Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 988 989 990 991 992 1.303

  1. 9891
    lulù -

    @sospeso tranquillo che non ci vado dallo psicanalista, non ho una lira ops un euro ^__^

    Allora come promesso questa sera a mezzanotte vi penserò e i miei auguri saranno tutti per NOI !!
    Al rogo 2011 di m…. e con te chi ci ha distrutto il cuore.

  2. 9892
    giò -

    Dolore, sofferenza, rabbia, incredulità, tristezza, nostalgia, mancanza, desiderio, sconforto, delusione…ma anche opportunità, crescita, maturazione, accettazione, gestione, resilienza..questo è ciò che mi lascia in eredità un 2011 all’apparenza estremamente tragico e pesante, ma che magari un domani potrò rivalutare come un importantissimo periodo di svolta.

    Speranza, fiducia, ottimismo, novità, cambiamento, serenità, tranquillità, entusiasmo, motivazione, consapevolezza, volontà, determinazione, amore, in primis quello per stesso e poi chissà, magari anche quell’amore che ho sempre tanto desiderato.
    E’ così che accolgo a braccia aperte questo fantastico anno a venire. Sono un po pretenzioso, lo so, ma l’importante è crederci sempre e comunque.

    Buon anno Amici!!!
    Con affetto,
    Giò

  3. 9893
    maxim -

    Risveglio qualunque, in un mattino qualunque, di un giorno qualunque, calendarizzato qualunque, anche e se come al solito sempre presto. Una volta così non era, comunque non è l’età che avanza, ma sono quelle altre cose, nelle quali siamo passati tutti quanti noi qui dentro, che poi hanno determinato l’evolversi di situazioni anomale, che hanno così caratterizzato anche modi diversi del vivere stesso.

    Sono stati belli i botti ieri sera?
    Io alle 10.30 dormivo già come un ghiro. Fuori qui nel mio paese, come ogni anno, a mezzanotte dovrebbe essere scoppiata “la guerra dell’orto”, ma io non ho sentito nulla, come pure l’anno scorso e non da meno due e tre anni fà.
    Festeggiamenti che non appartengono più al mio modo di vivere, d’altronde che cosa ci sarebbe da festeggiare? Nulla.

    Ecco che così anche in questo primo giorno di questo anno 2012, c’è chi ride e si diverte, c’è chi piange e si dispera, ma c’è pure chi se ne frega altamente degli avvenimenti stessi, come il sottoscritto.
    Forma apatica nei confronti di quanto accada, quindi “due dita più in là del mio naso crolli pure il mondo che mi sposto”, formula che poi spero molti di voi abbiano già adottato, anche se ogni tanto qualche rimasuglio di nostalgico dolore potrà ancora comparire, altri che di certo adotteranno, mano a mano che i dolori verranno posti nel dimenticatoio, ma che alla fine porterà tutti quanti a quell’era glaciale, che tanto cara e valida è proprio al giorno d’oggi, dimodochè il sedere parato, per qualsiasi avvenimento, lo si ha già in partenza, per l’appunto “partenza”, proprio da oggi che è il primo giorno di questa ennesima e futura scadenza che sarà, come al solito, scandita nei dodici mesi che verranno.

    Pensieri nefasticamente dolorosi nel pensare cosa avranno fatto le o gli ex in questa nottata festosa?
    Vabbè chi si sarà sbattuto l’una e chi si sarà lasciata sbattere a dovere, ma d’altronde quella è la loro realtà di vita paradisiaca di adesso (la vita per l’appunto) uno sbattimento unico, che non deve più riguardare il nostro vivere, anche se capisco bene, specialmente nelle prime fasi della fine di un rapporto, come intervengano pure fattori di gelosia mischiata alla rabbia e disperazione, proprio pensando a quanto di classico succeda in queste particolari serate e non solo, però questi sono sentimenti residuali, che pur ben che siano legati a tutta quella profondità del nostro sentimento, che avevamo o che alcuni hanno ancora nei loro confronti, ci fanno solo perdere del tempo prezioso, che invece è solo da investire su se stessi, sul proprio naso e sulle due dita stesse, in quanto solo questo insieme di questi ultimi soggetti fa si che la nostra vita proceda al meglio.
    Continuare a distruggersi l’esistenza per chi questa notte ha celebrato l’avvenimento stesso fra cetrioli e ostriche di altra provenienza e rivoli più o meno copiosi di champagne?
    Ma quando mai!
    Vivere per se stessi, al giorno d’oggi, resta la miglior medicina che esista!

  4. 9894
    maxim -

    Ciao Sospeso,

    non preoccuparti, perchè andando avanti con il tempo, alla fine, qualunque festività che arriverà, come da scadenze varie, ti rimbalzerà sopra, come se fosse una palla di gomma, perchè tutto quello che poteva rappresentare quel mondo di prima, ma non solo legato a questa tua ex, ma in generale, non gli darai più quel significato che ipocritamente la maggioranza della gente attribuisce, in quanto avrai raggiunto lo stato di consapevolizzazione, che non è da confondersi con la rassegnazione, perchè due fattori molto, ma molto diversi, perchè l’uno è combattivo, mentre l’altro è remissivo…e ti sembro per caso io una persona remissiva?
    Posso dirti che le vere feste, delle quali godrai vivamente e profondamente, saranno tutti i tuoi spazi liberi che avrai, sia durante la giornata, come pure durante tutto l’anno, ferie comprese!

    Ciao Darcy,

    fà piacere leggere nel tuo intervento che la forza, che avevi solo assopita dentro di te, abbia scatenato finalmente il tuo recupero, che come ben sai è lungo e a volte può ancora farci cadere in fasi dolorose, in quanto qualche pensiero, proprio perchè siamo esseri umani con sentimenti reali ed onesti, di quel vissuto può comparire.
    Vedasi però come quella corazza, costruita col tempo, faccia sì che si riesca ad uscirne fuori e ogni volta ottenendo, nei confronti degli stessi pensieri dolorosi, un distacco sempre più maggiorato.
    Un giorno vedrai come la tua indifferenza arriverà a tal punto che, se ti capitasse di incontrare l’ex a distanza, la tua glacialità emanata in quell’istante sarà la prima a colpire te, per non parlare poi se dovesse accadere un incontro ravvicinato.
    Questa glacialità diventa determinante anche per gli incontri che si possono avere con nuove persone, perchè raffredda quell’impatto stesso, quindi quelle forme d’apertura alle quali tutti noi eravamo, chi più o chi meno, abituati.
    Modi e stili di vita modificati, perchè differenziati proprio per colpa di vermi vari, che con oculata funzione, null’altro hanno fatto che, alla fine, rovinarci la nostra stessa vita.
    Infatti vedasi come la vicenda della tua collega rispecchi perfettamente l’andazzo di questa società moderna, in quanto determinato proprio dai vari attori e attrici protagonisti, che purtroppo ognuno/a di noi ha incontrato, uscendone ben malconce/i.

    Ciao Alex,

    la tua vicenda non differisce ne più e ne meno da tutte quelle che qui sopra sono state raccontate, in quanto e qui tutte le volte lo dico: “I copioni sono sempre gli stessi” ovvero si assicurano di trovare un appoggio sicuro nel frattempo, lavorando già in anticipo, proprio perchè sono gente vigliacca, che non saprebbero neppure pulirsi il naso da sole/i, cosicchè poi inizia la seconda parte del copione ovvero quella del “…ho bisogno di libertà, ti voglio bene ma fra noi non c’è più passione, coinvolgimento…”.
    Che dire: fantastiche in questo! hanno tutte studiato alla “facolté de baldraccologie de l’université dei sorboni”!..cont

  5. 9895
    maxim -

    (Cont X Alex) Vedasi così, come anche nel tuo caso, come l’esercizio di una professione, da parte di chi lo sia veramente e quindi lo faccia pure con piacere, abbia dato così i suoi frutti!
    Non preoccuparti perchè non sono più casi unici oggi, ma inestimabili, ecco anche così spiegata la grave crisi del settore per chi invece lo faccia ma non lo sia!
    Situazioni ormai normali di gente scialba, che vive vegetando solo sull’occasione, non guardando in faccia nessuno, proprio perchè nella loro indole vige solo l’opportunismo e basta, quindi personaggi da baraccone, da evitarsi in qualunque modo e negando, per la propria incolumità, pur di dire in giro di aver avuto relazioni con loro, perchè questa gente qui farà parlare di sè anche in futuro.

    Ottimo il no-contact, perchè fondamentale in questi casi, ma come dicevo prima se ti dovesse arrivare un sms, in caso di auguri per festività varie, rispondi con un grazie secco con il punto, dimodochè la spiazzerai, ma subito dopo prendi il suo numero e mettilo nell’elenco delle chiamate da rifiutare, come si fà per le anonime, come pure i relativi sms da quel numero.
    Ti dico questo perchè vedrai che pure tu, non subito, ma fra qualche tempo e quando meno te lo aspetterai, sarai vittima del “potere d’acquisto”, arma che vogliono sempre usare e per una vita, proprio per verificare quanta attrazione nei loro confronti permanga nella vittima precedente, dimodochè ancor più innalzare ai massimi livelli quello che è il proprio egocentrismo di divinità assolute.
    Questo perchè loro vivono solo di luce riflessa ed infatti per distruggere la stessa, bisogna non alimentarla.
    Per ora continua nel nò contact. Se per caso è su faccebucche eliminala immediatamente, come pure non rispondere mai sia che ti arrivino tel. anonime, come pure da suo numero in chiaro, se però ti dovessero arrivare degli auguri(sms) per il tuo compleanno o per pasqua, ma solo in quel caso, fai come ti ho detto con la risposta.

    Non preoccuparti per le cattiverie, perchè questa gente si comporta proprio così, riversando addosso a noi tutta quella loro rabbia, che nascondono dentro, da quando fanno la nostra conoscenza, perchè sanno già dall’inizio di essere persone inferiori, in quanto mai riusciranno ad avere realmente dei sentimenti simili ai nostri, se non solo quelli che verranno per l’occasione recitati, però fino a quando riescono a reggere il loro stesso gioco teatrale, perchè alla fine esplodono ed ecco perchè scappano da altre parti, solo per poter iniziare un altro copione da capo, fino al successivo e successivo ancora, ecco perchè sono persone scialbe che vegetano, proprio come l’erba “gramigna”, che parassitariamente si và ad inserire nelle colture agricole, deteminandone così lo stesso risultato in termini di raccolto.

    Ciao Giò,

    l’importante è guardare sempre avanti e mai voltarsi indietro!
    “Due dita più in là del mio naso che crolli pure il mondo…mi sposto!”
    Questo è e rimane il concetto vitale al quale rifarsi.

  6. 9896
    sospeso -

    ho finito la benza…nn ce la faccio piu’. non mi interessa neanche piu’ ricostrurmi una nuova vita…ho perso ogni entusiasmo, slancio, positività, speranza. non è la prima batosta della mia vita…ma questa volta mi ha spezzato. non ci credo piu’ in un domani migliore..la vita mi ha tolto tutto cio’ che avevo di bello…sempre… e x ultimo lei

    . tant’è che stasera, notte di capodanno…ero in mezzo a tanta gente ad una festa, a casa di amici….e pensavo continuamente a lei, mi arrivavano delle “spadate” di nostalgia e tristezza che si susseguivano. le tipe c’erano…e mi sorridevano…ma non ce l ho fatta a recitare x molto…dopo il brindisi di mezzanotte…mentre tutti tranquilli se la godevano…io ad un certo punto ho imboccato la porta di casa di nascosto e nel marasma generale me la sono svignata..tornando a casa a piedi, depresso come non mai, piangendo. dopo 5 mesi che non la vedo e non ci parlo minimamente,,,ci sto ancora sotto, cio’ significa che qualcosa non va in me. probabilmente anche lei lo aveva capito.. e trovato un altro mi aveva lasciato. La mia cannella se ne è andata con quello, senza un minimo di rimorso, senza che le mancassi minimamente…senza che tutto l’affetto che le avevo dato avesse minimamente fatto breccia nel suo cuore. La cosa speciale che sentivo tra noi lei ora la condivide con lui, il suo bellissimo sorriso, i suoi occhi verdi, le sue manine che adoravo tanto…tutto ora è per lui. non ce la faccio piu’, ho davvero bisogno di lei…nonostante ogni cellula del mio corpo mi dica che è finita…che nn potrebbe mai funzionare. ma il mio cuore e il mio animo (o quel che ormai ne resta) non lo vuole accettare. forse passerà, tra poco o tanto tempo..ma questa cosa mi ha segnato moralmente e fisicamente…non la potro’ cancellare mai più. e sinceramente sono stufo di portarmi addosso un’altra croce… non c’è più spazio sulla mia schiena ormai piegata dalla vita. si , sono drammatico, lo so…debole,forse sensibile…ma ero anche molto simpatico ed estroverso quando ero felice.. ora tutto è finito cosi. mi ha ucciso ed io non posso piu’ farci niente…mi sto lasciando morire. tanta indifferenza e crudeltà non la meritavo…la vita con me è stata troppo cattiva..e almeno la mia cannella me la poteva lasciare…ma invece è finita nel peggiore dei modi possibile. tradito ed abbandonato. per me era cosi’ preziosa che non riesco a digerire che sia finita in un modo tanto drammatico. a me sto 2012 nn promette nulla di nuovo…..son sempre stato una mosca bianca e una strada da seguire, un senso da dare non ce l’ho più. dio non esiste, la famiglia non esiste, l’amore non esiste, il futuro non esiste, una seconda chanche non esiste, quel bambino pieno di gioia e speranza non esiste più. che c a z z o si vive a fare? se solo avessi il coraggio di levarmi dai co........a me non interessa piu’ di nulla.

  7. 9897
    Vici -

    Che questo nuovo anno possa portare a tutti voi piccole ma significative cose che lo scorso anno vi ha negato.Gioie e sensazioni che non avete ancora vissuto. Sogni e speranze che cercate di mantenere vivi o che state per far nascere. . . Salute,serenità,sorrisi,amici e sopratutto. . . . VITA TANTA VITA! Anche se di giorno come gli altri si tratta sento di volervi esprimere questi auguri perchè in questo spazio ho sentito forte la comprensione e l’amicizia disinteressata. Poco importa se oggi come da calendario sono tutti ipocriti e giubilanti, io faccio conto che il resto non esiste e auguro in un giorno qualsiasi qualcosa che sento a degli amici. Buongiorno a tutti/e.

  8. 9898
    Alex -

    Ciao Maxim,
    non credo che la tipa si farà risentire, ormai ha raggiunto il suo obiettivo, che era quello di trovare un lavoro stabile e duraturo
    e in questo ci è riuscita grazie anche al mio aiuto e al mio appoggio. Adesso non ha più bisogno di me perchè la busta paga e l’assegno di
    mantenimento dell’ex marito le hanno permesso di prendere una colf per badare ai propri figli, lei così avrà il tempo per dedicarsi alla palestra
    e a spassarsela con il cosiddetto “terzo incomodo”……
    Non posso più bloccarla su facebook, lo ha già fatto lei non appena mi ha scaricato (altra cattiveria) tutto questo per non farmi leggere le
    sue malefatte e nascondere le parole di odio che aveva nei miei confronti….ma grazie ad un amico in comune, sulla sua bacheca sono riuscito a
    leggere frasi che mi hanno ferito profondamente… inni alla gioia….alla libertà….per lei ero una “triste prigione” (parole sue) rideva con le sue amiche per
    essere uscita da quel “luogo” e poi naturalmente le frasi “d’amore” che si scambiava con la sua nuova fiamma……ed è così che ho deciso di tagliare tutto e di dimenticare….
    Caro Maxim adesso passo le giornate a leggere queste pagine, mi hanno aiutato molto a capire quello che mi era successo, ho stampato alcuni tuoi commenti
    e li leggo spesso, quelli di Ale di Guerriero….
    Il tempo e il no contact mi aiuteranno a dimenticare questa triste esperienza….
    Un abbraccio sincero a tutti…e Tanti Auguri per il nuovo Annno…..

  9. 9899
    sospeso -

    ragazzi …soprattutto maxim- ho deciso che io non posso continuare cosi’ e dunque le scriverò un messaggio. Sappiamo tutti che non servirà a niente, a riaggiornare semmai il suo “potere d’acquisto”.. ma io non ce la faccio +. I sensi di colpa che mi porto appresso sono concreti e giustificano in parte il suo atteggiamento post rottura…con tradimenti annessi. Siamo esseri umani e la perfezione non esiste. Domani mi iscriverò a “facebucche” (come lo chiama maxim) e gli inoltrero’ le oltre due pagine word che le ho già scritto. Poi mi canxcellerò. So già come andrà a finire , che mi farò del male, che riceverò picche. Ma lo devo fare xchè cosi’ come sto da mesi è come non vivere affatto. Ogni mio rimorso futuro non deve più esistere, per lo meno quello di non averci riprovato un’ultima volta…di non averle detto tutto quello che dovevo, dalle scuse al resto. Ora il tempo è passato ed è ora di affrontarla un’ultima volta. Non chiederò lei di tornare insieme, le apriro’ solo il mio cuore (come d’altronde ormai nn riesco piu’ a fare con nessuna/o ) e le diro’ di darci almeno la possibilità di conoscerci da capo. Se il suo amore è finito x davvero pazienza, nn posso farci niente, ma io le scriverò quello che devo per dimostrare a lei e a me stesso che non sono uno qualunque e che il mio amore è sempre stato vero…sebbene glielo abbia dimostrato cosi’ poco. Se vorrà ascoltarmi meglio cosi’. Alla fine ogni storia è diversa da un’altra, quindi nn possiamo generalizzare sempre su tutte e tutti. Si. il rislutato sarà un no…ma io mi devo togliere anche questo groppo di gola. auguratemi buona fortuna e preparatevi a consolarmi con “te l’avevamo detto”. Ho deciso il da farsi…solo non so quando. Non ho piu’ intenzione di aspettare molto ad inviarglielo…devo solo trovare il momento opportuno, ovvero non oggi perchè se ancora avrà un ragazzo probabilmente sarà in casa con lui. pensavo domani dopo pranzo. che il destino me la mandi buona. é il 2012, meglio togliersi i fantasmi dall’armadio il piu’ presto. ho sbagliato, il tempo è trascorso… riflettiamoci una volta, diamoci una seconda chanche.

  10. 9900
    maxim -

    Ciao Sospeso,

    normale quanto ti sia accaduto ieri sera ed ecco perchè questi avvenimenti ipocriti devono divenire tutte serate qualunque, di giorni qualunque, in quanto il loro valore non c’è e non esiste, proprio perchè non evocano assolutamente nulla.
    Le feste esistevano un tempo, quando in famiglia da piccoli si aspettavano questi momenti, che lo erano veramente magici, poi ognuno di noi ha ben pensato di trasferirle, “queste magie”, pure nelle stesse relazioni interpersonali, cosa per noi naturale da farsi, perchè frutto stesso del “come siamo da sempre” ed ecco che così si sono rotte tutte le magie, che avevamo custodito gelosamente ed in modo spesso irrecuperabili.

    Non abbiamo mai fatto i conti, nella nostra vita, con l’ipocrisia, già partendo proprio da quella generalizzata, con la quale ogni giorno abbiamo a che fare ed inoltre, ci siamo dimenticati pure di vedere quella che da sempre c’è all’interno delle coppie stesse, salvo rarissimi casi assente, dove già dal basso si vedono i comportamenti e mano a mano salendo su la china, verso “i vippetes e le vippetesse”, che come ben sappiamo danno i loro buoni esempi, ormai imposti e da seguire, a tutta la bassa plebe.

    E’ di ieri la notizia che qualcuno a “Cortina di un pezzo”, per portare la sua bella proprio sulla porta di casa di amici è entrato nell’area pedonale, pagando anche la multa di 37,50 per questo. Però di tratta di vippetes, ma se per caso l’avessi fatto io, con un ape car, che cosa mi sarebbe successo?
    Mi avrebbero tolto la patente come minimo! anche se, proprio perchè mi conosco molto bene, di certo il letame che avrei portato proprio per l’occasione, sul cassone retrostante, lo avrei riversato in parte addosso al vigile per primo, poi all’assessore al traffico per secondo ed al sindaco per terzo!
    Questo perchè vedasi come in quei posti, i vari detentori di legalità, debbano di per sè sottostare alle regole imposte dai vippetes, sennò non ci và più nessuno e poi come fà il sindaco di quel posto senza questi personaggi?
    Và a raccogliere le lumache d’inverno e l’erba d’estate!
    Questo esempio già rappresenta l’ipocrisia a livello social generale, dove ci sono pesi e misure differenziati a seconda di chi sei, quindi mano a mano, discendendo lungo la stessa scala sociale, dove attori e attrici lo sono tutti in maggioranza, ecco come si possa avere l’elevata certezza che, fra le nostra mani, gambe e braccia, ci possa capitare proprio una di quelle persone lì, che voglia vivere alla maniera di belini e corone, dove il tutto dev’essere concesso e anche con minimale sforzo, per le loro grazie reali o presunte che siano.
    Ecco che in questo caso, noi invece proprio perchè imbecilli dalla nascita, ci lasciamo abbindolare per bene, rimanendo pure ipnotizzati da questa gente, che però appena fiutasse un leggero declino al tutto concesso, dovuto a qualche calo temporaneo e/o similare, eccole/i subito pronte/i per altri lidi! in quanto per loro non esistono valori reciproci!

Pagine: 1 988 989 990 991 992 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili