Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
che dirvi sto soffrendo come voi, non sono un cavaliere senza macchia, ho sbagliato con una ragazza con cui stavo da 7 anni perche mi sono innamorato di un altra.. ed ho sbagliato anche con lei perche non sono stato chiaro e questo ha creato tensioni tra noi fino alla rottura anche se ho fatto di tutto per farle capire che volevo stare con lei, ma la presenza della ragazza precedente con cui non avevo voluto rompere i rapporti di amicizia mi e’ costato il suo affetto…non sono stato chiaro con nessuna delle due ed ora la mia ex mi vuole ancora insieme perche non le avevo che mi ero innamorato di un altra e la donna che desidero non mi vuole piu vedere ne parlare, non risponde ne a lettere ne a sms ne al citofono ne al telefono… sono stato impulsivo ed ho fatto tante sciocchezze con lei ma vorrei tanto mi credesse .. non ho fatto questi errori perche volevo tenere il piede in due scarpe ma per non far soffrire piu del dovuto una persona che non amo piu ma a cui voglio ancora bene come ad una sorella..
Raga spiegatemi perchè dopo essere stato lasciato dopo 5 mesi da una ragazza a cui tenevo ma non amavo pazzamente… Ci sto male?? quyando la settimana prima ero io che la volevo lasciare e ci stavo pensando, litigavamo sempre…la storia era diventata una continua lite…Non so piu’ che pensare, mi ha lasciato e ci sto di merda….mi ha lasciato perrchè non si fidava piu’ di me, mi aveva controllato il cell e c’era uno squillo alla mia ex..è la prima volte che mi lascia per piu’ di una settimana… NON CAPISCO RAGA.. CONSIGLIATEMI… ciao ciao!!
Una storia d’amore può fnire per varie ragioni ma, l’amore finisce soltanto se uno dei due cambia e non riconosce nell’alro i propri valori.. se cambiano i valori e L’interesse verso qello che l’altro è diventato nonlo si ama più…questo accade più facilmente a coppiè nate in fase adoloscenziale….Tutte le altre cause possono essere imputate a problemi caratteriali chenon negano il permanere del sentimento..si tratta di una rinuncia egoistica o altruistica ,per il ripristio della tranquillità….Ai giorni d’oggi la causa principale della fine dei rapporti é : il desiderio di libertà… ma da cosa???… semplicemente da se stesi e dal raggiungimento di una fase iù matura della propria esistenza…Molti non si rendono conto che l’effimero non è soddisfacente…che prima o poi bisogna crescere emettersi in discussione…stare insieme è soffrire sempre in qualche modo è autoanalisi..non tuttti sono pronti…Oggi però è un problema sociale…A 30 anni molte persone non hanno ancora una personalità formata…cercano nelleconoscenze occasionali un completamento, cenon capiscono possa esserci solo con un rapporto vero…Si lascia la ragazza/o che si ama a favore della libertà e forse….si..proprio così…per arrivare un giorno ad accontentarsi di una compagna che colmi la profonda solitudine…..La caduta dei valori….questo porta a lo svincolarsi dai sentimenti veri…L’amorevisto come prigionia e non come esplosione individuale dlla propria libertà di vivere, fatta di gioia, passione, dolore, rabbia , collera ed impazienza….chi lascia a favore della “libertà” non vuole vivere più, è disilluso, fobico, diseducato sentimentalmente…purtropo non sa di esserlo e di essere condannato ad essere insoddisfatto…Carissimi amici..seil vostro amato vi ha lasciato chiedendo libertà, dategliela…se vi ama le cose riprenderanno…ma non smettete di tenervi in contatto , anche semolto sporadicamente..facendo capire lor che ci siete e soprattutto facendvi vedere “Felici”…. lepersone fuggono vedendo la sofferenza altrui e soprattutto se pensano di esserne la causa…siate pazienti…..ANCHE IO LO SONO…L’uomo che amo mi ha lasciata perchè non si sentivapronto a resonsabiizzarsi…mi ha detto che sono una ragazza splendida ….ma….ora quello che vuole non è una storia…UN mese fa mi ha detto di voler andare a convivere…Strano no? No, non lo è….sa che ci sarò sempre , ecco perchè…comincerò a sfuggirgli… a farmi sentire felice, contenta di sentiro, ma indipendente, sfuggente…Chissà! Credetemi anche se dice di non saperlo più…so che mi ama…forse la sua ratio gli impeisce di tornare da me, forse non lo farà…Io però sento che se mi muovo bene sarà mio per sempre…La determinazione è tutto ragazzi miei…Ho 24 anni, lui 23… ho fatto i miei percorsi di fuga in passato e son giunta all’equilibrio che serveper avere siurezza di restare con una persona da ora al futuro più remoto…lui non ha equilbrio interiore ,non sa chi sarà nel fututo,
Day molto commovente il tuo poema..oserei die a tratti molto banale…ma alla fine di cio ce hai scritto alcune domande sorgono spontanee….E QDI?? DUNQUE? E ALLORA? Si oggi tutti so immatturi ecc ecc bla bla bla…ti ringraziamo cmq per qsto tuo intervento che sicuramente ha aggiunto qlcsa alla nostra percezione della realtà
Day secondo me hai centrato in pieno…quanto meno il mio problema, o per lo meno quello che riguardava me. Forse mi rivedo molto nel tuo lui..anche io quando ero più piccolo mi sono sentito oppresso da qualcosa di non reale per qualcosa di non reale. purtroppo però a me è andata male e ora rimpiango tantissimo l’aver passato questa fase, forse necessaria, di smarrimento. Non so consigliarti. non so dirti quanto dovrai soffrire per “rinsaldare” in lui la certezza che tu ci sei, ma fallo finchè te lo senti…e forse più. Per quanto mi riguarda io pago ora, dopo un bel po di tempo da questa crisi, le ferite lasciate a lei che per motivi molto più “inusuali” ha deciso di troncare. Le crisi non sono indolore e lasciano traccia. Ora soffri tu…probabilmente un giorno toccherà a lui. Stai certa però che se è il tuo lui, non t ha dimenticato…se sta cercando se stesso nn lo sta facendo con qualcun altra, non “seriamente” almeno…
ti auguro una grande fortuna….e mi sei sembrata molto matura per ciò che hai scritto.
DAy tu dici:”..seil vostro amato vi ha lasciato chiedendo libertà, dategliela…se vi ama le cose riprenderanno…ma non smettete di tenervi in contatto , anche semolto sporadicamente..facendo capire lor che ci siete e soprattutto facendvi vedere “Felici”….”
nn ho mai sentito una frase + contraddittoria di questa!!ma cosa restare in contatto sporadicamente facendo capire che ci siamo??!
se vogliono chiamano loro e strisciando anche..mi dispiace ma nn sono assolutamente d’ accordo cn te..stiamo proprio su due pensieri opposti..
si può soffrire,avere molta nostalgia etc etc..ma addirittura dopo che ci hanno fatto soffrire fargli capire che ci saremo sempre questa è davvero grossa..taglia tutti i ponti e sparisci dalla circolazione…io ho talmente tanto rancore nei suoi confronti che il suo pensiero mi fa una rabbia mai provata!!
come dico sempre soffrire si ma a testa alta!!x il resto sn abbastanza d’ accordo, ma quella frase che hai scritto mi dispiace, mi ha fatto sobbalzare dalla sedia!!
ciao a tutti
Ciao, a tutti , e veramente brutto vedere che ci stanno molte persone col cuore infranto come me in questo momento.
Mi sn lasciato 5 gg fa con l’amore della mia vita, 4 anni difficili, ma 4 anni in cui ho dato tutto me stesso per stare bene e far crescere cn me una persona.
Mi ha lasciato, dicendomi di nn essere + innamorata di me e io nn so cosa fare.
Lo ammetto, inalcuni casi sn molto possessivo e geloso, ma chi nn lo è qnd si è innamorati.
Forse ero troppo presente nella sua vita, cercavo di renderle facile ogni suo piccolo problema standole sempre accanto.
E credo ho sbagliato…forse lei mi ha preso come una figura paterna e ora mi vuole bene e nn + amore.
La vorrei tanto riconquistare, anche se nn so come fare……..finchè so che nn va cn un altro…io spero, anche se il rapporto è semi compromesso,
nn so se farmi sentire, farmi vedere ogni tanto….ma io penso che chi, come me vuole riconquistare la propria ragazza dovrà inqlc modo farsi sentire stupirla……no credo lei tornerà se è convinta di qllo che vedeva in noi….oppure se è orgoglioso.
Prudenza e imprevidibilità…aspettare…lasciare passare tempo…può esssere utile..ma e se nn torna!
Mi mangio le mani per nn avere tentato il tutto per tutto.
E poi chi ci garantisce che nn torni perchè si sentiva sola….inveci di amarci. Raga…chi ama, lo deve dimostrare,l’amore deve trionfare….
Crespo1983@hotmail.com per chi volesse parlare cn me un po’ in msn
FABIO..ti scrivo poche parole semplici e concise…qui siamo in certe acque d mesi…la cosa è semplice…lei vuol essere lasciata stare….ultimamente ti vedeva oppressivo e pesante…mo chiamandola metti solo la ciliegina sulla torta….2 so le cose…se t ama torna…altrimenti no…e poi cè la famosa terza qstione…che ha un altro e tu nn lo sai…da qste tre ipotesi nn si fugge…COSA DEVI FARE? nulla…aspettare…
grazie gianni, però 1 sono sicuro che non ha nessun altro, continua a ripetermi che nessuno la vuole, che tanto non piacerà a nessuno.
credo che le sue insicurezze l’abbiano portata a rimettersi in gioco, in discussione e la cosa mi fa malissimo.
come si fa a non farsi sentire qunado eri abituato a tante telefonate e incontri. aspettare..puà essere una cosa giusta, ma come dimostri di essere migliorato cambiato e farle rinascere l’interesse o l’amore.non si rischia di sparire così?
Ciao a tutti e un abbraccio ai nuovi arrivati…
Io ti adoro Gianni…mi fai morire con la tua semplicità :-)…poi quando ho letto “qui siamo in certe acque d mesi” giuro che mi sono schiantata dal ridere!!!
Dare consigli è difficilissimo, perchè da una parte si vuol tentare il tutto per tutto, si vuole vedere se ci sono possibilità…l’ho fatto anche io, ragazzi, e non è servito altro che a fare peggio: lui si è volatilizzato non appena io ho mollato l’osso…e io son rimasta lì, come una scema, con tutti quei mesi in cui gli ho fatto da zerbino, gli ho rotto le scatole con le buone e con le cattive (ok, più con le cattive…:-)).
Adesso da 20 gg ho smesso, sono sparita e lui chiaramente canterà l’alleluia…
Da questo ho capito che oltre un tentativo o due è meglio non andare ed è preferibile dileguarsi.
L’altro/a sa benissimo cosa proviamo…se vuole, sa cosa fare.
Un bacio a tutti, parola d’ordine: RESISTERE!