Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 97 98 99 100 101 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 97 98 99 100 101 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Purtroppo Fabio, quando ci si trova di fronte ad una persona che amiamo che ci esprime dubbi sui propri attuali sentimenti per noi, viene automatico darsi delle responsabilita’ e prendersi delle colpe…quindi cercare di recuperare il rapporto cambiando il nostro comportamento, sperando di far ritornare il sentimento a cio’ che era prima.
Credo, pero’ , che questo atteggiamento…diciamo reattivo, sia foriero di nulla…anzi, penso possa diventare addirittura controproducente.
L’ abitudine e’ una brutta bestia da combattere, qui tutti lo sappiamo…ma la risposta a “come si fa a non farsi sentire quando si e’ abituati a telefonate ed incontri?? ” e’ questa: si soffre con dignita’, si accettano le scelte degli altri e si passa attraverso giorni terribili e dolorosi.
Ma non c’e’ altro da fare….
Senno’ la verita’ non si sapra’ mai.
Ciao
Ciao ragazzi,
Ho mandato alcuni messagi a gennaio, e ho continuato a leggere tutti gli vostri messagi, provando capire che non siamo soli in questo caso, anche se ci sembra a ognuno che non esiste personna piu triste da noi stessi.
Vi avevo lasciato parlando della discussione col mio “ex” (oddio questa parola…) fine gennaio, dopo 1 mese senza contatto. Mi aveva detto che le cose non erano chiare per lui, e che aveva bisogno di piu tempo per capire cosa provava per me. L’ho rilasciato in pace.
Pero il 14 febbraio sera, mi manda un msg, per sapere come andavo e dare alcune notizie… Ma perche il 14 preciso ??? Questo mi ha fatto impazzire ! Gli ho risposto 2 giorni dopo, per fargli credere che anche io cercavo ad essere distante. Fine febbraio, ci siamo crucati su MSN : non ha potuto ignorarmi ed abbiamo continuato la discussione al telefono. Per 3 ore abbiamo parlato : per la prima volta ha pronunciato la parola crudele “separazione” (prima diceva pausa). Mi dice che non siamo piu insieme, pero come se non ci credeva neanche lui, dice subito che forse il destino ci fara ritrovare, e che cmq quando pensa al suo futuro, non se l’immagina senza di me. Logico no ? 🙂
Non so come puo credere che il destino ci possa fare ritrovare : io vivendo a Parigi, è impossibile ritrovarci senza provocare l’incontro !! Cosa è questa malattia italiana che consista a lasciare tutto tra le mane di Dio ???
Mi sento cosi persa. Non so come interpretare le settimane di silenzio che poi sono seguite di 1 msg ambiguoso… Se non mi voleva piu, perche non mi dice chiaramente “Senti, non ti amo piu, è finito” ?? Invece di dire “Non ti amo piu… come prima, ho bisogno di stare da solo, ma non posso vivere senza sentirti regolarmente” ???
grazie a micky e anna e gianni per il consiglio e interessamento.
però ho la senzazione che ci sia ancora qlc di aperto tra noi, non so se vi capita…non vedo la persona decisa a sbarazzarsi di me.anzi anche dalle telefonate che ha fatto..mi dice che nn vorrebbe che me ne trovassi un altra e che si sente sola. per questo mi suscita in me il desiderio di ributtarmi di tornare alla mia imprevedibilità e forza d’animo.
io credo che venerdi la inviterò ad uscire…ci siamo innamorati guardando 3msc magari vedendo il seguito succederà qlc in bene o in male. in caso negativo che lei nn accettasse o peggiorano le cose me ne farò una ragione e sparirò. voi cosa ne pensate?mi ritrovo solo anche perchè gli amici mi hanno tradito…mi hanno detto che di ragazze carine ne trovo, che io ho paura di nn trovare + una ragazza che mi da la stesse emozioni fisiche. io mi sn incazzato, sbagliano…a me nn interessa niente dell’atto fisico..ma mi manca il suo bene, unapersona da coccolare e accudire, da consolare.
sabato si è ucciso un ragazzo 23 enne vicino al mio paese per amore…..per un momento l’ho capito, l’ho compatito, lo farei ankio perchè nn ho alcun buon motivo di continuare…..solo che farei stare male persone che ci tengono a me. grazie a tutti. fabio
NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Questo NO!!!!!!!!!!!!!!
QUESTO E’ TROPPO……………
Fabio caro…ti sei lasciato da poco e qdi hai la sensazione che tra voi ci sia ancora qlcsa..ma tu credi qsto perchè infondo sei tu che vorresti che tra voi ci sia qlcsa…se c era qlcsa nn ti lasciava dicendoti che non ti amava…semplice no? tu nn credi che lei abbia un altro?! interessante qsta cosa…ma la certezza delle cose nn puoi mai avercela..accadono certe cose alle volte ch ti lasciano sbigottito tanto da dire…MA COME è POSSIBILE? qdi..mai dare nulla per scontato…io credo che sia inutile chiamarla…dalle tue parole ho capito che a sei stato un po pesante co sta ragazza e la poverina mo vuole un attimo respirare…farti sentire e assillalrla potrebbe avere un effetto catastrofico…adesso so che tu nn ascolterai nessuno e da un lato è anche giusto però caro mio un dato di fatto cè…Lei ti ha lasciato dicendo che nn ti ama piu…puo ssere un momento ..o forse no…ma nn dare troppo corpo alle tue SENSAZIONI…perchè spesso nn lo sono…sono solo quello che noi vorremmo e nn possiamo ottenere….
x Fabio
ma il nostro nome è un segno !!! anchio mi chiamo come te e anchio mi sono lasciato da poco e anchio dopo 4 anni 🙂
Siamo nella stessa situazione, sulla stessa barca !!!
nel mio caso lei ha voluto rompere, ma io l’ho mandata a fanculo !!! adesso x quanto io ci stia male, devo aspettare è lei che dovrà farsi sentire !!!
Chiedo scusa ma nn avevo letto l’ultima affermazione di fabio ineente al suicidio…..allora se parli di suicidio per suscitare in noi lettori una sensazione di allarmismo come a dire o dio mo si ammazza sei fuori strada….almeno co me…perchè che tu t fai fuori…voglio di la vita è la tua…cmq penso propio che qsto fatto chesei stato lasciato è la fine del mondo…fossi in te mi farei fuori subito….però nn scegliere una morte sofferente…te ne consiglio una rapida e indolore….si di quelle che nn fanno molto male…poi che dirti caro fabio…..addio
Marion permettimi di essere diretto,quello è un comportamento tipico di chi non ama più o non ha mai amato ed ha affianco una persona che ama.
Tiene al tuo amore ma non a te,o meglio ci tiene e ti vuol bene ma non a te,c’è una bella differenza tra le due cose…fa sempre comodo avere qualcuno che ci ama..
Federico, sei un ragazzo molto sensibile…grazie.. Apprezzo tanto le tue parole…Ti auguro tanta felicità in futuro…te la meriti…Baci..
Il freddo, sai, come tutte le teorie in questo campo, si parla di relativismo…Io sicuramente mi riferisco ad una persona scossa e confusa che decide di allontanarsi per mancanza di maturità…non di certo ad una personacrudele… mi riferisco a qualcuno che fugge per paura…la persona che AMIAMO…A volte chiudere una porta in maniera cruenta ,come faresti tu, potrebbe significare fine sicura …Son dell’opinione che se si ha desiderio di chiudere con la persona che ci ha lasciati allora bisogna fare come dici tu…ma senza mai tornare indietro, mantenendo una coerenza..perchè in primis, la chiusura deve essere il meglio anche per noi…Se nell’animo abbiamo ancora il desiderio ardente di quella persona che per paura è fuggita…perchè mascherarsi di orgoglio ed essere poco sinceri, anche con noi stessi? Se si ama e si ha voglia di perdonare, di capire, perchè usare delle tattiche..L.Poi se l’offesa è grave e non si ha veramente più voglia di interagire con colui che un tempo si amava…allora hai ragione tu..Credo profondamente che il perdono sia il mezzo più efficace per far pentire una persona che ha sbagliato…Rende noi migliori e loro più orgogliosi di avere di nuovo al proprio fianco una persona “Forte”… Il perdono è difficile e richiede grande equilibrio interiore..