Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 987 988 989 990 991 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 987 988 989 990 991 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Maxim
Cher Maxim
Tu apprezzi il cibo e fai bene, io , a dire il vero, mangio male e a volte poco, salvo poi gettarmi su una brioche in uno di quei distributori aziendali. Io e la macchinetta distributrice: spesso grandi amici…ora che sono in famiglia, mangio meglio e dopo ci penserò. Che dire? Io avevo eliminato l’ultimo cicisbeo dai miei contatti e da allora non so più nulla di lui. Non mi ha inviato gli auguri natalizi e io non gli ho scritto. Lui festeggerà l’ultimo con un’altra sicuramente…. Il ricordo si affievolisce poco alla volta, la serie di casini quotidiani (come tutti) mi impedisce di autocommiserarmi (ho poco tempo ahimé) e vado avanti ….se questa è la vita che mi attende, occhei. Che ci posso fare? Nulla. Magari cambierà in meglio…in peggio proprio non vorrei. Una buona notte a te .
@Désirée: mi sa che il tuo ex assomiglia al mio ex 🙁
Comunque supporto familiare non ne ho, mi sfogo solo qui e con qualche amica virtuale; dallo psicanalista in questo momento andrei volentieri se potessi permettermelo.
Col nuovo anno devo impegnarmi a ricostruire tutto, alcuni pezzi buoni li tengo, altri li voglio eliminare, ed altri ancora mancano da sempre e li dovrò creare.
Meno male che siamo arrivati alla fine di questo orrendo 2011, lo so che non cambia niente da un giorno all’altro se non c’è la volontà, ma bisogna assolutamente ripartire, devo impormelo, se no il rimpianto più grosso sarà aver sprecato la mia vita per qualcuno che non mi ha nemmeno voluto bene. E mi sa che quel qualcuno (ahimè) sono soprattutto io.
Ti abbraccio cara Désirée, mi dispiace per la tua storia andata male,
ti auguro un nuovo anno sereno e ricco di affetti sinceri.
@maxim magari riuscissi almeno a liberarmi dal costante senso d’inferiorità, è uno di quei “pezzi” che vorrei proprio riuscire a guarire ed eliminare per sempre.
‘Notte a tutti voi.
Profumi di cibarie prelibate e fermenti di libagioni inebrianti, pervadono le atmosfere di case altrui, come pure nelle piazze delle diverse città e paesi, dove con ristoranti delocalizzati e montati su per l’occasione, si è così deciso di festeggiare l’arrivo di questo nuovo anno.
Qualche preavviso dettato da colpi di granate, ma accompagnati anche da missili terra aria, lasciano presagire che anche questa sera, allo scoccare della mezzanotte, ci saranno i prefissati festeggiamenti bellici e con la certezza, domani, del classico bollettino di guerra, fra morti e feriti, che verrà emanato dalle varie “teleipocrisia”, visibili in ogni parte del suolo italico e non solo.
Una bella serata, che festeggeranno tutti radiosi, perchè folgorati ora da chissà qual evento benefico possa, questo arrivo di una nuova ed ennesima scadenza che finirà esattamente fra dodici mesi, riservare, proprio durante il decorrere degli stessi.
“Buon anno mio amore unico…gioia infinita…grande luce dei miei occhi…pensiero costante del mio cuore…anima d’infinita luce che guidi ogni mio passo…certezza di quella vita che ho sempre sognato insieme…”
Infatti chissà quante porcate del genere ed in numero sempre più elevato, vista la serata che si accinge a decollare, verranno emanate dalla maggioranza della gente, perchè in questi momenti di “vera vita”, ci si ritrovano proprio, nei giusti panni, attui a recitare copioni ormai triti e ritriti, ma sempre pieni di quella grande interpretazione teatrale, che la loro vita ha già dalla nascita offerto, proprio come regalo per il loro futuro.
Passati così questi giorni festivi e di recitazione, le une diverranno nuovamente mignotte e gli altri nuovamente porci, procedendo di per sè la loro vita, in quell’insieme matrimoniale o di convivenza o di semplice fidanzamento che sia, così, alla Moulin Rouge o da Cesira semplici e doppie, perchè sempre con cocomeri estranei a quelli che dovrebbero essere gli unici, da una parte e non da meno ostriche, pur esse differenti, dall’altra, ma non volendo dimenticare neppure che il tutto sarà sempre accompagnato da rivoli, più o meno copiosi, di “champagne”, perchè alla fine, in qualunque luogo questi soggetti si ritrovino, quello esce sempre…da una parte.
Vita qualunque di gente scialba, che senza dubbio pensa di vivere a livello agonistico e nel contempo stesso pure concorrenziale, come già dissi, perchè alla fine tolgono la clientela a chi lo fà ma non lo è, certo che la situazione non sarà molto fiorente, per le ultime/i, visto proprio l’elevato aumento delle altre/altri.
Lasciando per un attimo queste realtà, ma che per noi sono state letali, viste le nostre vicessitudini di efferata crudeltà subite individualmente, non potevano mancare i miei auguri di un buon proseguimento, in questa serata qualunque, di un giorno qualunque, per avere domani mattina un buon risveglio, in un mattino qualunque, di un giorno qualunque, in un tempo calendarizzato qualunque.
Maxim.
Ciao Maxim, mi trovi d’accordo nella tua risposta e penso che stando zitta ho perso l’occasione di spiazzarla. Il silenzio le permette di pensare che sono ancora imbestialita e quindi cmq sia un sentimento esiste. Mi rammarico per questo, perchè pensando che tacendo sarebbe stato meglio ora che ci penso mi pare che avrei invece dovuto mettere quel grazie. Avrei mostrato distacco e invece il silenzio parla… Uff!!!!
l’unica mia consolazione è che da domani ci sia una festa in meno sul calendario… per ritornare alla “normalità”, ad una situazione piu’ tranquilla (capirai che tranquillità mi aspetta !!!). Nel mio caso mancano ancora 15 giorni (il mio compleanno) ….anzi 16 (il suo). poi finalmente le feste saranno alle spalle e le sofferenze diminuiranno lievemente
@lulù
carissima lulù…ti prego lascvia stare gli psicanalisti!!! soldi e tempo risparmiati!!! come fai ad andare da uno che non sa dirti se guarirai e quanto tempo ci impiegherai…che ti dirà cose scontate e, alla fine, ti chiederà di dargli 80 euro 2 o 3 volte a settimana???? sono solo amici a pagamento, disposti dietro ricompensa ad ascoltarti…tutto qui. in un mondo dove ognuno pensa a se stesso riescono a trovare i polli da spennare…gli amici a pagamento!!!! figurati che ne conosco uno che è ossessionato da 2 anni della sua ex !!!!!!!! Meglio preferire “lettere al direttore” che è gratis. cara lulù anche io non sto bene e sono parzialmente d’accordo sul tuo penultimo mess. anche io sono ancora molto innamorato e se tornasse sarei disposto a perdonare…MA LULU’…CERTO CHE DOVREBBERO PRIMA DIMOSTRARE REALMENTE IL LORO pentimento (come potremmo fidarci piu’ di certa gente? ). vabbeh.
Carissima Désirée, sono tornata qui nel forum perché ti ho mandato due mail che mi sono tornate indietro e volevo sapere se hai cambiato indirizzo. In questi ultimi mesi non ho più frequentato il sito perché ho lavorato a dosi massacranti ma forse anche perché volevo chiudere con certi ricordi. Leggere le storie degli altri mi ha fatto bene, mi ha permesso di vedere la mia storia in modo diverso, mi ha aiutata a guarire e a uscire da un’esperienza durissima più forte e più positiva di prima. Poi però ho iniziato a soffrire a leggere sempre lo stesso copione di meschinità che si scaricava sulla vittima di turno, avevo bisogno di non pensare più al male che mi era stato fatto e si andava ripetendo sugli altri, meschino anche nella mancanza di fantasia. A distanza di un anno posso dirti che tutto è completamente superato, per fortuna ho un nuovo lavoro in un posto lontanissimo dal verme, mi è rimasto solo il senso pieno e esatto del male che mi ha fatto, che comunque è la mia garanzia perché nessuno più possa farmi lo stesso. Ho sempre e solo sperato di non vederlo mai più, invece purtroppo l’ho incrociato per strada due volte e ho sentito l’adrenalina irrigidirmi i muscoli, come quando, sai, facendo un sorpasso qualcuno ti taglia la strada e rischi di fare un brutto incidente. Cioè, senso di pericolo mortale, malessere profondo e istinto di scappare dall’altra parte del mondo, certamente non rimpianto o dolcezza o nostalgia delle cose belle, che pure ci sono state. Sono sola e felicissima, non ho più bisogno di lui né di un altro per stare bene perché sto bene con me stessa e sono fiera di come ho affrontato la situazione tremenda dell’anno scorso. Se mi capiterà di incontrare una persona interessante so che sarò in grado di interessarmi ma so anche che l’esperienza che ho fatto mi farà stare attenta che non sia uno dei mascalzoni imbroglioni di cui è pieno il mondo. Penso che l’amicizia tra di noi sia stata straordinaria e so che se non fosse stato per te, per ale, per maxim, per tanti altri non sarei mai uscita così forte dalle porcherie che mi erano state fatte. Sarei come tante altre persone che incontro continuamente che si convincono di aver meritato il male, l’inganno, il tradimento, che vivono con il rimpianto di aver perso chissà quale grande amore e solo per propria inadeguatezza. Questo è il male più grande, la porcheria più grossa che qualcuno possa farci. Non dire mai “sono io che sono un verme, per questo ti ho ucciso”, ma dire bugie e incolparci per l’amore che non sanno provare. Per dirti, c’è una mia collega che dopo tre anni d’amore si vede mollata da lui che si sposa in tre mesi con un’altra, salvo poi telefonarle dopo sei mesi dalle nozze per parlare del loro amore irripetibile (con la mia collega eh, non con la moglie). Risultato, lei è devastata e prende gli antidepressivi. Quando le ho detto “ma ti rendi conto che questo è un verme, lo è stato con te e ora lo è con la moglie, quindi lo è proprio di suo” (…)
Salve a tutti, ho deciso di intervenire in questo prezioso forum dopo aver letto molte storie, di persone che
come me sono state abbandonate; a me è successo circa due mesi fa, esattamente il 17 ottobre scorso….e vorrei
raccontarvi brevemente la mia esperienza.
La mia ex mi ha lasciato dopo quasi tre anni che stavamo insieme, le motivazioni sono le seguenti: “non ti amo più,
ho bisogno di libertà, ti voglio bene ma fra noi non c’e’ più passione, coinvolgimento….” e dopo qualche giorno vengo a sapere
che si è consolata fra le braccia anzi fra le gambe di un suo collega….”il confessore”…che nei mesi precendenti l’ha aiutata
nel suo nuovo lavoro (lei neossunta grazie ad una megaraccomandazione) e convinta a troncare la nostra storia per andare con lui….
Da premettere che la “tipa” viene da un matrimonio naufragato e si porta dietro due figli che io ho preso in
“custodia”, con tutti i dubbi e le problematiche del caso. Le sono stato sempre vicino, nei momenti di difficoltà,
non l’ho mai lasciata sola….certo, avrò commesso anche io i miei errori forse per inesperienza (era la mia prima
storia seria), ma ci si confronta e i problemi si risolvono “insieme”….credo si faccia così…..
E dopo l’abbandono? Solo cattiverie da parte sua….è felice di essersi sbarazzata di me….felice del suo nuovo compagno….
un giorno la vedo per strada; lei prende il telefono e chiama qualcuno non so chi, tutto ciò per non parlare con il sottoscritto…
Da un mese circa metto in atto il “no contact” e devo dire la verità; le cose vanno un pochino meglio….ho
sofferto tanto i primi tempi, ma alla fine ho deciso di “tagliare” tutti i ponti, anche le sue amicizie…..penso sia
l’unica strada percorribile per chi viene abbandonato….
Tutto qui….volevo dare il mio contributo alle tante storie che ho letto e mi piacerebbe conoscere un Vs parere sulla mia esperienza.
Buone Anno!!!
(…) i suoi occhi, che normalmente sono spenti e tristi, le hanno brillato di speranza. Ecco, i vermi io li eliminerei non propriamente per il male che fanno e che secondo me gli avvelena la vita perché sono incapaci di essere soddisfatti e felici, come la vicenda di questo qui dimostra, ma per le rovine che si lasciano dietro e che solo chi è stato fortunato come me ad incontrare amici come voi riesce a spazzare via, ritornando a vivere. La vita è veramente bellissima eppure ci sono momenti in cui non riusciamo a rendercene conto ed è una fortuna avere qualcuno che ti dà una scrollata e ti schiarisce le idee. Io mi ripeto spesso una frase del mitico ale, “la realtà è un’illusione”. Quello che accade è una limitazione, un dolore, un fallimento, una frustrazione se noi stiamo al significato letterale di quello che accade, che spesso sono bugie, maschere, inganni, violenze varie di persone violente. La vita è quello che io decido che sia, quello che scopro nelle cose con uno sguardo pulito, senza intenzioni, non quello che gli altri mi concedono o mi riconoscono. Quando faccio questi pensieri mi sento molto leggera e il male diventa lontano, irreale, inutile, misero.
Ti saluto con tantissimo affetto, cara Dés, ti auguro tutto il bene del mondo. Anche a te, forte Maxim. Anche a tutti gli altri, buon anno nuovo. D.
@ Caro 2011
Caro vecchio (tra poco sarai andato hahahaha ) 2011 vattene veloce che mi hai portato praticamente un bel po’ di casini…..porta nel tuo sacco tutta la rumenta umana ma lasciaci tutti i gatti e tutte le gatte della rumenta. Va per la tua strada e finisci anche tu nella rumenta. Con tanto affetto
Désirée, la ghiandaia e il gatto nero (entrambi di Désirée )
@ Carissimissima Darcy
mi fa un piacere immenso rileggerti e io pure mi ero chiesta di te….no, non ho cambiato mail , l’indirizzo è sempre lo stesso. Se il tuo è rimasto invariato, e se mi autorizzi, ti scrivo una mail e vediamo se ti arriva. Che ne dici? Inoltre ho appena aperto un account FB (non ho nessun contatto finora…sta lì, muto e solingo) e se ti va e riesco a imparare ad usarlo possiamo contattarci anche lì. Mi fa piacere leggere che stai meglio e spero che il 2012 ti porti cose belle e serenità. Io ho avuto un 2011 piuttosto orribile ma non mi lamento perché la salute va. Ogni tanto mi dico che vorrei avere una vita diversa e questo mi rende irrequieta al massimo…poi passo all’accettazione della mia vita quotidiana perché altro non posso fare. Si, io e te abbiamo sofferto, e anche altri ed altre qui. Ci si aiuta, ci si dà conforto, si fa quel che si può. La vita a volte può anche essere stasi, immobilità, grigiore ma è pur sempre vita. Io vado avanti per la mia strada e non vorrei mai piu soffrire come ho sofferto tempo fa. Il lavoro sempre uguale e i miei amici (ghiandaia e gatto) sempre in salute: stanno meglio di me. Fintanto che reggono…reggo pure io. Adesso mi rileggo il tuo intervento con calma ma intanto ti mando un abbraccio. Buon anno e fammi sapere se posso inviarti mail 😉