in tutti i casi.
Ti ha mandato per caso gli auguri di buone feste?
Rispondi come ho già detto, se mi hai letto, con un secco “grazie.” con il punto e basta. Vedasi come i mostri tornino sempre per vedere come stiano le vittime e se siano ancora talmente prese di loro, per aumentare la loro autostima di luce riflessa!
Avrà dei problemi con la sua nuova fiamma…si sarà spenta! ahahahaha!!!!
Ciao Lulù,
infatti già come ti ha detto l’amico Sospeso, scrivi tutto quello che vuoi perchè qui la reciprocità esiste ancora!
Ciao Vincenzo,
anche io ho avuto problemi ma su faccebucche, troppi disturbi!ahaha!! così ho disattivato la mia pagina! ahahaha!!! i fuochi poi si spengono, quindi si devono verificare i poteri d’acquisto e tutte le solite cose. Adesso sono solo qui
Dés carissima, sono felicissima di parlare di nuovo con te! Mandami pure una mail, è possibile che sia la mia casella che non funziona più, non l’ho usata per qualche mese e poi in privato ti spiegherò perché. In questi giorni mi sono goduta le feste in famiglia, cosa che per qualche anno non avevo più fatto, avvelenata com’ero dall’attesa del verme e delle sue decisioni su di noi. Ho dormito tanto, serenamente, ho mangiato con gusto, sono andata in giro per negozi, sono andata al cinema, sono stata con gli amici… tutte cose semplici e normali e belle di cui mi ero privata perché non potevo farle con lui e successivamente perché avevo definitivamente rotto con lui, e nulla più mi piaceva o aveva senso. Ora penso che sia stato questo lo spreco più grande, tutto il tempo della mia vita che gli ho permesso di sciupare, tutta la voglia di vivere che avevo in me e che gli ho consentito di prendere per nutrire il suo ego malato. E’ vero che ci sono dei tempi, è vero che il dolore deve essere vissuto e ragionato per poterne uscire, leggo i commenti dei nuovi amici e mi rivedo come potevo stare io un anno fa, so che la delusione e la disperazione sono sentimenti inevitabili per chi ha amato davvero. Ma ora che vedo la situazione e chi mi ha accoltellato alle spalle così come sono veramente, non sono pentita di aver amato, io sono sempre stata sincera, né di aver creduto e lottato, ma solo di tutto il tempo sprecato a giustificare e aspettare chi mi aveva già ferito e mi faceva impazzire con le sue ambiguità. Quello non me lo perdono, chi ricambia il bene con il male nel tempo ti farà peggio, è così e non si scappa e io ho solo perduto tempo a sperare che lui tornasse a volermi bene. Chi ti vuol bene non ti fa MAI del male, non ha dubbi, non ha problemi a stare con te, non ti tradisce e soprattutto non ti lascia. Ora vorrei aver capito tutto questo quando mi lasciò la prima volta, invece ho trascorso due anni d’inferno ad aspettarlo e poi un anno di dolore tremendo per allontanarmi da lui mentre ce l’avevo davanti ai piedi ogni giorno. Mi sarei risparmiata moltissimo dolore e questo è l’unico rimprovero che mi faccio: non per l’amore che ho provato, so che è stato vero e raro, ma per essermi intestardita contro ogni evidenza della sua meschinità e della sua cattiveria verso di me. Ho letto e riletto tanto queste pagine, contengono un aiuto formidabile, il mondo è pieno di gente che usa il prossimo e devasta chi invece ama veramente, bisogna capirlo e tenersene alla larga, in una solitudine che è soltanto difesa della propria sanità mentale. Soltanto un altro che sappia amare come noi può darci una felicità che non inganna, non chiunque, non chi vive prendendo in giro se stesso e gli altri, fingendo un amore che non sa provare, non chi inganna, tradisce, lascia. Lo scrivo a tutti, amici, sperando di essere d’aiuto come altri lo sono stati con me. Un saluto a tutti, a te Dés un bacione e aspetto tue notizie.
Buon giorno a voi tutti, ripensando a quello che scrive sospeso e ricordandomi di quella spiacevole sensazione che attraversa in questi giorni volevo invitarlo a riflettere sul fatto che il superamento di una qualche difficoltà è sempre condizionato dalla paura, e che in quanto ingrediente principale che muove le nostre azioni quando subiamo l’abbandono, regolamenta e spinge con accanimento verso azioni atte a calmare quel senso d’ansia e d’angoscia che ci pervade. Sospeso caro, mi rendo conto che forse queste parole avranno effetto parziale sulla tua voglia di risentire la ex, ma ritengo giusto dirti che quell’ansia che ti assale è frutto di una mente che mente appunto. I pensieri corrono sempre lì e si fatica a distogliere l’attenzione da quello che ci fa male, però se si osserva bene la realtà si può anche trovare la forza di dire a se stessi che quella persona era come noi la idealizzavamo… Lei e tutti i nostri ex sono infondo quello che vediamo ora… Anche io come Maxim temo che potrebbe darti l’ennesima illusione con colpo annesso, e per questo mi permetto di darti il mio consiglio che è quello di prenderti uno spazio di riflessione sereno, dove ascoltare tutte le vocine interne e fare la somma del tutto, spesso quando ci si mette in riflessione queste tendenze compulsive vengono placate. Non giudicarti per quello che è stato e prova a chiederti se sei cosi disposto a “conoscere” una persona che non sarà mai più quella che hai conosciuto all’inizio. Una persona che in questo momento ha la possibilità di ferirti con le sue risposte o comportamenti. E chiediti se sei disposto a sopportare l’idea che lei seguiti a vederti come una persona indesiderata e che possa per questo rendersi veramente sgradevole.
@MAXIM
non so piu’ se mandarglielo dopo questa notte…però mi ha fatto stare meglio l’idea di farlo. maxim…ma tu non credi che magari qualche volta l’amore vada riconquistato? io dico va bene…conosco benissimo i discorso che abbiamo fatto piu’ e più volte…ma alla fine xchè non deve esserci MAI la vlontà, la possibilità di tornare insieme? ho sentito di persone che si erano lasciate (magari x un tradimento) e poi sono tornate insieme e si sono sposate e son state meglio di prima. Io dico…siamo esseri umani e non penso che la perfezione sia raggiungibile. Ognun può sbagliare, compiere atti terribili senza rendersi conto. Io so di averle dato poche emozioni e di averle offerto un rapporto palloso…credo che una donna alla lunga si stanchi di una situazione del genere ..xchè la madonna non esiste, e queste fidanzate non sono neppure le nostre madri…anche se spex noi rischiamo di trattarle cosi’.
Forse x una donna è diverso…hanno bisogno di continue attenzioni, dimostrazioni d’interesse (mi sta sulle palle ma se son fatte cosi’ tutte…noi che ci dobbiam fare? o lo accettiamo o nada..). e quindi per loro probabilmente “l’amore” è un concetto diverso dal nostro, funziona in modo diverso, si accende e si spegne in modo diverso Ad oggi che ho 31 anni non sento una donna che mi dica che a letto non gli piace un po’ di forza!!! non tanto la dolcezza e la delicatezza di “fare all’amore”, a loro piace preferibilmente un po’ di forza…essere sco.... x bene..e qst la dice lunga probabilmente su come ragionino in generale. quindi io son d’accordo con te su tutto, e onestamente oggi mi son svegliato che NON SO SE GLIELO VOGLIO VERAMENTE MANDARE QUEL MESS…VOGLIO PENSARCI BENE…, ma forse non esiste quello che cerchiamo…e probabilmente non è mai esistito. Insomma io ho le mie colpe, perchè pensi che tutti i rapporti debban essere uguali? certo lei è stata sstronza x come mi ha lasciato…ma pure io x la presunzione che spesso ho avuto con lei qnd eravamo insieme. Bisogna avere anche la volontà di guardarsi dentro e vedere xchè abbiam causato cio’ che ci è successo (sicuramente nn è il tuo caso…figurati…ma forse è il mio), xchè , diamine, la colpa non puo’ essere sempre e solo di un’unica persona…x quanto ci possa bruciare il culo di come sono andate a finire le cose. CErto, io ora provo ancora molta rabbia x come mi ha trattato..e x qst non so se glielo mando il mess….ma io so che spesso la desidero ancora molto..ed al momento non sono affatto felice di sapere che non la vedrò mai piu’, ne mai più le rivolgero’ la parola se anche venisse a cercarmi (come tu dici). Insomma quello che voglio dirti è che siamo esseri umani e che l’amore della barilla non esiste xchè x natura la monogamia non esiste nell’uomo. Io capisco che questa la si possa raggiungere CON SACRIFICI e VOLONTA’, ma porca miseria se da me ho fatto molto x fare immaginare a qst ragazza un futuro forse palloso…..qualche colpa ce l’ho pure io. (continua)
Ps : sospeso, ti ho scritto quello che penso perchè mi rendo conto che spesso quando abbiamo la mente annebiata da pensieri ricorrenti avere l’opinione di chi è meno coinvolto può servire. Quanto meno a darci qualche spunto in più, poi la scelta finale resta sempre a noi.. Ti abbraccio.
boh…nn so piu’ se glielo manderò..ci devo pensare bene. stamattina mi sono svegliato chiedendomi se fosse veramente giusto
ciao io o un problema con la mia ragazza e 1 mese e mezzo che sono insieme a lei xò non vuole che li mandò troppi mex mi dice sono troppo stressante e poi mi dice che e confusa da un giorno a un altro xò dice di non avere nessun altro io sono un tipo geloso alla fine la fiducia ce l’ho xò sono geloso poi Si litiga sempre x cazzate io vorrei sapere come comportarmi Xk io questa ragazza non la voglio perdere x nessuna ragione al mondo Xk non e molto 1 mese e 2 settimane xò io impazzisco x lei datemi una risp vi ringrazio x il momento a presto
c’è stato un errore nell’inserimento dei messaggi.
@vici
si, ciao vici…probabilmente avete ragione tu e maxim. devo resistere e non cercarla piu’. però ne ho le palle piene di soffrire x questa e spero finisca in fretta. Perchè se avevo delle colpe..mi sembra di averle ormai pagate abbastanza. scrivere quel messaggio, che non le ho mandato e forse mai le manderò…mi ha comunque aiutato: se in un primo momento mi dava la speranza di ricontattarla e quindi toglieva l’ansia… adesso col senno di poi (di oggi) mi aiuta a mettere a fuoco dentro me stesso anche altri elementi: io ho sbagliato.. ma se lei mi avesse voluto davvero bene allora mi avrebbe aiutato ed aspettato. Così non è stato. Come dicevo nell’ultimo messaggio , forse quell’amore romantico patriarcale che cerchiamo noi…non esiste in natura…e allora o noi accettiamo il compromesso…oppure ce ne freghiamo altamente ed impariamo ad amare solo noi stessi e a rispettare i nostri valori, seppur illusori. Certo, adesso che il mio cielo è pieno di nuvole nere qst è molto difficile da accettare…ma forse col tempo ci riuscirò .
Peccato xchè era davvero un bel messaggio…che a nulla sarebbe cmq servito. Come avrete potuto constatare tutti quanti non devo essere molto equilibrato: un giorno dico una cosa e il messaggio dopo una completamente opposta. Oggi , come x magia (e dopo aver scritto le cose di ieri) mi trovo invece a ritenere imperdonabile quel suo atteggiamento…pure con tutte le giustificazioni del caso. Se vuoi bene ad una persona…anche se l’amore svanisce…non la tratti e bistratti con tanta indifferenza e risolutezza. Probabilmente anche in questa ragazza qualcosa non deve funzionare tanto bene…essere cosi’ lo reputo disumano. pace. spero solo che su questa storia io possa mettere al piu’ presto la parola fine.
@alessandro
guarda alessandro…da quello che dici sembra che le cose non si mettano affatto bene con quella ragazza. Se dovrai finire x soffrire, come a me (senza c attiveria) paia debba finire questa tua storia…allora tanto vale che prendi una posizione e ti stacchi da questa ragazza. Non sarà di certo starle appresso ossessivamente che la farà innamorare di te. Forse l’unica carta che puoi giocare è farti desiderare anche te, dimostrandole che vivi benissimo (seppur non è vero ) senza di lei. Spesso ha ragione Raimbow: bisogna comportarsi da uomini (ma nn sono certo io l’esempio da seguire in tal senso) . Tu le dimostri amore e questa ti risponde in quel modo? beh…allora ciao ciao baby….fallo tu prima che lo faccia lei…credimi che l’orgoglio è molto importante da salvare prima che venga danneggiato. IL PROBLEMA è CHE NOI NON DOBBIAMO ACCETTARE DI AMARE PIU’DI QUANTO LUI O LEI AMI NOI. Xhè mai lo dovremmo accettare? nn vivremmo mai sereni. Oh, se poi son rose…fioriranno.
Ciao Sospeso,
quello che si fà nel letto resta sempre una cosa individuale e ben dettata da quanto si ha dentro e questo ancor più manifestandosi nei confronti di quella particolare persona, con la quale si avrebbe voluto condividere tutta una vita, ma che per decisioni singolari della stessa, in quanto dettate da momenti di stupida follia, hanno invece fatto naufragare per sempre.
Infatti ecco così come poi le nuove e varie fiamme, della ex, succedutesi nel tempo, passando sì i primi istanti di fuego(qualche mese) si sono affievolite fino a spegnersi, cosa che invece in casa mia mai accadde, ma questo proprio perchè non era solo una questione di meccanicità passionale, ma era un’insieme di tanti e tanti fattori emozionali, quindi quello che rappresentava la stessa vita in comune, racchiusa sempre in quella parola che definisce il tutto come amore. Dalle altre parti non c’è, infatti ecco spiegato il perchè di questi cambi soventi di partner, ma anche e da sottolineare, perchè lei è stata scaricata diverse volte.
Infatti ecco che così escono fuori i sorrisetti sulla bacheca, i mi piace, i messaggi privati, che parrebbero amorfi ed insignificanti, ma dove invece dentro c’è tutto l’opposto di quanto esposto ed ecco perchè mi sono cancellato da faccebucche!
Certo un errore nella vita lo si può pure perdonare, anche perchè nessuno può avere la presunzione di essere perfetto, però non di certo dopo aver già perdonato si può pretendere che la vittima lo rifaccia e così continui a farlo, per un’esistenza intera, assicurandosi così sempre un “punto sicuro” e valido per ogni evenienza!
Capisci perchè i miei consigli nei tuoi confronti sono così drastici, ma veri e vitali?
Perchè se si passa dentro ad una situazione allucinante, come ci sono passato io, che poi è dettata dalla mia bontà, che ho sempre avuto nei confronti degli altri, ma dove le risultanti sono sempre state solo delle gran coltellate nella schiena (perchè Maxim è veramente bravo, quindi è estremamente scemo) così la stessa cosa è sicura anche per te, se per caso ti capitasse la disgrazia che tu e la tua ex vi rimetteste assieme!
Dai ascolto al più abbelinato di questo forum e lascia perdere faccebucche, messaggi e quant’altro, perchè minerebbero la tua stessa incolumità!
Allontanati più che puoi da quella meta, anche se posso capirti perfettamente che tu la desideri molto, ma pensi che questo pensiero non passi pure nelle teste di chi scrive qui sopra, nei confronti delle o degli ex?
Questo rimane uno dei tentacoli malefici più difficili da estirpare e ce ne vuole del tempo, però ricordati che se adesso è presente, in un giorno qualunque, di un tempo qualunque, lo stesso sparirà come se mai fosse esistita!
Certo loro sono persone che lasciano dei segni ben profondi ed i peggiori che si possano regalare a qualunque persona, però la nostra forza interiore supera anche questo, perchè alla fine mette in luce che cosa veramente fossero è di questo che bisogna rendersi conto da subito!
Ciao Alessandro,
l’essere troppo presenti, ma soprattutto dimostrare un elevato tasso di gelosia, fà nell’altra persona sorgere immediatamente il dubbio che si abbia a che fare con una persona insicura, portando così alla conclusione che, nel tempo, questa insicurezza porti ad essere abbandonate, in questo caso, per un altra ragazza.
Questo è un fattore che mai viene calcolato, sia da parte maschile come pure femminile, anche perchè i dubbi e le insicurezze oggi giorno sono sempre più elevate ed in aumento, quindi l’aver a che fare con soggetti insicuri determina così la fuga, con varie modalità di trovarne le vie stesse, da parte di uno dei due componenti la coppia.
Il periodo però che avete trascorso assieme è anche poco, forse sarebbe meglio non forzare troppo la mano, vedere di arrontondare gli spigoli, ma se hai già visto una sua propensione a terminare la vostra storia, sarebbe meglio che così fosse, perchè se vengono continuate relazioni “sotto forzatura” succede che poi, quando scoppia la bomba, le conseguenze sarebbero di certo molto più gravi, anche perchè i sentimenti che si svilupperebbero in seguito, proprio con l’andare del tempo, sarebbero ben più profondi di quelli che adesso sono relegati invece e principalmente al fattore passionalità, che da sempre viene confusa con l’amore, che invece è tutt’altra cosa, in quanto è la risultante di tutto un insieme di fattori.
Come tu stesso scrivi se litigate per qualunque cosa, questo vuol dire che già la pentola si è rotta e lei stà manifestando la sua insofferenza nei tuoi confronti.
Se poi vogliamo aggiungerci pure la comparsa di un “terzo incomodo”, che non ci sarebbe neanche da meravigliarsi visto le cose come vanno al giorno d’oggi, dove stesse le relazioni odierne interpersonali hanno una durata media che và dai 7 ai 15 mesi, meglio troncare immediatamente la storia, anche se da parte tua e di certo ci sarà sofferenza e da parte sua, ma come detto se fossero così le cose, avrebbe la strada spianata per i suoi nuovi lidi.
Prova a parlarle e senza “prendere fuoco”, come pure farne prendere a lei, analizzate per bene i vostri punti che non vanno e poi se vale la pena, continuate pure la vostra relazione, ma se invece vedete che i punti di distacco sono troppi, meglio che rinunciate, perchè poi ne starete meglio tutti e due e se poi ci fosse il terzo incomodo lo verrai a sapere nel giro di poco tempo, perchè la gente lavora sempre e più spesso alle nostre spalle.