Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 986 987 988 989 990 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 986 987 988 989 990 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao ragazzi,
Vi seguo sempre ed in pratica state riflettendo i miei pensieri. Che dire, sono contento che piano piano vi state un pó tutti riabilitando e che state pure capendo che le nostre ex erano solamente dei ‘castelli da noi creati’.
Peró ora vi dico una cosa e sono pronto a discuterne, le relazioni ‘a distanza’ per me non esistono e non valgono un bel niente. Saró crudo ma a me piace vedere la mia ragazza piú o meno tutti i giorni, anche solo la sera per rimboccarle le coperte o per cercare di portare avanti il rapporto ( come dice Maxim nn si crea un rapporto in un ‘vippetes’) con confronti.
Per ultimo volevo complimentarmi con Vici, anche tu per quello che scrivi sei una persona davvero profonda.
Ragazzi ora faró un silenzio radio dopo capodanno, ci sono le canarie che mi aspettano yuuuuuu!
Ciao a tutti e vorrei leggere altri tuoi miglioramenti @sospeso, hai imboccato la via del ragionamento finalmente!
Mt é sempre in mezzo a Voi!
A me però, nonostante tutti i discorsi e i ragionamenti, lui continua a mancare. Ogni maledetto momento del giorno. E gira e rigira, che lo pensi con rabbia, con disperazione, con nausea, con sconforto, tutto mi porta sempre al fatto che ne sono ancora innamorata. E il pensiero che sia tutto finito mi stende. Quando scrivete che ci sono sempre i ritorni, in cuor mio spero tanto sia vero e non so se riuscirei a cacciarlo via, pur concordando con voi che sarebbe l’unica cosa sensata da fare. Sensata… ma tutto questo ha un senso? a che è servito essere stata me stessa, averlo amato sinceramente? non è servito a conservare il suo amore, d’altronde questo non si può pretendere, ma non è servito neanche a farmi voler bene, non è valso a farmi trattare con la stessa sincerità e rispetto, non è valso a fargli sentire la mia mancanza.
Resta solo tanta amarezza e solitudine, mentre lui vive la sua vita beato. E se al contrario stesse invece soffrendo anche lui, bè allora avrebbe ancora meno senso tutto questo dolore che ha provocato. Chi ama non se ne va.
@Désirée so che ciò che dici è giusto, ma se tu ai tempi non lo avessi perdonato non ti sarebbe rimasto comunque il dubbio o il rimpianto di quello che sarebbe potuto essere?
Credo che per riuscire a respingerlo se tornasse, dovrei prima aver raggiunto una vera indifferenza (non finta, reale); e conoscendomi per arrivare a ciò ci vorranno forse anni…
maxim, infatti quello che credo che nonostante le batoste che possiamo prendere in questo campo (quello sentimentale ovviamente e fortunatamente non è il più importante) e nonostante tutto il male che volontariamente questa tipologia di gente ci arreca, strappandoci anche quei bei ricordi che magari noi vorremmo conservare e custodire gelosamente perchè cmq sono parte di noi, di chi eravamo e chi siamo stati per un determinato periodo della nostra vita, loro cercano di strapparceli con violenza, e forse credono di insegnarci qualcosa, forse vorrebbero proprio farci diventare come loro, e noi questo non dobbiamo permetterlo per nessun motivo, io voglio amare credimi, perchè l’ho provato veramente quel sentimento, anche se sicuramente con una persona sbagliata..io voglio amare, so amare, e non permetterò a nessuno di togliermi le speranze in un amore sincero. forse loro si comportano cosi proprio perchè invidiose, invidiose di non saper amare, di non aver provato un sentimento puro e leale come il nostro, e si vendicano, cercando di farci del male tanto gratuito, credendo di poterci trasformare in delle bestie come loro, ma credimi, con me non succederà, non cerco vendetta nei confronti della mia ex, non farò pagare gli errori ( o invidia) della mia ex a un’altra donna, non rientra nel mio modo di essere, perchè se proprio ci deve essere un cambiamento in me, deve essere in positivo. inizialmente spinto da un forte sentimento di rabbia e vendetta, ripeto, volevo concentrarmi sul farla sentire una merda, ma non ne vale la pena, io adesso vivo per me stesso, volevo bruciare le nostre foto, volevo buttare quei regali che lei mi ha fatto in questi tre anni, ma non ne vale la pena. li custodirò gelosamente perchè cmq io non riesco a cancellare e non voglio cancellare tre anni di vita. altrimenti rischierei di trasformarmi come loro, anche inizialmente pensavo che io avevo sbagliato a darle tanto, invece no, perchè sono cmq sereno e convinto di aver fatto anche oltre al massimo che potevo fare, e quindi non avrò rimpianti di niente, forse l’unico rimpianto che mi rimane è averle dato troppa fiducia (che col senno del poi non meritava). adesso è felice? bene, perchè lo sono anche io.la cosa bella è che ho ripreso a vivere, non aspettandomi niente da nessuno, non spero piu in un suo eventuale patetico ritorno, cosa che speravo fino allo stesso giorno in cui ho saputo che si frequentava con un altro, e adesso sono tranquillissimo, quindi continuerò ad amare, continuerò a provare questo sentimento meraviglioso verso qualcun’altra, darò ancora di piu se necessario, perchè sono così. persone credono che smettere di amare dopo una batosta del genere è la cosa migliore da fare, ma credetemi tutti, non è cosi, perchè altrimenti vi prostrerete solo al loro sporco gioco, e in quel caso vincerebbero loro su tutti i fronti, quindi, amiamo, noi che siamo in grado di farlo 😀 buonanotte ps ormai mi sono affezionato a questo forum XD
Ciao Mt,
mi trovo d’accordo con te per la questione dei rapporti a distanza, perchè questo fattore, passando per i primi momenti bollenti, alla fine determinerà il non poter condividere quelli che invece diventeranno gli aspetti della vita quotidiana.
Sì che con i sistemi mediatici, partendo dal più antico di meucciana invenzione e tutti derivati dallo stesso, possono dare una mano, ma è proprio il contatto reale che viene a mancare, in quanto anche l’utilizzo di una webcam, alla fine rimarrebbe sempre un discorso asettico e freddo, perchè è sempre una barriera.
I rapporti vanno vissuti dal vivo e non dal morto, questa è la base fondamentale per vivere lo stesso.
Capisco pure che, da qualche anno a questa parte, questa tipologia di rapporti sia aumentata, grazie ai vari sistemi mediatici che allargano le conoscenze, partendo dal vecchio messanger, per arrivare poi a tuitter e per passare infine a faccebucche.
Concordo anche che ci possano essere numericamente esigue relazioni, che funzionino a dovere, ma nella maggioranza dei casi il tutto è destinato a naufragare, proprio per i motivi che ho esposto prima.
Oltre a quanto suddetto aggiungerei pure altri particolari, di questa società allucinante dove noi tutti viviamo, ovvero come oggi o per meglio dire negli ultimi decenni, il decorrere stesso della settimana e quindi di ogni suo giorno, abbia sempre un impegno particolare, comprendendo così anche un giorno specifico per lo stare assieme e vivere la relazione.
Poche parole ne più e ne meno che un classico appuntamento cena-disco-andro-ginecologico, che così racchiude in quell’unica serata tutto quello che la coppia ha da dirsi e da vivere, perchè il resto dei giorni è impegnato dal lavoro o studio che sia, ma non solo.
Infatti e vedasi proprio in aggiunta a quanto detto, come pure altri soggetti si aggiungano, quindi amiche/amici, ma non da meno ecco comparire anche: gym center, cycling, scooter, car, footing, shopping indoor&outdoor e tutta quella serie di cosucce, di anglo derivazione, che a me fanno solo ridere e che ricordano, fantasticamente, solo i classici film dei fratelli Vanzina, del quale sono un gran estimatore, perchè null’altro hanno fatto che riportare sullo schermo il classico comportamento di questa nostra società negli ultimi decenni, come pure il loro padre(Steno) fece con Albero Sordi e che dava molto fastidio ai giovani dell’epoca, proprio perchè ci si ritrovavano perfettamente raffigurati.
Così ecco che tutta questa serie di elementi, che di per se dovrebbero solo fungere da complemento discreto, nel caso di una relazione, invece siano e permangano soggetti primari, determinanti così lo svolgersi della vita stessa di ognuno dei due componenti la coppia. Poi ci si meraviglia se la gente, quando và a convivere, dopo un pò ognuno se ne và per i fatti suoi. Grazie sì e proprio a quello, ma che razza di conoscenza hanno potuto fare prima? Poche parole solo una che è, in questo caso, la più insignificante.
Mt ciao e grazie per il bel complimento 🙂 divertiti moltissimo e goditi le canarie anche per noi che restiamo al gelo… @lulù forza, queste sono sensazioni che credo tutti abbiamo provato, una sorta di ruota che gira gira e sembra portarci nello stesso punto. Chi ama nn va via hai ragione e chi non ama non soffre per quello che ci ha arrecato… Gli spuntano fuori i rigurgiti di coscienza quando a noi di loro non interessa più! Tempo al tempo cara… @ vito mi piace molto la tua positività e condivido le tue belle parole sul riprovare ad amare visto che sappiamo farlo. Ci sarà qualche accorgimento da adottare ma voler bene a qualcun’altro che ricambia nel modo giusto è una cosa bella che non dovremo trascurare di fare qualora accadesse. Le corazze si creano giocoforza ma si può amare di nuovo e di questo ne sono convinta. Staremo a vedere cosa accadrà! Saluti a tutti e buongiorno amici.
Ciao Lulù,
“mal comune mezzo gaudio”, così dicevano gli antichi e questo stà a significare, che quanto tu stai attraversando ora, in questo periodo nero è esattamente quanto ognuno di noi ha già attraversato o stà attraversando tutt’ora.
Certo che rimane difficile uscirne in poco tempo, però c’è da pensare, come già pure tu consideri nel tuo intervento che c’è chi invece se la stà spassando.
Allora quanto tempo ancora vorrai permettere a te stessa di farti permanere in una situazione simile?
Spero il meno possibile, perchè seppur dovrai convivere con momenti di sconforto e decadimento del tuo io più totali, non puoi però far sì che questo diventi il soggetto primario che caratterizzerà tutto il resto della tua vita!
Sfogati in qualunque modo possibile, cerca di far uscire fuori tutto il tuo dolore, che hai represso dentro di te, perchè questo purtroppo è quanto facciamo tutti quanti noi, in quanto ci si chiude a riccio dopo un’esperienza simile.
Cercare una via d’uscita, anche se all’inizio non la si vuole proprio perchè si analizza minuziosamente tutto l’accaduto, resta l’unica strada da percorrere, focalizzando tutta l’attenzione possibile solo su se stessi e nessun altro, proprio perchè l’altro rappresenta il soggetto da eliminare, anche se lo si ama ancora.
Ecco che qui possono venire in aiuto proprio tutta quella serie di complementi che, come dicevo prima all’amico Mt, in questo caso invece che essere solo discreti devono invece divenire soggetti protagonisti, facendo sì che il nostro interesse, mano a mano, si focalizzi su altre cose e relativi complementi presenti nel circondario.
Aprire lo sguardo oltre il proprio naso, ma non con questo intendendo che bisgona andarsi a cercare un’altra persona subito, perchè sarebbe solo un disastro, in quanto farebbe la sola funzione del “chiodo scaccia chiodo”, dove alla fine una vittima ci sarebbe sempre ed in questo caso l’altro, quindi a questo ci si penserà a tempo debito.
Adesso devi rivoltare la tua vita, passare ad altro, cambiare pagina, interagire con il mondo esterno, certo sempre in maniera guardinga, però iniziare ad interagire e non pensando di essere inferiore a nessuna o nessuno, perchè proprio grazie a queste esperienze, ci si eleva di molto e si vedono anche cose alle quali prima forse non ci dava troppo conto, che invece adesso colpiscono immediatamente, per poterne fare così le proprie analisi e resoconti ironici.
Il tuo pensare se lui sia felice o meno e se un giorno diverrà pure lui triste, per quanto accaduto, non deve più interessarti, perchè queste sanguisughe vivono solo alle spalle altrui e per quanto la sua presunta tristezza potesse comparire un giorno, verrà immediatamente suffragata da un’altra, che gli farà passare la tristezza e poi un’altra ancora e via così dicendo, in quanto vivendo solo in modo parassitario trovano sempre la maniera di cavarsela, ma di certo mai e poi mai con loro stessi, perchè alla fine i conti si pagano sempre!
Parlando con una amica degli auguri natalizi ricevuti dalla ex mi sono ritrovata con una risposta che non decodifico bene. La persona in questione ha affermato che forse avrei dovuto rispondere con un:” grazie cara altrettanto a te”, al fine di spiazzarla. è una sciocchezza quella che ho scritto me ne rendo conto però rifleTtevo sul fatto che il silenzio parla ugualmente e non spiazza certi elementi. Posto che proseguo il no contact se qualcuno di voi ha voglia di dire la sua e farmi avere opinioni in più..sul dubbio che mi è sorto sarò ben lieta di avere un quadro più ampio. Non avevo pensato a quella opzione e visto che ci sto riflettendo ho pensato di chiedere il vostro parere. Succede anche questo :). Buon pranzo ragazzi.
Ciao Vici,
per quanto riguarda il tuo caso e come già consigliai in passato a varie amiche ed amici in merito a queste vicessitudini augurali, che capitano sia quando scocchi l’ora dei compleanni, come delle pasque, natali, capodanni, befane, ecc…, la miglior risposta rimane, proprio per spiazzare la persona in questione, quella di un secco “grazie.”, con il punto, proprio come ho scritto io adesso e senza l’aggiunta di null’altro.
Vero che in questo caso viene a modificarsi quella fase del no-contact, come sempre obbligatoria in queste vicende, ma vedasi nel contempo stesso, come questa formula, proprio così spartana, quindi secca ed insignificante, perchè ha il potere di sviluppare solo un ringraziamento senza nulla di “collegato”, come invece questa gentaglia si aspetterebbe, determina solo il fatto che per noi c’è la “non curanza” più assoluta di quanto scritto, come pure così la corrispondente valutazione che diamo all’individuo emettitore di quello stesso messaggio, che è e rimarrà meno di zero.
Insomma il tutto diventa una potente sberla, che i canefici di un tempo mai si aspetterebbero, agendo così sul loro pensiero costante che hanno di noi come eterni belinoni, pensati a casa o in qualunque altro posto soli, perchè il nostro cuore è e sarà sempre piangente per la loro mancanza, ma pronto, allo schioccar delle loro dita, per ripartire dal punto dove si era interrotta la vecchia storia d’amore, per merito loro.
Poche parole certezza del loro potere assoluto su di noi, sia nel dove, nel come e nel quando.
Ecco invece che così si smantellano, devastandole proprio, le loro certezze e sicurezze assolutistiche, sulle quali volevano vivere di rendita per tutta la loro vita.
Questo deve obbligatoriamente divenire il nostro obiettivo più spietato, dimodochè quella che poteva essere la loro creduta potenzialità sul mondo e quindi porre loro stessi come esseri unici, al centro dell’universo, in un batter d’occhio viene rasa al suolo, proprio da una risposta del genere, cosicchè e finalmente la loro insicurezza, che hanno da sempre combattuto usufruendo come ben si sà delle altre persone, esce tutta quanta ed ai massimi livelli, confermando così quanto di più spietato ci sia da per loro da sentire ovvero che non valgono proprio nulla.
Da lì così iniziano le parabole discendenti, che porteranno allo sconquasso della loro personalità, creduta pure “divina”, perchè questi personaggi da baraccone, nella vita, non si fanno mancare proprio nulla!
Questo fenomeno del messaggio, null’altro dimostra, mettendolo proprio sul campo ed in “prova saltuaria con cercata occasione”, la funzione del “potere d’acquisto”, che serve a loro per “tastare il campo”, valutando così se detengono ancora forza e potere sulla vittima designata, dimodochè si garantiscono quella sorta di futuro certo, che se qualche cosa non andasse bene dalle altre parti e se non trovassero altri punti dove fissarsi, per continuare nel loro vegetare giornaliero, noi siamo lì
@ lulù
Dio mio…no ora non avrei nessun rimpianto. Credimi. Perché avrei avuto tutto il tempo di ragionare sul suo comportamento anomalo e le complicazioni mentali che aveva…io ero innamorata di un uomo che aveva abilmente nascosto una parte di sé. E col senno di poi torno a ripetermi: mia nonna mi aveva fatto notare il pericolo. Lei aveva visto giusto….io no. Inoltre mi sembrava di perdere l’uomo della mia vita….col piffero !!!! Ma ero giovane allora. Sono stata una deficiente. Avrei dovuto partire un mesetto in vacanza in un club per singles e divertirmi, o anche per non singles. Aggiungo che ero stata fedele per anni ….lui no (l’ho scoperto dopo). E alla fine nemmeno. Che fessacchiotta che ero…vabbé. Passa il dolore del cuore passa….non passa il dolore del corpo se ammalato, non passa….non passa il dolore di un problema finanziario non passa…ma il dolore del cuore causato da un cretino o da una cretina, soprattutto se in giovane età: passaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! Ovvio che ci si può avvalere di un sostegno psicologico se si soffre troppo, ovvio che bisogna avere supporto familiare e non, ovvio che non facile. Ovvio che non ovvio superare un dolore emotivo sentimentale…un tradimento….ma quando tocca , tocca. Una buona notte a te.
maxim, un “grazie” ma senza punto nel mio caso 🙂